Una sola frase per esprimervi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy

Utente di lunga data
Ciao,

Grazie Sole … e DM …

La testimonianza della tua storia Sole, mi ha dato un po’ di pace e coraggio.
Nel senso, che sto in mezzo ad un percorso che durerà ancora per un bel po’ di tempo.
Me ne devo fare una ragione e avere ancora molta pazienza …

Ed è vero, è proprio vero … c’è un ricatto emotivo che abbiamo accettato in silenzio,
e avvolte pesa … e ci impedisce, di andare veramente a fondo alla questione.

Abbiamo parlato fino a mezz’ora fa … ho espresso nuovamente il mio grido di bisogno d’aiuto. Tutto fiero mi ha dichiarato che sta per iniziare una cura a base di antidepressiva, ma senza una terapia psicologica … è il medico di accanto che glielo ha consigliato e prescritto ed essendo buoni amici troveranno il modo di parlare … di filosofare un po’ sulla vita. Conoscendolo, so di aver raggiunto già una cosa inimmaginabile … ma so anche che mi sta prendendo per scema, ha fatto tutto questo per tenermi buona …
e ce l’ha fatta nuovamente a svincolarsi …

Io l’aiuto lo cerco ugualmente …
perché lui in tutta questa manovra ha dimenticato una cosa: Sono pure IO che ho bisogno d’aiuto!
Non so come comportarmi! Da una parte capisco il disagio della depressione, comprendo che non posso metterlo sotto pressione e tutto quello che volete … ma io? Sono già due anni che mi sono annullata per dare spazio a lui, per darli tempo, per sostenerlo, per farlo reagire! Da sola ho affrontato la mia malattia, per non farli pesare niente …
Ora sono ridotta all’osso … sto in un certo senso, peggiore di quando ho scoperto il fattaccio …

No, non è vero che il tempo a giusta le cose … se non si affronta, il tempo peggiora solamente …

sienne
Io penso che il tempo aggiusta tutte le cose, che è il tuo miglior amico da una parte, ma il peggiore dall'altra (perchè il tempo passa, così la vita). Ma solo quando la situazione la si è affrontata e ci siamo dati delle risposte o dei convincimenti:
- non mi ama e non mi ha mai amato
- mi ha tradito
- è una persona schifosa e lo sto scoprendo ora... e così via
Se non è così, se non ci sono risposte, se si è nei dubbi, il tempo servirà solo a struggerci di più. Per questo io preferisco sempre la verità e sapere tutto: dubbio che mi tradisca? Investigo, lo devo sapere. Poi, pace (a me, non a lei...)

Andy

Utente di lunga data
[video=youtube;8mWVt-MpEKE]http://www.youtube.com/watch?v=8mWVt-MpEKE&feature=related[/video]

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Io non controllo Andy,
Se ti vogliono ingannare, t’ingannano …
Basta un secondo cellulare e aprire un nuovo account email.

Non vivo nel dubbio … credo che sia sincero …
ma non affrontando un problema, tu continui a vivere nel passato …

il mio problema sta in un certo senso tutto qui …

sienne

Andy

Utente di lunga data
Ciao,

Io non controllo Andy,
Se ti vogliono ingannare, t’ingannano …
Basta un secondo cellulare e aprire un nuovo account email.

Non vivo nel dubbio … credo che sia sincero …
ma non affrontando un problema, tu continui a vivere nel passato …

il mio problema sta in un certo senso tutto qui …

sienne
Il controllo è inutile. Infatti non serve a nulla. Potrei avere 10-20 telefoni, 30 schede, account su qualsiasi sito di incontri, in incognito. Avere un hobby, in palestra, scuola di ballo, scuola guida, e farmi un amante lì. l controllo è inutile e deleterio anche per la propria salute: non vivi più. Per questo la fiducia è fondamentale in un rapporto che prosegue normalmente. Io purtroppo ho fatto sempre lo stesso errore di dare fiducia anche di fronte agli scricchiolii. Al lupo, al lupo, e facevo finta di nulla. Poi il lupo è arrivato davvero, e io stavo guardando la TV...
Io parlo di capire il problema quando le cose vanno male o quando finiscono. In questi momenti diventa terribilmente più facile scoprire le cause.
Posso voler non saperne nulla, ma se ancora amo quella persona, mi struggerò sempre nel dubbio. Preferirei della risposte. Se faccio una domanda voglio delle risposte. Se la risposta non la potrò mai avere, amen, ma penso ad altro, devo riuscirci. Se la risposta la posso avere, che sia la verità.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Quando ho scoperto il fatto … lui ha in concreto abbassato le mutande:
mi ha fatto leggere tutta la loro corrispondenza,
mi ha raccontato tutto quello che cera da raccontare …

Quella sincerità ... ha avuto un suo prezzo … credimi … mi ha spezzato …

Capire quello che non va … o che non andava … è quello che vorrei tanto …
ma se vuoi ricostruire, non puoi fare questo percorso da solo … come posso rispondermi a certe domande?

La risposta che ricevo è: ti voglio un bene dell’anima … ma non farmi questo … fa troppo male …

sienne

Mari'

Utente di lunga data
Ciao,

Quando ho scoperto il fatto … lui ha in concreto abbassato le mutande:
mi ha fatto leggere tutta la loro corrispondenza,
mi ha raccontato tutto quello che cera da raccontare …

Quella sincerità ... ha avuto un suo prezzo … credimi … mi ha spezzato …

Capire quello che non va … o che non andava … è quello che vorrei tanto …
ma se vuoi ricostruire, non puoi fare questo percorso da solo … come posso rispondermi a certe domande?

La risposta che ricevo è: ti voglio un bene dell’anima … ma non farmi questo … fa troppo male …

sienne
Quanto tempo e' passato dalla scoperta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.