Umiliazione

danny

Utente di lunga data
Immagina per un istante di andare da lei e dirle che hai deciso di separarti. Come immagini la sua reazione?
(Ho letto nell'altro 3d dell'arsenico. Mi sono venuti i brividi).
Non credo che lei si aspetti questo da me. Non ho idea della sua reazione. Quando le ho detto che non stavo più bene con lei un mese fa non si è mostrata preoccupata.
Mah, sull'arsenico non so perché l'avesse in casa, sinceramente.
Lo trovavo sicuramente inquietante, ma fosse per me sparirebbero anche i coltellacci da cucina e tutto quello che è potenzialmente offensivo.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Non credo che lei si aspetti questo da me. Non ho idea della sua reazione. Quando le ho detto che non stavo più bene con lei un mese fa non si è mostrata preoccupata. Mah, sull'arsenico non so perché l'avesse in casa, sinceramente. Lo trovavo sicuramente inquietante, ma fosse per me sparirebbero anche i coltellacci da cucina e tutto quello che è potenzialmente offensivo.
Cioè, fammi capire, hai trovato arsenico in casa? (Non ho seguito l'altra discussione). A parte che è pericoloso per i bambini, eccheccazzo, non vorrai mica che pensasse di avvelenarti! Poi lascia perdere l'arma bianca, ci vuoe fegato stomaco e muscoli per l'arma bianca...

danny

Utente di lunga data
Cioè, fammi capire, hai trovato arsenico in casa? (Non ho seguito l'altra discussione). A parte che è pericoloso per i bambini, eccheccazzo, non vorrai mica che pensasse di avvelenarti! Poi lascia perdere l'arma bianca, ci vuoe fegato stomaco e muscoli per l'arma bianca...
No, lei aveva portato a casa un sacchetto, me lo mostrò lei.
Durante la tesi in un laboratorio di tossicologia, Fu anni fa.
Poi lo buttò, sempre anni fa, sempre dicendomelo.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
No, lei aveva portato a casa un sacchetto, me lo mostrò lei. Durante la tesi in un laboratorio di tossicologia se l'era portato a casa. Fu anni fa. Poi lo buttò, sempre anni fa, sempre dicendomelo.
ah ok !

Foglia

utente viva e vegeta
No, lei aveva portato a casa un sacchetto, me lo mostrò lei.
Durante la tesi in un laboratorio di tossicologia, Fu anni fa.
Poi lo buttò, sempre anni fa, sempre dicendomelo.
In un momento in cui era in lite, o in discussione con te.

Pensaci.

void

Utente di lunga data
Nel mio caso cosa diresti?
Io sono anni che ci provo in tutte le maniere. E mia moglie mi piace ancora fisicamente.
Sono io che non le piaccio. Non ci sono soluzioni a questo.
L'amante ha solo rivelato quello che da anni io non riuscivo a vedere chiaramente, cercando spiegazioni fuorvianti.
Spesso non abbiamo a che fare con stronzi, ma con persone disamorate, che stanno con noi perché considerano importante rispettare il progetto, si sentono responsabili come genitori per i figli e cercano e trovano stabilità in una dimensione in cui l'affetto è comunque presente e per loro sufficiente. Ma l'amore, e il desiderio, quando li incontri... sono un'altra cosa, e risiedono necessariamente in quei casi fuori dalla coppia, totalmente su un altro piano.
Pensi che io saprei resistere ancora a una donna che mi piacesse ora? Pensi che avrei scrupoli?
Anni fa sicuramente, credimi. Oggi meno.
10 e lode.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

danny

Utente di lunga data
ma dai!!!!!!!!!!!
In un momento in cui era in lite, o in discussione con te.

Pensaci.
Quello che dicevo a proposito dei "segnali".
Non è facile interpretarli.
E se l'arsenico l'avesse preso per lei?
Io ero inquieto anche per questo, ma perché avevo già avuto in casa un suicidio.
Io quindi "interpretavo" qualcosa non potendolo capire, ma facendolo con i miei parametri.

