Una riflessione partita con un'amica ... qualche giorno fa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prin

Utente
Ciao a tutti, voglio scrivere di una cosa di cui ho parlato qualche sera fa' anche con una cara amica....si sente dire (si è sempre detto....) che l'uomo e la donna hanno una grande differenza (tra le tante! :carneval:): l'uomo riesce SEMPRE a scindere affetto/amore/sesso, mentre la donna no.

Che ne dite voi?

Vi spiego da cosa è nata questa domanda...magari potrete capirne meglio il senso. Vi prego però di non mettermi in croce. Non vado fiera di questa storia......ma è troppo importante e anche troppo lunga da raccontare qui. Comunque, esco e sento frequentemente un uomo, stiamo molto bene,c'è feeling,sintonia. Oltre al sesso, ci vogliamo davvero bene. Parliamo di tutto. Lui è sposato. Non da molto tempo, 5 o 6 anni.
Lui è stato il primo a farsi avanti. Io ho davvero resistito per mesi. Poi sono "caduta".... complici una serie di cose e situazioni davvero pessime per me, un periodo molto nero che ha amplificato le mie debolezze e mi ha fatta cedere.
Stranamente però, come non mi è mai successo, non sono partita per la tangente e ho mantenuto sangue freddo.. insomma, riesco a controllarmi molto bene. Cosa mai accaduta! :eek: Anche perchè, vista la situazione, mi sono detta che tante possibilità poi non ci sono ecc ecc....
Ora lui è molto dolce, molto carino, mi cerca (molto più di quanto io cerchi lui)....fa al 70% la prima mossa sempre...Sento dentro di me...che lui potrebbe essere più preso di me, psicologicamente intendo. Non so se ha dei problemi con la moglie o se sta attraversando una crisi, un momento particolare...non so. Ma credevo che per una storia così, non fosse dovuta tutta questa carineria...dolcezza...belle parole...bei messaggi....bontà.....sentimento...
Forse sono una idiota io. che pensavo queste situazioni si sviluppasssero in modo diverso...comunque non ho mai vissuto una cosa simile. Mi stupisce tutto, e sto molto bene.

Scusate la prolissità.
:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando si dice che una storia è "di solo sesso" non significa che si consumino atti sessuali nudi e crudi ...anche con il vicino di casa o la portinaia o il verduraio si parla del tempo, di politica o di come ci si sente stanchi...
Sono i fatti che dimostrano quanto si tiene a una persona.
Quanti anni avete? Lui ha figli?

prin

Utente
ciao

Ma certo che so che non è tutto così nudo e crudo..almeno...me lo auguro!
Però intendevo dire che mi ha un po' spiazzata tutta questa sua dolcezza e carineeria e gesti carini ecc...

Comunque io 25 e lui 34. Lui ha 2 figli piccoli

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma certo che so che non è tutto così nudo e crudo..almeno...me lo auguro!
Però intendevo dire che mi ha un po' spiazzata tutta questa sua dolcezza e carineeria e gesti carini ecc...

Comunque io 25 e lui 34. Lui ha 2 figli piccoli
Sposato da sei anni...bambini di 5 e 2 anni, suppongo.
Non ti vergogni neanche un po' a stare un uomo che è un escremento?

MK

Utente di lunga data
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum. Voglio scrivere di una cosa di cui ho parlato qualche sera fa' anche con una cara amica....si sente dire (si è sempre detto....) che l'uomo e la donna hanno una grande differenza (tra le tante! :carneval:): l'uomo riesce SEMPRE a scindere affetto/amore/sesso, mentre la donna no.

Che ne dite voi?

Vi spiego da cosa è nata questa domanda...magari potrete capirne meglio il senso. Vi prego però di non mettermi in croce. Non vado fiera di questa storia......ma è troppo importante e anche troppo lunga da raccontare qui. Comunque, esco e sento frequentemente un uomo, stiamo molto bene,c'è feeling,sintonia. Oltre al sesso, ci vogliamo davvero bene. Parliamo di tutto. Lui è sposato. Non da molto tempo, 5 o 6 anni.
Lui è stato il primo a farsi avanti. Io ho davvero resistito per mesi. Poi sono "caduta".... complici una serie di cose e situazioni davvero pessime per me, un periodo molto nero che ha amplificato le mie debolezze e mi ha fatta cedere.
Stranamente però, come non mi è mai successo, non sono partita per la tangente e ho mantenuto sangue freddo.. insomma, riesco a controllarmi molto bene. Cosa mai accaduta! :eek: Anche perchè, vista la situazione, mi sono detta che tante possibilità poi non ci sono ecc ecc....
Ora lui è molto dolce, molto carino, mi cerca (molto più di quanto io cerchi lui)....fa al 70% la prima mossa sempre...Sento dentro di me...che lui potrebbe essere più preso di me, psicologicamente intendo. Non so se ha dei problemi con la moglie o se sta attraversando una crisi, un momento particolare...non so. Ma credevo che per una storia così, non fosse dovuta tutta questa carineria...dolcezza...belle parole...bei messaggi....bontà.....sentimento...
Forse sono una idiota io. che pensavo queste situazioni si sviluppasssero in modo diverso...comunque non ho mai vissuto una cosa simile. Mi stupisce tutto, e sto molto bene.

