Una delle cose che ho chiesto alla mia compagna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ciao Daniele,

lo capisco, veramente.
a volte, si scende con se stessi a certi compromessi,
proprio per non soffrire più.

Fa attenzione solo di una cosa:
Non farti prendere dal dubbio ...
in un modo, che poi vuoi sapere.

Se hai deciso di voler credere in una cosa,
pur sapendo che vi può essere ...
resta ferreo in questo ... è un gioco, con dei falli.
sappilo ...

sienne

Simy

WWF
per me la cosa è semplice, io non voglio sapere, semplicemente questo, non voglio cadere ancora in quello sconforto. lei ha deciso di non seguirmi in cina per quegli anni? OK, ma so come è fatta, lo so bene e nonostante mi ami e lo so, so anche che lei sa resistere alla tentazione solo a pancia piena, dopo 6 mesi risulta alquanto vuota. Non è mancanza di fiducia, è semplicemente che io non voglio sapere, punto! Voglio vivere nella mia illusione di essere stato rispettato, voglio farle comprendere che io un'altra schifezza di tradimento non la voglio vivere e no, non siamo una coppia aperta, siamo una coppia chiusa rispondendo a farfalla di fatto e di nome ed anche di fatto, mentre mi risulta che la tua coppia sia stata un pochino aperta per un bel lungo tempo...eppure ti scandalizzi se un uomo non vuole sapere, perchè un uomo deve fidarsi ciecamente, è meglio far chiaro subito cosa potrebbe farci del male per evitarlo, no??? E' un compromesso ipocrita? Certo, ma meglio ipocrita e vivo che martire del mio dolore, e scusatemi, non voglio più soffrire.

quindi tu parti comunque con l'idea che lei ti tradirà....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io parto con l'idea che potrebbe capitare, non che mi tradirà per certo, ma viste le condizioni al contorno, potrebbe farlo ed in tal caso io non voglio sapere, voglio rimanere beato nella mia ignoranza, perchè forse non voglio curare la mia depressione con un suicidio, forse perchè voglio solo vivere e basta, forse perchè mi accontento di altro, che sia quella illusione di amore che posso avere, e di quel piccolo mondo che ho dovuto creare per non finire ingoiato dal caos.

Io parto con l'idea che potrebbe capitare, non che mi tradirà per certo, ma viste le condizioni al contorno, potrebbe farlo ed in tal caso io non voglio sapere, voglio rimanere beato nella mia ignoranza, perchè forse non voglio curare la mia depressione con un suicidio, forse perchè voglio solo vivere e basta, forse perchè mi accontento di altro, che sia quella illusione di amore che posso avere, e di quel piccolo mondo che ho dovuto creare per non finire ingoiato dal caos.
proprio per questo devi curarti, per vivere bene tu e chi ti ama

duca74

Utente di lunga data
per me la cosa è semplice, io non voglio sapere, semplicemente questo, non voglio cadere ancora in quello sconforto. lei ha deciso di non seguirmi in cina per quegli anni? OK, ma so come è fatta, lo so bene e nonostante mi ami e lo so, so anche che lei sa resistere alla tentazione solo a pancia piena, dopo 6 mesi risulta alquanto vuota. Non è mancanza di fiducia, è semplicemente che io non voglio sapere, punto! Voglio vivere nella mia illusione di essere stato rispettato, voglio farle comprendere che io un'altra schifezza di tradimento non la voglio vivere e no, non siamo una coppia aperta, siamo una coppia chiusa rispondendo a farfalla di fatto e di nome ed anche di fatto, mentre mi risulta che la tua coppia sia stata un pochino aperta per un bel lungo tempo...eppure ti scandalizzi se un uomo non vuole sapere, perchè un uomo deve fidarsi ciecamente, è meglio far chiaro subito cosa potrebbe farci del male per evitarlo, no??? E' un compromesso ipocrita? Certo, ma meglio ipocrita e vivo che martire del mio dolore, e scusatemi, non voglio più soffrire.
Premesso che sono relativamente nuovo nel forum e non conosco la tua storia, ritengo cmq le tue affermazioni contraddittorie, nel senso dici di avere fiducia della tua compagna, ma pensi che nel tempo ti possa tradire..
Poi mettere la testa sotto la sabbia, non risolve le cose, nel senso la testa ci starà pure la sotto, ma il cervello continua a funzionare.. e i pensieri ci sono eccome..
Se fossi veramente sereno nella tua illusione, falsa o vera che sia, non avresti nemmeno scritto la frase in neretto..

viola di mare

utente adolescente
proprio per questo devi curarti, per vivere bene tu e chi ti ama
Caro Daniele...
segui il consiglio di Minerva... liberati da tutto questo facendoti aiutare e ricomincia a vivere... non a sopravvivere...

sienne

lucida-confusa
Ciao,

è una domanda, che ultimamente mi frulla in testa ...
non ho la risposta ... la butto lì, così ...

Daniele ha un certo passato. Non facile ...
difficile da capire e con una certa portata e con tanti cicatrici.

Fino a che punto si può guarire da ciò?
Cioè, il passato non si cancella ...
si impara ad accettarlo, ad elaborarlo, a capirlo ecc. e a conviverci,
anche serenamente ... ma c'è, è rimane.

