Una notte e via?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
ma non sono affatto inorridita: se questo vogliono invece di fare le oche meravigliate agiscano di conseguenza prendendosi le loro belle responsabilità.
non idealizzo un bel nulla; detesto certi atteggiamenti
:up:

ma non sono affatto inorridita: se questo vogliono invece di fare le oche meravigliate agiscano di conseguenza prendendosi le loro belle responsabilità.
Donna.
Ma tra dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Ma stiamo scherzando?
Da avere un pensiero, una fantasia, ad arrivare al letto ce ne vuole eh?
Ovvio a parole alcune donne, per darsi un contegno, dicono ah io se volessi, ho la coda che mi corre dietro, nei fatti entrano in gioco così tanti fattori che non sai.

Una cosa che mi ha colpito di Amoremio: la dignità.
Magari tante si dicono, non faccio certe cose per paura di perdere di dignità nei miei confronti.

Maddai cazzo, in che mondo vivi?
Sono solo chiacchere tra donne moderne...

Casomai il rischio è un altro se sei un paese piccolo...la gente mormora.
A me è capitato nella vita di dover difendermi da una che millantava alle amiche: Mi sono fatta anch'io il conte.

E fu così che mi ritrovai una sera in un bar con una signora, molto carina per giunta, esordendo: la tale afferma che tu dici in giro che ti sei fatta il conte, parliamone, dimmi quando e dove, perchè io non mi ricordo nè dove nè quando, nè chi tu sia.

Risposta: Ah....saaaaaiiiii.....io pensavoooooo....in realtà....che il conte.....non fossiiiii...tuuuuuuuuuuuuuu...

Risposta mia.
Bene mia cara, quella che mi ha detto sta roba è una che si è fatta me...e diceva che non le tornavano i conti...

Quindi da come conosco io le donne, di sicuro tra le colleghe di Sole...c'è quella che ne ha combinate peggio di Bertoldo...ma le dice....oh cara...quanto ti invidio...magari anch'io potessi...oppure poi c'è quella che dice...Sole...dai passami il cell, del tipo...dai che mi farei un saltino pure io.

Mi dispiace Minerva: Sole e le sue colleghe sono la regola: tu sei l'eccezione.

Magari se passavi tu...la scena era questa...Sole che diceva alle colleghe...pssssssssssssssssssss....silenzio...passa quella che ci crede sfigate...e subito cambiavano discorso.

Diletta

Utente di lunga data
Diletta, son stanca di dirtelo.

tu non le capisci affatto, le ragioni.

ti stai solo costruendo degli schemi mentali per accettare che possano esistere certe situazioni.

Chiara, sei per caso nella mia testa per sapere che non capisco le ragioni?
Guarda caso che non vengo da un altro pianeta, non ti viene proprio in mente che un po' di desiderio di rinnovate emozioni non lo possa aver provato anch'io?

Non devo proprio sforzarmi a costruire macchinosi schemi mentali per accettare una cosa così banale e scontata come questa, credimi.

L'unica sostanziale differenza fra me e lui è che io ho dei principi molto forti che mi hanno fatto ragionare su...e, indovina un po', ha prevalso la ragione.
E al tempo ho pensato che era da incoscienti rischiare di perdere tutto quello che avevo (e non è poco, e questo lo confermo anche ora) per un palpitare di cuore e per provare un altro uomo, tanto più che il mio funziona non bene, ma benissimo.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Guarda caso che non vengo da un altro pianeta, non ti viene proprio in mente che un po' di desiderio di rinnovate emozioni non lo possa aver provato anch'io?

Non devo proprio sforzarmi a costruire macchinosi schemi mentali per accettare una cosa così banale e scontata come questa, credimi.

L'unica sostanziale differenza fra me e lui è che io ho dei principi molto forti che mi hanno fatto ragionare su...e, indovina un po', ha prevalso la ragione.
E al tempo ho pensato che era da incoscienti rischiare di perdere tutto quello che avevo (e non è poco, e questo lo confermo anche ora) per un palpitare di cuore e per provare un altro uomo, tanto più che il mio funziona non bene, ma benissimo.
No, scusa...non sono certo nella tua testa.

Ma continui a non capire quel che intendo.
Non metto in dubbio che tu possa aver provato un desiderio legittimo di rinnovate emozioni.
Ma non l'hai trasformato in azione.

