Chiara Matraini
Senora de la Vanguardia
Conte, non giudicherei un fallimento l'apertura del 3d.Cara Chiara,
Mi dispiace immensamente che il tuo intento di condividere una tua esperienza sia finito così malamente. Il mio lavoro alla piramide procede alacremente, mi sta tenendo sveglio alla notte, non è cosa da poco. Per ora ci sta un forte punto critico al terzo livello, ne parlavo ieri con una persona che ha saputo mettermi in guardia da questa perniciosa aporia. Per quanto facciamo non riusciamo mai a contenere tutto, a mettere in preventivo e considerazione tutto. Mi sono rimesso per altro a lavorare alla teoria generale dei bisogni umani, e ho abbozzato qualche appunto su come sfuggire alla storia della menzogna.
Vado per espressioni semplici allora:
Come al solito siamo invischiati nella polemica tra assiomi e postulati. Tu ti trovi ad un guado che assomiglia moltissimo al mio di sei anni fa.
Step by step.
Ci ho provato. E ci ho pensato.
Non trovo opportuno che tu condivida quelle amicizie, perchè vi sono coinvolte altre persone, che hanno avuto un certo ruolo e una certa funzione. Sono persuaso che esse sono lì nella tua fase di evoluzione. Per ora sono una risposta. Direi che sono come dire, una sorta di antidolorifico. Ve ben così?.
Dall'altro lato ci sta tuo marito che ha manifestato sta curiosità, e ha dimostrato di avere con te una grande intesa.
Lui ha saputo, meglio ha potuto, permettersi il lusso di metterti da parte a certi desideri che lo riguardano, senza tema di venir giudicato un pervertito o un depravato.
Io penso che questo sia già un gran risultato.
Forse a noi ci è chiesto maggior rispetto per tutti quelli che si sono sposati per amore, per tutti quelli che hanno creduto alla faccenda della sola carne, per quelli che hanno goduto di sto privilegio. Lo so, lo so, è durissima capire che per noi, per un sacco di fattori, non è stato affatto così. Penso che alla fine della fiera, la via giusta l'abbia indicata Farfalla con la storia dell'isola.
Alcune idee sono state espresse.
La questione interessante per me era capire se ci fossero altre donne che hanno avuto esperienze simili alla mia e quale fosse la loro opinione in proposito.
Se hanno avuto modo di frequentare un priveè, e come, e perchè.
Se ci sono state trascinate, o se hanno preso l'iniziativa.
Idem per gli uomini, dei quali però non abbiamo ancora avuto modo di ascoltare qualche parere ( a parte quello tuo e di Giobbe).
Come al solito, il mio intento è quello di partire da un'esperienza personale ( in questo caso la mia) per approfondire la mia conoscenza delle cose attraverso gli altri. Gli spunti per riflettere si trovano sempre, anche nei giudizi più pungenti: poi c'è da distinguere tra i giudizi di chi ha provato e chi invece si esprime solo per sentito dire.
Non mi sento affatto giudicata male per avere sottoposto l'argomento all'attenzione del forum
Forse l'argomento desta ancora qualche perplessità.