Un regalo a mio marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cara Chiara,
Mi dispiace immensamente che il tuo intento di condividere una tua esperienza sia finito così malamente. Il mio lavoro alla piramide procede alacremente, mi sta tenendo sveglio alla notte, non è cosa da poco. Per ora ci sta un forte punto critico al terzo livello, ne parlavo ieri con una persona che ha saputo mettermi in guardia da questa perniciosa aporia. Per quanto facciamo non riusciamo mai a contenere tutto, a mettere in preventivo e considerazione tutto. Mi sono rimesso per altro a lavorare alla teoria generale dei bisogni umani, e ho abbozzato qualche appunto su come sfuggire alla storia della menzogna.

Vado per espressioni semplici allora:
Come al solito siamo invischiati nella polemica tra assiomi e postulati. Tu ti trovi ad un guado che assomiglia moltissimo al mio di sei anni fa.

Step by step.
Ci ho provato. E ci ho pensato.
Non trovo opportuno che tu condivida quelle amicizie, perchè vi sono coinvolte altre persone, che hanno avuto un certo ruolo e una certa funzione. Sono persuaso che esse sono lì nella tua fase di evoluzione. Per ora sono una risposta. Direi che sono come dire, una sorta di antidolorifico. Ve ben così?.
Dall'altro lato ci sta tuo marito che ha manifestato sta curiosità, e ha dimostrato di avere con te una grande intesa.
Lui ha saputo, meglio ha potuto, permettersi il lusso di metterti da parte a certi desideri che lo riguardano, senza tema di venir giudicato un pervertito o un depravato.
Io penso che questo sia già un gran risultato.

Forse a noi ci è chiesto maggior rispetto per tutti quelli che si sono sposati per amore, per tutti quelli che hanno creduto alla faccenda della sola carne, per quelli che hanno goduto di sto privilegio. Lo so, lo so, è durissima capire che per noi, per un sacco di fattori, non è stato affatto così. Penso che alla fine della fiera, la via giusta l'abbia indicata Farfalla con la storia dell'isola.
Conte, non giudicherei un fallimento l'apertura del 3d.

Alcune idee sono state espresse.
La questione interessante per me era capire se ci fossero altre donne che hanno avuto esperienze simili alla mia e quale fosse la loro opinione in proposito.
Se hanno avuto modo di frequentare un priveè, e come, e perchè.
Se ci sono state trascinate, o se hanno preso l'iniziativa.
Idem per gli uomini, dei quali però non abbiamo ancora avuto modo di ascoltare qualche parere ( a parte quello tuo e di Giobbe).

Come al solito, il mio intento è quello di partire da un'esperienza personale ( in questo caso la mia) per approfondire la mia conoscenza delle cose attraverso gli altri. Gli spunti per riflettere si trovano sempre, anche nei giudizi più pungenti: poi c'è da distinguere tra i giudizi di chi ha provato e chi invece si esprime solo per sentito dire.

Non mi sento affatto giudicata male per avere sottoposto l'argomento all'attenzione del forum
Forse l'argomento desta ancora qualche perplessità.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiara, non l'ho espressa perchè davvero non so che dire.
Personalmente non li frquentarei mai , mi sentirei fuori luogo, osservata da sguardi indiscreti , che si pongono domande di cui non me ne importa, se desidero bere vado in locale. se desidero chiaccherare ci sono mille posti in cui andare, se voglio condividere col mio compagno o comunque con un uomo mi trovo un letto o un tappeto.
solo il nome "club" mi fa venire l'orticaria, non mi clubbo nei tradizionali figurati dove si condivide il pezzo di manzo, ma non esiste proprio.

Tu fai bene se ti senti a tuo agio.
Micio, anche la tua è un'opinione ben espressa e, credi, assai apprezzata.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Dimenticavo...anche Tinkerbell ha ben argomentato la sua opinione:up:

Micia

Utente di lunga data
Conte, non giudicherei un fallimento l'apertura del 3d.

Alcune idee sono state espresse.
La questione interessante per me era capire se ci fossero altre donne che hanno avuto esperienze simili alla mia e quale fosse la loro opinione in proposito.
Se hanno avuto modo di frequentare un priveè, e come, e perchè.
Se ci sono state trascinate, o se hanno preso l'iniziativa.
Idem per gli uomini, dei quali però non abbiamo ancora avuto modo di ascoltare qualche parere ( a parte quello tuo e di Giobbe).

Come al solito, il mio intento è quello di partire da un'esperienza personale ( in questo caso la mia) per approfondire la mia conoscenza delle cose attraverso gli altri. Gli spunti per riflettere si trovano sempre, anche nei giudizi più pungenti: poi c'è da distinguere tra i giudizi di chi ha provato e chi invece si esprime solo per sentito dire.

