Un po' di speranza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti pregherei di non parlare di cose che non conosci, solo per sentito dire. :)
Non si scippa fuori da una farmacia...

Ma chi te lo ha detto? :confused:

La Campania non è corretto, parli ancora di cose che non sai.
Napoli ha problemi di nettezza urbana, le altre città sono a posto...già da parecchio.:)
Sugli albergatori?
Vuoi che ti racconti di quando ho fatto concertin a Foggia, Troia, e San Marco in Lamis?
Vuoi che ti racconti di negozi di dischi ecc...ecc...senza cassa?

Amoremio

Utente di lunga data
Come in Sicilia no?
Non è regione a statuto speciale?
FOndi ed agevolazioni: da qui la voglia anche per noi Veneti di poter godere di quei privilegi riservati ad altre regioni...
Scendi Da Canezei ad Alleghe...e vedi come sono gli alberghi.
Sai anche ai veneti piacerebbe poter ampliare l'albergo con i finanziamenti a fondo perduto della regione...

Mah come mai allora i friulani sistemarono tutto in poco tempo, e in Belice non hanno ancora finito?

Me lo spieghi?
Sempre Italia eh? No?
ci arrivi da solo

ma ricordati che è facile dire mafia

la mafia arricchisce tanta gente che col sud c'entra poco

tanti politici
anche del nord

le modalità per cui chi urla roma ladrona
ma poi con le tue e le mie tasse stipendia le amanti e le rifornisce di fiori freschi quotidiani
sono le stesse di chi fa l'antimafia di facciata e i lucrosi affari con i clan, alla faccia dei cittadini

ci arrivi da solo

ma ricordati che è facile dire mafia

la mafia arricchisce tanta gente che col sud c'entra poco

tanti politici
anche del nord

le modalità per cui chi urla roma ladrona
ma poi con le tue e le mie tasse stipendia le amanti e le rifornisce di fiori freschi quotidiani
sono le stesse di chi fa l'antimafia di facciata e i lucrosi affari con i clan, alla faccia dei cittadini
Eccola la solita.
Mai parlato di mafia.
Mai pensato alla mafia.
Sto parlando di altre cose:
In Italia le regioni a statuto speciale, godono di privilegi, non assegnati alle altre regioni.
Questo a mio modo di vedere è un'ingiustizia.
Capisco le ragioni di Asiago e Cortina d'Ampezzo che hanno fatto le malore per tentare di passare al trentino.
Ma la mafia non era stata sconfitta?
Prenditela con i leghisti e i mafiosi allora, o con i politici, ma non travisare quello che ho affermato.
Ripeto: le autostrade del nord d'Italia funzionano meglio di quelle del sud.
La Salerno Reggio Calabria resta una vergogna tutta italiana.

Roma ladrona?
Andiamo a vedere se è più efficente la macchina burocratica Trentina o quella della regione Lazio?

Infine è stupido e superficiale, dire che nel Belice sono ancora nei guai, come in Irpinia per colpa della mafia.
Mai pensato.
Per me è questione di mentalità.
Al sud dicono: è lo stato che deve fare, non noi.
I friulani dicono: O qua ci rimbocchiamo le maniche o amen, che tanto non ci darà nulla nessuno. Se aspettiamo lo stato...moriamo tutti in miseria...della serie campa cavallo che l'erba cresce.

Secondo me al sud attendono la manna dal cielo, al nord dicono: aiutati che il ciel ti aiuta.

Amoremio

Utente di lunga data
Eccola la solita.
Mai parlato di mafia.
Mai pensato alla mafia.
Sto parlando di altre cose:
In Italia le regioni a statuto speciale, godono di privilegi, non assegnati alle altre regioni.
Questo a mio modo di vedere è un'ingiustizia.
Capisco le ragioni di Asiago e Cortina d'Ampezzo che hanno fatto le malore per tentare di passare al trentino.
Ma la mafia non era stata sconfitta?
Prenditela con i leghisti e i mafiosi allora, o con i politici, ma non travisare quello che ho affermato.
Ripeto: le autostrade del nord d'Italia funzionano meglio di quelle del sud.
La Salerno Reggio Calabria resta una vergogna tutta italiana.
il grassetto è l'unica cosa con cui concordo
ma la strada è limare il quid pluris fino ad esaurirlo
non estenderlo ad altri

