Un passo oltre il tradimento ... Forse ci siamo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
ferita, quanto durerà è qualcosa che puoi gestire tranquillamente da sola.
Prenditi tutto il tempo che vuoi per capire e scegliere...ma alla fine scegli, altrimenti resterai la brutta copia di quella te stessa felice ( che però è già passata )
Condivido. Nessuno ti impone di stare con tuo marito, nessuno ti vieta di prenderti una pausa per riflettere e meditare.

Stare con un uomo continuando a lamentarsi e a dubitare non ha molto senso, per me.

tobin

Utente
... le storie di tradimenti si assomigliano un pò tutte. Io ufficialmente ho scoperto tutto un anno e mezzo fa, anche se i segnali del "fattaccio" erano evidenti e forse facevo finta di non vedere. Ricordo era il giorno del mio compleanno, e anche quel giorno mia moglie è stata con lui. La loro relazione durava da un anno abbondante e praticamente gli ultimi tempi, per una grande disponibilità di tempo da parte di emtrambi, si vedevano e sentivano quasi ogni pomeriggio.
Stiamo ancora insieme io e lei e anche io sto passando e ho passato tutte le fasi del tradito: sconcerto, disistima, rabbia, dolore, sfiducia e fatalismo... mi dò anche delle colpe per quello che è successo e so di averne. Colpe classiche: disattenzioni, poco romanticismo, una certa difficoltà a manifestare affetto e amore, forse a questo punto anche poco sesso, non sò più comunque se ormai è così. Spero anche io di farcela e non solo per il rapporto che ho con lei, ma anche e sopratutto per me stesso, perchè in realtà è da più di un anno che si vive male anche con se stessi. Subito dopo la scoperta e per quasi un anno intero, ho fatto l'amore con lei cercando sensazioni che ci potessero unire e far superare, improvvisamente ho smesso di cercarla e desiderarla e ad oggi stiamo al palo da più di 4 mesi... e come se mi negassi sia il piacere mio che il suo. mi chiedo è normale, anche voi avete passato una fase così?
Ciao Mario2, io non posso dirti se è normale e nemmeno se è una fase che poi passerà però posso dirti che a me sta succedendo esattamente la stessa cosa. Avevo aperto una discussione proprio su questo argomento. A due anni circa dalla scoperta del tradimento, il rapporto con mio marito è migliorato sotto molti punti di vista (anche rispetto a prima del tradimento), io personalmente sto meglio ma anch'io non riesco a più fare l'amore con lui come prima.
Sono contenta per Tradito77 che è riuscito a non perdere l'intesa sessuale con sua moglie. Credo che questo sia il segno di un reale superamento del tradimento.

free

Escluso
Quella è stata una componente fondamentale, non lo nego.
Se io avessi continuato ad avere dubbi e se lei avesse mantenuto comportamenti ambigui, forse avrei fatto una scelta diversa.
Per questo vi dico di parlare chiaramente coi vostri compagni, anche se fa male. Solo con la massima trasparenza si può fare. Poi vi dico una cosa, anche se ora me ne vergogno un po': non sono un grande "parlatore", quindi all'inizio le scrivevo delle lunghe lettere dove cercavo di spiegarle come mi sentivo, anche riportando cose emerse da questo forum. Le dicevo che lì c'era tutto il mio malessere del momento e che se voleva poteva leggerlo, oppure no (a me già il fatto di scriverlo, di buttarlo fuori, mi era d'aiuto). Lei ha sempre letto tutto, e poi ne parlavamo insieme. L'ho fatto un paio di volte, poi le ho sempre parlato direttamente.

ma non eri tu che avevi detto che sarebbe meglio non confessare i tradimenti?
forse mi confondo:)

tradito77

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.