:mexican:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se una persona dovesse valere qualcosa per non essere tradita allora perchè solitamente chi ha veri valori e quindi un vero valore rimane cornuto?
Solo chi vive la vita con leggerezza, non usando la materia grigia il più delle volte rimane sempre senza il bel paio di cornette, forse perchè le donne quando vedono una persona di buoni principi si dicono che è il fesso da poter rendere cornuto per il loro bene supremo? (o pene supremo) Certe donne le eviterei come la peste, per 15 minuti di saltellante divertimento ti fanno svendere l'anima.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Se una persona dovesse valere qualcosa per non essere tradita allora perchè solitamente chi ha veri valori e quindi un vero valore rimane cornuto?
Solo chi vive la vita con leggerezza, non usando la materia grigia il più delle volte rimane sempre senza il bel paio di cornette, forse perchè le donne quando vedono una persona di buoni principi si dicono che è il fesso da poter rendere cornuto per il loro bene supremo? (o pene supremo) Certe donne le eviterei come la peste, per 15 minuti di saltellante divertimento ti fanno svendere l'anima.
Daniele....

a quando 15 minuti di saltellante divertimento sulla mia Gtv?

( è un invito ufficiale :D )

Diletta

Utente di lunga data
Fatti una tua vita privata a fianco della sua.
Non sarà un santo eh?
Ma fidati nessuno è santo, nè tua madre, nè tua sorella e ognuno ha i propri scheletri nell'armadio.
Voi due dovete fare un punto così: fin qui vecchio testamento, da oggi in poi nuovo testamento.
Lui ti dice come gli piace vivere e tu gli dici come piace a vivere a te.
Se le vie si incontrano ok.

Per il resto senti, scrivi a Sole.
Veramente lei ci è riuscita a sistemare tutto in maniera egregia.

Ma Diletta non vivere le sue mattane come un insulto alla tua bontà e bellezza, non sono cose che ha fatto contro di te o per farti dispetto: sono cose che ha fatto solo per far felice sè stesso. Ok?

Inizia ad uscire, e lui deve stare zitto e muto e buonino...
Non puoi vivere la tua vita in funzione di lui.

Grazie Conte, sai che ti dico: hai ragione !!!

Infatti voglio proprio sapere come vorrà vivere da ora in poi: il tempo degli inganni e dei sotterfugi voglio che sia finito. Io non mangio nessuno, se ne può tranquillamente parlare.
Gli ho già anticipato che, se riusciremo ad uscire da questo vortice di dispiacere reciproco, dovremo ridefinire il nostro rapporto cercando i nuovi equilibri mancanti e, sulla base delle nostre esigenze personali, cercare gli accordi giusti per noi.

E' vero, ha fatto felice se stesso, io c'entro poco ma faccio fatica a tenerlo a mente.
Non riesco ad assimilare l'idea che potrebbe fare sesso con me oggi e domani farlo con un'altra e tornare a casa come se niente fosse, tranquillo come sempre.
Tu mi confermi la "normalità" di questo comportamento?
Parlo per ipotesi sull'attuale, perché mi riesce meglio pensarlo, visto che per lui è stato normale agire così all'apice della carriera da libertino.

Non posso vivere la mia vita in funzione di lui, questo è davvero difficile da attuarsi, ma sai perché? Abbiamo sempre condiviso non dico tutto (sarebbe una simbiosi), ma tanti aspetti del quotidiano, e questo reciprocamente, poiché la cosa faceva piacere a entrambi.
Ancora adesso per lui è lo stesso, sono io che non ho al momento la disponibilità né la voglia di fare le cose insieme, non sempre e non tutte.
Per lui è già tornato tutto come prima...

Rispiegami un'altra volta il personaggio che ho accanto...e che riesce a fare battute e a raccontarmi barzellette sulle corna e a riderci di gusto.
Confesso che quando sono in vena buona, due belle risate me le faccio anch'io...tanto ormai.....

La fregatura è questa cazzo di altalena emozionale !

Diletta

Utente di lunga data
No, scusa...non sono certo nella tua testa.

Ma continui a non capire quel che intendo.
Non metto in dubbio che tu possa aver provato un desiderio legittimo di rinnovate emozioni.
Ma non l'hai trasformato in azione.

