Un po' di speranza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
te lo dico teneramente: per ora sei ancora un bambino immaturo, devi solo crescere.
Si cresce sempre, non solo quando si è immaturi. Guai a pensare di essere arrivati e di sapere tutto. Si impara finchè si vive.

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Diletta,
è passato un anno e mezzo dalla mia scoperta, ma la crisi durava già da due anni circa.
Ma come fai a dire quanto dura, ognuno ha la sua storia, il suo percorso.
Auguri
Scusa Melania se ti rompo ancora con le mie domande ossessive: dato che la scoperta del fattaccio risale ad un anno e mezzo fa avresti fatto un ottimo percorso in poco tempo visto che ora ti leggo felice e appagata dal rapporto rinnovato col tuo uomo.
Quanto tempo hai passato nel buio totale del dolore?
Lo so che ogni storia è a sé perché ogni persona è diversa...ma così, tanto per avere un'informazione in più...

Io sto girando in tondo senza visibili progressi.
Chissà se c'è ancora speranza per noi?

Diletta

Utente di lunga data
Sei dolcissima.

Scusate, rileggendomi mi rendo conto di essere un pò corvaccio oggi.

Fate finta di nulla, è una giornata così.

Kid, lo sai che quando voglio essere travolta da belle emozioni vado a rileggermi il tuo "Home sweet Home": bellissimo, è una autentica poesia dove i sentimenti provati sono descritti da te in modo così bello e vero che sembra di provarli sulla mia pelle.
Ma in quel post parli di amore per tua moglie, un amore sofferto perché violato, ma un amore che a me è parso molto forte.

Lo stato d'animo che traspare ora dai tuoi scritti mi fa impressione.
Cosa sta succedendo?
Una ricaduta?
O "semplicemente" una ondata negativa di ricordi che offuscano il tuo equilibrio?

Non posso esserne ancora sicura, ma anch'io penso che resterà una macchia che sbiadirà col tempo sicuramente, ma un alone sarà sempre lì a ricordare quella tempesta.

Se tua moglie ti dimostra il suo amore, se per lei è veramente tutto a posto, perché non riesci a chiudere completamente il libro?

Mi sto rendendo sempre più conto che non mi piace così tanto vivere pienamente dentro questa realtà: è asettica, priva di tutte quelle sensazioni, che saranno anche state troppo adolescenziali, ma erano belle e autentiche, almeno per me, perché le provavo per davvero.
Devo essere sincera: le ho riprovate fortissime quando ho avvertito la minaccia, ma c'erano anche prima, non così forti ma presenti.
Che grossa responsabilità per il mio uomo avermi tolto tutto questo.

Diletta

Utente di lunga data
Kid;149866[B ha detto:
]Mah, io non capisco come si faccia a dimenticare che c'è [/B]stato sesso con un'altra persona. Sia chiaro, ognuno può dargli l'importanza e vuole, ma sempre sesso è stato. E in un rapporto "pulito" credo non calzi a pennello. Quella macchia lì è e lì rimarrà. Non c'è Omino Bianco dell'amore che tenga.

...e se c'è stato sesso con diverse persone in vari anni dove tutto apparentemente andava a gonfie vele, con la casa già pronta, anzi, voglio proprio dirla tutta, in un periodo in cui si conviveva?
Quando tutti ci consideravano una coppia perfetta, affiatatissima...e anche noi ci vedevamo così, o forse solo io...comunque andava tutto ok.

Come faccio a farmene una ragione?
In certi momenti, come ora, mi appare impresa disperata.

Kid

Utente un corno
Kid, lo sai che quando voglio essere travolta da belle emozioni vado a rileggermi il tuo "Home sweet Home": bellissimo, è una autentica poesia dove i sentimenti provati sono descritti da te in modo così bello e vero che sembra di provarli sulla mia pelle.
Ma in quel post parli di amore per tua moglie, un amore sofferto perché violato, ma un amore che a me è parso molto forte.

Lo stato d'animo che traspare ora dai tuoi scritti mi fa impressione.
Cosa sta succedendo?
Una ricaduta?
O "semplicemente" una ondata negativa di ricordi che offuscano il tuo equilibrio?

Non posso esserne ancora sicura, ma anch'io penso che resterà una macchia che sbiadirà col tempo sicuramente, ma un alone sarà sempre lì a ricordare quella tempesta.

Se tua moglie ti dimostra il suo amore, se per lei è veramente tutto a posto, perché non riesci a chiudere completamente il libro?

Mi sto rendendo sempre più conto che non mi piace così tanto vivere pienamente dentro questa realtà: è asettica, priva di tutte quelle sensazioni, che saranno anche state troppo adolescenziali, ma erano belle e autentiche, almeno per me, perché le provavo per davvero.
Devo essere sincera: le ho riprovate fortissime quando ho avvertito la minaccia, ma c'erano anche prima, non così forti ma presenti.
Che grossa responsabilità per il mio uomo avermi tolto tutto questo.
Ti ringrazio...

Oggi è stata una giornata, non so perchè, dove i brutti ricordi si sono riaffacciati... ma domani andrà meglio.

;)

Diletta

Utente di lunga data
Quello che aiuta a risanare la ferita non piu' sanguinante E' il "TEMPO", dopo un po diventa cicatrice e, pian pianino sbiadira' ... restera' solo un triste ricordo :) .

...Marì, ci spero tanto che succeda così anche a me.
Pensi che il tempo da solo possa lenire il dolore anche se non mi impegno più come i primi tempi?
Che sia quindi un processo fisiologico?
Ho paura che il mio distacco emotivo, la sensazione di aver tirato i remi in barca per la non più voglia di lottare facciano da antidoto e contrastino l'azione benevola del tempo che passa.
Io mi sto lasciando vivere, sono apatica, tutto mi scivola di dosso, ma non riesco ad evitare di essere così, anche se non mi sopporto.
Forse senza la determinazione non si arriva da nessuna parte, o posso sperare di alzarmi un mattino e non provare più questa morsa allo stomaco?

Grazie per la tua risposta

Kid

Utente un corno
...Marì, ci spero tanto che succeda così anche a me.
Pensi che il tempo da solo possa lenire il dolore anche se non mi impegno più come i primi tempi?
Che sia quindi un processo fisiologico?
Ho paura che il mio distacco emotivo, la sensazione di aver tirato i remi in barca per la non più voglia di lottare facciano da antidoto e contrastino l'azione benevola del tempo che passa.
Io mi sto lasciando vivere, sono apatica, tutto mi scivola di dosso, ma non riesco ad evitare di essere così, anche se non mi sopporto.
Forse senza la determinazione non si arriva da nessuna parte, o posso sperare di alzarmi un mattino e non provare più questa morsa allo stomaco?

Grazie per la tua risposta

Di sicuro serve una grande forza d'animo, oltre all'amore, sempre che si voglia ancora darne.

L'apatia è una delle peggiori malattie da combattere. Il distacco emotivo invece, come avrai avuto modo di vedere, ha colpito anche me e a dire il vero non mi ha ancora abbandonato. Non riesco a lasciarmi andare completamente, a voltare pagina come dici tu... ho paura di farmi male ancora forse.

Per il resto sono una persona serena e ho riguadagnato molta autostima ma... il mio è un cuore freddo.

Diletta

Utente di lunga data
Di sicuro serve una grande forza d'animo, oltre all'amore, sempre che si voglia ancora darne.

L'apatia è una delle peggiori malattie da combattere. Il distacco emotivo invece, come avrai avuto modo di vedere, ha colpito anche me e a dire il vero non mi ha ancora abbandonato. Non riesco a lasciarmi andare completamente, a voltare pagina come dici tu... ho paura di farmi male ancora forse.

Per il resto sono una persona serena e ho riguadagnato molta autostima ma... il mio è un cuore freddo.

Sì, c'è anche la paura di farsi ancora del male a lasciarsi andare. Anch'io sono tanto prevenuta, vorrei ma non ci riesco ora.
Come non riesco neanche a continuare così...invidio le persone "fredde" per natura, com'è più facile la vita per loro!
Temo che la scintilla di quest'amore così provato, o di quello che ne resta, possa dissolversi, perchè se non viene alimentata in qualche modo...e non so se una volta spenta, possa risorgere.
E poi, come si fa a vivere distaccati emotivamente?
Io non credo di farcela, e se fosse questo che mi riserva il destino d'ora in avanti? Forse ci si abitua?
E' una condizione del tutto nuova per me, è tutto molto triste.

Scusa se non ti incoraggio per nulla.

Kid

Utente un corno
Sì, c'è anche la paura di farsi ancora del male a lasciarsi andare. Anch'io sono tanto prevenuta, vorrei ma non ci riesco ora.
Come non riesco neanche a continuare così...invidio le persone "fredde" per natura, com'è più facile la vita per loro!
Temo che la scintilla di quest'amore così provato, o di quello che ne resta, possa dissolversi, perchè se non viene alimentata in qualche modo...e non so se una volta spenta, possa risorgere.
E poi, come si fa a vivere distaccati emotivamente?
Io non credo di farcela, e se fosse questo che mi riserva il destino d'ora in avanti? Forse ci si abitua?
E' una condizione del tutto nuova per me, è tutto molto triste.

Scusa se non ti incoraggio per nulla.
Ma no tranquilla, come ti ho già detto sono una persona molto serena nonostante l'apparente disagio.

Stai parlando con una persona che era romantica e sognatrice... il divenire freddi e distanti, realisti e disincantati è stato uno shock all'inizio. Sentivo di non poter essere me stesso. Ora invece, forse, mi ci sono abituato e non mi pongo più il problema. Se mai un giorno dovesse scoccare la scintilla delle emozioni dentro di me, sarà ben lieto di accoglierla. Ma per ora l'amore con la A maiuscola, risiede solo nei miei figli.

Cavolo Kid.....ma siamo gemelli astrali ? se non ricordo male hai scoperto il "fattaccio" come me, grazie ad un keylogger...lavori nel campo informatico come me, eri romantico e sognatore, vedi le cose con molto più distacco, non provi più quello che provavi prima e ami solo i tuoi figli.....due gemelli !!
A parte scherzi, concordo pienamente con quanto provi e mi chiedo cosa voglia dire esattamente "maturare" !! Ci sono molte persone che usano questa parola a sproposito secondo me in quanto se uno per "maturare" deve dimenticare una cosa così grave e passarci sopra come niente fosse....gli stessi che la chiamano "scappatella"....questa parolina tanto gentile, tanto innocua che però porta un dolore immenso a chi la subisce...beh, mi ritengo allora immaturo.....o forse ho maturato la consapevolezza di quello che veramente è successo ??
Per Melania.......mi auguro di tutto cuore che quallo che provi adesso rimanga per sempre...non sai quanto.
P.S. andrò a rileggere il tuo post Kid....okkio che se trovo qualcosa di simile ti chiedo i diritti di copyright !! :up:

Simy

WWF
Cavolo Kid.....ma siamo gemelli astrali ? se non ricordo male hai scoperto il "fattaccio" come me, grazie ad un keylogger...lavori nel campo informatico come me, eri romantico e sognatore, vedi le cose con molto più distacco, non provi più quello che provavi prima e ami solo i tuoi figli.....due gemelli !!
A parte scherzi, concordo pienamente con quanto provi e mi chiedo cosa voglia dire esattamente "maturare" !! Ci sono molte persone che usano questa parola a sproposito secondo me in quanto se uno per "maturare" deve dimenticare una cosa così grave e passarci sopra come niente fosse....gli stessi che la chiamano "scappatella"....questa parolina tanto gentile, tanto innocua che però porta un dolore immenso a chi la subisce...beh, mi ritengo allora immaturo.....o forse ho maturato la consapevolezza di quello che veramente è successo ??
Per Melania.......mi auguro di tutto cuore che quallo che provi adesso rimanga per sempre...non sai quanto.
P.S. andrò a rileggere il tuo post Kid....okkio che se trovo qualcosa di simile ti chiedo i diritti di copyright !! :up:
Ciao Simone!!!!!! sei tornato!!!!!!!!! :up:

Kid

Utente un corno

Discorso maturità: devo dire che ho fatto molta fatica a non rispondere molto male alla signora, ma alla fine sono riuscito a mantenermi coerente con quello che è stato fino ad ora il mio comportamento su questo forum.

Ricordo la tua storia si... so che abbiamo molte cose in comune. Ben lieto di poterti essere d'aiuto.

Comunque io sono felicissimo di sentire persone che l'hann osuperata alla grande, anche se sinceramente il dubbio che se la stiano un pò raccontando ce l'ho.

A volte pure io ho cercato di autoconvincermi... senza successo a lungo termine.

E' inutile, secondo me un pezzetto di se lo si lascia dopo un tradimento. Come si può mantenere l'innocenza di un rapporto dopo uno tsunami del genere? Come si può amare come prima o semplicemente amare?

Ciao Simy......non me ne sono mai andato, solo che non mi abbasso a rispondere alle persone arroganti e maleducate e quindi lascio li il mio post ma leggo tutti gli altri.
Kid....ho appena riletto il tuo post "home sweet home"....ti confermo, due gemelli !!
Non credo che Melania se la stia raccontando, io dopo il primo tradimento da parte di mia moglie ero riuscito a ritrovare l'amore meglio di prima.....peccato non fosse finita.
Però....che palle sta storia della "maturità" non "maturità".....ogni persona vive la stessa storia in modo diverso, reagisce in modo diverso e affronta in modo diverso......cacchio vuol dire "maturità" Dio solo lo sa (mi sono girate le balle anche a me con quella risposta che ti è stata data) !!
Ciao

Simy

WWF
Ciao Simy......non me ne sono mai andato, solo che non mi abbasso a rispondere alle persone arroganti e maleducate e quindi lascio li il mio post ma leggo tutti gli altri.
Kid....ho appena riletto il tuo post "home sweet home"....ti confermo, due gemelli !!
Non credo che Melania se la stia raccontando, io dopo il primo tradimento da parte di mia moglie ero riuscito a ritrovare l'amore meglio di prima.....peccato non fosse finita.
Però....che palle sta storia della "maturità" non "maturità".....ogni persona vive la stessa storia in modo diverso, reagisce in modo diverso e affronta in modo diverso......cacchio vuol dire "maturità" Dio solo lo sa (mi sono girate le balle anche a me con quella risposta che ti è stata data) !!
Ciao
Quoto! :up:

kay76

Utente di lunga data
Buonasera,
mi dispiace moltissimo non avere tanto tempo per inserirmi nelle discussioni nuove sempre interessanti. Spesso mi piacerebbe poter dire la mia opinione e magari dare anche un piccolo contributo, ma non sempre riesco.
Oggi scrivo per dare un po’ di speranza a chi sta attraversando il buio. Adesso io posso dirlo: da un tradimento si può uscire, e chi pensa ..” non potrà mai più essere come prima”, dice una grande verità. Cambia tutto, ma qualche volta..come è successo a me, anche in meglio.
Vi voglio dire che sto bene, che amo mio marito se è possibile più di prima, e ho la certezza del suo amore, non smette mai di dimostrarmelo, in ogni modo, e tutte le volte che può.
Non vi posso dire che ho dimenticato. Mentirei, e anzi ogni volta che torno con la memoria a quei giorni, alle bugie e all’inferno che ho passato, ancora piango. Però ora so che l’amore deve essere coltivato, dimostrato e anche dichiarato sempre: è molto importante. Quando ho subito il mio lutto, mio marito e soprattutto io, avevamo smesso di farlo, e sapete…non so nemmeno perché! E’ un grave errore.
L’amore consola, abbraccia…e difende.:sposi:
Auguri a tutti.

Ti ringrazio, mi hai rincuorato.
Per me sono passati solo 8 mesi dal giorno del disastro quindi tendo un pò a pensarla come Kid.

Kid

Utente un corno
Ti ringrazio, mi hai rincuorato.
Per me sono passati solo 8 mesi dal giorno del disastro quindi tendo un pò a pensarla come Kid.

Guarda, per me sono passati quasi 3 anni e.... lo ripeto, sono una persona assolutamente serena e innamorata dei suoi figli, dò solo meno "valore" all'amore tra uomo e donna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.