ci arrivi da solo
ma ricordati che è facile dire mafia
la mafia arricchisce tanta gente che col sud c'entra poco
tanti politici
anche del nord
le modalità per cui chi urla roma ladrona
ma poi con le tue e le mie tasse stipendia le amanti e le rifornisce di fiori freschi quotidiani
sono le stesse di chi fa l'antimafia di facciata e i lucrosi affari con i clan, alla faccia dei cittadini
Eccola la solita.
Mai parlato di mafia.
Mai pensato alla mafia.
Sto parlando di altre cose:
In Italia le regioni a statuto speciale, godono di privilegi, non assegnati alle altre regioni.
Questo a mio modo di vedere è un'ingiustizia.
Capisco le ragioni di Asiago e Cortina d'Ampezzo che hanno fatto le malore per tentare di passare al trentino.
Ma la mafia non era stata sconfitta?
Prenditela con i leghisti e i mafiosi allora, o con i politici, ma non travisare quello che ho affermato.
Ripeto: le autostrade del nord d'Italia funzionano meglio di quelle del sud.
La Salerno Reggio Calabria resta una vergogna tutta italiana.
Roma ladrona?
Andiamo a vedere se è più efficente la macchina burocratica Trentina o quella della regione Lazio?
Infine è stupido e superficiale, dire che nel Belice sono ancora nei guai, come in Irpinia per colpa della mafia.
Mai pensato.
Per me è questione di mentalità.
Al sud dicono: è lo stato che deve fare, non noi.
I friulani dicono: O qua ci rimbocchiamo le maniche o amen, che tanto non ci darà nulla nessuno. Se aspettiamo lo stato...moriamo tutti in miseria...della serie campa cavallo che l'erba cresce.
Secondo me al sud attendono la manna dal cielo, al nord dicono: aiutati che il ciel ti aiuta.