Sole
Escluso
Questa è una cavolata!Ma forse la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è la mia stupidità nel non essermene accorto subito.
(te lo dico teneramente eh
Questa è una cavolata!Ma forse la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è la mia stupidità nel non essermene accorto subito.
Questa è una cavolata!
(te lo dico teneramente eh)
Allora non è stupidità Kid. E' essere umani.No no fidati, è una cosa che mi dà terribilmente fastidio, perchè avevo tutto per potermene accorgere e fermare prima la cosa... ma non VOLEVO vedere.
e prima con le sfigate, poi con gli avverbi: mollami:mrgreen:Questa è una cavolata!
(te lo dico teneramente eh)
Hai ragione, scusa... è stato più forte di me :mrgreen:e prima con le sfigate, poi con gli avverbi: mollami:mrgreen:
Scusa l'OT....Allora non è stupidità Kid. E' essere umani.
Comunque è capitato anche a me.
La prima cosa che mi ha detto la psicologa quando le ho raccontato la mia storia è stata che per prima cosa dovevamo capire come mai avessi avuto le fette di prosciutto sugli occhi per così tanto tempo. La prima bastonata di una lunga serie!
:up:Scusa l'OT....
Presente tense... Pearl Jam... Radiohead, Tori Amos... finalmente una donna che se ne intende di musica!
:up:
(Però confesso che a volte nella mia auto si ascolta a palla il Waka Waka... cosa non si fa per i figli!)
Sai Diletta, anche a me faceva impazzire questo pensiero. Poi ho elaborato: in realtà io non c'ero. Finché ci sono stata lui non ha avuto occhi che per me, poi ci siamo allontanati. Si sono aperti altri orizzonti, altre possibilità.Kid, sento esattamente quello che hai scritto.
Anch'io non posso lasciarlo, è troppo importante per me e proprio perché lo è sempre stato nella mia vita soffro in maniera indicibile.
Allora penso che io non sono stata altrettanto importante per lui, il mio amore è allora mal riposto...insomma, mi faccio troppi ragionamenti che mi addolorano.
Temo che anche per me resterà un vuoto dentro incolmabile...si può vivere anche così a quanto pare...pensavo non fosse possibile.
A te cosa ti dà ancora dolore: la delusione per averla pensata una persona diversa, o l'umiliazione più in senso materiale della cosa, o ancora la mancanza di rispetto?
A me addolora tanto la constatazione che lui non abbia avuto occhi solo per me, che non sia stata "unica" come unico era il nostro amore, come sapevamo che era.
Come è possibile vederci e pensarci così e agire in modo opposto?
Ci penso continuamente, allora non era così autentico...
Io impazzisco
eh ma ti capisco:santarellina:Hai ragione, scusa... è stato più forte di me :mrgreen:
Su questo mi sento di quotarti in pieno. Raramente il traditore riesce a fare paragoni tra l'amante e il partner ufficiale... perchè il partner cessa di esistere completamente. Forse è una sorta di autodifesa del traditore.Sai Diletta, anche a me faceva impazzire questo pensiero. Poi ho elaborato: in realtà io non c'ero. Finché ci sono stata lui non ha avuto occhi che per me, poi ci siamo allontanati. Si sono aperti altri orizzonti, altre possibilità.
Siamo umani, Diletta. Non siamo perfetti, io penso che forse abbiamo solo dei tempi diversi. Se c'è una crisi, uno magari si logora prima dell'altro..e chi lo sa forse le cose potevano andare anche diversamente.
Addirittura qualche volta mi chiedo se quando eravamo così lontani, col fatto che ci trascuravamo l'un l'altro, mi fosse capitato uno che mi faceva una corte spietata, cosa avrei fatto.
Non è successo. Io ero troppo chiusa in me stessa, per aprirmi agli altri, ma siamo esseri umani, Diletta.
Devi convincertene, e tu, io, i nostri uomini..sbagliamo. Accade tutti i giorni.
Non ha riscontrato grande successo il tuo avverbio....e prima con le sfigate, poi con gli avverbi: mollami:mrgreen:
Bravissima Melania! Condivido tutto quello che dici!Sai Diletta, anche a me faceva impazzire questo pensiero. Poi ho elaborato: in realtà io non c'ero. Finché ci sono stata lui non ha avuto occhi che per me, poi ci siamo allontanati. Si sono aperti altri orizzonti, altre possibilità.
Siamo umani, Diletta. Non siamo perfetti, io penso che forse abbiamo solo dei tempi diversi. Se c'è una crisi, uno magari si logora prima dell'altro..e chi lo sa forse le cose potevano andare anche diversamente.
Addirittura qualche volta mi chiedo se quando eravamo così lontani, col fatto che ci trascuravamo l'un l'altro, mi fosse capitato uno che mi faceva una corte spietata, cosa avrei fatto.
Non è successo. Io ero troppo chiusa in me stessa, per aprirmi agli altri, ma siamo esseri umani, Diletta.
Devi convincertene, e tu, io, i nostri uomini..sbagliamo. Accade tutti i giorni.
E sì.. Kid, allora qualche volta ci intendiamo! Comunque sì, mentre sta avvenendo un tradimento, chi tradisce non vuole, e non può fare paragoni. Li farà dopo, e saranno dolorosissimi. Lo vedi è sempre una questione di tempo e di pazienza.Su questo mi sento di quotarti in pieno. Raramente il traditore riesce a fare paragoni tra l'amante e il partner ufficiale... perchè il partner cessa di esistere completamente. Forse è una sorta di autodifesa del traditore.
Temo di non essere abbastanza maturo per farlo, vostra maestà.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Meglio non dire niente, una parola è poca e due son troppe![]()
.è vero che anche i traditori di quel tipo hanno il loro percorso di sofferenza
sa che quello è l'obiettivo cui tendi?
è anche importante che ciò che gli dici non ti faccia venire dubbi sulla realtà di ciò che vedi
Il distacco emotivo è una forma di autodifesa, soprattutto nei periodi in cui ci si sente più fragili per la delusione subita.
Io sono convinta però che sia una fase. Per quanto una persona possa cambiare, se è incline alla dolcezza e all'apertura all'altro, difficilmente il suo cuore potrà restare freddo per sempre.
Io comunque credo che i fattori determinanti siano due: sicuramente gioca la propria forza interiore e, quindi, la consapevolezza di sè e del proprio valore, ma conta moltissimo anche l'atteggiamento dell'altro. Mio marito mi dimostra il suo amore ogni giorno, in mille piccoli gesti. E' qui, è presente, è dentro il nostro rapporto da capo a piedi. Ora come ora non riuscirei ad essere distaccata emotivamente nemmeno se lo volessi con tutte le mie forze. Davanti alla sincerità e alla forza di certi sentimenti non si può non abbassare le difese.
La delusione per averla pensata diversa. Mai e poi mai avrei pensato avrebbe potuto tradirmi... errore mio probabilmente, ma la ritenevo migliore di me. E poi la rabbia di essermi fidato di uno che si dichiarava amico.
Ma forse la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è la mia stupidità nel non essermene accorto subito.
E' vero. Anch'io non c'ero quando mi tradiva.Sai Diletta, anche a me faceva impazzire questo pensiero. Poi ho elaborato: in realtà io non c'ero. Finché ci sono stata lui non ha avuto occhi che per me, poi ci siamo allontanati. Si sono aperti altri orizzonti, altre possibilità.