Un traditore può cambiare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
come no? e secondo te che altro serve?
la volonta e' dettata dal nostro desiderio no?
se tu non desideri piu fare una cosa, non la vuoi, e se non la vuoi....che altro ti serve per decidere di smetterla?
scusa, non capisco...

be prima di tutto i capelli, me li sono tinti di nero....non so perche.....e adesso di sento melanconica....
Perdona la confidenza: perché una donna giovane e bella si tinge i capelli? Cosa c'è di più bello e splendente del colore naturale dei propri capelli quando si è nel pieno della gioventù.? Vatteli a stingere e torna qui serena e allegra ;):smile::amici:

Caciottina

Escluso
Perdona la confidenza: perché una donna giovane e bella si tinge i capelli? Cosa c'è di più bello e splendente del colore naturale dei propri capelli quanto si è nel pieno della gioventù.? Vatteli a stingere e torna qui serena e allegra ;):smile::amici:

ero annoiata, dalla vita, dal colore dei miei capelli (non li ho mai tinti)....volevo cambiare.....
mi stanno benissimo.....ma e' tutto cosi cupo.....non trovi? :abbraccio:

Hellseven

Utente di lunga data
ero annoiata, dalla vita, dal colore dei miei capelli (non li ho mai tinti)....volevo cambiare.....
Un pò prestino, un pò prestino. Facciamoci una bella passeggiata, viso al sole, ipod con musica preferita, e lasciamo ricaricare le pile pensando a qualcosa di bello che faremo prima o poi. :smile:

Nicka

Capra Espiatrice
E io che li ho neri naturali cerco di schiarirli un po'...non l'abbiamo mai pari!!! :D

georgemary

Utente di lunga data
Ognuno di noi ha una chiave che lo seduce, la tua è quella di sentirti adeguata intellettualmente. Ti capisco :D
Non saprei. Non so darmi una spiegazione, mi piace, mi è sempre piaciuto e mi sembra difficile dimenticarlo. Spero che col passare del tempo sentirò sempre meno l'esigenza di sentirlo. Lui si sta imponendo di non vedermi ma vorrebbe continuare a sentirmi, è tranquillissimo in questa cosa, io mi imporro' di non sentirlo invece, scusate dico sempre le stesse cose, ma non riesco a capire come lui possa pensare di diventare normali. Capisco che al contrario di me è abituato a tradire, che scindera' i sentimenti dal sesso, ma come si fa? Forse ragiono con i miei sentimenti e per questo non riesco a capirlo, ma non capisco come dal "non vedo l'ora di vederti" si possa passare a chiedere "com'è il tempo?" :)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non saprei. Non so darmi una spiegazione, mi piace, mi è sempre piaciuto e mi sembra difficile dimenticarlo. Spero che col passare del tempo sentirò sempre meno l'esigenza di sentirlo. Lui si sta imponendo di non vedermi ma vorrebbe continuare a sentirmi, è tranquillissimo in questa cosa, io mi imporro' di non sentirlo invece, scusate dico sempre le stesse cose, ma non riesco a capire come lui possa pensare di diventare normali. Capisco che al contrario di me è abituato a tradire, che scindera' i sentimenti dal sesso, ma come si fa? Forse ragiono con i miei sentimenti e per questo non riesco a capirlo, ma non capisco come dal "non vedo l'ora di vederti" si possa passare a chiedere "com'è il tempo?" :)
viaggiate su onde mentali troppo diverse. quindi è inutile che ti affatichi a cercare di spiegarti il perchè ed il percome.

Per lui è naturale chiudere come se si trattasse di girare un interruttore. tutto qui

Cerca di riempire la tua mente con altre cose e trai la lezione più importante da questa storia. Non sei fatta di granito neppure tu. ed esistono uomini che sanno far breccia nella tua mente.

Non è una scoperta da poco,se ci pensi bene

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

potrebbe anche pensarla così. Ma il pensiero non è maturo per nulla. E non fa niente,
anzi, basta riconoscere che si vuole o si sente che si sta percorrendo una via che cerca
di slegare il sesso dal moralismo. Un moralismo che decade in quel momento che lui
tocca lei mentre lei telefona con il marito. Guarda che questo non è tanto difficile da capire,
che possa "attizzare" di più ... è quel momento di doppiaggio che è tagliente ...
Ma per come l'ha argomentata è perché va contro una regola. OK. Fa capire che di regole,
ne ha subite tante, e che aver scoperto che se s'infrangono non accade nulla, allora così
terribili non possono essere. Fuori da ogni senso e pensiero connettano con un insieme.
Molti espressioni fatte ... ma senza sostanza ... quasi come dei detti di metropolitana.
Va benissimo. Ma non è un argomentare. L'argomento va portato avanti fino alla fine ...
E non fino a dove ci conviene ... Però, ho pazienza. Perché ha superato il primo round ... :D

Non sa fare sesso con se stesso (pippe) ... lo trova da "perdenti" (o una cosa così) ... :cool:

PS: Pesonalissima impressione ...

sienne
Leggende metropolitane?

