Chiara Matraini
Senora de la Vanguardia
Ma come diceva sempre mio padre all'operaio che diceva che i paroni qui e i paroni là...
" Mica so nato paron, ero operaio come te, prova anca ti no a metarte par conto proprio no? E te garantisso che non sarai più obbligato a fare 40 ore alla settimana, finalmente potrai farne anca 100! E credame finalmente dopo 30 anni de lavoro se tutto va ben el scheeto el ghe xè!"...
Sei statale no?
Licenziati e mettiti a fare l'imprenditore:
POI puoi criticare gli evasori...no?
Facile dire non evado se non posso che i miei soldi sono presi all'origine no?
Ma credame nel settore privato SI LAVORA...non si chiacchera...altrimenti se va in balon tutti quanti...
COme mai ragazzi nelle aziende statali privatizzate...avviene sempre un rigoroso dest riga eh?
Come mai?
tutto corretto, sono la prima a condividere.
considera che la mia azienda può avvalersi di collaboratori come me che ragionano con mentalità imprenditoriale pur guadagnando uno stipendio da fame.
ma il discorso, conte, mira da un'altra parte: come promuovere la cultura della legalità, che manca in Italia, affinché tutti paghino il giusto in tasse e ricevano il dovuto in termini di servizi pubblici.
che poi a molti ( e non mi sto riferendo a nessuno qui) piaccia fare i comunisti col culo degli altri siamo tutti d'accordo