Andy
Utente di lunga data
Io penso che il tempo aggiusta tutte le cose, che è il tuo miglior amico da una parte, ma il peggiore dall'altra (perchè il tempo passa, così la vita). Ma solo quando la situazione la si è affrontata e ci siamo dati delle risposte o dei convincimenti:Ciao,
Grazie Sole … e DM …
La testimonianza della tua storia Sole, mi ha dato un po’ di pace e coraggio.
Nel senso, che sto in mezzo ad un percorso che durerà ancora per un bel po’ di tempo.
Me ne devo fare una ragione e avere ancora molta pazienza …
Ed è vero, è proprio vero … c’è un ricatto emotivo che abbiamo accettato in silenzio,
e avvolte pesa … e ci impedisce, di andare veramente a fondo alla questione.
Abbiamo parlato fino a mezz’ora fa … ho espresso nuovamente il mio grido di bisogno d’aiuto. Tutto fiero mi ha dichiarato che sta per iniziare una cura a base di antidepressiva, ma senza una terapia psicologica … è il medico di accanto che glielo ha consigliato e prescritto ed essendo buoni amici troveranno il modo di parlare … di filosofare un po’ sulla vita. Conoscendolo, so di aver raggiunto già una cosa inimmaginabile … ma so anche che mi sta prendendo per scema, ha fatto tutto questo per tenermi buona …
e ce l’ha fatta nuovamente a svincolarsi …
Io l’aiuto lo cerco ugualmente …
perché lui in tutta questa manovra ha dimenticato una cosa: Sono pure IO che ho bisogno d’aiuto!
Non so come comportarmi! Da una parte capisco il disagio della depressione, comprendo che non posso metterlo sotto pressione e tutto quello che volete … ma io? Sono già due anni che mi sono annullata per dare spazio a lui, per darli tempo, per sostenerlo, per farlo reagire! Da sola ho affrontato la mia malattia, per non farli pesare niente …
Ora sono ridotta all’osso … sto in un certo senso, peggiore di quando ho scoperto il fattaccio …
No, non è vero che il tempo a giusta le cose … se non si affronta, il tempo peggiora solamente …
sienne
- non mi ama e non mi ha mai amato
- mi ha tradito
- è una persona schifosa e lo sto scoprendo ora... e così via
Se non è così, se non ci sono risposte, se si è nei dubbi, il tempo servirà solo a struggerci di più. Per questo io preferisco sempre la verità e sapere tutto: dubbio che mi tradisca? Investigo, lo devo sapere. Poi, pace (a me, non a lei...)