Brunetta

Utente di lunga data
viaggiate su onde mentali troppo diverse. quindi è inutile che ti affatichi a cercare di spiegarti il perchè ed il percome.

Per lui è naturale chiudere come se si trattasse di girare un interruttore. tutto qui

Cerca di riempire la tua mente con altre cose e trai la lezione più importante da questa storia. Non sei fatta di granito neppure tu. ed esistono uomini che sanno far breccia nella tua mente.

Non è una scoperta da poco,se ci pensi bene
E' una scoperta importante.
E' una scoperta importante è anche rendersi conto che tutta l'amicizia non è servita per capirlo davvero.

georgemary

Utente di lunga data
E' una scoperta importante.
E' una scoperta importante è anche rendersi conto che tutta l'amicizia non è servita per capirlo davvero.
in effetti avete ragione, siamo troppo diversi, è inutile cercare spiegazioni.
No veramente non l'ho proprio mai capito nelle scelte che ha fatto nella sua vita, sono troppo diversa da lui, forse è questa la cosa che mi ha sempre attratto, non saprei, lui dice che mi capisce, che capisce il fatto che non mi senta in questo momento di sentirlo e che lui comunque c'è sempre per me quando io vorrò riprendergli a parlargli, che non devo pensare che ha finto in questo tempo e che lui ci teneva a me e ci tiene tuttora, che non è stato una storia di sesso, anche perchè ci siamo visti pochissime volte, ha molte occasioni e di certo non doveva aspettare me per tradire la compagna, che era preso da me ed in effetti io ci credo, altrimenti è un attore e deve andare di corsa ad Hollywood, ma che ha deciso di cambiare e già da un pò di tempo aveva chiuso diverse tresche ed ero rimasta solo io, che sta cercando di cambiare la sua vita e che non voleva che io soffrissi, ma le cose sono andate così. Io d'altro canto ho provato per qualche giorno a parlargli, ma lo vedo così tranquillo e la cosa mi fa stare ancora più male, perchè per la mia testa non si può girare immediatamente un interruttore come dice perplesso, ma perchè ragiono pensando a me, lui ci riesce, ben per lui e gli auguro veramente di cambiare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
No veramente non l'ho proprio mai capito nelle scelte che ha fatto nella sua vita, sono troppo diversa da lui, forse è questa la cosa che mi ha sempre attratto, non saprei, lui dice che mi capisce, che capisce il fatto che non mi senta in questo momento di sentirlo e che lui comunque c'è sempre per me quando io vorrò riprendergli a parlargli, che non devo pensare che ha finto in questo tempo e che lui ci teneva a me e ci tiene tuttora, che non è stato una storia di sesso, anche perchè ci siamo visti pochissime volte, ha molte occasioni e di certo non doveva aspettare me per tradire la compagna, che era preso da me ed in effetti io ci credo, altrimenti è un attore e deve andare di corsa ad Hollywood, ma che ha deciso di cambiare e già da un pò di tempo aveva chiuso diverse tresche ed ero rimasta solo io, che sta cercando di cambiare la sua vita e che non voleva che io soffrissi, ma le cose sono andate così. Io d'altro canto ho provato per qualche giorno a parlargli, ma lo vedo così tranquillo e la cosa mi fa stare ancora più male, perchè per la mia testa non si può girare immediatamente un interruttore come dice perplesso, ma perchè ragiono pensando a me, lui ci riesce, ben per lui e gli auguro veramente di cambiare.
gleilo auguriamo tutti. nel frattempo fatti anche un ciclo di analisi. sicuramente era uno attento,ma di questi tempi non si sa mai

Brunetta

Utente di lunga data
Tu non ti capaciti perché traduci "essere preso" per lui con quello che significa per te.
Ci sono meccanismi psicologici che sono inconsapevoli anche per chi li vive.
Lui potrà anche avere la volontà di smettere di tradire ma allora quali erano i motivi per cui lo faceva e l'ha fatto anche con te?
Lui non li ha approfonditi e quindi la sua volontà non potrà agire sulle cause del suo comportamento.

