Un traditore può cambiare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
Scusa, credevo che stessi parlando di te.
Comunque, tutti i traditori incalliti (ed è il caso che hai presentato tu) che conosco prima o poi ci sono ricascati.
Ma magari esistono le eccezioni... boh...
Più facile che smettano se hanno tradito sporadicamente perché gli è capitata qualche sbandata... ma se è una cosa ripetuta per "indole" credo sia difficile
:) Quoto. Yes ! Confermi quindi che la risposta varia a seconda della natura del tradimento.;)

Hellseven

Utente di lunga data
Non é che hai paura che la storia che lui torni ad essere fedele sia un modo per scaricarti e continuare con altre la sua vita?
Io ho tradito come te e non ho mai preteso fedeltà. Trovo assurdo chiedere a un uomo che vedo una volta ogni tot tempo di essermi fedele. Puoi chiedere sinceritá questo si e sinceritá ho dato.
Trovo che mentire in un rapporto extra sia una stupida perdita di tempo.
E se qualcosa non mi tornava chiedevo.
Ho sempre "giudicato" il tempo che era con me e quello che mi dava e finchè questo mi faceva stare bene il resto del tempo che non era con me era tempo suo.
Quoto. Se posso ti verdo, ma mi sa che te ne ho già dati troppi e il sistema me lo impedisce.
Però questo spin off dei tradiotri fedeli e7o infedeli merita approfondimenti adeguati.

Hellseven

Utente di lunga data
scusa per il mio intervento di prima
la risata era scaturita dalla domanda che posta così, in modo del tutto generico, aveva un che di surreale :)

io quoto farfalla, anche se non in tutto e per tutto
continuo a pensare che l'esclusività, anche se non va pretesa, è una parte importante
sta a te determinare QUANTO importante
O non sta piuttosto, come dice Clementine, alla tua NATURA o indole? Salvo che tu non voglia convenire con me sul fatto che DIPENDE da che tipo di tradiorri siamo. :smile:

Hellseven

Utente di lunga data
A livello teorico, mi sento di quotare Tebe e Farfalla: non si può pretendere un'esclusività in una situazione da amanti, sia se sono tutti e due impegnati in storie ufficiali, sia se solo uno dei due lo è.
Certo è che la cosa è comunque soggettiva: può succedere che, benché impegnati, si abbia l'istinto di desiderare esclusività dal proprio amante. E molto dipende anche dalle singole situazioni: distanze, tempi, quotidiano, imprevisti, sono tutte componenti che vanno a influenzare la storia, perché in qualche modo si è comunque coinvolti.

A mio avviso, la nostra nuova amica ha comunque avuto una storia importante per lei, qualcosa che le mancava nel rapporto ufficiale, non è una traditrice seriale, quindi mi sembra abbastanza umano che soffra per il fatto che sia finita, e che sia finita per una scelta dell'altro.

Non vedo altra strada che accettare questa scelta... difficile nel pratico, perché immagino dovrà attraversare un periodo doloroso.

Se lui sia sincero, questo può saperlo solo lei... può "sentirlo"...
Si. Si. Ancora: si. :up:

Hellseven

Utente di lunga data
nessun schema prefissato, vivo le storie extra sempre in maniera "uguale" ma anche diversa.
perchè gli extra sono diversi.
Mi ha solo incuriosito e un po' stupito che possa essere una parte importante (più o meno) in un rapporto tra amanti, perchè se mi mai mi sono posta il problema e ho sentito il morso (leggerissimo" del possesso questo è stato subito scacciato in quanto io stessa non contemplo di essere "fedele" all'amante, per due ragioni.
Non lo sono al mio compagno e quindi troverei assurdo esserlo con l'amante.
E poi...:mrgreen:...perchè dovrei mettere limiti alla provvidenza?

Ma forse non ho ancora trovato un extra che completi e incastri perfettamente la mia mela con Mattia.
A quel punto però, se arrivo a non desiderare ancora altri, e mi "accontento" di avere solo un extra direi che sono nella merda fino al collo e sono diventata poli amorosa.

Ci manca pure questa poi sono a posto.
Innamorata di due uomini.
Paura
:unhappy:

Quindi l'idea di un rapporto senza extra non è contemplabile? Sei una seriale geneticamente predisposta? E la lotta tra fedeltà e infedeltà si è mai fatta strada in te, Tebe? Se puoi e vuoi dirmelo.

Hellseven

Utente di lunga data
è come pensare che un leone possa diventare vegetariano. Io penso che dentro ogni uomo ci sia un potenziale traditore. Ci sono uomini che non tradiscono solo perchè hanno paura di essere scoperti.
Dentro ogni uomo c'è anche un potenziale assassino...quindi secondo te chi non ammazza è solo per la paura della galera?
Bello questo scambio, ragazzi. Avete ragione da vendere entrambi, secondo me.
Però, Nessuno, una sveltina non è moralmente nefasta come togliere la vita di un essere vivente.

Hellseven

Utente di lunga data
Ciao

c'è anche chi è fedele fino al midollo ...
È la natura di Diletta ...

sienne
ma noi come possiamo sapere con certezza come si comporterà Diletta in un certo contesto, a determinate condizioni, alla luce di specifiche situazioni che attraversano in quel momento la sua vita, Sienne?

Hellseven

Utente di lunga data
Ti ho già risposto. Perché la seduzione mentale è persino più gratificante di quella fisica. Lui in questo modo resta il tuuo amante e ha pure l'assicurazione del tuo silenzio di amica perché sei ora ricattabile. Non che lo voglia fare ma certamente aumenta il suo senso di onnipotenza, molto ricercato dai seriali.
Verissimo. E sai perché amica mia?
Perché la seduzione mentale è la caccia, Brunetta.
E come dicono gli anglosassoni: the chase is better than the catch.

Hellseven

Utente di lunga data
Quindi anche tu sei del parere che chi va a prostitute non tradisce?
Tradisce, in una scala di valore, l'immacolatezza del vincolo fisico tra coniugi.
ma per me tradisce, nella medesima scala, MENO di chi sta ora a telefono a dire di quanto desidera l'amante, di quanto vorrebbe averla accanto (sottinteso al posto di quella stronza della moglie o del marito NDR) di come sarebbe bello se ci fosse lei lì accanto a lui/lei adesso ....:);)

Hellseven

Utente di lunga data
Ciao

Perché? ... chi tradisce, pensando che sia istinto, desideri naturali, comuni ecc.
Sceglie poi invece, di vivere quel moralismo di una coppia fedele?

sienne
Perché nessuno vuole rinunciare a tentare di avere tutto, moglie ubriaca e botte piena: the winner takes it all. E finché non ti beccano ti illudi di condurlo tu il fottuto gioco ....;)

Tobia

Utente di lunga data
No, così fan le bagascie che hanno accanto un coglione come me.:rotfl:

oscuro, almeno la mia ha avuto l'accortezza di tradire lontano, molto lontano.

La tua probabilmente non ha avuto nemmeno l'accortezza di cambiare le lenzuola dopo le pecorine selvagge con gli amanti fatte sul vostro stesso letto, mentre tu eri al lavoro.

p.s. fossi in te prima di andare al lavoro conterei le macchie sul materasso, e poi ricontale la sera prima di metterti a dormire :rotfl:

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Verissimo. E sai perché amica mia?
Perché la seduzione mentale è la caccia, Brunetta.
E come dicono gli anglosassoni: the chase is better than the catch.
:saggio:

Caciottina

Escluso

La tua probabilmente non ha avuto nemmeno l'accortezza di cambiare le lenzuola dopo le pecorine selvagge con gli amanti fatte sul vostro stesso letto, mentre tu eri al lavoro.

p.s. fossi in te prima di andare al lavoro conterei le macchie sul materasso, e poi ricontale la sera prima di metterti a dormire :rotfl:

folle

Sole

Escluso
Tradisce, in una scala di valore, l'immacolatezza del vincolo fisico tra coniugi.
ma per me tradisce, nella medesima scala, MENO di chi sta ora a telefono a dire di quanto desidera l'amante, di quanto vorrebbe averla accanto (sottinteso al posto di quella stronza della moglie o del marito NDR) di come sarebbe bello se ci fosse lei lì accanto a lui/lei adesso ....:);)
Secondo me la gravità del tradimento, a prescindere che sia sessuale/passionale/sentimentale, è legato soprattutto al tipo di rapporto che c'è nella coppia.
In una coppia dove la verità, la trasparenza e la condivisione stanno alla base del rapporto (com'era per me) anche una notte di sesso taciuta diventa un elemento di crisi fortissima.

