Tutto è partito da qui ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Tutto è partito da qui ...

Ecco questo post... (grazie Leda! :) )

Mi ha portata a pensare e riflettere... riflettere che spesso per superare i fatti brutti, me la sono raccontata come più tornava bene, non analizzando la realtà.

Solo che un fatto lo puoi raccontare come vuoi, per fartene una ragione. Ma quando quel fatto dal diretto interessato ti viene confermato, che hai solo mentito a te stessa... ecco lì ti trovi nel limbo. Non capisci. Non fai cose che usualmente faresti.

Si, io ho sbagliato. Invece di pagarne le conseguenze, ho fatto la vittima, riportando solo ciò che mi poteva far comodo.

Non riesco a capire cosa vorrei e cosa provo. Avvenimenti passati, mi hanno portata a creare questa corazza. E sono cresciuta così... Spesso non riporto le cose come vanno... un pò le lascio declinare, magari prendendomi più colpe o meno colpe...

Non lo so... So solo che ora mi viene servito il conto. Ora devo pagare il mio prezzo. Ma che fare? Come si inizia ad esser sinceri con se stessi?? Come capire i propri piaceri, e ciò che non piace?

Mi sento come una anoressica, che perde il senso della fame, fino a diventare bulimica, io mi abbuffo e poi vomito... ora sono bulimica nei sentimenti, sento di prendere una strada giusta, ma dura proprio qualche ora.. l'indomani è tutto rivoltato... Aiutooooo :confused:

ps-no neppure sul forum ho riportato i fatti come sono... ma non contro di voi, ma contro me stessa, perchè mento prima di tutto a me stessa... :( (ovviamente parlo del lato sentimentale).

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Nessuno sa risp allenigma??
Prima di risponderti dovresti farci capire dove hai mentito a te stessa, quali circostanze ...in generale certo che possiamo "tentare" di mentire a noi stessi illudendoci che se una cosa la facciamo andar bene alla fine poi ci appagherà realmente o viceversa se la contrastiamo e la neghiamo poi non ci pentiremo ma dentro di noi sappiamo bene che stiamo forzando la nostra reale volontà ...Semmai è da chiedersi perché agiamo così.

MK

Utente di lunga data
Non riesco a capire cosa vorrei e cosa provo. Avvenimenti passati, mi hanno portata a creare questa corazza. E sono cresciuta così... Spesso non riporto le cose come vanno... un pò le lascio declinare, magari prendendomi più colpe o meno colpe...

Non lo so... So solo che ora mi viene servito il conto. Ora devo pagare il mio prezzo. Ma che fare? Come si inizia ad esser sinceri con se stessi?? Come capire i propri piaceri, e ciò che non piace?

Mi sento come una anoressica, che perde il senso della fame, fino a diventare bulimica, io mi abbuffo e poi vomito... ora sono bulimica nei sentimenti, sento di prendere una strada giusta, ma dura proprio qualche ora.. l'indomani è tutto rivoltato... Aiutooooo :confused:

ps-no neppure sul forum ho riportato i fatti come sono... ma non contro di voi, ma contro me stessa, perchè mento prima di tutto a me stessa... :( (ovviamente parlo del lato sentimentale).
Annulla tutto quello che gli altri dicono pensano credono. Comincia a pensare a te partendo da te stessa. Non in rapporto a. Quando fai dice pensi qualcosa che ti fa felice (a prescindere da quello che dovresti fare dire pensare secondo la persona che ti trovi davanti) sei sulla strada giusta.

Scaredheart

Prima di risponderti dovresti farci capire dove hai mentito a te stessa, quali circostanze ...in generale certo che possiamo "tentare" di mentire a noi stessi illudendoci che se una cosa la facciamo andar bene alla fine poi ci appagherà realmente o viceversa se la contrastiamo e la neghiamo poi non ci pentiremo ma dentro di noi sappiamo bene che stiamo forzando la nostra reale volontà ...Semmai è da chiedersi perché agiamo così.

Ho fatto la cazzata in amore... Troppo immatura o forse troppo ripiccosa...