Jacaranda

Utente di lunga data
Funziona solo quando a entrambi non frega più niente dell'altro.
Invece nel vostro caso? Cosa cambierebbe al lato pratico se non in positivo ? (Metterci una pietra sopra e aprirsi a uove opportunita senza rancore verso l’altro che ti tarpa le ali?).
Terribile sentirsi dire “non mi piaci piu’” io uno che mi dice questo non lo vorrei ..ma non tanto per me..ma per lui...non vorrei essere il suo limite .. li vorrei libero

Jacaranda

Utente di lunga data
Non credo che sarei sereno se la sapessi nelle braccia di un altro.
E credo che lei avrebbe paura, conoscendomi, che con una scelta di questo tipo io mi avvicini a un'altra donna con finalità più "costruttive" rispetto a un'amante.
Non è detto che in futuro non ci si arrivi, comunque. Le cose cambiano, non restano mai uguali. Allo stato attuale non riesco a vederla, una relazione così aperta.
Ma la vostra non è una relazione... se lei non ti ama e non le piaci ...: è una comunione di intenti

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma a te... Riuscirebbe così tranquillamente..?

Mica è da tutti vivere così.. ci vuole una struttura mentale che è lontanissima da chi si è unito sotto uno stesso tetto x un progetto preciso
Se fossi certa che mio marito non mi amasse più e non gli piacessi...e non potessi separarmi..sarebbe l’unica soluzione , a costo di strapparmi il cuore ...io uno che non mi vuole lo lascerei libero

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Invece nel vostro caso? Cosa cambierebbe al lato pratico se non in positivo ? (Metterci una pietra sopra e aprirsi a uove opportunita senza rancore verso l’altro che ti tarpa le ali?). Terribile sentirsi dire “non mi piaci piu’” io uno che mi dice questo non lo vorrei ..ma non tanto per me..ma per lui...non vorrei essere il suo limite .. li vorrei libero
Io la penso come te, ma penso anche che sia una faccenda di equilibri, quelli che Danny per la figlia ha faticosamente messo in piedi e quelli che in qualche modo lo fanno ancora restare. Pur auspicando per lui un futuro diverso.

Jacaranda

Utente di lunga data
Io posso pensare tante cose, che poi si rivelano solo una mia interpretazione, quindi non so quanto ci sia del vero in quello che avverto.
Però...
lei mi disse che si era distaccata dall'altro quando aveva visto come si era comportato con la compagna che aveva un figlio (non suo), si chiedeva come poteva lui staccarsi così facilmente da quella donna e soprattutto da un bambino che aveva visto crescere.
In pratica, ha colto in lui una totale assenza di istinto paterno.
Credo che su questa valutazione e su altre abbia fatto i suoi calcoli.
Avrà visto la sua inaffidabilità contrapposta alla mia ed è rimasta nel posto più sicuro.
Io credo che se lui fosse stato diverso e non fosse stato di un'altra regione, non costringendola a cambiare vita e perdere lavoro per trasferirsi, lei mi avrebbe lasciato per lui. Non si arriva a una proposta di matrimonio così, per caso.
E' una mia convinzione. Lei non lo ammetterà mai.
Se...se... che ne sai dei se inesistenti ?
lui era un cialtrone e se ne è accorta...così come si è accorta di piacere a un cialtrone che poi l’ha rimpiazzata in un attimo....
Anche tu se avessi incontrato Belen con la testa di Rita Levi Montalcini che ti dichiarava amore eterno avresti potuto palesare di lasciare tu moglie...ma che c’entra ?
Fai confronti inesistenti ....
Lei dovrebbe esserti grata di non averla mandata a stendere ...si sarebbe trovata senza lavoro, distante dagli affetti e con accanto un cazzone ....
Bell’affare...non conta dire “se fosse stato George Clouney forse mi avrebbe lasciato .....

Jacaranda

Utente di lunga data
Io la penso come te, ma penso anche che sia una faccenda di equilibri, quelli che Danny per la figlia ha faticosamente messo in piedi e quelli che in qualche modo lo fanno ancora restare. Pur auspicando per lui un futuro diverso.
Lui la vede triste , infelice e lei gli ha detto di non amarlo più ......
O la moglie non sta bene ed e’ depressa (e questo non dipende da danny...ne ho visti di depressi e si tratta di elementi chimici..non psicologici)... allora devono volare da un neurologo all’istante...
Altrimenti se lui le provoca un peso...che la liberi e liberi se stesso...
Situazioni come questa ti annichilisconi (o almeno annichilirebbero me )...