oscuro

Utente di lunga data
Sandro

:rotfl:Coglionazzo la mia lei lavora nel mio stesso ambiente...:rotfl:e quindi partiamo da questo postulato:Tua moglie è stata presa a vangate di carne a zanzibar,a cuba,gli hanno fatto un culo come un tombino e tu sei qui a farti prendere per il culo,io fino ad ora non ho i tuoi problemi....,e adesso continua pure a ridere:rotfl:...che poi sono le stesse risate che si sarà fatta tua moglie mentre gli profanavano il culo pensando a te...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

georgemary

Utente di lunga data
Secondo me non è cambiato.

Semplicemente non gli piaci più.

Ma dirti "non mi piaci più" può crearti molto dispiacere e un calo di autostima.

Farti credere invece che è diventato un santo e quindi lo fa per il bene della sua famiglia, è meno triste per te.
:rolleyes:
Non credo sia così, almeno che sia bipolare :), ma questo lo escludo!
Rispondendo a Brunetta, si io al momento lo vedo sincero, poi può essere che starà buono per un po' di tempo e la sua indole lo porterà a tradire di nuovo. Una cosa che Non gli posso proprio dire è che non sia sincero. Tutto ma è stato sempre sincero per me.

georgemary

Utente di lunga data
Per carità, tu lo conosci... ma comunque non mettere mai la mano sul fuoco su uno che è abituato a dire bugie e lo fa "di mestiere".

Spero che sia davvero sincero con te.

In questo caso una spiegazione plausibile che mi viene in mente è la paura che si rovini la vostra amicizia e nasca "altro", che metterebbe in crisi anche il suo matrimonio.
Si per carità, meglio non metterla la mano sul fuoco per sicurezza. Dico solo che non è finita perche non gli piaccio più, ne sono convinta. Ha deciso di cambiare, l'amicizia al momento per me è persa. Cioè io al momento non riesco a vederlo come amico, è troppo fresca la cosa. Lui ci riesce forse perche c'è abituato non ne ho idea, ho smesso di domandarmelo. Possiamo anche sentirci ma da parte mia c'è imbarazzo, mi sembra un rapporto inutile cosi. Forse col tempo ma non ne ho proprio idea.

Tobia

Utente di lunga data
la mia lei lavora nel mio stesso ambiente...:rotfl:

peggio ancora... immagino le risate e i commenti ogni volta che ti vedono entrare in ufficio (o quello che è). E poi ci credo che vieni sul forum a smadonnare contro tutti: il cornuto del quartiere che viene a fare il boss in veste anonima su un forum. Povero pirla!

Rimane il fatto che la mia lei le risate le ha fatte lontano dove nessuno mi conosce, la tua te la ha fatte sotto il naso, dove tutti ti conoscono. Capisci la differenza o sei troppo idiota?

p.s. comunque...tieni sotto controllo le macchie del materasso, e preoccupati delle pecorine, dei cazzi e delle schizzate lasciate sul tuo letto da chissà chi.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Si per carità, meglio non metterla la mano sul fuoco per sicurezza. Dico solo che non è finita perche non gli piaccio più, ne sono convinta. Ha deciso di cambiare, l'amicizia al momento per me è persa. Cioè io al momento non riesco a vederlo come amico, è troppo fresca la cosa. Lui ci riesce forse perche c'è abituato non ne ho idea, ho smesso di domandarmelo. Possiamo anche sentirci ma da parte mia c'è imbarazzo, mi sembra un rapporto inutile cosi. Forse col tempo ma non ne ho proprio idea.
Se fossi una mia amica ti scuoterei forte forte.
Come non amica dovrei farlo ancora con più energia ma sento che non considereresti nulla in questo momento.
L'idea di aver avuto un rapporto privilegiato da lui, tra tanti rapporti falsi, non riesci a non tenertela stretta, contro ogni ragionevole dubbio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.