Praticamente mi sono raccontata come se il mio ex era l'unico orco nero... è vero ha sbagliato...

Ma io l'ho portato all'esasperazione... poi così mi lasciò... (ma per uno sbaglio gliela feci pagare cara per due anni, così si mi lasciò...). Io non potendo accettare che era stata per colpa mia... ho sempre detto che lo stronzo era lui... ma credimi sono stata tremenda...

Beh ora è tornato... è sempre innamorato... e alla fine mi ha confessato che lo è sempre stato... è dolcissimo... è cotto, è sempre preso... mi mette in un altro piano dalle altre donne... ma io non posso accettarlo, accettare che lui sia buono determina che io sono stronza... e accettare che lui si faccia sentire e io lo senta, determina che sono triplamente stronza anche con il mio ragazzo...

Ecco io non ci capisco più nulla... me la sono raccontata e ora mi ritrovo lui innamorato perso (e credimi che è uno di quei tipi dolcissimi e bravissimi che a modo suo ti darebbe anche la luna) e il mio ragazzo anche lui innamorato... che addirittura mi sposerebbe...

Io mi sento inadeguata, di non meritare tanto amore, non lo so... ma anche a spiegarmi mi fa male... non mi so spiegare e non so a cosa serve tutto questo...

So solo che due anni fa, accettare che lo avevo perso per causa mia faceva troppo male, così ho pensato solo ai risultati del mio modo di esasperarlo...

Ho due ragazzi d'oro innamorati di me e io mi sento una vera merda....

Mi sono tornati gli attacchi di panico e non mi accetto... sono confusa...

:(

Non so qual'è il mio volere... cercavo vero amore, ma non da due ragazzi, a me fa male... perchè del mio ex era chiusa perchè appunto ne uscivo sconfitta ma non lo accettavo... mi ero fatta una ragione del tipo "tanto non mi ha mai amata e per lui non valeva nulla"... ecco tornare nella realtà e scoprire che non è così, ma che anzi mi ha sempre amata,ma che era solo esasperato da me... e che addirittura mi ha proposto una vacanza insieme, voleva prendersi le ferie per stare con me, ha pianto per me, mi contatta sempre, nel solo parlarmi sembra un bimbo, soffre perchè sono di un'altra, ma mi rispetta in questo... ecco me lo fa apparire troppo uomo... e mi fa crollare la scusa che mi ero costruita... Insomma una incomprensione pagata cara...

Ma dall'altro lato io sto bene con il mio ragazzo... Lui è perfetto, anche a lui stavo portando all'esaurimento, ma è super innamorato, anzi vorrebbe proprio sposarmi, e appena avrebbe la possibilità anche diventare padre grazie a me... è dolce, un pò orgogliosetto, e magari crea cavolate quando si sente offeso, ma comunque un ragazzo fantastico, che non merita di soffrire...

A me questo confonde... anzi le cose così mi bloccano perchè a seguito di cose passate mie, di solito seguo la scia di ciò che mi capita e non riesco a troncare o farmi chiudere una porta... sono in alto mare e mi sento il peggior essere esistente sulla terra... mi sento una merda davvero... scusate lo sfogo e spero che qualcuno mi aiuti... :(

Scaredheart

Annulla tutto quello che gli altri dicono pensano credono. Comincia a pensare a te partendo da te stessa. Non in rapporto a. Quando fai dice pensi qualcosa che ti fa felice (a prescindere da quello che dovresti fare dire pensare secondo la persona che ti trovi davanti) sei sulla strada giusta.
eh non ci riesco... ci provo... ma il mio problema è che non riesco a chiudere una porta definitivamente... non lo so... anche se me ne dovrei fregare, mi urta far soffrire una persona, e magari mi sforzo di pensarla diversamente, per non far soffrire l'altro...

sienne

lucida-confusa
Ciao Scared,

racconti ... quanto loro ti amano, e che ti vorrebbero così come sei,
nonostante tu li fai esasperare ... nonostante tutto quello che tu non vedi ...

Non so ... all'epoca mi sono ritirata completamente in me stessa, per capire
cosa mi attirava esattamente ... il piacere di essere amata? Il piacere di amare?
Il desiderio di ricercare se stessi nell'altro? La paura di ferire ... deludere?
Di sbagliare? E se sì, in base a cosa? ... E perché sbagliare? Se è amore
reciproco, anche se non dovesse durare ... per motivi come incompatibilità,
chi se ne frega! L'amore ... ne vale sempre la pena ... mi sono detta ...

Un qualcosa ti impedisce di vederci chiaro. Forse è il non voler deludere
o fare male a qualcuno dei due ... ma questo, non è amore, ma condizionamenti.
O un forte desiderio di un amore vero, sincero verso te stessa? Ed è di ciò,
che in realtà t'innamori? ... Nel piacere, che qualcuno lo provi per te? ...

Tante domande ... che richiedono un desnudarti ... per capire cosa tu vuoi.

Le paure ... ci bloccano, fanno fermare il tempo e ci impediscono di vedere ...
Inizia a volerti bene! Di quel bene, che non ha importanza cosa ti capita,
perché quel bene è fonte di forza e protezione che hai tu verso te stessa ...
Da lì, poi ... molto diventa più facile, perché ci si perdona e sorridiamo
alle nostre debolezze, che sono anche forze ... Hai mentito a te stessa,
per poterti gestire ... perché avevi bisogno di tempo, di risorse, di forze
per vedere e capire fino in fondo ... a volte sono processi lunghi, perché
fanno anche molto male ... e capire il perché non è sempre così facile ...

sienne

Fiammetta

Staff Forum
Ho fatto la cazzata in amore... Troppo immatura o forse troppo ripiccosa...

Praticamente mi sono raccontata come se il mio ex era l'unico orco nero... è vero ha sbagliato...

Ma io l'ho portato all'esasperazione... poi così mi lasciò... (ma per uno sbaglio gliela feci pagare cara per due anni, così si mi lasciò...). Io non potendo accettare che era stata per colpa mia... ho sempre detto che lo stronzo era lui... ma credimi sono stata tremenda...

Beh ora è tornato... è sempre innamorato... e alla fine mi ha confessato che lo è sempre stato... è dolcissimo... è cotto, è sempre preso... mi mette in un altro piano dalle altre donne... ma io non posso accettarlo, accettare che lui sia buono determina che io sono stronza... e accettare che lui si faccia sentire e io lo senta, determina che sono triplamente stronza anche con il mio ragazzo...

Ecco io non ci capisco più nulla... me la sono raccontata e ora mi ritrovo lui innamorato perso (e credimi che è uno di quei tipi dolcissimi e bravissimi che a modo suo ti darebbe anche la luna) e il mio ragazzo anche lui innamorato... che addirittura mi sposerebbe...

Io mi sento inadeguata, di non meritare tanto amore, non lo so... ma anche a spiegarmi mi fa male... non mi so spiegare e non so a cosa serve tutto questo...

So solo che due anni fa, accettare che lo avevo perso per causa mia faceva troppo male, così ho pensato solo ai risultati del mio modo di esasperarlo...

Ho due ragazzi d'oro innamorati di me e io mi sento una vera merda....

Mi sono tornati gli attacchi di panico e non mi accetto... sono confusa...

:(

Non so qual'è il mio volere... cercavo vero amore, ma non da due ragazzi, a me fa male... perchè del mio ex era chiusa perchè appunto ne uscivo sconfitta ma non lo accettavo... mi ero fatta una ragione del tipo "tanto non mi ha mai amata e per lui non valeva nulla"... ecco tornare nella realtà e scoprire che non è così, ma che anzi mi ha sempre amata,ma che era solo esasperato da me... e che addirittura mi ha proposto una vacanza insieme, voleva prendersi le ferie per stare con me, ha pianto per me, mi contatta sempre, nel solo parlarmi sembra un bimbo, soffre perchè sono di un'altra, ma mi rispetta in questo... ecco me lo fa apparire troppo uomo... e mi fa crollare la scusa che mi ero costruita... Insomma una incomprensione pagata cara...