Non mi sento affatto giudicata male per avere sottoposto l'argomento all'attenzione del forum
Forse l'argomento desta ancora qualche perplessità.

Non credo che sia l'argomento Chiara, perchè ?

a me pare che sia l' interesse che puo' suscitare il luogo in sè stesso.

dici di no?

tu lo rifaresti?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certo che dopo queste approvazioni in cui mi si dà perfino dell'aristotelica (che mancanza di fantasia però..) sono tutta gongolante... :carneval::rotfl::rotfl::rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Manco una parrocchia, una palestra di kick-boxing, un centro anziani, un sala di attesa del dentista: in CERTI posti ci vai se DEVI o VUOI andarci...mi par semplice... sei mai andato a rilassarti dal dentista? sei mai andato a confessarti in macelleria? sei mai andato a 20 anni al centro anziani se non una volta alla festa della nonnina? ogni cosa si fa quando o è necessario farla o ci si sente spinti da desiderio di farla...
Quindi certo, un privè non è roba da tutti...per il resto l'unico requisito sine qua non (ce ne saran altri tipo farsi identificare o vestirsi in un certo modo ma non di cattivo gusto...oppure avere la fedina sanitaria pulita...ne è stata chiusa una su Rm/Cassia un paio di mesi fa...sai, io conosco quei posti...NOI per lavoro ci infiltriamo a volte....e non è che sia poi tanto e in tutti lecito diciamo "scambiarsi" affettività...chiedi al tuo amico Oscuro, che ne converrà anche se mi tengo sul generico...) sarà di portarsi dietro l'organo... quindi diciamo che, tutto sommato, se ci viene la voglia o ne avessimo necessità il posto accoglierebbe noi quanto ha fatto con te e la Matraini, tranquillo!!!
Adesso che mi ci fai pensare non vado neppure lì ...neppure dal dentista... invidia eh?! :mexican:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

dici di no?

tu lo rifaresti?
Sì, abbiamo già deciso di tornarci il mese prossimo.
Vedremo se la serata sarà interessante come la prima.

In effetti l'argomento non dà più scandalo, ormai siamo abituati a tutto.
Non occorrono grossi sforzi di immaginazione per capire cosa succede là dentro.
La curiosità è sicuramente la prima molla che spinge verso il luogo medesimo: la curiosità di vedere e di confrontarci con gli altri.
Sono convinta, come ha scritto Persa, che l'insicurezza giochi un ruolo in questa curiosità.

tinkerbell

Utente di lunga data
Chiara, non l'ho espressa perchè davvero non so che dire.
Personalmente non li frquentarei mai , mi sentirei fuori luogo, osservata da sguardi indiscreti , che si pongono domande di cui non me ne importa, se desidero bere vado in locale. se desidero chiaccherare ci sono mille posti in cui andare, se voglio condividere col mio compagno o comunque con un uomo mi trovo un letto o un tappeto.
solo il nome "club" mi fa venire l'orticaria, non mi clubbo nei tradizionali figurati dove si condivide il pezzo di manzo, ma non esiste proprio.

Tu fai bene se ti senti a tuo agio.
Pezzo di manzo è bellissimo! :rotfl:

Il resto che hai scritto è il modo più semplice in cui io non riesco mai ad esprimermi...
Sapete Conte, Contessa e Paggetti vari...non è che se uno non condivide è contro... unononcondivide e basta: e se poi certi thread sono aperti perchè tantosi sa come finiscono, allora sembra non esser interessante il thread (che invece era interessante a mio vedeer!) ma il solito parere che si vuol col thread fomentare... e la risposta di Conte in questa direzione va....adesso si può chiudere anche il thread...e perchè? 50 son in ferie, noi qui siamo 5/6 non ti interesa degli altri?

tinkerbell

Utente di lunga data

dici di no?

tu lo rifaresti?
Già... io non giudico ad esempio la frequentazione consenziente anzi condivisa proprio con il compagno.... forse mi azzarderei in giudizi se mi parlasis di una tua NOn episodica frequentazione con amanti o scomosciuti o accompagnatori quasi occasionali...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Già... io non giudico ad esempio la frequentazione consenziente anzi condivisa proprio con il compagno.... forse mi azzarderei in giudizi se mi parlasis di una tua NOn episodica frequentazione con amanti o scomosciuti o accompagnatori quasi occasionali...

Beh, tutti siamo liberi di esprimere i nostri giudizi.
Tutti, chiaramente, siamo passibili di giudizio anche non muovendo un dito, figuriamoci quando ci mettiamo a fare qualcosa.

