Una riflessione partita con un'amica ... qualche giorno fa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Benvenuta prin. Ora lo so me ne direte di tutti i colori....
...Ora lui è molto dolce, molto carino, mi cerca (molto più di quanto io cerchi lui)....fa al 70% la prima mossa sempre...Sento dentro di me...che lui potrebbe essere più preso di me, psicologicamente intendo. Non so se ha dei problemi con la moglie o se sta attraversando una crisi, un momento particolare...non so. Ma credevo che per una storia così, non fosse dovuta tutta questa carineria...dolcezza...belle parole...bei messaggi....bontà.....sentimento....
Hai mai pensato che forse, da suo punto di vista, tutte quelle belle e dolci parole, sms, chiamate siano solo per mantenere viva la tua attenzione nei suoi confronti, e non perchè sia davvero interessato?
Nel senso, avresti tanto preso in considerazione questa storia qua, tanto da arrivare a scriverne su un forum, se lui ti avesse detto:"ho una gran voglia di sc***re, ci stai?" e ti avesse chiamato solo quando voleva concludere?:condom:
Non voglio attaccarti, è giusto per fare qualche considerazione diversa. ;)

Quoto persa/ritrovata, decisamente un po' cacchina 'sto tipo qua.:unhappy:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
arrecarti una grandissima delusione ma hai cannato completamente. Non ci tengo affatto a decantare il mio "tenermi indietro"...semplicemente perchè non sono nata con questa capacità! E se sono single e ho preso delle grandi sberle affettive, vuol dire che non ne sono capace e sbaglio altre cose.
Quella frase cui ti riferisci l'ho scritta esclusivamente per dire che oltre al suo comportamento, trovo il mio - in prima persona - molto strano! Tutto qua.

Scusa ma dall'alto della tua saggezza e arroganza/saccenza hai sbagliato.

Come ho sbagliato io a scrivere probabilmente sperando di non trovare persone pronte e sputare in faccia.
Lo trovi strano il tuo comportamento perché sai che non riuscirai a stare indietro e il fatto stesso che tu abbia sentito il bisogno di parlarne qui è segno che ti rendi conto che le risposte che ti sei data non stanno in piedi.
Guarda che io sono, notoriamente, "il poliziotto buono" ...aspetta che arrivi quello cattivo... :rotfl:
Certo che ti parlo dall'alto ...potrei essere tua madre! Mia figlia ha la tua età e la prenderei a sberle (quelle che non ha mai preso) metaforiche se mi raccontasse di essersi messa in una situazione del genere (con l'escremento).

prin

Utente
ma

proprio non hai capito! Non me ne frega niente del contorno! Mi chiedevo proprio perchè lui lo stia a fare quando non interessa!
Mi vedi messa male...beh io ti vedo molto inacidita con gente che non c'entra assolutamente nulla con la sfortuna che magari hai trovato sulla tua strada... sei stata tradita o hai tradito o sei stata una amante? Mi spiace se hai sofferto, ma io non sono il tuo pungiball. Si chiede rispetto e basta. Mi sembra la base qui dentro.
Si ho 25 anni e tu? spero almeno 70..perchè se così non è...non sei messa molto bene nemmeno tu...mi sembra.

La mia vita la vorrei vivere con tranquillità, in base alle esigenze mie e della persona che spero di trovare con cui passare la vita insieme...con la mia famiglia e sperando in salute. Che è importante.
Grazie a dio non ho 90 anni... perchè allora starebbe a significare che non me ne resta poi moltissima da vivere.

prin

Utente
per Eliade

certo che fa certe cose per mantenere...non sono così idiota. Ho scritto perchè è presto, non ho neinte da fare, esco più tardi...fuori diluvia e non c'è niente in tv da vedere...mi sono già lavata e truccata e attEndo di andare a prendere la mia macchina e fare un giro con le mie amiche. Ho sentito per telefono quella con cui se ne parlava e ne ho un'altra che scrive su questo forum...quindi mi son detta incuriosita..perchè non scrivere e scambiare 4 chiacchiere?
Tutto qui.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Benvenuta prin. Ora lo so me ne direte di tutti i colori....

