Umore nero, non sono l'unica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Giò, ti condivido ma mi permetto di essere un po' più prudente anche sulla convinzione che si possa essere eternamente contenti...
Di eterno non c'é nulla.
Bruja
... e qui sbagli :carneval: la stupidita' E' eterna :rotfl:

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

... e qui sbagli :carneval: la stupidita' E' eterna :rotfl:

Dici che possa esistere anche dopo la fine dei tempi?
A me sconforta solo il sapere che spesso la stupidità é irreversibile... e già é parecchio!!!:(
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Dici che possa esistere anche dopo la fine dei tempi? te lo diro in futuro :rotfl: sempre se mi sara' possibile, sai la lontananza :D
A me sconforta solo il sapere che spesso la stupidità é irreversibile... e già é parecchio!!!:(
Bruja
Non tutti sono condannati ad essere intelligenti.
(Carlo Emilio Gadda) :p

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Giò, ti condivido ma mi permetto di essere un po' più prudente anche sulla convinzione che si possa essere eternamente contenti...
Di eterno non c'é nulla.
Bruja
Mi correggo: dopo aver conosciuto il modo per essere contento, la maggior parte del tempo che trascorro sono soddisfatto del mio essere = sono contento :)

... forse non basta ancora ... vediamo ... dopo aver capito che l'essenza del stare bene o male dipende dalla mia impostazione di vita, l'ho impostata in modo che qualcunque cosa faccia, non possa diventare talmente disastrosa che il mio super-io perda la serenità. Di conseguenza, anche se mi capitasse qualcosa apparentemente brutto (e ne ho delle cose da elencare), non mi è mai capitato di dover dire che non sia più contento. Perché la contentezza (per me) non nasce dal benessere fisico, ma è uno stato d'animo.

... rileggendo credo che però la prima frase era più semplice :)

Magenta

Utente di lunga data
Mika sto aspettando la domanda dolorosa.

Kid

Utente un corno
Mi ha chiesto cosa vorrei per natale, gli ho detto che voglio qualcosa che non si può comprare. Vorrei la felicità, la nostra felicità, vorrei dimenticare tutto, che dimenticassimo tutto. Svegliarci il 25 dicembre come ci siamo svegliati dopo la prima notte passata assieme quasi 5 anni fa.
Mi sa che siamo stati separati alla nascita io e te... le ho chiesto la stessa cosa!

Noi invece.... è una settimana che stiamo molto bene insieme. Infatti aspetto ancora un pò per sbilanciarmi e poiandrò ad aggiornare il mio thread.

Il segreto?

I fiori di Bach e il tango. :mexican:

Magenta

Utente di lunga data
Wow fiori di bach e tango...
ecco il segreto!
dovrò trovare anche io qualcosa del genere... chissà se ci riuscirò.
Io stamane mi sono svegliata con un umore un pò messo male, sarà il tempo che è grigio e non aiuta, ma non sono molto positiva.
Sono entrata giusto per vedere due rispostine e ora spengo e vado a lavorare. Ma l'umore è veramente brutto oggi, ed essendo un Cancro spero che mi succeda qualcosa di bello che mi faccia virare la giornata da grigio a giallo sole.
Ieri era stata una bella giornata allegra, speravo continuasse così, invece lui in una sciocchezza ha rovinato tutto.
Pazienza, adesso non è che posso pretendere perfezione in tutto.
Però gli ho detto che brucerò tutti i suoi vestiti in un falò in giardino danzandoci anche intorno. E sarei capace di farlo. Se mai mi trovate al tg.

Magenta

Utente di lunga data
Ogni tanto anche questo thread merita di essere aggiornato.
Soprattutto stasera, dopo che c'è stata un'amara discussione che mi ha fatto pensare di essere la solita donnetta scema che sta a casa ad aspettare il ritorno del compagno fedele dal lavoro.
E' nato tutto da una sciocchezza,una risposta (mia) ad una banalissima domanda (sua) che lui ha preso male, al punto di dirmi "non mi frega nulla di dove vai, quanto stai via e con chi vai". Mi sono sentita una scema. Io durante la discussione gli ho detto, E NON LO AVEVO MAI FATTO PRIMA, "ma scusa, ma non c'è mai una vocetta dentro di te che ti dice che hai davanti una donna che sta facendo degli sforzi enormi per superare tutto, sforzi che fa in nome del bene che ti vuole,sforzi che non ti fa MAI pesare quando può,e tu per una risposta data con un TONO non educato le salti negli occhi fino al punto di dirle che non ti frega nulla di lei?"
Mi sono sentita male, mi sono sentita come se mi avesse preso in giro, come se veramente ogni energia spesa finora per recuperare questro stronzissimo rapporto tra noi fosse vana, sprecata. So che potrei andare incontro ad una delusione, ma questo non mi salva dal sentirmi un'idiota che ha perso per due volte la stessa strada.
Il suo rimedio ad ogni nostro litigio è sempre stato Prendo la porta e vado, oppure mutismo assurdo e ridicolo, oppure urli da perforatore di timpani... delle cose una meno matura dell'altra,visto che io NON ALZO MAI LA VOCE, NON MI NASCONDO SE MI DEVE PARLARE E LO GUARDO MENTRE PARLA! non gioco con i videogiochi o mi fingo interessata a qualche cazzata in tv o mi metto a lavare i piatti mentre lui sta parlandomi seriamente. Io non capisco più nulla, non so come prenderlo, non ho più forze penso. Le sto esaurendo pian piano ogni giorno, e non c'è nulla che me ne dia, me ne sta solo togliendo così tante...
Ogni volta che raggiungo un minimo di contentezza vengo ributtata a terra con talmente tanta violenza che veramente mi chiedo OGNI VOLTA se ne valga la pena rialzarmi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pensa che quando dice che vuol riprovarci gli credi (anche se poi non seguono i fatti che vrresti) mentre invece se ti dice una cosa pesante come quella che hai scritto non la prendi sul serio.

Verena67

Utente di lunga data
Scusa, Magenta, ma in quadro del genere cosa vuoi recuperare se tu stessa prima non ti tiri su dal pozzo di autocommiserazione in cui sei sprofondata?!

Se un uomo dice "Me ne vado" la risposta puo' essere solo una: ti apro io la porta o fai da te?!?

Come puoi "ricostruire" qualcosa che LUI NON HA NESSUNA INTENZIONE DI RICOSTRUIRE?!

Aprila quella porta, SPALANCAGLIELA.

Solo così capirà se davvero ancora ci tiene a "Voi"!!!!

MK

Utente di lunga data
Scusa, Magenta, ma in quadro del genere cosa vuoi recuperare se tu stessa prima non ti tiri su dal pozzo di autocommiserazione in cui sei sprofondata?!

Se un uomo dice "Me ne vado" la risposta puo' essere solo una: ti apro io la porta o fai da te?!?

Come puoi "ricostruire" qualcosa che LUI NON HA NESSUNA INTENZIONE DI RICOSTRUIRE?!

Aprila quella porta, SPALANCAGLIELA.

Solo così capirà se davvero ancora ci tiene a "Voi"!!!!
Quoto. E ho paura che il riproviamoci di tuo marito Magenta sia un modo per prendere tempo. Spero di sbagliarmi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.