Scusate la prolissità.
:up:
E' una riflessione che ho fatto anch'io. Da quanto tempo dura la vostra storia? Perchè all'inizio è sempre così, che sia solo sesso o che sia altro. Secondo me la differenza la fa la durata.

ps anche se trovo assurdo tutto il contorno se quello che si vuole è solo sesso nudo e crudo :mrgreen:.

Mari'

Utente di lunga data

prin

Utente
Non

ho mai detto di essere fiera di questa cosa. Perciò non pensare che io vada a letto col sorrisone stampato in faccia e ridendomela di gusto. Non è così. Lui non è un santone di sicuro. E non penso neanche un po' che sia un meraviglioso soggetto con la sua famiglia. Escremento verso sua moglia e la famiglia si.

MK

Utente di lunga data
ho mai detto di essere fiera di questa cosa. Perciò non pensare che io vada a letto col sorrisone stampato in faccia e ridendomela di gusto. Non è così. Lui non è un santone di sicuro. E non penso neanche un po' che sia un meraviglioso soggetto con la sua famiglia. Escremento verso sua moglia e la famiglia si.
Tu sei single?

prin

Utente
Ciao Mika, ciao Mari'

va avanti da dicembre. Forse ha ragione a dire che la differenza la fa' la durata...ma è vero se dico che cmq sia non mi aspettavo un "CONTORNO" (ottima parola per esprimenre ciò che intendevo! grazie!) così... ma è anche vero che non mi è mai capitata una situazione così.

Si sono appena arrivata, è bello trovare persone così carine :mrgreen:

prin

Utente
Io

sono single, e il mio cedere di cui scrivevo prima è dovuto ad una enorme delusione amorosa, appunto. Da una storia finita molto male.

Mari'

Utente di lunga data
va avanti da dicembre. Forse ha ragione a dire che la differenza la fa' la durata...ma è vero se dico che cmq sia non mi aspettavo un "CONTORNO" (ottima parola per esprimenre ciò che intendevo! grazie!) così... ma è anche vero che non mi è mai capitata una situazione così.

Non credi/pensi che sarebbe ora di chiudere? :rolleyes:

Apetta a dire persone carine ;) :rotfl::rotfl:

prin

Utente
Ti

faccio una precisazione...non sono stata molto chiara. Anche se il succo non cambia.
A dicembre io ho ceduto. Ma non ci siamo visti centinaia di volte.....gli incontri di intimità non sono sttai molto, per tante impossibilità...ma le parole, altri fatti....messaggi eccc...sì. sono molti.

.......

:rotfl::rotfl:Ahahaha andiamo bene allora!

Mari'

Utente di lunga data
... comunque benvenuta Prin :)

MK

Utente di lunga data

Beh dipende da quanto vi vedete e appunto da quanto durerà. Mi sono chiesta anch'io come mai non ci fosse grande differenza tra il comportamento da innamorato e da... boh come definirlo, sto bene con te mi piaci ma non sono innamorato (e se trovassi di meglio ciao ciao); ma pare non ci sia differenza. Ovvero, se si dovesse chiedere soltanto sesso per il sesso probabilmente la risposta sarebbe no, o ni :mexican:.
Poi lui è sposato, potresti non essere la prima, o l'ultima. Che dire, se ti fa stare bene ok, ma ai primi segni di malessere molla il colpo...

prin

Utente
Scusa ma non

ho risposto alla tua domanda! Razionalmente sì! certo che lo penso. Ma in realtà faccio una fatica enorme..perchè lui mi fa stare bene e non intendo solo a sesso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, e' appena entrata ;) edddai :p :rotfl:
Non mi sembra che tenesse in alcun conto altro che se stessa e la sua abilità nel "tenersi indietro". Trascurare con chi si ha a che fare e le conseguenze per gli altri del proprio comportamento mi sembra davvero grave.

prin

Utente
Mi spiace

arrecarti una grandissima delusione ma hai cannato completamente. Non ci tengo affatto a decantare il mio "tenermi indietro"...semplicemente perchè non sono nata con questa capacità! E se sono single e ho preso delle grandi sberle affettive, vuol dire che non ne sono capace e sbaglio altre cose.
Quella frase cui ti riferisci l'ho scritta esclusivamente per dire che oltre al suo comportamento, trovo il mio - in prima persona - molto strano! Tutto qua.

Scusa ma dall'alto della tua saggezza e arroganza/saccenza hai sbagliato.

Come ho sbagliato io a scrivere probabilmente sperando di non trovare persone pronte e sputare in faccia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sono single, e il mio cedere di cui scrivevo prima è dovuto ad una enorme delusione amorosa, appunto. Da una storia finita molto male.
A 25 anni ti vedo messa molto male se sei disposta al sesso per il sesso con contorno e illusa di .."poter smettere quando vuoi"...
Non sei una ragazzina e non sei una donna matura, sei una giovane donna che è nell'età per costruire la propria vita.
Che vita vuoi?

Mari'

Utente di lunga data
Non mi sembra che tenesse in alcun conto altro che se stessa e la sua abilità nel "tenersi indietro". Trascurare con chi si ha a che fare e le conseguenze per gli altri del proprio comportamento mi sembra davvero grave.
... e l'ho capito, l'ho capito :cool: piano piano "forse" lo capira' anche lei, forse ;) :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.