Umore nero, non sono l'unica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magenta

Utente di lunga data
Magenta, ma quali cattiverie, ci mancherebbe. Immagino che tu stia passando un momento difficile, è naturale. Il tradimento è comunque una ferita enorme dell'ego. A tacere di tutte le altre considerazioni.

Pero' c'è qualcosa di "off" nelle cose che racconti. Dire "no, basta" ad una vagina o ad un pene (termini della lingua italiana, eh! Non parolacce!) non è come dire "no, basta" ad un piatto di lasagne, non raccontiamocela, per favore!!:mad:

La mia impressione è che lui si sia invischiato piu' di quanto avesse programmato in un rapporto "altro" rispetto al vostro matrimonio e che tu invece di metterti con lui a CAPIRE cosa è andato storto ti sia rifugiata in fantasie consolatorie.

Quel che conta è che avete ricominciato, a modo vostro. Spero per entrambi che funzionerà, e che presto ritorni la serenità!
Ciao Verena,
ti dò ragione. Lui si è invischiato molto di più di quello che pensava all'inizio ma io ho cercato di capire cosa è andato storto.
Ne abbiamo parlato tanto,prima che lui tornasse a vivere con me.
Ore intere trascorse a parlare del perchè,che è stato il punto centrale di tutto. Non mi interessava con chi, quando, quante volte, dove.
Mi interessava il perchè.
Lui non ha saputo spiegarlo. Dice che è successo e che si rende conto che è stato un madornale errore. Non gli credo ovviamente. Io credo che non fosse più soddisfatto del nostro rapporto,visto che abbiamo avuto molti cambiamenti nell'ultimo anno. Io so di averlo trascurato,anche dal punto di vista sessuale. E per me il motivo principale è questo. Mancanza di sesso tra noi,non totale,ma diciamo che le occasioni per stare assieme si erano molto dilazionate nel tempo. Ho iniziato un nuovo lavoro che mi portava lontano da casa dalla mattina alla sera tardi,e quando tornavo ero stanchissima e non mi passava nemmeno per la testa l'idea di fare l'amore con lui.
E poi se vogliamo essere sinceri lo trascuravo anche dal punto di vista affettivo. Ero così presa da questo nuovo lavoro,mi piaceva così tanto,che non avevo più il tempo o la voglia di un abbraccio, un'uscita per cena.
Io non ho voluto finora darmi nessuna colpa,perchè per me un tradimento non ha giustificazione,mai.
Avrebbe potuto dirmi "ferma un attimo,dobbiamo parlare". Ma quanti uomini sono così sensibili da farlo? si, ce ne sono,ma il mio forse non è uno di quelli. Senza forse. Lui, mi rendo conto ora, mi lanciava dei segnali di disagio. Col senno di poi li ho riconosciuti.

Ma non è stata colpa mia, non voglio nemmeno pensarlo.

Ora faccio sempre lo stesso lavoro,anzi sono ancora più spesso fuori casa,ma lo abbraccio quando torno, mi faccio abbracciare e baciare ogni volta che vuole, non mi tiro più indietro quando vuole coccolarmi e lo vedo contento. Sinceramente contento. Mi rendo anche conto di quanti bellissimi abbracci mi sono persa in passato e di quanto lui si debba essere sentito inutile guardandomi mentre crescevo sempre di più al lavoro, diventavo sempre più sicura di me stessa e del mio ruolo (lavorativo) e nel frattempo imparavo a fare tutto da sola.
Lui me lo ha detto,una volta. Mi ha detto: mi sento inutile,non hai bisogno di me. Tu sei la persona più indipendente che conosco.
E' vero. Non posso cambiare la mia natura,sono una persona indipendente, so fare tutto da sola, e dò l'impressione di non aver bisogno di nessuno.
Ma interiormente non è così. E ora cerco di dimostrarglielo.
Ora la mattina nel dormiveglia lui si avvicina a me e mi abbraccia,e resta così,abbracciato a me, a dormire. Prima no. E mi rendo conto solo ora quanto mi sia mancato quell'abbraccio mattutino,che lui pensava fosse superfluo,per me.

Magenta

Utente di lunga data
grazie.