oriente70

Utente di lunga data
Io -sono- sincero con chi mi vuole bene, anzi, sono e sono stato leale. Ma non sono e non mi credo perfetto. La lealtà comprende anche non tradire lo spirito iniziale di una coppia e l'aspetto sessuale è solo uno dei componenti di quel patto, perciò puoi trovarti in coppia con una persona che credi di conoscere e si rivela magari un traditore seriale e puoi trovarti in coppia con una persona che pur non tradendoti ti fa scontare una pena detentiva ogn santo giorno e magari non puoi neanche evadere perchè c'è il progetto famiglia in piedi e vuoi bene ai tuoi figli e cerchi di resistere. Se non arrivi a capire che un conto è considerare il mentire ed il tradimento un disvalore grave ed un conto è analizzare le persone e le situazioni per capire fino in fondo motivazioni ed agiti (senza per questo giustificare nessuno) non è mica un problema mio eh.
Io -sono- sincero con chi mi vuole bene, anzi, sono e sono stato leale. Ma non sono e non mi credo perfetto. La lealtà comprende anche non tradire lo spirito iniziale di una coppia e l'aspetto sessuale è solo uno dei componenti di quel patto, perciò puoi trovarti in coppia con una persona che credi di conoscere e si rivela magari un traditore seriale e puoi trovarti in coppia con una persona che pur non tradendoti ti fa scontare una pena detentiva ogn santo giorno e magari non puoi neanche evadere perchè c'è il progetto famiglia in piedi e vuoi bene ai tuoi figli e cerchi di resistere. Se non arrivi a capire che un conto è considerare il mentire ed il tradimento un disvalore grave ed un conto è analizzare le persone e le situazioni per capire fino in fondo motivazioni ed agiti (senza per questo giustificare nessuno) non è mica un problema mio eh.
Vero , ma ogni storia ha i suoi protagonisti e la sua Trama [emoji41]. E tutte le storie hanno la stessa fine [emoji41]

oriente70

Utente di lunga data
ma io i punti sulla patente li ho tutti, ne ho persi un paio anni fa e li ho abbondantemente recuperati, semplicemente sto attento a valutare le situazioni, a capire quando e dove posso correre e leggo i cartelli.

tu continui a pensare che per i "traditori" sia sempre tutto semplice e siano dei furbi perchè parti dalla fine e di conseguenza vedi lo straccio rosso davanti agli occhi e non cogli tutto quello che è successo prima. Per me è un tuo limite, non tanto per come conduci la tua vita, di più per comprendere chi ti sta attorno

so benissimo che si chiamano così, ma mi rifiuto di usare certi termini:cool:
E la tua vita come l'hai condotta hai ancora tutti i punti [emoji41]??

Skorpio

Utente di lunga data
Se fossi certa che mio marito non mi ami più e non gli piacessi...e non potessi separarmi..sarebbe l’unica soluzione , a costo di strapparmi il cuore ...io uno che non mi vuole lo lascerei libero
La sento come te, ma....

Cambiarmi per uscire con una, bello tranquillo mentre gli altri sono a tavola.. o viceversa..

No.. per me sarebbe fantascienza :)

oriente70

Utente di lunga data

Ti do ragione fino a un certo punto ma una persona che mette a rischio un progetto dove sono coinvolti più soggetti perché non si riesce o a recepire o a comunicare dimostra quanto siamo ancora piccoli [emoji22]

Lara3

Utente di lunga data
La sento come te, ma....

Cambiarmi per uscire con una, bello tranquillo mentre gli altri sono a tavola.. o viceversa..

No.. per me sarebbe fantascienza :)
La forza con la quale ci si aggrappa ad una storia extra dipende ovviamente da quanta affinità c’è tra gli amanti e anche da quanto inferno lasci a casa.
Si può arrivare anche a questo.
Qualcuno arriva invece con leggerezza a fare la stessa cosa solo per cambiare la solita minestra.
Mio marito aveva scambiato una “ professionista” per una fidanzata, con tanto di telefonate ( minchia ma quella lì “lavorava” mica aveva tempo di giocare alla fidanzata), con tante di bugie e scuse per assentarsi da casa, giorni interi ... e figli piccoli.

Ultima modifica: