Umiliazione

Jim Cain

Utente di lunga data
Nel tuo discorso non comprendi tutti quelli che cercano relazioni di puro sesso.
Dando per scontato che l'oggetto dei nostri discorsi siano pertanto le relazioni più progettuali, l'affinità costituisce un fattore determinante.
Credo che quando si incontra una persona che sentiamo affine, ce ne si accorga subito, al di là della piacevolezza estetica che essa può suscitare in un primo momento.
Di persone piacevoli esteticamente ce ne sono tante, trovarne una che sia anche affine è a livello statistico quasi una chimera (o molto più esplicitamente "una botta di culo")..
Più ne puoi incontrare, più è facile trovare affinità.
Se sono obbligato a scegliere tra due opzioni sarà un bel po' più difficile se di opzioni ne avrò 5 volte di più.
E la facilità deriva da come ci si presenta esteticamente.

Foglia

utente viva e vegeta
Tu fai un ragionamento che esclude quella che è la realtà.

Banalizzando e sintetizzando, se ti presenti bene puoi scegliere, e più possibilità hai, più sarà semplice trovare affinità.

Altrimenti molto meno.

E' matematica.
Ma sicuramente si hanno più chances. Però non so come dire... Cioè... Certi tipi di chances si creano pure giocando "al ribasso" :)
Per una donna bruttina e' facilissimo iniziare quante frequentazioni vuole: basta mostrarsi disponibili e condiscendenti alle richieste a prescindere. Di bocca buona, insomma. Sai quanti ne piovono? :)
Però non è che sia sta gran soddisfazione eh.

Lara3

Utente di lunga data
'n' volte, ma non hai torto.
Lei non doveva lasciare che lui scendesse dall'auto.
Si è giustificato dicendo che ha fatto tutto lui, ma... mettersi d'accordo prima?
Cosa aveva paura? Che la picchiavo?
Io?
Vero... non doveva lasciarlo scendere. Tu eri in una situazione in cui se una persona ti vuole bene non ti lascia fare un confronto diretto con l’amante di tua moglie; anche se sei la persona più pacifica del mondo. Mi viene il dubbio che lei abbia provato piacere vedere 2 uomini che litigano per lei ...

Ultima modifica:

mistral

Utente di lunga data
Vero... non doveva lasciarlo scendere. Tu eri in una situazione in cui se una persona ti vuole bene non ti lascia fare un confronto diretto con l’amante di tua moglie; anche se sei la persona più pacifica del mondo. Mi viene il dubbio che lei abbia provato piacere vedere 2 uomini che litigano per lei ...
Secondo me invece mentre i due si sfidavano a duello ,lei poteva rimanere in secondo piano .
Penso sia stata solo un pelino codarda e calcolatrice .
Ma tanto si sa,se l’altro avesse scaricato sua moglie e se ne fosse andato velocemente,Danny avrebbe detto che l’amante della moglie era un mollusco .
Io ammetto che in qualsivoglia comportamento avrei trovato il marcio ,semplicemente perché non vedo lati accettabili nell’essere costretti a subire tradimento e promiscuità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti la 'bruttina' ha da accontentarsi ESATTAMENTE come un uomo senza particolari qualità.
Guarda io non sono sicuramente una che colpisce al primo incontro per avvenenza fisica
Anzi tutt'altro. Però non mi sono mai accontentata nella vita
O un uomo mi piace e mi attira o posso serenamente farne a meno
Scopare o relazionarmi tanto per farlo anche no

Brunetta

Utente di lunga data
Nel tuo discorso non comprendi tutti quelli che cercano relazioni di puro sesso.
Dando per scontato che l'oggetto dei nostri discorsi siano pertanto le relazioni più progettuali, l'affinità costituisce un fattore determinante.
Credo che quando si incontra una persona che sentiamo affine, ce ne si accorga subito, al di là della piacevolezza estetica che essa può suscitare in un primo momento.
Di persone piacevoli esteticamente ce ne sono tante, trovarne una che sia anche affine è a livello statistico quasi una chimera (o molto più esplicitamente "una botta di culo")..
Ma non è vero, soprattutto tra le donne, ma anche tra gli uomini.
C’è chi trova volgarotta Kim Basinger e chi giudica secca Julia Roberts.

Lostris

Utente Ludica
Ma non è vero, soprattutto tra le donne, ma anche tra gli uomini.
C’è chi trova volgarotta Kim Basinger e chi giudica secca Julia Roberts.
Stai a guardare il capello... :sonar:

Si parla di piacevolezza estetica... mica della perfezione soggettiva.

Anche a me non mi dice molto che so, un tipo come Matthew McConaughey se sto proprio a guardare tutto tutto tutto, ma non posso certo dire che è brutto... e sono cose che si superano con la conoscenza, se c’è il tipo di contenuto che si cerca :D

Parlando puramente solo di estetica, sono poche le persone proprio ributtanti, la maggior parte sta in una media.