Un piccolo Off Topic per dirvi che da quando sono tornata e vi ho raccontato cosa è successo in questo lasso di tempo ho iniziato a fare un'auto-analisi più seria di quanto non avessi già fatto finora.
Quindi vi ringrazio e vi continuerò a ringraziare per quello che leggo qui, anche e soprattutto a Kid che mi sta facendo vedere entrambi i lati della medaglia, nel suo thread. Grazie Kid. E grazie anche a tutti gli altri,ovviamente.

Kid

Utente un corno
Un piccolo Off Topic per dirvi che da quando sono tornata e vi ho raccontato cosa è successo in questo lasso di tempo ho iniziato a fare un'auto-analisi più seria di quanto non avessi già fatto finora.
Quindi vi ringrazio e vi continuerò a ringraziare per quello che leggo qui, anche e soprattutto a Kid che mi sta facendo vedere entrambi i lati della medaglia, nel suo thread. Grazie Kid. E grazie anche a tutti gli altri,ovviamente.

Carissima, non devi ringraziarmi... dovrei essere io a ringraziare te per avermi fatto sentire meno solo!

Scherzi a parte, questo forum serve proprio a questo. Per confrontarsi e "guarire", quando possibile.

Amoremio

Utente di lunga data
....... non ho fatto nulla per meritarmi la "montagna di melma" .......
Però appena lo affronto,già morta dentro,ammette tutto e mi chiede subito di perdonarlo.
Ora, dopo settimane, l'ho perdonato,o meglio,ci sto provando.
Il problema è che non sono più la persona di prima con lui. E forse anche con gli altri. Mi dicono "ma che triste che sei ultimamente". E lui mi dice "hai gli occhi tristi".
Ogni minuto che passo lontano da lui, senza sapere dove sia, si trasforma in un incubo.
Mi basta un vuoto di un quarto d'ora e divento paranoica, penso subito che sia da lei, o al telefono con lei o...qualsiasi cosa riguardi lei.
Sto dando tempo al tempo, come mi avete consigliato voi. Del resto dalla mia scoperta non sono passati nemmeno due mesi. L'ho appena fatto tornare a vivere a casa, un paio di settimane, quindi devo darmi tempo. Lui deve darmi tempo. E non tartassarmi di "cos'hai? Cosa è successo? cosa succede?" ogni volta che vede che ho lo sguardo perso nel vuoto. Io mi riscuoto e gli rispondo "cosa vuoi che abbia..."
due mesi non bastano per metabolizzare
datti tempo
e nel frattempo non ti stupire se in certi momenti ti sembra di riuscire solo a sopravvivere

nel dopo tradimento
io sono diversa (e tu lo sei)
e anche lui lo è (e pure il tuo lui)
ma va bene anche così

tu sei indifesa davanti alla possibilità che lo faccia di nuovo (come lo sono io)
lui lo è davanti alla possibilità che tu possa rendergli pan per focaccia o rinfacciargli l'errore per tutta la vita e renderla un inferno (e così mio marito)

se alla base c' il sentimento giusto e la voglia di rimettersi in gioco per quel "noi", ce la si può fare
anche facendo il vuoto nella mente quando vengono certi pensieri

non so quale fosse la tua storia

la mia è stata un delirio
se, come dici, eri già sul vecchio forum, la conosci o puoi andare a leggerla

ora si sta tingendo di rosa

forse è il risultato del sangue che ho metaforicamente stillato sul mio ormai antico abito da sposa

ma è una bella tonalità

te la auguro e incrocio le dita per te e per me

segui il tuo istinto

Kid

Utente un corno
due mesi non bastano per metabolizzare
datti tempo
e nel frattempo non ti stupire se in certi momenti ti sembra di riuscire solo a sopravvivere

nel dopo tradimento
io sono diversa (e tu lo sei)
e anche lui lo è (e pure il tuo lui)
ma va bene anche così

tu sei indifesa davanti alla possibilità che lo faccia di nuovo (come lo sono io)
lui lo è davanti alla possibilità che tu possa rendergli pan per focaccia o rinfacciargli l'errore per tutta la vita e renderla un inferno (e così mio marito)