Ma dall'altro lato io sto bene con il mio ragazzo... Lui è perfetto, anche a lui stavo portando all'esaurimento, ma è super innamorato, anzi vorrebbe proprio sposarmi, e appena avrebbe la possibilità anche diventare padre grazie a me... è dolce, un pò orgogliosetto, e magari crea cavolate quando si sente offeso, ma comunque un ragazzo fantastico, che non merita di soffrire...

A me questo confonde... anzi le cose così mi bloccano perchè a seguito di cose passate mie, di solito seguo la scia di ciò che mi capita e non riesco a troncare o farmi chiudere una porta... sono in alto mare e mi sento il peggior essere esistente sulla terra... mi sento una merda davvero... scusate lo sfogo e spero che qualcuno mi aiuti... :(
Cominciamo non metto in dubbio che ora il tuo ex si senta molto innamorato ma è altrettanto certo che se tu lo hai lasciato a suo tempo le motivazioni erano serie poi sicuramente lui avrà riflettuto, compreso molte cose è deciso che si si sente ancora innamorato di te, capita in amore più spesso di quanto si immagino e spesso è l'orgoglio che ci frega. Ora per quanto ti riguarda comprendo il tuo disagio due ragazzi innamorati e tu non ti senti all'altezza della situazione, intanto dovresti cercare di capire se tu sei innamorata di uno dei due ( almeno ) e poi dovrai necessariamente parlare chiaramente con colui che non ami, al quale sicuramente vuoi un gran bene ma non è amore. Devi semplicemente guardarti dentro e non aver paura di ciò che accadrà ;)

Fiammetta

Staff Forum
eh non ci riesco... ci provo... ma il mio problema è che non riesco a chiudere una porta definitivamente... non lo so... anche se me ne dovrei fregare, mi urta far soffrire una persona, e magari mi sforzo di pensarla diversamente, per non far soffrire l'altro...
Far star male un'altra persona non fa piacere ma un conto è farla soffrire rispettandola un altro farla soffrire ingannandola, quindi coraggio e fai ciò che devi fare e che senti di poter fare :smile:

lolapal

Utente reloaded
Cucciola...

... la prima cosa è togliersi dalla testa che non ti meriti di essere amata.

Tu meriti amore e non solo da questi due ragazzi, dai tuoi genitori, dai tuoi amici, tu meriti amore soprattutto da TE STESSA.

Se tu non ami te stessa, non riuscirai mai a capire e ad accettare l'amore e l'affetto che gli altri provano per te e non riuscirai a distinguerne l'intensità e la sincerità, perché la convinzione di non meritarlo ti fa vedere le cose come se avessi un velo davanti agli occhi.

Amando te stessa riesci a capire cosa vuoi, cosa veramente vuoi. Se ti fai incastrare dal meccanismo che non te lo meriti quell'amore, avrai sempre la sensazione di dover dimostrare gratitudine a questi uomini che dicono di amarti e quindi non riuscirai a capire quali sono i tuoi veri sentimenti nei loro confronti.

Il nodo è quello: capire cosa tu provi e vuoi per te stessa, solo per te.

Scared, se non ti liberi di questo meccanismo, sarai sempre a questo punto di indecisione, in tutte le cose non solo nella sfera sentimentale; sarai sempre paralizzata dalla paura di perdere quelle conferme esterne se tu non ti modelli per quello che gli altri vogliono e non per quello che vuoi tu da te.

:abbraccio:

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi ricordo quanti anni hai.
Mi pare 21. Ricordo bene?
Allora il primo l'hai lasciato da due anni e siamo a diciannove e la vostra storia è durata quanto da che età a che età?
Eravate due ragazzini e ora siete due ragazzi.
Azzera tutto e pensa a cosa vuoi ora per te, per la tua vita e solo dopo considera se c'è un ragazzo che può entrare nel tuo progetto.
L'amore si valuta vivendolo non proclamandolo.

Scaredheart

Ciao Scared,

racconti ... quanto loro ti amano, e che ti vorrebbero così come sei,
nonostante tu li fai esasperare ... nonostante tutto quello che tu non vedi ...

Non so ... all'epoca mi sono ritirata completamente in me stessa, per capire
cosa mi attirava esattamente ... il piacere di essere amata? Il piacere di amare?
Il desiderio di ricercare se stessi nell'altro? La paura di ferire ... deludere?
Di sbagliare? E se sì, in base a cosa? ... E perché sbagliare? Se è amore
reciproco, anche se non dovesse durare ... per motivi come incompatibilità,
chi se ne frega! L'amore ... ne vale sempre la pena ... mi sono detta ...

Un qualcosa ti impedisce di vederci chiaro. Forse è il non voler deludere
o fare male a qualcuno dei due ... ma questo, non è amore, ma condizionamenti.
O un forte desiderio di un amore vero, sincero verso te stessa? Ed è di ciò,
che in realtà t'innamori? ... Nel piacere, che qualcuno lo provi per te? ...

Tante domande ... che richiedono un desnudarti ... per capire cosa tu vuoi.

Le paure ... ci bloccano, fanno fermare il tempo e ci impediscono di vedere ...
Inizia a volerti bene! Di quel bene, che non ha importanza cosa ti capita,
perché quel bene è fonte di forza e protezione che hai tu verso te stessa ...
Da lì, poi ... molto diventa più facile, perché ci si perdona e sorridiamo
alle nostre debolezze, che sono anche forze ... Hai mentito a te stessa,
per poterti gestire ... perché avevi bisogno di tempo, di risorse, di forze
per vedere e capire fino in fondo ... a volte sono processi lunghi, perché
fanno anche molto male ... e capire il perché non è sempre così facile ...

sienne

:up: mi interessa molto il neretto... quale percorso posso fare per raggiungere quell'obiettivo e avere anche le risposte che cerco??

Le mie paure sono due...

Di scegliere il mio attuale ragazzo e rimpiangere poi il mio ex per sempre,

o scegliere il mio ex e rimpiangere il mio ragazzo...

per varie ragioni... ma non riesco a capire del tutto... sono molto confusa... uno dei due ovvio che non lo amo, devo capire quale...perchè come un tempo, anche ora con uno dei due me la sto raccontando... e non mi piace per nulla questa situazione, ci sto da schifo.. a me non piace avere questo...

sembra un controsenso, ma per me è più facile quando non sono voluta.. che esser amata così... ora tocca a me :(

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
:up: mi interessa molto il neretto... quale percorso posso fare per raggiungere quell'obiettivo e avere anche le risposte che cerco??

Le mie paure sono due...

per varie ragioni... ma non riesco a capire del tutto... sono molto confusa... uno dei due ovvio che non lo amo, devo capire quale...perchè come un tempo, anche ora con uno dei due me la sto raccontando... e non mi piace per nulla questa situazione, ci sto da schifo.. a me non piace avere questo...

sembra un controsenso, ma per me è più facile quando non sono voluta.. che esser amata così... ora tocca a me :(
Staccarti da entrambi e prenderti i tuoi tempi?

Fiammetta

Staff Forum

sienne

lucida-confusa

Le mie paure sono due...

Ciao Scared,

forse ho capito male, me nell'altro thread chiedi se scegliere la ragione o l'amore ...
Cosa era, un momento nel quale hai creduto di riconoscere cosa è?

E qui, sorge proprio il grande dubbio, chi dei due ami veramente? Non ti suona un campanellino?
Già solo il fatto che te lo chiedi, dovrebbe far sorgere la risposta ... né l'uno, né l'altro.
È un'altra cosa che ti attira ... i motivi o le ragioni, stanno in quelle paure di sbagliare scelta.
Ma sbagliare cosa? Quali errori si potranno mai fare, se si ama ... e se si sa, cosa si vuole.
L'amore non fa sorgere domande ... lo sai e basta. Poi, puoi anche scegliere di non seguirlo,
ma lo sai ... è quel desiderio di stare lì, il desiderio di guardare, sorridere, dare e curare ...

Quando ami, e scegli di seguire l'amore ... non t'interessa se è uno scapestrato o quello che é,
lo segui e basta ... e ami quello che quell'amore riesce a dare. E se finisce, non te ne penti,
perché il sentimento è stato vero e sincero e lo hai vissuto fino in fondo ... con tutte le sofferenze ...