checchè se ne dica si potrebbe fare
ma non si fa perchè anche quella è una marchetta

mafia lo dico io e non mi nascondo dietro un dito

e mafia è anche chi la usa in un modo o nell'altro per i suoi comodi

la sa/rc è anas
non è autostrada in concessione
fondi pubblici (quando e se ci sono) gestiti secondo le convenienze del potente di turno
senza la ratio "imprenditoriale" resta poco oltre le clientele e la sinergia tra interessi di chi può e convenienze criminali

ma tu parli per partito preso
io so

parlare con te come al solito non mi può dare nulla se non aria fritta

non estenderlo ad altri

la sa/rc è anas
fondi pubblici (quando e se ci sono) gestiti secondo le convenienze del potente di turno
senza la ratio "imprenditoriale" resta poco oltre le clientele e la sinergia tra interessi di chi può e convenienze criminali

io so

Pensela come vuoi.
Ma il passante di mestre è stato finito in anticipo.
Quando sono stato a Cosenza mi hanno detto: loro vogliono che si metta il pedaggio così raccolgono i fondi per finirla, noi diciamo, prima la finite e poi mettete il pedaggio. ( Commento dell'albergatore).

Infatti al sud Italia la ratio imprenditoriale, IMHO, non sanno neppure cosa sia.

Non parlo per partito preso, questo lo pensi tu, ma solo per convinzioni basate sull'esperienza diretta.
E non so a chi alludi riguardo al potente di turno.

Allora Dio ti ringrazio che abbiamo avuto come potente di turno il Signor Galan che ci ha liberato dal bueo de mestre.

non estenderlo ad altri

la sa/rc è anas

io so

E allora rimettimi in ignore.
E non dare delle donnette a quelle che parlano con me.
Altrimenti ne consegue che tu saresti intelligente e loro delle pore stupide.
Sta cosa non mi piace.
Ma se ti ritieni l'unica intelligente e consapevole...lodati cesto che hai un bel manico!

Eliade

Super Zitella Acida
Sugli albergatori?
Vuoi che ti racconti di quando ho fatto concertin a Foggia, Troia, e San Marco in Lamis?
Vuoi che ti racconti di negozi di dischi ecc...ecc...senza cassa?
Allora esprimiti come si deve. Foggia non è Napoli. E' impossibile, visto l'elevato flusso turistico, che gli albergatori napoletani non accettino le carte di credito.

Fai di tutta l'erba un fascio...poi quando ti fa comodo differenzi (giusto per rimanere in tema...).
L'albergatore non è un negoziante di dischi...son due cose distinte.

E tanto per la cronaca, non è obbligatorio per un commerciante, accettare le carte di credito.

MK

Utente di lunga data
Mai avuto problemi di nessun tipo al Sud. Sarò stata fortunata? :D

Allora esprimiti come si deve. Foggia non è Napoli. E' impossibile, visto l'elevato flusso turistico, che gli albergatori napoletani non accettino le carte di credito.

Fai di tutta l'erba un fascio...poi quando ti fa comodo differenzi (giusto per rimanere in tema...).
AHAHAHAHAHAHAHAHA...
Vero...quello del sud per me è tutto un universo a parte...l'ex regno dei Borboni...maledetta quella volta che Cavour ha cacciato il re di Napoli...AHAHAHAHAAHAH...
Ma mi fai sorridere...
A Napoli hanno creato perfino falsi punti di prelievo bancomat...solo che quelle macchinette...AHAHAHAHAHAAH...invece di permetterti di prelevare denaro...ti prelevavano il bancomat...
Ovvio poi in men che non si dica...il punto bancomat è sparito...AHAHAHAHAHA...

Non accettavano la carta di credito...perchè...AHAHAHAHAHAHAH...non avevano la macchinetta eh?
No eh?

