io ne pago 480,per 2 passi carrai. vedi tu se sbaglio a fare il parallelo stato-mafiaecco, per es., 99 €uro di passo carraio all'anno...
io ne pago 480,per 2 passi carrai. vedi tu se sbaglio a fare il parallelo stato-mafiaecco, per es., 99 €uro di passo carraio all'anno...
eh ma mi sa che gli intolleranti in quel senso,non tollerano nemmeno in questoma qui si dice sempre di tollerare qualche innocente evasione:mrgreen:
:fischio:eh ma mi sa che gli intolleranti in quel senso,non tollerano nemmeno in questo![]()
il canone RAI,l'IMU e la TOSAP a pari meritoma in totale qual è la tassa che vi fa più schifo?
:mrgreen:
beh... io tra quelli che hanno dato un certo voto, ho sentito spesso la frase 'perchè voglio pagare meno tasse'.Ho sussultato al 'voglio diventare ricco anche io' alla pari con 'voglio un lavoro statale'. Ora... se devo essere sincera fino in fondo, io personalmente sto diventando antidemocratica.Aspirerei ad una democrazia di merito. Secondo me un test di abilitazione al voto si impone. Matematica di base, 4 domande di storia contemporanea, 4 di economia(di quelle alle quali riesce a rispondere una persona che tiene la contabilità per arrivare a fine mese con uno stipendio), 4 di educazione civica: il test, in caso dia esito negativo, è ripetibile prima di ogni tornata elettorale. Mai negare la possibilità di migliorare. Almeno evitiamo che vada a votare gente che non sa cosa sta facendo. E ce n'è tanta. Poi la diversità di opinione, ove esiste un'opinione, è indispensabile.no Sbriciolata,lo stato non siamo noi. Noi siamo la Nazione che si avvale di uno strumento che si chiama stato che dovrebbe servire per quegli ambiti che non è sensato privatizzare come la giustizia penale o la Difesa.
solo che siamo umani troppo umani,come ha magistralmente descrittoci Orwell nella Fattoria degli Animali,e ci sta sempre qualcuno che vuole interpretare la parte dei Maiali.
da qui nasce la natura profonda della Dichiarazione d'Indipendenza e da qui nasce il bisogno di non sentirsi stato,ma di ridurne il potere e l'influenza solo dove strettamente necessario e non un centimetro oltre.
che poi gli amministratori siano rimovibili,ok,ma se mi permetti,se per oltre 60 anni rimangono al potere sempre gli stessi,io qualche domanda su chi li vota e perchè me la porrei
quello che dici tu un tempo si chiamava Timocrazia ed era basata sulla ricchezza perchè nell'età classica permettersi certi studi era roba da ricchi.beh... io tra quelli che hanno dato un certo voto, ho sentito spesso la frase 'perchè voglio pagare meno tasse'.Ho sussultato al 'voglio diventare ricco anche io' alla pari con 'voglio un lavoro statale'. Ora... se devo essere sincera fino in fondo, io personalmente sto diventando antidemocratica.Aspirerei ad una democrazia di merito. Secondo me un test di abilitazione al voto si impone. Matematica di base, 4 domande di storia contemporanea, 4 di economia(di quelle alle quali riesce a rispondere una persona che tiene la contabilità per arrivare a fine mese con uno stipendio), 4 di educazione civica: il test, in caso dia esito negativo, è ripetibile prima di ogni tornata elettorale. Mai negare la possibilità di migliorare. Almeno evitiamo che vada a votare gente che non sa cosa sta facendo. E ce n'è tanta. Poi la diversità di opinione, ove esiste un'opinione, è indispensabile.
beh... io tra quelli che hanno dato un certo voto, ho sentito spesso la frase 'perchè voglio pagare meno tasse'.Ho sussultato al 'voglio diventare ricco anche io' alla pari con 'voglio un lavoro statale'. Ora... se devo essere sincera fino in fondo, io personalmente sto diventando antidemocratica.Aspirerei ad una democrazia di merito. Secondo me un test di abilitazione al voto si impone. Matematica di base, 4 domande di storia contemporanea, 4 di economia(di quelle alle quali riesce a rispondere una persona che tiene la contabilità per arrivare a fine mese con uno stipendio), 4 di educazione civica: il test, in caso dia esito negativo, è ripetibile prima di ogni tornata elettorale. Mai negare la possibilità di migliorare. Almeno evitiamo che vada a votare gente che non sa cosa sta facendo. E ce n'è tanta. Poi la diversità di opinione, ove esiste un'opinione, è indispensabile.
maledetta filosofia, i filosofi moderni fanno più danni di un porco in una vigna. No, no, mi accontento di un piano economico su un budget di 20000 euro ripartiti su dodici mesi con la gestione di un rischio del 5% e 6 scadenze.quello che dici tu un tempo si chiamava Timocrazia ed era basata sulla ricchezza perchè nell'età classica permettersi certi studi era roba da ricchi.
il problema della tua proposta è trovare uno standard comune accettabile,perchè già sulle domande di economia tra una impostazione marxista ed una paleolibertaria delle medesime ci passano tutti e 7 i mari.....![]()
già questo escluderebbe dal voto un buon 70% degli aventi diritto teoricimaledetta filosofia, i filosofi moderni fanno più danni di un porco in una vigna. No, no, mi accontento di un piano economico su un budget di 20000 euro ripartiti su dodici mesi con la gestione di un rischio del 5% e 6 scadenze.
