Quindi il vero amore non è quello k tormenta... ank se nella sofferenza ci porta ank a sentirsi un pò più vivi...ma quello.che ci accompagna mano per mano,ank che ha stesse nostre visuali?
Io nn amo due persone...un tempo ne ho amato una in un modo e un'altra ora in altro modo... solo k appunto essendo due modi differenti mi porta a pensare k forse uno dei due nn lo era...o forse nella vita si cambia...
cmq tormento e amore nn vanno di.pari passo no??
e a volte ci può esse amore ma se due persone sono incompatibili?? Successo no?? che ne pensi riguardo ciò?
Cara Scared,
Non so se sia tu o un'altra ragazza, che si è trovata dalla sera alla mattina ad essere in serissima preoccupazione per un attacco cardiaco del padre.
Secondo me, non esiste IL vero amore.
Ma una serie di più o meno veri amori.
Ora tu ti senti chiamata a scegliere tra due cose.
E non sai quale possa essere la scelta giusta.
Ebbene si entrambe possono essere giuste ed entrambe sbagliate.
perchè non conosci a priori i frutti dell'albero.
E non hai nessuna garanzia.
Puoi solo fare ipotesi, o meglio farti delle aspettative o speranze.
Speremo che el me voja ben, per sempre.
Vuoi tu essere una vergine stolta o una vergine saggia?
QUando lo sposo arriva le bvergini stolte restano a piedi.
Dobbiamo interrogarci a che cosa porterà il nostro dato modo di amare una persona.
A seconda del tipo di rapporto che vogliamo ottenere, dal tipo di rapporto che ci serve,
dal tipo di rapporto che serve a sta persona.
Vuoi la cicala o la formica?
Bon io ho sempre visto questo nella mia limitatissima esperienza.
Ho visto le donne cicala diventare donna formica.
E quando si sono trasformate hanno lasciato i cicali, per i formichi.
Ora la donna formica è molto attenta a questo:
Lui mi fa stare bene.
Io e lui andiamo molto d'accordo.
E in più ci vogliamo bene.
Allora io ho visto che quelle che avevano bisogno di certe emozioni a vita, non si sono MAI sposate dicendo, eh no carino, dopo mi toccherà lavare cucinare pulire, eh no, io preferisco avere l'amico per spupazzarmi i we in giro...mica voglio finire come le altre eh?
E queste donne innamorate dell'amore bevono di calice in calice il piacere e la voluttà.
Altre...
Bon conte, desso basta, oramai ho 30 anni, è ora che metta la testa a posto, mi sposo quello là perchè è un uomo serio e concreto.
Sai Scared, proprio parlando con Sabina, e rigirandole le frittate a dovere
l'ho messa sotto una domanda senza risposta:
"Sei sicura che tutte queste quarantenni che si fanno l'amante, non sia perchè hanno in loro stesse problemi affettivi, per cui danno alle emozioni un valore di adolescenti?" E siamo sicuri che quella passione sia il vero amore?
Quando chiedo al quadro antico come mai lei non avverta il bisogno di certe emozioni, lei dice, che alla sua età sarebbero fonte solo di fastidio e casini.
Ma concludendo con quella di trenta che mette la testa a posto e si sposa il formico.
Ok ha scelto lui, ma nulla sappiamo di quanto e come durerà.
E che fai se poco dopo che sei sposata...
Lui si ammala?
Fermenti d'amore.
Fomentano ora questo
ora quello.
Ma solo la superbia umana può dire, ah questo è il vero amore.