Brunetta

Utente di lunga data
Stai a guardare il capello... :sonar:

Si parla di piacevolezza estetica... mica della perfezione soggettiva.

Anche a me non mi dice molto che so, un tipo come Matthew McConaughey se sto proprio a guardare tutto tutto tutto, ma non posso certo dire che è brutto... e sono cose che si superano con la conoscenza, se c’è il tipo di contenuto che si cerca :D

Parlando puramente solo di estetica, sono poche le persone proprio ributtanti, la maggior parte sta in una media.
Appunto. Allora torniamo al bisogno di affinità. E l’aspetto esteriore e poco significativo.

Io penso che inizialmente gli uomini provino attrazione per molte donne (spesso sopravvalutandone la bellezza oggettiva. Poi se una donna cerca amichevolmente di far notare che la bellona non lo è tanto, ma interpreta la bellona, viene accusata di invidia. Per cui le donne stanno zitte :mexican:) e immaginino di potersi accompagnare a loro, se fossero d’accordo. Ma in realtà poi se ci fosse più disponibilità, si renderebbero conto che solo poche sono affini.

danny

Utente di lunga data
Appunto. Allora torniamo al bisogno di affinità. E l’aspetto esteriore e poco significativo.

Io penso che inizialmente gli uomini provino attrazione per molte donne (spesso sopravvalutandone la bellezza oggettiva. Poi se una donna cerca amichevolmente di far notare che la bellona non lo è tanto, ma interpreta la bellona, viene accusata di invidia. Per cui le donne stanno zitte :mexican:) e immaginino di potersi accompagnare a loro, se fossero d’accordo. Ma in realtà poi se ci fosse più disponibilità, si renderebbero conto che solo poche sono affini.
L'aspetto esteriore è quasi sempre determinante perché un uomo sia attratto da una donna, ma non confondere come fanno tutti l'estetica con la bellezza.
Un uomo può essere attratto anche da una donna oggettivamente brutta, ma che ha caratteristiche in grado ugualmente di renderla, per quella specifica persona, seduttiva.
Però quelle caratteristiche ci devono essere, altrimenti l'affinità, se si limita a essere parziale, per esempio solo quella intellettuale, determina solo un rapporto di amicizia, privo di desiderio sessuale.
E' facilmente comprensibile questa cosa andandosi a rivedere il film "Venga a prendere il caffè da noi", dove Tognazzi prova attrazione "fisica" per le tre brutte sorelle protagoniste individuando in esse una parte del corpo estremamente attraente: le mani, i capelli, le gambe.
Un'altra cosa che occorre precisare è il saper distinguere tra bellezza e fascino femminile.
Una donna bella può essere anche un'insulsa oca, troppo giovane e troppo scema per risultare veramente attraente.
Una donna affascinante è colei che unitamente a un aspetto esteriore piacevole, unisce eleganza, cultura, intelligenza e una capacità di attrazione superiore alla media.
L'affinità è quindi qualcosa di molto complesso ed è rara tra due individui.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
L'aspetto esteriore è quasi sempre determinante perché un uomo sia attratto da una donna, ma non confondere come fanno tutti l'estetica con la bellezza.
Un uomo può essere attratto anche da una donna oggettivamente brutta, ma che ha caratteristiche in grado ugualmente di renderla, per quella specifica persona, seduttiva.
Però quelle caratteristiche ci devono essere, altrimenti l'affinità, se si limita a essere parziale, per esempio solo quella intellettuale, determina solo un rapporto di amicizia, privo di desiderio sessuale.
E' facilmente comprensibile questa cosa andandosi a rivedere il film "Venga a prendere il caffè da noi", dove Tognazzi prova attrazione "fisica" per le tre brutte sorelle protagoniste individuando in esse una parte del corpo estremamente attraente: le mani, i capelli, le gambe.
Un'altra cosa che occorre precisare è il saper distinguere tra bellezza e fascino femminile.
Una donna bella può essere anche un'insulsa oca, troppo giovane e troppo scema per risultare veramente attraente.
Una donna affascinante è colei che unitamente a un aspetto esteriore piacevole, unisce eleganza, cultura, intelligenza e una capacità di attrazione superiore alla media.
L'affinità è quindi qualcosa di molto complesso ed è rara tra due individui.
Qui ci capiamo e conferma che l’aspetto esteriore è poco rilevante per trovare un partner.
La fantasia che se si fosse belli si troverebbe facilmente confonde la causa con l’effetto :carneval: in realtà se si trova una persona affine ci si sente bellissimi.
Ma trovarla è una caccia al tesoro.

Jim Cain

Utente di lunga data
Qui ci capiamo e conferma che l’aspetto esteriore è poco rilevante per trovare un partner.
Probabilmente perchè, da donna, valuti anzitutto altri aspetti.
Per moltissimi uomini l'aspetto esteriore è la password per andare oltre.
Conosco donne fantastiche, colte, ironiche, eleganti ma il cui aspetto esteriore a me (a me) non dice nulla.
E non andrei mai oltre una sana e sincera amicizia.
E come me ragiona il 90 % degli uomini che conosco.