Ecco. Potrebbe essere sufficente.già questo escluderebbe dal voto un buon 70% degli aventi diritto teorici
Sebbene concordo, so distinguere e alcune persone che evadono lo fanno per motivi educativi nei confronti dello Stato che non vuole cambiare rotta, anche se deve.Quando vai dal medico per qualcosa però ti fa comodo non pagare un cazzo. E altrettanto quando si va a fare un esame in ospedale che costerebbe migliaia di euro.
I tuoi ragionamenti sono uno dei cancri di questo Paese e uno dei motivi del perché le cose vanno come vanno. La rivoluzione deve essere culturale, non politica, anche perché se non si parte dalla base non ci potrà mai essere una classe politica diversa.
A mio parere un evasore è alla pari di un delinquente e così viene considerato in tutto il resto del mondo a parte quei paesi con una cultura estremamente individualista (e quindi con un altro tasso di corruzione) come il nostro.
Buscopann
non si devono mai usare i mezzi di organizzazione come mezzi di controllo.mah.
gli studi di settore sono una stronzata pazzesca e la causa di molte chiusure.
Ma se tu non sai neppure che lavoro faccio..io non ho un orario di lavoro e non timbro cartellini. Questa è l'unica cosa che ti deve interessaresì,sinceramente preferisco leggere le risultanze dei provvedimenti di legge,ascoltare testimonianze di medici che hanno lavorato qui e là e osservare il fatto che le pile di morti rifiutati fuori dagli ospedali non ci sono.
il filmetto di uno prevenuto come Michael Moore te lo lascio,altrimenti dovrei prendere per buoni anche i filmati di propaganda dell'Istituto Luce o considerare verità anche i protocolli dei 7 Savi di Sion.
PS: siamo in orario di lavoro.....
Tu non paghi per uscire di casi. Tu paghi per non far occupare una parte di suolo pubblico.gratis non uso nulla. per andare in autostrada, pago. per poter uscire di casa mia, pago. etc.....
il resto del tuo post è perle ai porci,sappilo....
molte piccole attività esistono soltanto, perché chi le svolge, non paga mai le tasse.scusa, ma uno con un minimo di cervello si terrebbe i fondi necessari per pagare almeno le tasse dovute secondo gli studi di settore
invece secondo te spende e spande perchè in realtà guadagna di più?
mi sembra un esempio quantomeno di nicchia, se non bizzarro!
ma non hai letto che per le piccole attività, oggi, già avere l'affitto da pagare può essere l'inizio della fine?
Io invece penso che sia solo uno dei tanti mezzi validissimi per trascinarci sempre più a fondo.Sebbene concordo, so distinguere e alcune persone che evadono lo fanno per motivi educativi nei confronti dello Stato che non vuole cambiare rotta, anche se deve.
L'unico mezzo valido per colpire lo Stato senza impugnare le armi e strozzare il prossimo dipendente dello Stato, che con dimostrativa lentezza non svolge suo lavoro, ma indica quanto poco gli importa lo sforzo economico per mantenere i suoi sacri culi impegnati a scaldare la sedia su cui si è radicato, è la sottrazione di fondi.
E' l'arma di chi odia combattere all'ultima goccia di sangue, ma ritiene che il gioco sia bello quando dura poco. E' il gioco di chi, per vivere, non va ad accendere un mutuo.
Non conosco la storia della dolceria né loro battaglia personale, ma se hanno agito in questo senso, loro atto è dovere civico e sociale. Perché non puoi dire che la politica attuale sia ottima se non al fine di se stesso. Cioè se potessi far parte alla gran festa del mangia-mangia, avrei sicuramente poco da ridire, ma dal pagante membro della società, molte cose devono essere cambiate, perché io cambi la mia opinione e prontezza di portafogli.
molte piccole attività esistono soltanto, perché chi le svolge, non paga mai le tasse.
nello specifico, molti non potrebbero fare i meccanici, perché non hanno neanche la licenza per farlo. ma, anche se l'avessero, non potrebbero comunque pagare le tasse, perché il volume di lavoro non basterebbe. nel contempo, quelle piccole realtà sono però necessarie, perché nessuno dei grandi si muove più dalla propria officina per servire i piccoli paesi. di conseguenza si è istaurato in molti posti una certa tolleranza di fronte alle attività clandestine (relative alle tasse).
ora, alcune di queste piccole realtà stanno per crescere e quando poi hanno assunto un ruolo importante, anche economico, continuano a non pagare le tasse. ed è questo il fenomeno che va fermato. ma, per fermarlo, si colpisce il piccolo pesce, perché non si può difendere. e così facendo, si impoverisce il paese. storia che conosciamo tutti e che viviamo in questo momento.
Se lo Stato fosse composto da membri meno corrotti, hai tutte le ragioni. Peccato che non lo sono. Sarei tentato a scommettere tutto quel che posseggo contro trovare un solo parlamentare che non sfrutti la sua posizione di potere indebitamente. Ma non scommetto.Io invece penso che sia solo uno dei tanti mezzi validissimi per trascinarci sempre più a fondo.
Buscopann