Amoremio

Utente di lunga data
E allora rimettimi in ignore.
E non dare delle donnette a quelle che parlano con me.
Altrimenti ne consegue che tu saresti intelligente e loro delle pore stupide.
Sta cosa non mi piace.
Ma se ti ritieni l'unica intelligente e consapevole...lodati cesto che hai un bel manico!
tanto per esser chiari
(ma tu hai capito benissimo anche se alla tua "campagna stampa" conviene fingere il contrario)

se tu sogni di poter dire rauss a qualcuno per di più su un forum
significa che sei avvezzo a rapportarti con gente che lo accetterebbe
per di più da te

dunque ominicchi e donnette, a seconda del genere

visto che io sono di genere femminile, la tipologia meno lontana era quella delle donnette

peraltro
questione di intelligenza io non ne ho fatta
ho detto che "so"

e di quello che piace o non piace a te me ne sbatto
e lo dico in chiaro

non son qui a fare gare di popolarità

e con ciò
mi hai annoiato a sufficienza :ciao:

tanto per esser chiari
(ma tu hai capito benissimo anche se alla tua "campagna stampa" conviene fingere il contrario)

se tu sogni di poter dire rauss a qualcuno per di più su un forum
significa che sei avvezzo a rapportarti con gente che lo accetterebbe
per di più da te

dunque ominicchi e donnette, a seconda del genere

visto che io sono di genere femminile, la tipologia meno lontana era quella delle donnette

peraltro
questione di intelligenza io non ne ho fatta
ho detto che "so"

e di quello che piace o non piace a te me ne sbatto
e lo dico in chiaro

non son qui a fare gare di popolarità

e con ciò
mi hai annoiato a sufficienza :ciao:
Ma allora perchè sei qui?:mexican::rolleyes:

Eliade

Super Zitella Acida
Ma mi fai sorridere...
A Napoli hanno creato perfino falsi punti di prelievo bancomat...solo che quelle macchinette...AHAHAHAHAHAAH...invece di permetterti di prelevare denaro...ti prelevavano il bancomat...
Ovvio poi in men che non si dica...il punto bancomat è sparito...AHAHAHAHAHA...

Non accettavano la carta di credito...perchè...AHAHAHAHAHAHAH...non avevano la macchinetta eh?
No eh?
E' allora? Non c'è nessun obbligo di accettare le carte di credito...ergo, se un commerciante non vuole, non ha la macchinetta!

E dove lo hai letto il falso punto di prelievo? :confused:

E' allora? Non c'è nessun obbligo di accettare le carte di credito...ergo, se un commerciante non vuole, non ha la macchinetta!

E dove lo hai letto il falso punto di prelievo? :confused:
Corriere della sera anni fa...
Ma è la solita stampa razzista...:D:D:D

Non ti dona questa ironia da 4 soldi...ti fa sembrare più....più...insomma più..
Donna ho capito.
Hai chiesto con rispetto.
Cambio discorso.
Tanto che mi cambia?

Mari'

Utente di lunga data
Hotel Patria andato in onda proprio ieri sera, molto interessante

La Napoli dei ragazzi del carcere di Nisida, con la loro “filosofia” di vita e la passione sfrenata per gli abiti firmati, che spesso sono il movente del crimine. E la Napoli di un gruppo di imprenditori che hanno brevettato un elicottero taxi, per il trasporto urbano, già richiesto dall’India alla Cina. Storie di vita raccontate da “Hotel Patria”, il programma con Mario Calabresi in onda lunedì 27 giugno alle 21.05 su Rai3. In sommario anche il caso della procura di Santa Maria Capua Vetere: qui, la maggior parte dei magistrati sono donne e sono loro stesse a raccontare il proprio lavoro, in una terra difficile, ma anche la quotidianità dell’essere mogli e madri.

http://rumors.blog.rai.it/2011/06/27/hotel-patria-seconda-puntata/

la puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-27ae960a-8bf3-4fcb-ae9d-b1b4d02b7ba1.html#p=0

:cool:

ma perchè?
mica tu pensi che qui ci venga solo gente che ha un disperato bisogno di palcoscenico?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Chissà quanto ti rode che io sia ancora qui eh?
AHAHAHAHAHAHAHAAH...
E' andata così piccola...e non ci puoi fare proprio niente...
E' la vita...
A volte si vince a volte si perde...
Pensa pure a me come ad una partita...."persa"....AHHAHAHAHAHAHAHAH

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.