:mexican:

...appunto perché l'ho provato il desiderio capisco anche chi l'ha trasformato in azione.
Io dico sempre che si risponde in primis alla nostra coscienza ancora prima che al rispettivo partner, basta essere responsabili di ciò che si fa.
Infatti, non ho davvero parole di condanna per mio marito, mi fa solo tanta ma tanta rabbia (sono umana) e ovviamente tanto dispiacere.

Diletta

Utente di lunga data
Daniele....

a quando 15 minuti di saltellante divertimento sulla mia Gtv?

( è un invito ufficiale :D )
...meno male che mio marito non è iscritto al forum e mai lo sarà, altrimenti mi sa che questo invito lo vorrebbe per lui...
:carneval::carneval:

P.S. stasera sono in vena di cazzate...si nota un po'??
Ma potevo essere come voi, leggera e evanescente, senza troppe complicazioni? Avrei già pareggiato i famosi conti, eccome...
Forse la zoccolaggine è proprio innata, non ricordo più chi l'ha detto di recente...

Amoremio

Utente di lunga data
pensavo.....
ma quando capita che una donna decida di conquistare tuo marito alle tue spalle quante probabilità ci sono che ci riesca?
molte.
e se anche il dopo può essere scontato (a suo sfavore) può lasciare il cadavere di un matrimonio alle spalle.
sapessi quanto ci ho pensato

nel mio caso la caccia è stata lunga

e ogni tanto mi chiedo
come sarebbe finita se, dopo aver trombato, lei non avesse avuto fretta di concludere

alla fine mi rispondo che, in ogni caso, lui avrebbe avuto quel che aveva meritato, ma probabilmente non ciò che aveva cercato
e io pure
ma tra i 2 sarebbe andata comunque meglio a me

Amoremio

Utente di lunga data
Ma certo Amoremio, queste fughe dalla realtà sono mere illusioni e non risolvono un bel nulla.
Addirittura conosco più di un caso in cui l'ignaro marito non cornifica (o quanto meno sembra di no), se mai sarà portatore di corna e le insoddisfazioni sono dovute principalmente a situazioni di scontento per problemi irrisolti che si trascinano da anni. Ecco che allora arriva alla mente la squallida idea di evadere con un tradimento, sotto sotto c'è anche un po' di rabbia accumulata.

Una situazione dove c'è un marito che ha un lavoro impegnativo che lo tiene fuori di casa tutto il giorno e che, al rientro, rimane poco altro da fare se non andare a cena, una lei che non ha o non riesce a trovare molte soddisfazioni fuori dall'ambiente familiare, anche perchè ci sono i figli ancora piccoli da accudire, la famiglia d'origine è lontana, il luogo dove si è andati a vivere è insopportabile.
Ecco, io conosco delle situazioni del genere.

Sicuramente c'è stata la realizzazione di avere scelto un partner che non è quello giusto per loro, ma tale constatazione è arrivata fuori tempo massimo, e i giochi sono ormai fatti.
E' triste, ma è così.
Ci sono in gioco anche interessi economici, spesso le signore non lavorano fuori casa e questo è un guaio...E poi ci sono i figli, e una situazione ormai consolidata da anni.
E' tutto molto complicato e senza reali vie d'uscita secondo me, se non volersi più bene e crearsi una vita interessante anche al di fuori del ménage familiare, senza dover ricorrere a squallide trombate, che, sono sicura, lasciano subito l'amaro in bocca.
le vie d'uscita le trova chi le vuole trovare

Sterminator

Utente di lunga data
...meno male che mio marito non è iscritto al forum e mai lo sarà, altrimenti mi sa che questo invito lo vorrebbe per lui...
:carneval::carneval:

P.S. stasera sono in vena di cazzate...si nota un po'??
Ma potevo essere come voi, leggera e evanescente, senza troppe complicazioni? Avrei già pareggiato i famosi conti, eccome...
Forse la zoccolaggine è proprio innata, non ricordo più chi l'ha detto di recente...
Non sara' iscritto ma senz'altro continua a leggerti...da li' lo spararti battute e "divertirvi"...

sa che ti ha in pugno...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sapessi quanto ci ho pensato

nel mio caso la caccia è stata lunga

e ogni tanto mi chiedo
come sarebbe finita se, dopo aver trombato, lei non avesse avuto fretta di concludere

alla fine mi rispondo che, in ogni caso, lui avrebbe avuto quel che aveva meritato, ma probabilmente non ciò che aveva cercato
e io pure
ma tra i 2 sarebbe andata comunque meglio a me
hai ragione.
certo è che occorre pelo sullo stomaco per calpestare le vite degli altri e troppi/e lo fanno.