se alla base c' il sentimento giusto e la voglia di rimettersi in gioco per quel "noi", ce la si può fare
anche facendo il vuoto nella mente quando vengono certi pensieri

non so quale fosse la tua storia

la mia è stata un delirio
se, come dici, eri già sul vecchio forum, la conosci o puoi andare a leggerla

ora si sta tingendo di rosa

forse è il risultato del sangue che ho metaforicamente stillato sul mio ormai antico abito da sposa

ma è una bella tonalità

te la auguro e incrocio le dita per te e per me

segui il tuo istinto
Tesoro non ti ho più chiesto... come và? Dimmi qualcosa dai... possibilmente di bello.

Amoremio

Utente di lunga data
Tesoro non ti ho più chiesto... come và? Dimmi qualcosa dai... possibilmente di bello.
va bene
come dicevo a qualcuno che mi è caro
siamo ancora su strada, noi

non so dirti cosa è successo

so che in un momento di nera disperazione mi ha preso il viso fra l mani per costringermi a guardarlo e io ho visto che mi "vedeva" ma non volevo crederci

poi
ha cominciato qualcosa che potrebbe essere la sua personale versione della pulizia degli armadi di verena

sembra che alcuni tasselli stiano andando a posto
e che sia intenzionato a far di tutto per rendermi felice
trattengo il fiato e incrocio le dita

tenebroso67

Utente di lunga data
Ho appena risposto ad un thread di un'amante abbandonata. Non dovrei farlo perchè non sono nelle condizioni per farlo. Io sto pian piano risalendo la china del tradimento. La sto risalendo per volontà mia, perchè lui mi sembrava sinceramente pentito, perchè il mio cuore ha voluto che lo perdonassi. Ho scoperto l'altra, so chi è, nonostante un forte istinto di cercarla e strozzarla ho resistito e sto cercando di cancellarla dalla mia, dalla nostra vita.
Quando l'ho lasciato e me ne sono andata stavo così male che pensavo che se non l'avessi mai scoperto avrei potuto vivere meglio. Poi ho pensato che se lo avessi perdonato il mio cuore avrebbe smesso di sanguinare, che sarebbe stata la via più breve per tornare tranquilla.
L'ho fatto, l'ho perdonato.
E ora mi rendo che la via più facile sarebbe stato mollare tutto definitivamente.
Perchè perdonare un tradimento è una cosa difficilissima, che mai mi sarei aspettata così.
Sono serena, e poi in un attimo mi viene in mente lui,stretto all'altra donna,che fa l'amore con lei, e mi manca il respiro.
E allora mi viene l'umore nero,a lui ho detto che quando mi vede così deve lasciarmi stare, che magari dura pochi minuti e poi passa.
Io voglio riuscire a dimenticare tutto,quando questi pensieri arrivano li scaccio con tutta l'energia che mi è rimasta,ma a volte non basta. A volte arrivano e tutto quello che posso fare è darli il tempo di sfogarsi e rimanere lì sperando che il vuoto che sento dentro passi.

So di non essere l'unica qui su questo forum ad aver intrapreso la strada del perdono, chiedo a chi ci è passato o ci sta passando un consiglio. Un toccasana, un rimedio. Forse solo una parola per non sentirmi così vulnerabile e vuota come mi sento durante il mio umor nero.

Io ci sono passato.
ho provato a perdonare e a ricominciare
ma i fantasmi tornavano sempre, un rigurgito sempre forte e violento.
Ora che ci siamo definitivamente lasciati, ancora li vedo e mi fanno schifo.
Perdonare e' quasi impossibile....
Questa e' la mia epserienza.

Verena67

Utente di lunga data
Non concordo con quest'impostazione, se devo essere sincera. Non ho mai pensato questo, personalmente. La cosa che piu' mi feriva era il rimorso di avergli fatto del male, non il "timore" di vedermelo rinfacciato a morte, o la paura di essere tradita.

Kid

Utente un corno
Io ci sono passato.
ho provato a perdonare e a ricominciare
ma i fantasmi tornavano sempre, un rigurgito sempre forte e violento.
Ora che ci siamo definitivamente lasciati, ancora li vedo e mi fanno schifo.
Perdonare e' quasi impossibile....
Questa e' la mia epserienza.

