Un traditore può cambiare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Ciao Tebe,

per quanto mi riguarda, non centra l'essere o non essere traditori.
Ho difficoltà con gli argomenti ...
Altra questione. Avrei difficoltà anche con un fedele.

sienne

Se posso ti do un verde. :inlove: Aggiungo che in un dialogo non far cambiare idea presuppone anche non l'averla cambiata, ciò non di meno si sa o si presuppone chi ha fatto bene a non cambiarla. O cambiarla. :singleeye:

Brunetta

Utente di lunga data
si l'ho capito invece, dici che è incominciata da subito una complicità mentale, l'ho capito benissimo questo ed è vero, per questo mi vien difficile spezzare anche l'amicizia, perchè parlavamo proprio di tutto!
Quello che ribadivo era che da parte mia io ho sempre fatto di tutto per rendere la tizia "meno cornuta", gliene ho sempre dette di tutti i colori a lui, questo volevo dire quando dico che non mi sento complice. Poi che noi abbiamo avuto un'intesa mentale da subito è vera, capisco sempre al volo quello che sta per dire, per questo dall'inizio dico che non ho tradito per sesso, che poi lui mi piaccia fisicamente da sempre, non lo nego, ma c'è molto di "mentale" nel nostro rapporto. Seguirò il consiglio di Tullio, al momento è meglio non sentirlo proprio più.
Quell'intesa lì è in sé complicità, per me, ed è già tradimento. Farti cedere sessualmente è stata la ciliegina sulla torta e che ha concluso il percorso.

georgemary

Utente di lunga data
sul fermamente convinta che non ci sarà più alcuno, permettici di dubitarne :) magari sarà proprio così,ma questa storia dovrebbe averti dimostrato che le certezze eterne in questo campo non esistono.

se lui tornasse a breve,ci ricaschi con tutte le scarpe,perchè è palese che lo desideri. se ricapitasse tra 3-4 anni? boh,dipende da come avrai superato la storia.
Si certo, hai ragione a dubitarne. Il discorso è che mi sembra molto ma molto difficile rifare gli stessi errori ed invaghirmi di altri amando già mio marito. Non lo so cosa c'è nell'altro ma credo che sia impossibile trovarlo in altri e neanche mi interessa farlo. Sono molto razionale in queste cose, purtroppo non lo sono con lui. Hai perfettamebte ragione, ci ricascherei al momento. Per questo è meglio anche non sentirlo più

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

Perché? ... chi tradisce, pensando che sia istinto, desideri naturali, comuni ecc.
Sceglie poi invece, di vivere quel moralismo di una coppia fedele?

sienne
Eh sì tu cerchi logica dove non ne cresce un filo.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ciao Tebe,

per quanto mi riguarda, non centra l'essere o non essere traditori.
Ho difficoltà con gli argomenti ...
Altra questione. Avrei difficoltà anche con un fedele.

sienne
Fammi capire tu che riesci a farmi entrare cose in testa. E sono serissima.
Leggendo qui e là mi sembra che aristippo "goda" nel pensare al tradito in un certo modo e ho anche letto che si eccita al pensiero che la donna prima vada con lui e poi con l altro, in un orgia di sperma, tipo.
Sono questi gli argomenti che hanno indisposto?
Il suo modo un pó "perverso" secondo canoni, di tradire?

Brunetta

Utente di lunga data
Si certo, hai ragione a dubitarne. Il discorso è che mi sembra molto ma molto difficile rifare gli stessi errori ed invaghirmi di altri amando già mio marito. Non lo so cosa c'è nell'altro ma credo che sia impossibile trovarlo in altri e neanche mi interessa farlo. Sono molto razionale in queste cose, purtroppo non lo sono con lui. Hai perfettamebte ragione, ci ricascherei al momento. Per questo è meglio anche non sentirlo più
Ognuno di noi ha una chiave che lo seduce, la tua è quella di sentirti adeguata intellettualmente. Ti capisco :D

zanna

Utente di lunga data
Se posso ti do un verde. :inlove: Aggiungo che in un dialogo non far cambiare idea presuppone anche non l'averla cambiata, ciò non di meno si sa o si presuppone chi ha fatto bene a non cambiarla. O cambiarla. :singleeye:
:eek::eek::eek: per le piccole madri addolorate del beato albergo del viandante e del pellegrino ... in sintesi le gine (cit. Faletti)

Nicka

Capra Espiatrice
Leggendo qui e là mi sembra che aristippo "goda" nel pensare al tradito in un certo modo e ho anche letto che si eccita al pensiero che la donna prima vada con lui e poi con l altro, in un orgia di sperma, tipo.
Non è l'argomento che ha indisposto, ma il modo di porsi.
Ognuno ha i suoi metodi di eccitazione e per fortuna, ma quando uno arriva qui dal nulla e si lamenta che questo è un sito di ipocriti, che sperava di trovare da scopare, che è una noia mortale perchè si parla di sentimenti (che palle!! citazione sua) allora converrai con me che chi ha piacere a scrivere si senta un attimo preso in giro, per non dire peggio.
Non è quello che fa il problema, è proprio come si è posto con tutti gli altri...

zanna

Utente di lunga data

sienne

lucida-confusa

Ciao

potrebbe anche pensarla così. Ma il pensiero non è maturo per nulla. E non fa niente,
anzi, basta riconoscere che si vuole o si sente che si sta percorrendo una via che cerca
di slegare il sesso dal moralismo. Un moralismo che decade in quel momento che lui
tocca lei mentre lei telefona con il marito. Guarda che questo non è tanto difficile da capire,
che possa "attizzare" di più ... è quel momento di doppiaggio che è tagliente ...
Ma per come l'ha argomentata è perché va contro una regola. OK. Fa capire che di regole,
ne ha subite tante, e che aver scoperto che se s'infrangono non accade nulla, allora così
terribili non possono essere. Fuori da ogni senso e pensiero connettano con un insieme.
Molti espressioni fatte ... ma senza sostanza ... quasi come dei detti di metropolitana.
Va benissimo. Ma non è un argomentare. L'argomento va portato avanti fino alla fine ...
E non fino a dove ci conviene ... Però, ho pazienza. Perché ha superato il primo round ... :D

Non sa fare sesso con se stesso (pippe) ... lo trova da "perdenti" (o una cosa così) ... :cool:

PS: Pesonalissima impressione ...

sienne

Hellseven

Utente di lunga data
Buongiorno, buona digestione postpasquale ancora in corso a tutti ....:rotfl::up:
Questo thread secondo me ha molto in comune con quello che ho aperto io in Forum libero "Le persone possono cambiare?".
C'è una comunanza di argomenti a favore e contro.
Sto leggendovi qui e lì, tutti, con grande curiosità.
Ogni contributo è degno della massima attenzione.
Ho bisogno di tempo per dare il mio perché ..... dissento con molti su tutto e vorrei argomentare per bene.
Però sono rimasto sorpreso da alcune risposte, nel senso che da alcuni mi aspettavo proprio un certo tipo di presa di posizione, da altri no, lo ammetto e da altri ancora sono stato disorientato, perché non avrei mai pensato che la loro weltanschauung fosse così affine alla mia: la bellezza della vita è che riserva sempre molte sorprese :)
A dopo.

Caciottina

Escluso
Secondo voi un uomo che ha sempre tradito senza mai essere scoperto può redimersi e decidere di cambiare vita? O prima o poi ci ricadrà anche se al momento ha le più belle intenzioni?
non ho letto le altre risposte.
sarebbe come chiedere, chi e' stato cattivo puo diventare buono?
chi e' stato tossico puo ripulirsi emai piu rifarlo?
chi e' stato ladro e ha rubato puo smettere e redimersi?

mah, trovo la domanda fuori luogo perche intima e personale.
nel senso.....se non lo sai tu se vuoi/puoi/devi cambiare.....lo devo sapere io?

georgemary

Utente di lunga data

nel senso.....se non lo sai tu se vuoi/puoi/devi cambiare.....lo devo sapere io?
Si vede che non hai letto! :)

Hellseven

Utente di lunga data

Ciao. Beh, si può tentare di astrarsi dall'esperienza personale e tentare di parlarne in generale. Poi, sai, il tema della redenzione, dell'istanza di cambiamento e del fallimento è sempre di un interesse enorme, almeno per me.

Caciottina

Escluso
Ciao. Beh, si può tentare di astrarsi dall'esperienza personale e tentare di parlarne in generale. Poi, sai, il tema della redenzione, dell'istanza di cambiamento e del fallimento è sempre di un interesse enorme, almeno per me.
Ciao caro H7 :)
i tuoi auguri di buona digestione mi hanno lggermente messo di buon umore...... :)
mmm, si hai ragione ma a me sembra piu un volersi autoconvincersi....
ti spiego, piu "si e' possibile cambiare" ricevo piu mi autoconvinco di poterci riuscire,
piu "no non e' possibile" piu....il contrario...

ma non basta solo la volonta per smettere i fare una caosa?
secopndo me si

Hellseven

Utente di lunga data
i tuoi auguri di buona digestione mi hanno lggermente messo di buon umore...... :)
ti spiego, piu "si e' possibile cambiare" ricevo piu mi autoconvinco di poterci riuscire,

secopndo me si
Onestamente, amica mia? Non credo. Da sola, non sempre basta:smile:
ps ma perchè sei di cattivo umore oggi?

Caciottina

Escluso
Onestamente, amica mia? Non credo. Da sola, non basta:smile:
ps ma perchè sei di cattivo umore oggi?
come no? e secondo te che altro serve?
la volonta e' dettata dal nostro desiderio no?
se tu non desideri piu fare una cosa, non la vuoi, e se non la vuoi....che altro ti serve per decidere di smetterla?
scusa, non capisco...

be prima di tutto i capelli, me li sono tinti di nero....non so perche.....e adesso di sento melanconica....

sienne

lucida-confusa
Non è l'argomento che ha indisposto, ma il modo di porsi.
Ognuno ha i suoi metodi di eccitazione e per fortuna, ma quando uno arriva qui dal nulla e si lamenta che questo è un sito di ipocriti, che sperava di trovare da scopare, che è una noia mortale perchè si parla di sentimenti (che palle!! citazione sua) allora converrai con me che chi ha piacere a scrivere si senta un attimo preso in giro, per non dire peggio.
Non è quello che fa il problema, è proprio come si è posto con tutti gli altri...

secopndo me si
Ciao

credo, che la volontà è una parte ...
ma quello che ti spinge e che nutre la volontà,
sono le motivazioni ... credo ... quel gioco di pesi ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.