Amoremio

Utente di lunga data
Ho paura di non riconoscere in tempo una situazione critica da un normale periodo di stanca matrimoniale, e poi c'è la tua testimonianza che mi lascia particolarmente avvilita.

Non temi Amoremio di incorrere in errori di valutazione nel vostro futuro di coppia e di non saper cogliere o interpretare quello che ti arriva dall'altra parte?
Come vivi in quest'ottica?
Vivi semplicemente alla giornata, prendendo il bello che la vita ti dà e senza fasciarti troppo la testa, o come?

Nel mio caso recente, qualche segnale di crisi c'era indubbiamente, l'apatia e un po' di scontento generale avevano preso un po' troppo il sopravvento, lo riconosco, ma non erano comunque grandi cose, sufficienti però per mio marito per volersi prendere una distrazione come sapeva fare lui.
Questo è molto avvilente, anche se riesco a capirlo tanto è banale e scontato il motivo.
Lui non si capacita del fatto che io non appaio sollevata dal fatto (ora quasi certo) di essersi fermato in tempo, per me il tradimento c'è stato comunque.

Tu cosa ne pensi? Sono io esagerata in questa valutazione?
Aiutami a fare chiarezza.
io non penso tu sia "esagerata"
diletta, tu sei tu
devi tener conto delle tue sensazioni
tu devi essere il tuo punto di riferimento
e chi ti ama ti segua (almeno, più o meno)

non dico che ti devi trasformare in un dittatore
tutt'altro
e non credo che lo faresti

ma non puoi vivere reprimendo sensazioni e pensieri, a beneficio di un presunto "bene superiore" qualunque esso sia
un bene superiore dev'essere soggettivizzato
se è superiore per te, non può essere contro te o a prescindere da te (e quindi dalle tue sensazioni ed esigenze)

per questo, sin dall'inizio, tento di dirti che
invece di elaborare fantasiose strategie per "rincorrere" le esigenze di tuo marito
scava dentro te stessa e individua le tue
ciò che vuoi veramente per te (a prescindere da ciò che potrebbe volere lui, non penso comunque che saranno cose improponibili)

e valuta, poi, come e in qual misura sono compatibili o "compatibilizzabili" con il rapporto con tuo marito
anche venendovi incontro, certo
ma se c'è da rincorrere
che ti rincorra lui
perchè è lui che si è messo a correre fuori dal vostro rapporto

non vivo alla giornata
non riesco a non essere progettuale
è stato già un inferno vivere alla giornata nei mesi del delirio
in cui mi serviva per non impazzire

i timori ci saranno sempre, diletta
e gli errori di valutazione potranno sempre accadere
nessuno mi ( o ti) può garantire il futuro
e intorno a mio marito ci sono tutt'ora donne che manifestano la loro disponibilità
(compresa la str... che ancora insiste)

ma io sono uscita da questa vicenda con nuove consapevolezze

e credo anche lui
su sè stesso e su di me

tra queste
anche il fatto che come ho trovato la forza di perdonare uno scivolone di quella portata
con dolore, troverò quella di massimizzare la pendenza di un eventuale scivolone futuro

Amoremio

Utente di lunga data
Se per te la fedeltà è un valore non deve giurare ma deve sapere che se ricapita (ammesso tu adesso riesca a perdonarlo) tu non lo riperdonerai. Difficile darti un consiglio quindi devi capire cosa vuoi tu, senza accettare nulla facendoti violenza per la paura di perderlo.

La frase in grassetto mi fa sorridere. Credo c'entri veramente poco il fatto che tu sia stata, sia o sarai bella......

SANTA SUBITO

e quotone con inchino

Amoremio

Utente di lunga data
a me queste tue amiche invidiose sembrano decisamente sfigate.
trovare un uomo più giovane con il quale copulare non è poi così difficile , se questo desiderano facciano in modo di arrivare ad esaudire questo desiderio.
però non le definirei innamorate, tantomeno appagate
esimia,

la quoto

e, dispettosamente, l'approvo pure :rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data
ri-quoto

Amoremio

Utente di lunga data

e lo stesso avrebbe ben potuto fare lui

checchè se ne dica :rolleyes:
l'essere umano di sesso maschile non è un minus abens governato dal pisello
o almeno non dovrebbe esserlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.