Hai mai pensato che forse, da suo punto di vista, tutte quelle belle e dolci parole, sms, chiamate siano solo per mantenere viva la tua attenzione nei suoi confronti, e non perchè sia davvero interessato?
Nel senso, avresti tanto preso in considerazione questa storia qua, tanto da arrivare a scriverne su un forum, se lui ti avesse detto:"ho una gran voglia di sc***re, ci stai?" e ti avesse chiamato solo quando voleva concludere?:condom:
Non voglio attaccarti, è giusto per fare qualche considerazione diversa. ;)

Quoto persa/ritrovata, decisamente un po' cacchina 'sto tipo qua.:unhappy:
Ma le belle parole piacciono anche a lui!!!
Non sarebbe altrettanto gratificante diversamente.
Non è che uno vuole solo sesso ...eh ...vuole ben di più.
Vuole conferme della propria seduttività, vuole sentirsi "uomo", vuole sentirsi cercato, vuole vederla ridere, vuole sentirsi intelligente ...tutti hanno bisogno di conferme e i traditori più di tutti.
Se si crede che il contorno sia solo un mezzuccio per ottenere sesso, per me si commette un grandissimo errore.

Ingenua

Utente di lunga data
Benvenuta! Ti dirò chiaramente come la penso: tu ora stai bene con lui, andrete avanti ancora un pò a sc...re poi lui comincerà ad allontanarsi, magari il tutto uscirà a galla (perchè prima o poi tutto slata fuori!) ed allora saranno lacrime, pianti, "da lui non me l'aspettavo" "lui non era come gli altri" ecc...ecc...
Queste storie finioscono sempre così quindi ti dico, divertiti finchè puoi!
Una curiosità: sei mai stata tradita? le "sberle affettive" che hai ricevuto in passato riguardano storie di tradimenti?
PS: concordo con chi dice che lui è un pezzo di m... Come riesce a guardare in faccaia i suoi figli??????? mah! forse sono troppo sentimentale...

Mari'

Utente di lunga data
certo che fa certe cose per mantenere...non sono così idiota. Ho scritto perchè è presto, non ho neinte da fare, esco più tardi...fuori diluvia e non c'è niente in tv da vedere...mi sono già lavata e truccata e attEndo di andare a prendere la mia macchina e fare un giro con le mie amiche. Ho sentito per telefono quella con cui se ne parlava e ne ho un'altra che scrive su questo forum...quindi mi son detta incuriosita..perchè non scrivere e scambiare 4 chiacchiere?
Tutto qui.
... e chi e' chi e'? ... se non sono indiscreta :carneval: e' la curiosita' che mi frega :sonar:

Ingenua

Utente di lunga data
La mia vita la vorrei vivere con tranquillità, in base alle esigenze mie e della persona che spero di trovare con cui passare la vita insieme...con la mia famiglia e sperando in salute. Che è importante.
Grazie a dio non ho 90 anni... perchè allora starebbe a significare che non me ne resta poi moltissima da vivere.

Mi spiace ma allora sei sulla cattiva strada... non è andando con uno sposato che si crea la propria famiglia e soprattutto la propria felicità

Mari'

Utente di lunga data
Vuole conferme della propria seduttività, vuole sentirsi "uomo", vuole sentirsi cercato, vuole vederla ridere, vuole sentirsi intelligente ...tutti hanno bisogno di conferme e i traditori più di tutti.
Se si crede che il contorno sia solo un mezzuccio per ottenere sesso, per me si commette un grandissimo errore.
E' un "istrione", quanti ne abbiamo conosciuti qua dentro Persa ;)?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
proprio non hai capito! Non me ne frega niente del contorno! Mi chiedevo proprio perchè lui lo stia a fare quando non interessa!
Mi vedi messa male...beh io ti vedo molto inacidita con gente che non c'entra assolutamente nulla con la sfortuna che magari hai trovato sulla tua strada... sei stata tradita o hai tradito o sei stata una amante? Mi spiace se hai sofferto, ma io non sono il tuo pungiball. Si chiede rispetto e basta. Mi sembra la base qui dentro.
Si ho 25 anni e tu? spero almeno 70..perchè se così non è...non sei messa molto bene nemmeno tu...mi sembra.

Forse non hai capito tu.
Non dire che non ti interessa il contorno perché hai sottolineato che lui si è impegnato per farti cedere, quindi ti interessa eccome.
Sei reduce da una storia finita e avevi proprio bisogno di uno che ti facesse sentire cercata e se è uno che una donna l'ha già ti fa sentire ancor più speciale (è una contraddizione di chi è collaterale, ma è quasi sempre presente).
Non mi sembra carino cercare di offendermi (non ti preoccupare non l'hai fatto) quando io non ti ho offesa, ti ho fatto notare che stai buttando sentimenti (che ci sono oh se ci sono!) e pensieri e tempo in una fase delicattissima della tua vita.
Sai quante ne abbiamo lette qui che hanno cominciato così e poi hanno perso 3 o 6 anni dietro a un uomo che le usava per il proprio narcismo e la propria pochezza?!
Non ne hai idea.
Tu sei qui perché sai che stai facendo una schifezza ...a te stessa in primis e poi pure a quella donna e ai quei bambini, essendo complice con lui.

Eliade

Super Zitella Acida
Sisi, non volevo escludere tutto questo col mio post precedente.

..perchè non scrivere e scambiare 4 chiacchiere?
Scusa tanto. :unhappy:

Mari'

Utente di lunga data
Prin e' andata via :confused: speriamo che rifletta bene in quale guaio si sta cacciando :rolleyes: :)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Prin e' andata via :confused: speriamo che rifletta bene in quale guaio si sta cacciando :rolleyes: :)
Doveva uscire con le amiche...
Tornerà... mica doveva uscire con il fidanzato... (questa è cattiva davvero...però:eek:)

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
No scusate

ma non vi è mai capitato di innamorarvi di un uomo senza pensare è che con lui che potrei costruire, è con lui che farei una famiglia ecc.ecc.?
Tutta questa levata di scudi perchè è sposato? Come se fosse l'unico al mondo... :mexican:

E comunque la riflessione non era sciocca. Mi piacerebbe sentire anche qualche parere maschile.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma ti sembra che a una "figlia" che si mette in sta situazione due sberle virtuali non le do?!!
Secondo me non è opportuno, perchè non essendole madre neanche virtuale, potrebbe benissimo, come infatti ha cercato di fare, rendertele indietro...:cool:

Detto questo, torniamo sempre lì, al "cosa sarebbe giusto ed onesto e sacrosanto fare", scordando che se un/a traditore/trice scrive qui forse già sa che non è nel giusto sacrosanto etc, ma vuole almeno confrontarsi...e da lì, MAGARI, arrivare a porsi qualche domanda che fino ad oggi non si è posta o forse si sta ponendo ma in modo ancora superficiale o quanto meno indefinito...

Della famiglia dell'altro se ne preoccupa il giusto, evidentemente, perchè ancora molto concentrata su se stessa e su cosa sta vivendo lei, a me pare molto consapevole che questa storia non ha un gran futuro, ma sentirsi gratificata dalle attenzioni di lui, specie se reduce da una recente delusione, appare davvero così disumano e condannabile? :singleeye:

Per me è comprensibile e un punto di partenza per altre valutazioni...lascio le condanne alla suprema corte...:mexican:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
C'è chi pensa che sia utile la comprensione e chi no...
Credo che la comprensione la trovi già tra le sue amiche reali con cui ha passato il pomeriggio e che certo non l'hanno scoraggiada dal mettersi in questa situazione.
Certo che è lei che si è iscritta qui e non due bambini in età prescolare, ma esistono lo stesso e pensarci non fa certo male.
MK cosa c'entra il voler o no costruire? A parte che a una certa età si deve cominciare a pensare per tutelare se stesse. Lei non è stata travolta da subitanea passione,ma ha iniziato una relazione cercando gratificazioni. Per cercare gratificazioni si può agire senza considerare se si calpesta qualcuno?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'argomento è interessante, ma nessuno ha considerato quello che ho scritto.
Forse perché a tutti/e fa piacere pensare che una relazione solo sessuale sia quella che porta a entrare e uscire da un motel senza una parola. Fa piacere pensarlo perché, dato che nessuna relazione si svolge così, si può porsi mille domende e rispondersi che forse, piano piano, lui/lei si sta innamorando e probabilmente prova più di quel che dice.
La realtà è che troppo spesso si prova meno di quel che si dice ed è estremamente raro il contrario.
In ogni caso che prova e poco dice (ma anche chi dice) molto agisce.

Rivedevo l'altro giorno "Non ti muovere". Il protagonista dice spesso di amare Italia, ma uno che ama agisce come lui? Sì certo poi era straziato dalla sua morte, ma per sè, non per lei che resta, anche da morta, nella sua mente al servizio dei suoi bisogni.
Ecco a volte chi "dice" di amare lo dice ed è convinto, ma ama sè e i suoi bisogni soddisfatti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.