Cioè ... un nuovo avvenimento, secondo voi, rimane poi isolato dal passato?
O può avere la forza di riaprire tutte le cicatrici? ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La mia non era una coppia aperta io ho tradito e mio marito non lo sa.
Non so se sia ipocrita ma non capisco che senso ha. Pensi che xhi tradisce sia una merda e critichi chi sta con chi tradisce e poi dai la tua benidizione alla tuacompagna in caso di tradimento basta che non te lo dica?
Quindi anche tu accetti di stare con una donna di merda?
Io lo trovo un controsenso

Io capisco benissimo Daniele.
sono stata tradita tante volte e da uomini diversi e so che fa un male cane e vorrei tanto non aver saputo niente anche perché ho sempre perdonato, nel senso che non ho mai lasciato nessuno per via del tradimento subito, ma ha continuato a farmi un male cane per tanto tanto tempo. Adesso ho 43 anni, ho tradito anch'io come ben sapete e sono dell'opinione che può capitare a tutti di tradire in determinate circostanze, quindi so che potrebbe accadere anche quando meno te lo aspetti, e non metterei la mano sul fuoco su nessuno in assoluto. Quindi preferisco non sapere. Sapere fa male. Non sapere è meglio

Lui

U SFRUCULIATURI
inizia un'altra inquisizione.

a parte questo, il fatto di non voler sapere non significa che non sia un uomo. preferisce pensare che la sua donna sia fedele e che lo ami a 360°, ha già provato il dolore e non vuole ricaderci. se poi vogliamo essere caini, possiamo sempre calcare la mano dicendogli che prima o poi, vista la lontananza etc etc.

come dire occhio che non vede cuore che non duole.

lasciamolo nel suo limbo.

Daniele buona fortuna e goditi questa tua storia d'amore.

Ultima modifica:

Simy

WWF
La mia non era una coppia aperta io ho tradito e mio marito non lo sa.
Non so se sia ipocrita ma non capisco che senso ha. Pensi che xhi tradisce sia una merda e critichi chi sta con chi tradisce e poi dai la tua benidizione alla tuacompagna in caso di tradimento basta che non te lo dica?
Quindi anche tu accetti di stare con una donna di merda?
Io lo trovo un controsenso

io conoscendo Daniele lo capisco...
si sta creando una sorta di guscio per non ricadere eventualmente nel baratro...

Farfy anche io ora ti dico che preferisco non sapere...e se un domani al posto di questo cuore di pietra ce ne sarà uno quasi normale preferirei vivere l'illusione piuttosto che sapere di nuovo... perchè se accadesse di nuovo davvero non aprirei più le porte a nessuno

sienne

lucida-confusa
inizia un'altra inquisizione.

a parte questo, il fatto di non voler sapere non significa che non sia un uomo. preferisce pensare che la sua donna sia fedele e che lo ami a 360°, ha già provato il dolore e non vuole ricaderci. se poi vogliamo essere caini, possiamo sempre calcare la mano dicendogli che prima o poi, vista la lontananza etc etc.

come dire cocchio che non vede cuore che non duole.

lasciamolo nel suo limbo.

Daniele buona fortuna e goditi questa tua storia d'amore.

:up: ... c'è sempre una prima volta! sono d'accordo con te ...
non ti saluto ... ;)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Daniele, mi fa piacere, credo che tu sia arrivato al minimo sindacale E realistico da cui partono molte coppie: vogliamoci bene/amiamoci, se dovessimo scivolare che resti un segreto fino alla tomba.
Per te non è poco

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
certo...è comprensibile. ma sei un uomo, non un bambino e devi saper affrontare le cose.perciò curare fino alla guarigione totale questa tua depressione
Certo che chiedere tanto a sto ragazzo: sa a malapena stare a galla e volete che faccia i 200mt misti in quatto stili diversi?

• Like
Reactions: Lui

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io capisco benissimo Daniele.
sono stata tradita tante volte e da uomini diversi e so che fa un male cane e vorrei tanto non aver saputo niente anche perché ho sempre perdonato, nel senso che non ho mai lasciato nessuno per via del tradimento subito, ma ha continuato a farmi un male cane per tanto tanto tempo. Adesso ho 43 anni, ho tradito anch'io come ben sapete e sono dell'opinione che può capitare a tutti di tradire in determinate circostanze, quindi so che potrebbe accadere anche quando meno te lo aspetti, e non metterei la mano sul fuoco su nessuno in assoluto. Quindi preferisco non sapere. Sapere fa male. Non sapere è meglio
Bacio accademico in fronte

Joey Blow

Escluso
Vuol dire che tu tradisci ma non confessi, quindi quello di Daniele e la sua compagna è un ragionamento che nella sostanza condividi.
Ma io sono un traditore, Daniele no. Cioè: o uno che scrive che errare è umano ammette implicitamente che se è vero che errare è umano e siamo tutti umani allora ciascuno di noi è fallibile ed in una certa misura perdonabile, oppure farebbe prima a non ammettere affatto la possibilità (la possibilità attenzione) di un tradimento. Perchè scrivere quello che ha scritto lui non ha proprio senso se non nella sua testa bacata.

perplesso

Administrator
Staff Forum
immagino ritenga che un essere umano (uomo o donna fa poca differenza) abbia delle pulsioni che può tenere sotto controllo solo per un limitato periodo di tempo.

immagino conosca la sua donna e la sua concezione del sesso e della passione

immagino che conosca anche il suo carattere,altrimenti non credo le avrebbe fatto questo discorso,se rischiasse una reazione feroce da parte sua

credo che questo sia il suo massimo grado di tolleranza e fiducia. non starei a chiedergli altro,se non di smetterla di scrivere belinate su quello che si meriterebbero i traditori

Joey Blow

Escluso
Senti Daniè: funziona che o ti fidi o non ti fidi. Se ti fidi bene, se non ti fidi (come non ti fidi perchè sei quello che sei) allora il ragionamento che fai è per forza di cose del culo e della merda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.