Vengono giudicate e criticate persone che si adoperano con disponibilità ad aiutare gli altri, figuriamoci se penso di non essere giudicata per quello che faccio.
Ma il punto per me non è questo: alla fine, come dice Persa, possiamo fregarcene alla grande del giudizio altrui su di noi.
Per me la differenza sta nel mettersi o non mettersi in gioco, in qualsiasi attività che svolgiamo, sia essa un atto pratico o di elaborazione mentale.
La cosa che ritengo importante è scegliere un'esperienza e viverla in modo di ottenerne il massimo beneficio. Se è condivisa, il massimo beneficio per tutti colore che la condividono.

tinkerbell

Utente di lunga data
Beh, tutti siamo liberi di esprimere i nostri giudizi.
Tutti, chiaramente, siamo passibili di giudizio anche non muovendo un dito, figuriamoci quando ci mettiamo a fare qualcosa.

Vengono giudicate e criticate persone che si adoperano con disponibilità ad aiutare gli altri, figuriamoci se penso di non essere giudicata per quello che faccio.
Ma il punto per me non è questo: alla fine, come dice Persa, possiamo fregarcene alla grande del giudizio altrui su di noi.
Per me la differenza sta nel mettersi o non mettersi in gioco, in qualsiasi attività che svolgiamo, sia essa un atto pratico o di elaborazione mentale.
La cosa che ritengo importante è scegliere un'esperienza e viverla in modo di ottenerne il massimo beneficio. Se è condivisa, il massimo beneficio per tutti colore che la condividono.
Il tuo pensiero se condiviso non fa una piega... così come non fa una piega il pensiero opposto al tuo!
Approvo ciò che dici nel modo in cui lo dici.... ciò che potrei di te commentare non è certo questa tua voglia di cercare di andare oltre ciò che oramai forse vi annoia un pò cercando stimoli nuovi assieme....criticavo (non giudicavo...io non son stata migliore...diversa non vuol dire migliore....non tradire ma contribuire ad un tradimentonon fa di me persona tanto migliore da te...tanto diversa sì, migliore affatto!!!!) invece il tuo tradire senza dire...soprttutto se poi racconti di unaintesa con tuo marito tale...ecco perchè ipotizzavo di andareanche oltre: la condivisione del tradiemntoc he a quel punto non è più tradimento ma gioco.... un pò come (con i dovuti distinguo!) quando Conte "inneggia" (non lo fa ma è come lo facesse) al tradimento come nuova frontiera: e grazie, Astro sa, astro legge, Astro se non d'accordo si adegua o se ne frega o accetta o ciò che lei vuole e preferisce (comunque sa), che vuoi che traditore e libertino sia uno che confessa, ironizza, dice e tace sull'argomento? tuttosommato, a fargli veramente i conti in tasca, manco tanto traditore e libertino è: la vera libido sta nel mangiar la nutelal e riavvitare bene il barattolo dopo averla mescolata in modo tale che non si veda che ne manca un bel cucchiaio.... apri il barattolo, lasci lì il cucchiaio sporco, a gran voce chiedi se qualcuno ne vuole, ti lasci il baffo destro sporco: che libido nutellesca è questa? :up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il tuo pensiero se condiviso non fa una piega... così come non fa una piega il pensiero opposto al tuo!
Approvo ciò che dici nel modo in cui lo dici.... ciò che potrei di te commentare non è certo questa tua voglia di cercare di andare oltre ciò che oramai forse vi annoia un pò cercando stimoli nuovi assieme....criticavo (non giudicavo...io non son stata migliore...diversa non vuol dire migliore....non tradire ma contribuire ad un tradimentonon fa di me persona tanto migliore da te...tanto diversa sì, migliore affatto!!!!) invece il tuo tradire senza dire...soprttutto se poi racconti di unaintesa con tuo marito tale...ecco perchè ipotizzavo di andareanche oltre: la condivisione del tradiemntoc he a quel punto non è più tradimento ma gioco.... un pò come (con i dovuti distinguo!) quando Conte "inneggia" (non lo fa ma è come lo facesse) al tradimento come nuova frontiera: e grazie, Astro sa, astro legge, Astro se non d'accordo si adegua o se ne frega o accetta o ciò che lei vuole e preferisce (comunque sa), che vuoi che traditore e libertino sia uno che confessa, ironizza, dice e tace sull'argomento? tuttosommato, a fargli veramente i conti in tasca, manco tanto traditore e libertino è: la vera libido sta nel mangiar la nutelal e riavvitare bene il barattolo dopo averla mescolata in modo tale che non si veda che ne manca un bel cucchiaio.... apri il barattolo, lasci lì il cucchiaio sporco, a gran voce chiedi se qualcuno ne vuole, ti lasci il baffo destro sporco: che libido nutellesca è questa? :up:
Fantastica la libido nutellesca... :up::mrgreen:

tinkerbell

Utente di lunga data
Fantastica la libido nutellesca... :up::mrgreen:
Mi son venuti in mente sia i bimbi, sia chi è a dieta ma non vive da solo.... momento di massima libidine accresciuta dala paura di esser scoperti: millimetrica attenzione a come è riposto il barattolo...affondamento del cucchiaino, leccata vorace e neuroni in orgasmo, lavaggio cucchiaino e relativa asciugatura (riporre nel cassetto perchè nel vano per scolare le posate il cucchiaino non c'era....potrebbe esser un indizio!), inclinazione vasetto di nutella per non far notare la presa.....e se nessunosi accorge il ratto della Nutella si rifarà.....così il tradimento....finchè non si accorge: poi ci si pensa, i problemi si affrontano quando si pongono, al momento se sto attento la faccio franca! E godo! Attento a riporre bene vasetto e cucchiaino, si intende! :up:

Cos' si gusta la Nutella, mica quando la mamma te la porge spalmata sulla fetta di pane!!! Non ha lo stesso sapore! :mrgreen:

O.T. Buon Ferragosto...vado fuori...vi leggo dal cell. domani sera e poi da mart. di nuovo a Roma per lavoro!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi son venuti in mente sia i bimbi, sia chi è a dieta ma non vive da solo.... momento di massima libidine accresciuta dala paura di esser scoperti: millimetrica attenzione a come è riposto il barattolo...affondamento del cucchiaino, leccata vorace e neuroni in orgasmo, lavaggio cucchiaino e relativa asciugatura (riporre nel cassetto perchè nel vano per scolare le posate il cucchiaino non c'era....potrebbe esser un indizio!), inclinazione vasetto di nutella per non far notare la presa.....e se nessunosi accorge il ratto della Nutella si rifarà.....così il tradimento....finchè non si accorge: poi ci si pensa, i problemi si affrontano quando si pongono, al momento se sto attento la faccio franca! E godo! Attento a riporre bene vasetto e cucchiaino, si intende! :up:

Cos' si gusta la Nutella, mica quando la mamma te la porge spalmata sulla fetta di pane!!! Non ha lo stesso sapore! :mrgreen:

O.T. Buon Ferragosto...vado fuori...vi leggo dal cell. domani sera e poi da mart. di nuovo a Roma per lavoro!
Buon ferragosto ..se da te non è già autunno... :up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Capisco bene quel che vuoi dire.
Infatti mi sembra che il conte non si definisca traditore, egli detesta questa parola: gli piace di più libertino.

La nuova frontiera proposta dl conte mi sembra che sia questa:
togliersi la sega mentale del tradimento come atto di umiliazione contro il partner per eliminarne le conseguenze peggiori. Per la serie: se decidi di tradire, fa in modo che ciò non provochi dolore, disperazione, casini con la famiglia. Nel suo caso specifico la cosa va oltre, perchè riesce addirittura a condividerne l'idea con la moglie, se ho capito correttamente.

Non credo che egli voglia consigliarlo a tutti, ma prova a proporlo a coloro che arrivano al famoso bivio del matrimonio, ovvero alla scelta se mollare o andare avanti. Nella sua analisi considera sempre il limite della natura umana, che cerca il benessere e non il dolore.

Ora vado a fare il dolce di mele...poi torno e continuo:up::up::up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Che voglia di...Nutella mi fai venire. Buon ferragosto!:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Capisco bene quel che vuoi dire.
Infatti mi sembra che il conte non si definisca traditore, egli detesta questa parola: gli piace di più libertino.

La nuova frontiera proposta dl conte mi sembra che sia questa:
togliersi la sega mentale del tradimento come atto di umiliazione contro il partner per eliminarne le conseguenze peggiori. Per la serie: se decidi di tradire, fa in modo che ciò non provochi dolore, disperazione, casini con la famiglia. Nel suo caso specifico la cosa va oltre, perchè riesce addirittura a condividerne l'idea con la moglie, se ho capito correttamente.

Non credo che egli voglia consigliarlo a tutti, ma prova a proporlo a coloro che arrivano al famoso bivio del matrimonio, ovvero alla scelta se mollare o andare avanti. Nella sua analisi considera sempre il limite della natura umana, che cerca il benessere e non il dolore.

Ora vado a fare il dolce di mele...poi torno e continuo:up::up::up:
Apprezzo l'ironia.
Ma credo che ormail la torta di mele non abbia più significato.
Credo che tu abbia l'intelligenza per capire cosa intendo.
Quando una cosa è rotta ...è rotta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.