Un barlume??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
mio marito è in pole position!!!:up:
non credo che tu abbia letto la mia edificante storiella. La trovi facilmente, è la mia presentazione (se cerchi fra i 3D che ho aperto io, che sono pochissimi, lo trovi subito). Alcune cose sembrano drammaticamente simili (altre assolutamente no), ma io non ho cercato nella coppia la soluzione, non ho esperienze di questo tipo da portarti. Infatti ho parlato poco nel tuo 3D, temo di fare più male che bene :singleeye:

devastata

Utente di lunga data
Cosa ti trattiene? Cosa ti toglie la forza? Sei certa di volerlo?

Mi trattiene la pena che mi farebbe saperlo nella 'm....', mi toglie la forza il pensiero che tra soli dieci anni ne avremo 70, e non è bello essere soli e anziani, non sono certa di volere niente in questo momento, e non ho voglia di niente.

celafarò

Utente di lunga data
tutto questo è veramente assurdo, mi ha sempre colpito dalla prima volta che lo hai detto. Ti abbraccio virtualmente :(
Anna,se hai lasciato colui che ti ha tradito, se non hai niente che ti lega a lui,allora sei davvero FORTUNATA.Non sai quanto vorrei essere al tuo posto,libera di poter andare via senza dovere niente a nessuno,senza ripercuotere le conseguenze su un'altra persona (nella fattispecie mio figlio).Dimenticherai il male che ti ha fatto l'idiota di turno.Chiusa una porta,si apre un portone.Troverai l'uomo giusto.Io sono stata per degli anni con un angelo,era meraviglioso,rispettoso,un uomo che mi sono pentita di aver lasciato,specie se penso per chi l'ho lasciato,alias l'idiota che ho ora al mio fianco.Che tristezza!!

JON

Utente di lunga data
Anna,se hai lasciato colui che ti ha tradito, se non hai niente che ti lega a lui,allora sei davvero FORTUNATA.Non sai quanto vorrei essere al tuo posto,libera di poter andare via senza dovere niente a nessuno,senza ripercuotere le conseguenze su un'altra persona (nella fattispecie mio figlio).Dimenticherai il male che ti ha fatto l'idiota di turno.Chiusa una porta,si apre un portone.Troverai l'uomo giusto.Io sono stata per degli anni con un angelo,era meraviglioso,rispettoso,un uomo che mi sono pentita di aver lasciato,specie se penso per chi l'ho lasciato,alias l'idiota che ho ora al mio fianco.Che tristezza!!
Però devi comprendere che anche una vita vissuta nel clima che si prospetta non è propriamente salutare....per nessuno di voi.

AnnaBlume

capziosina random
Sì, l'ho lasciato e ho abbandonato la nostra casa con tutte le mie cose dentro. Non ho nemmeno ricevuto indietro tutto, mancano molte cose importantissime per me. Non so se sono stata fortunata, sicuramente ho deciso io cosa volevo e cosa no appena sono riuscita a fare il quadro reale della situazione. Fortunati sono quelli che non hanno amato perdutamente le truffe, non io. Io avrei camminato nel fuoco per lui. E' stata durissima, durissima. Ma, insomma, sono sopravvissuta.

celafarò

Utente di lunga data
Sì, l'ho lasciato e ho abbandonato la nostra casa con tutte le mie cose dentro. Non ho nemmeno ricevuto indietro tutto, mancano molte cose importantissime per me. Non so se sono stata fortunata, sicuramente ho deciso io cosa volevo e cosa no appena sono riuscita a fare il quadro reale della situazione. Fortunati sono quelli che non hanno amato perdutamente le truffe, non io. Io avrei camminato nel fuoco per lui. E' stata durissima, durissima. Ma, insomma, sono sopravvissuta.
Immagino cosa tu abbia provato,è un dolore lancinante.Ma hai fatto una scelta,non vivi nel limbo come me e devastata.Non sei lì a chiederti tutti i giorni se quello che ascolti è vero.Non ti devi preoccupare delle ripercussioni possibili su tuo figlio.Soffri ed è già un fardello terribile da portare,ma hai fatto una scelta,la stai portando avanti,hai voltato pagina.Non c'è niente di meglio di una donna che rinasce.

celafarò

Utente di lunga data
non credo che tu abbia letto la mia edificante storiella. La trovi facilmente, è la mia presentazione (se cerchi fra i 3D che ho aperto io, che sono pochissimi, lo trovi subito). Alcune cose sembrano drammaticamente simili (altre assolutamente no), ma io non ho cercato nella coppia la soluzione, non ho esperienze di questo tipo da portarti. Infatti ho parlato poco nel tuo 3D, temo di fare più male che bene :singleeye:
Tranquilla,esprimi liberamente le tue idee,questo forum e tutti voi mi state aiutando tantissimo a trovare me stessa,ad avere le idee più chiare.Se c'è una cosa che mi ha devastato è non aver mai potuto parlarne con nessuno.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi trattiene la pena che mi farebbe saperlo nella 'm....', mi toglie la forza il pensiero che tra soli dieci anni ne avremo 70, e non è bello essere soli e anziani, non sono certa di volere niente in questo momento, e non ho voglia di niente.
:abbraccio:

devastata

Utente di lunga data
Io per mio marito ho davvero camminato sul fuoco, ed in parte anche le mie figlie a cui non ho potuto risparmiare sempre tutto, e lui come riconoscenza si è scopato una troia giovane per anni, poveretto, con lei riusciva a dimenticare i guai che si era procurato. Poi non conta se continua con la litania del ricatto.

AnnaBlume

capziosina random
Tranquilla,esprimi liberamente le tue idee,questo forum e tutti voi mi state aiutando tantissimo a trovare me stessa,ad avere le idee più chiare.Se c'è una cosa che mi ha devastato è non aver mai potuto parlarne con nessuno.
Allora lo farò! Ora però devo rimettermi a lavorare (maledetto forum, mi fa sempre fare le ore piccole). A presto, e coraggio! In un modo o nell'altro, questa lunga notte finirà. Davvero.

AnnaBlume

capziosina random
Io per mio marito ho davvero camminato sul fuoco, ed in parte anche le mie figlie a cui non ho potuto risparmiare sempre tutto, e lui come riconoscenza si è scopato una troia giovane per anni, poveretto, con lei riusciva a dimenticare i guai che si era procurato. Poi non conta se continua con la litania del ricatto.
A presto anche a te, Devastata. Un abbraccio davvero grande. Lui davvero non ti merita. :(

Brunetta

Utente di lunga data
Allora lo farò! Ora però devo rimettermi a lavorare (maledetto forum, mi fa sempre fare le ore piccole). A presto, e coraggio! In un modo o nell'altro, questa lunga notte finirà. Davvero.
Ho letto la tua storia. Mi dispiace, come per la mia. Un giorno, forse, la racconterò. Un bacio.

celafarò

Utente di lunga data
Ho letto la tua storia,mi ha sconvolto....non posso dirti altro se non:" Mi dispiace".Infine,ribadisco quanto precedentemente affermato,non ci vorrà molto ad incontrare una persona migliore del tuo ex che saprà amarti come meriti

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Probabilmente avete ragione,probabilmente è quello che succederà.Nel mentre,però,posso concedere la possibilità a mio marito di farmi cambiare idea??In fondo cosa ho da perdere??Ora o tra qualche mese,è la stessa cosa,anzi no.Posso dire a me stessa che ci ho provato qualunque sia il risultato.Lo devo a me e a mio figlio.La famiglia è sacra,una possibilità la merita.Mi sono data le bastonate sui piedi,ma sono rimasta.Vedremo,una speranza in me c'è.Speriamo non deluda anche quella.
fra morte e morte, forse ti è concessa scegliere quale.

sei riempita di rabbia nera, che cerchi esorcizzare con la speranza che tuo marito sia in grado di non corrispondere all'immagine che ti sei fatta di lui, e quale fissi ogni giorno per non dimenticare, sprofondando ancora e ancora nella disperata ricerca della colpa.

morte per morte, puoi anche aprirti per scoprire su di te l'amore che ancora hai, senza perdere nulla, ma se non ci credi nella vita e nell'amore, allora porterebbe solo alla morte che ti sei scelta.

non vedi che ti stai massacrando da sola? le tue emozioni esplodono dentro di te, alla ricerca di un contenitore grato. tuo marito è attualmente questo contenitore, perché ha provocato, volente o nolente, questa situazione.

ma, scopri che scaricare delusione e rabbia non sono sufficienti. e così, nasce la scintilla di amore, che si trapana e trivella una via attraverso quel guscio che ti circonda, che tu lo voglia o no! e questo è il vero amore.

Diletta

Utente di lunga data
Sì, puoi darti ancora del tempo, non brucia nulla e, come hai detto tu, ora o tra qualche mese non cambia le cose.
Tu stai dando una possibilità al vostro matrimonio e alla famiglia. Il grosso dell'impegno, però, ce lo deve mettere lui dimostrandoti davvero di voler cambiare e di volersi migliorare.
Si può sempre migliorare se lo si vuole sul serio.
C'è un tempo per tutte le cose: per fare i ragazzini e per fare gli adulti. Lui, pur sposandosi, ha continuato a sentirsi ragazzo con la voglia di divertirsi scopando in giro, non si è reso conto che col matrimonio quel tempo era finito, forse non ci ha proprio pensato. Agiva d'impulso, al massimo della superficialità.
Credo che, a modo suo, ti voglia bene, ma questo poco c'entra con i tradimenti. Io, purtroppo, vedo invece il modus operandi del seriale, o comunque del donnaiolo che ha bisogno di conferme per alimentare il proprio ego.
Un uomo, quindi, con dei problemi irrisolti che riguardano la personalità.
Il fatto che sia così premuroso e "perfetto" in famiglia, anche se apprezzabile, non può bastarti a rassicurarti sulla sua avvenuta conversione, bisogna che tu legga il suo animo, ma solo lui può permettertelo.
Potrà farlo solo quando e se non si sentirà minacciato, ora ha troppa paura perché al peggio non c'è limite.
Sta a te, ancora una volta, fare in modo che ciò avvenga, con molto tatto e astuzia, proprio come se dovessi trattare con un bambino.

P.S.: ma perché, invece, non ci mettiamo tutte d'accordo e li buttiamo tutti quanti in un sacco nero?:D:D
Dai...era per ridere visto che è carnevale!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.