Brunetta

Utente di lunga data
Probabilmente perchè, da donna, valuti anzitutto altri aspetti.
Per moltissimi uomini l'aspetto esteriore è la password per andare oltre.
Conosco donne fantastiche, colte, ironiche, eleganti ma il cui aspetto esteriore a me (a me) non dice nulla.
E non andrei mai oltre una sana e sincera amicizia.
E come me ragiona il 90 % degli uomini che conosco.
Se A TE il loro aspetto non dice nulla, significa che non esiste LA BELLEZZA o l’aspetto universalmente attraente, quindi la moltiplicazione delle possibilità in base alla bellezza non c’è.

A parte che non si paragoni Alain Delon che effettivamente avrà avuto più occasioni al mio panettiere che assomiglia un po’ a Shrek e si esprime a grugniti.

danny

Utente di lunga data
Se A TE il loro aspetto non dice nulla, significa che non esiste LA BELLEZZA o l’aspetto universalmente attraente, quindi la moltiplicazione delle possibilità in base alla bellezza non c’è.

A parte che non si paragoni Alain Delon che effettivamente avrà avuto più occasioni al mio panettiere che assomiglia un po’ a Shrek e si esprime a grugniti.
Il problema è piacersi in due.
Se io sono Brad Pitt posso avere la possibilità di individuare tra tante donne quella con cui ho maggiori affinità, sia a livello fisico che mentale, e ho buone speranze di avere successo.
Se sono Danny De Vito le mie speranze sono un po' più scarse.
Tognazzi nel film sopra citato si fa piacere le tre donne brutte, trovando in ognuna di loro un particolare attraente.
Lui lo fa per un calcolato interesse, altri lo fanno perché dopo aver preso le misure delle loro potenzialità hanno tarato verso il basso le loro ambizioni.
Se hai un discreto potenziale di attrazione diventi anche più esigente, non ti accontenti.
E questo vale sia a livello estetico, che affettivo.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Se io sono Brad Pitt posso avere la possibilità di individuare tra tante donne quella con cui ho maggiori affinità, sia a livello fisico che mentale, e ho buone speranze di avere successo.
Tognazzi nel film sopra citato si fa piacere le tre donne brutte, trovando in ognuna di loro un particolare attraente.
Lui lo fa per un calcolato interesse, altri lo fanno perché dopo aver preso le misure delle loro potenzialità hanno tarato verso il basso le loro ambizioni.
Se hai un discreto potenziale di attrazione diventi anche più esigente, non ti accontenti.
A livello affettivo, non sono assolutamente d'accordo.

Brunetta

Utente di lunga data
Se guardiamo la vita affettiva dei belloni e bellone vediamo che non è così.
È un nostro pregiudizio.
Brad Pitt ha una vita affettiva stabile e serena?
E Danny De Vito?
“[FONT=&quot]È stato sposato dal 28 gennaio 1982 con l'attrice [/FONT]Rhea Perlman[FONT=&quot], dalla quale ha avuto tre figli: [/FONT]Lucy[FONT=&quot]([/FONT]1983[FONT=&quot]), Grace Fan ([/FONT]1985[FONT=&quot]) e Jacob Daniel ([/FONT]1987[FONT=&quot]). Dopo 30 anni di matrimonio la moglie ha voluto il divorzio "a causa delle continue scappatelle". Tuttavia, nel marzo 2013, la coppia ha comunicato che si sono riconciliati e hanno deciso di non separarsi.”

[/FONT]

danny

Utente di lunga data
Se guardiamo la vita affettiva dei belloni e bellone vediamo che non è così.
È un nostro pregiudizio.
Brad Pitt ha una vita affettiva stabile e serena?
E Danny De Vito?
È stato sposato dal 28 gennaio 1982 con l'attrice Rhea Perlman, dalla quale ha avuto tre figli: Lucy(1983), Grace Fan (1985) e Jacob Daniel (1987). Dopo 30 anni di matrimonio la moglie ha voluto il divorzio "a causa delle continue scappatelle". Tuttavia, nel marzo 2013, la coppia ha comunicato che si sono riconciliati e hanno deciso di non separarsi.”

Danny De Vito è sempre Danny De Vito. Se fosse stato il mo vicino di casa che è alto come lui e assomiglia a Masini in vecchio... mi sa che sarebbe andata diversamente.
Gli attori di Hollywood non hanno vite paragonabili alle nostre.

Jim Cain

Utente di lunga data
Più che la bellezza conta a questo punto l'età.
Più è avanzata, meno persone "single" interessanti si trovano in giro.
Verissimo.
Ad una certa età, e salvo casi rari, i 'pezzi migliori' (uomini e donne) sono belli e che piazzati.
E se si liberano generalmente si risistemano velocemente e con una certa facilità.