Cioè, tu l'hai lasciata e lei è tornata dall'amante?

va bene
come dicevo a qualcuno che mi è caro
siamo ancora su strada, noi

non so dirti cosa è successo

so che in un momento di nera disperazione mi ha preso il viso fra l mani per costringermi a guardarlo e io ho visto che mi "vedeva" ma non volevo crederci

poi
ha cominciato qualcosa che potrebbe essere la sua personale versione della pulizia degli armadi di verena

sembra che alcuni tasselli stiano andando a posto
e che sia intenzionato a far di tutto per rendermi felice
trattengo il fiato e incrocio le dita
e che sei tu , appunto, l'unica donna che lui.
tutto il resto avrà bisogno di tempo , pazienza e altri sacrifici; ma il punto focale è questo.
mi fa piacere sapere che sei a questo punto ;
la tua storia mi è sempre sembrata andare in questa direzione (con tutta la sofferenza che immagino tu abbia ancora ) .
ci sono casi in cui il tradimento non fa che svelare la profondità e il valore di quello che si stava per perdere....
ovviamente parlo di tuo marito

Verena67

Utente di lunga data
Magenta...

ti lancio una provocazione.

Perché sei così vincolata da pregiudizi?

Dici che MAI accetti il tradimento, e che MAI sarà colpa tua.

Nessuno puo' dare a te la colpa di azioni altrui (quelle di tuo marito con l'amante), ma che ci sia un bilancio emotivo "sfalsato" tra di voi che ha fornito di contesto al tradimento...mi sembra lo ammetti tu stessa, no?!

Perché chiudersi in scatole mentali?! Inutili, oltretutto....

Non credi?

Amoremio

Utente di lunga data
tutto il resto avrà bisogno di tempo , pazienza e altri sacrifici; ma il punto focale è questo.
la tua storia mi è sempre sembrata andare in questa direzione (con tutta la sofferenza che immagino tu abbia ancora ) .
ci sono casi in cui il tradimento non fa che svelare la profondità e il valore di quello che si stava per perdere....
questa è una bellissima notizia!:up::up::up:
vi ringrazio

Anna A

Utente di lunga data
bello sapere di essere l'unica donna che lui..

:up:

Bruja

Utente di lunga data
...

Sì é sempre molto bello sapere che si é l'unica donna... che conta!
Bruja

Magenta

Utente di lunga data
Forse perchè è passato poco tempo, ma ho ancora paura che possa tradirmi ancora. Non ho assolutamente prove in tal senso, non sento nemmeno l'esigenza di cercarle, ma la paura che possa ricaderci è ancora tanta.
Eppure lui con me è cambiato,in meglio.
Ma questa paura ancora resta in me.
Sarà perchè mi sono fatta infinocchiare una volta e ho paura che succeda di nuovo?
Sarà un'eco del dolore che ho provato quando ho letto quel messaggio e ho realizzato cosa significava?
O forse il fatto che mi ritenevo (a torto purtroppo) troppo intelligente e furba per non accorgermi se un uomo mi avesse tradito e la vita mi ha dato torto?

Kid

Utente un corno
Forse perchè è passato poco tempo, ma ho ancora paura che possa tradirmi ancora. Non ho assolutamente prove in tal senso, non sento nemmeno l'esigenza di cercarle, ma la paura che possa ricaderci è ancora tanta.
Eppure lui con me è cambiato,in meglio.
Ma questa paura ancora resta in me.
Sarà perchè mi sono fatta infinocchiare una volta e ho paura che succeda di nuovo?
Sarà un'eco del dolore che ho provato quando ho letto quel messaggio e ho realizzato cosa significava?
O forse il fatto che mi ritenevo (a torto purtroppo) troppo intelligente e furba per non accorgermi se un uomo mi avesse tradito e la vita mi ha dato torto?

Carissima... e chi te la darà mai questa certezza? Io dopo quello che mi è successo, che per principio era totalmente fuori dai miei canoni, non metterei la mano sul fuoco nemmeno per una donna che si fa tatuare il mio nome sul seno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.