georgemary

Utente di lunga data
Tu non ti capaciti perché traduci "essere preso" per lui con quello che significa per te.
Ci sono meccanismi psicologici che sono inconsapevoli anche per chi li vive.
Lui potrà anche avere la volontà di smettere di tradire ma allora quali erano i motivi per cui lo faceva e l'ha fatto anche con te?
Lui non li ha approfonditi e quindi la sua volontà non potrà agire sulle cause del suo comportamento.
Perchè tradiva?
Per curiosità principalmente, perchè è molto attraente e se vede interesse da parte di una donna non si tira indietro, perchè comunque non stiamo parlando di un cinquantenne pieno di esperienze, ma di un trentenne e quindi se gli capitava l'occasione tradiva. Perchè forse alla compagna vuole bene, ma non la ama, io gli ho sempre detto questo quando pensavo che era impossibile tradire, perchè se si ama pensavo non si potesse tradire. Lui ha trovato per me una brava ragazza ed ha deciso che gli sta bene così, non mi è mai sembrato profondamente preso da lei, dai suoi racconti.
Perchè con me? Lui dice che io sono un'altra cosa, che gli sono sempre piaciuta da sempre e che mi vedeva una cosa inarrivabile e più volte mi diceva che stavamo prendendo una brutta piega perchè anche per lui non era solo sesso, che a me avrebbe scelto come la sua donna se non fossimo stati impegnati, cosa che non avrebbe fatto con le altre avventure. Ed io credo a tutto, l'ho visto e l'ho sentito sincero, molto probabilmente ha incominciato a riflettere, ha capito adesso che deve voltare pagina, che deve costruire un futuro pulito con lei. Io ne sono contenta, ma è stata una scelta almeno nei miei riguardi improvvisa e quindi devo metabolizzarla ancora, ma so che è la scelta migliore sia per lui che per la mia famiglia.

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè tradiva?
Per curiosità principalmente, perchè è molto attraente e se vede interesse da parte di una donna non si tira indietro, perchè comunque non stiamo parlando di un cinquantenne pieno di esperienze, ma di un trentenne e quindi se gli capitava l'occasione tradiva. Perchè forse alla compagna vuole bene, ma non la ama, io gli ho sempre detto questo quando pensavo che era impossibile tradire, perchè se si ama pensavo non si potesse tradire. Lui ha trovato per me una brava ragazza ed ha deciso che gli sta bene così, non mi è mai sembrato profondamente preso da lei, dai suoi racconti.
Perchè con me? Lui dice che io sono un'altra cosa, che gli sono sempre piaciuta da sempre e che mi vedeva una cosa inarrivabile e più volte mi diceva che stavamo prendendo una brutta piega perchè anche per lui non era solo sesso, che a me avrebbe scelto come la sua donna se non fossimo stati impegnati, cosa che non avrebbe fatto con le altre avventure. Ed io credo a tutto, l'ho visto e l'ho sentito sincero, molto probabilmente ha incominciato a riflettere, ha capito adesso che deve voltare pagina, che deve costruire un futuro pulito con lei. Io ne sono contenta, ma è stata una scelta almeno nei miei riguardi improvvisa e quindi devo metabolizzarla ancora, ma so che è la scelta migliore sia per lui che per la mia famiglia.
Se lo sai sincero :cool:

Hellseven

Utente di lunga data
Secondo voi un uomo che ha sempre tradito senza mai essere scoperto può redimersi e decidere di cambiare vita? O prima o poi ci ricadrà anche se al momento ha le più belle intenzioni?
Dipende da quale era la motivazione del suo tradimento e se quel bisogno è stato appagato in altro modo.
Ci sono mille sfumatoure di tradimento e non si può generaillzare.
Io e Lothar (dico l'amico Lothar per fare un esempio di traditore coerentemente non pentito del suo operato) abbiamo tradito le nostre mogli per ragioni molto diverse. Ma sempre un vincolo di fiducia abbiamo leso. Il prodotto finale non cambia.

Hellseven

Utente di lunga data
secondo me, no, non cambia
Bisognrebbe vedere se vuole cambiare e perché. Conosco molti traditori che si trincerano dietro problemi che con impegno e seria detrrminazione potrebbero essere superat, per giustificare il loro animo sessualmente predatorio. Quelli non cambiano di sicuro, sono come gli zingari che portano il neonato in braccio per farsi fare l'elemosina. Usano la debolezza per ingenerare compassione e sentirsi moralmente giustificati, ma d'altrocanto quella debolezza è lo strumento per perseguire il vero fine. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.