Ogni tanto anche questo thread merita di essere aggiornato.
Soprattutto stasera, dopo che c'è stata un'amara discussione che mi ha fatto pensare di essere la solita donnetta scema che sta a casa ad aspettare il ritorno del compagno fedele dal lavoro.
E' nato tutto da una sciocchezza,una risposta (mia) ad una banalissima domanda (sua) che lui ha preso male, al punto di dirmi "non mi frega nulla di dove vai, quanto stai via e con chi vai". Mi sono sentita una scema. Io durante la discussione gli ho detto, E NON LO AVEVO MAI FATTO PRIMA, "ma scusa, ma non c'è mai una vocetta dentro di te che ti dice che hai davanti una donna che sta facendo degli sforzi enormi per superare tutto, sforzi che fa in nome del bene che ti vuole,sforzi che non ti fa MAI pesare quando può,e tu per una risposta data con un TONO non educato le salti negli occhi fino al punto di dirle che non ti frega nulla di lei?"
Mi sono sentita male, mi sono sentita come se mi avesse preso in giro, come se veramente ogni energia spesa finora per recuperare questro stronzissimo rapporto tra noi fosse vana, sprecata. So che potrei andare incontro ad una delusione, ma questo non mi salva dal sentirmi un'idiota che ha perso per due volte la stessa strada.
Il suo rimedio ad ogni nostro litigio è sempre stato Prendo la porta e vado, oppure mutismo assurdo e ridicolo, oppure urli da perforatore di timpani... delle cose una meno matura dell'altra,visto che io NON ALZO MAI LA VOCE, NON MI NASCONDO SE MI DEVE PARLARE E LO GUARDO MENTRE PARLA! non gioco con i videogiochi o mi fingo interessata a qualche cazzata in tv o mi metto a lavare i piatti mentre lui sta parlandomi seriamente. Io non capisco più nulla, non so come prenderlo, non ho più forze penso. Le sto esaurendo pian piano ogni giorno, e non c'è nulla che me ne dia, me ne sta solo togliendo così tante...
Ogni volta che raggiungo un minimo di contentezza vengo ributtata a terra con talmente tanta violenza che veramente mi chiedo OGNI VOLTA se ne valga la pena rialzarmi.