Sei passata praticamente da una relazione all'altra ... hai tremato di paura in macchina, che
il tuo ragazzo ti possa lasciare dopo una litigata ... ora riconosci che con il primo, parte attiva
l'avevi anche tu e il suo ricercarti ti ha fatto mettere tutto in dubbio ... cosa ha svegliato in te?
Scared ... cosa stai cercando? Cosa hai perso? ... Forse, scegliere una terza via? ...
Stare un po' da sola ... per ascoltarti e imparare a conoscerti meglio ... ?

Se fosse amore ... non staresti a farti tante domande ... o almeno non queste ...

sienne

Scaredheart

Volevo rispondere a tutte le risposte, ma non riesco...

Ho un forte senso di nausea dovuto alla situazione... fosse dal nulla... senza se e senza mal.. saprei cosa scegliere...

ma ho un insegnamento di una persona che mi disse

"ci può essere tutto l'amore del mondo, ma se non c'è compatibilità non se ne fa nulla..."

io so chi amo, e so con chi sto bene... forse non ho voglia di amare davvero e stare male... cioè se mi lascio andare ho paura... e voglio mantenere i piedi ben saldi... ma l'amore per uno c'è... e lo so... ho fatto anche troppo... ma... ci sono i ma....

ho l'angioletto che dice una cosa, e il diavoletto che non vuole ascoltare... sono come divisa in due... ma mi sa che con stas ho preso la mia decisione...

forse è anche il momento che mi fa concentrare su un problema inutile... per distrarmi da altro....

boh non ci voleva tutto questo.. perchè ero, pardon, sono, in confusione...e ora è anche peggio...

cmq Lola, è difficile amarsi... e accettare di essere amate... tu che strada consigli?

Scaredheart

Far star male un'altra persona non fa piacere ma un conto è farla soffrire rispettandola un altro farla soffrire ingannandola, quindi coraggio e fai ciò che devi fare e che senti di poter fare :smile:
:up:

Scaredheart

Non mi ricordo quanti anni hai.
Mi pare 21. Ricordo bene?
Allora il primo l'hai lasciato da due anni e siamo a diciannove e la vostra storia è durata quanto da che età a che età?
Eravate due ragazzini e ora siete due ragazzi.
Azzera tutto e pensa a cosa vuoi ora per te, per la tua vita e solo dopo considera se c'è un ragazzo che può entrare nel tuo progetto.
L'amore si valuta vivendolo non proclamandolo.
giusto... si, loro sono più grandi, ormai vanno per i 30... questo mi spaventa ancora di più...

Io so comunque chi amo... e so chi ho usato... come una sorta di ripicca... sbagliando... o almeno riflettendo... almeno per ora... nel mio progetto di vita c'è solo uno di loro...

l'unico con il quale abbia mai pensato di poter metter su famiglia... solo che ci sono sempre i miei ma e i miei se..e non sono brava per ora a prendere la situazione di polso... sono confusa... io non voglio soffrire..

lolapal

Utente reloaded
Volevo rispondere a tutte le risposte, ma non riesco...

Ho un forte senso di nausea dovuto alla situazione... fosse dal nulla... senza se e senza mal.. saprei cosa scegliere...

ma ho un insegnamento di una persona che mi disse

"ci può essere tutto l'amore del mondo, ma se non c'è compatibilità non se ne fa nulla..."

io so chi amo, e so con chi sto bene... forse non ho voglia di amare davvero e stare male... cioè se mi lascio andare ho paura... e voglio mantenere i piedi ben saldi... ma l'amore per uno c'è... e lo so... ho fatto anche troppo... ma... ci sono i ma....

ho l'angioletto che dice una cosa, e il diavoletto che non vuole ascoltare... sono come divisa in due... ma mi sa che con stas ho preso la mia decisione...

forse è anche il momento che mi fa concentrare su un problema inutile... per distrarmi da altro....

boh non ci voleva tutto questo.. perchè ero, pardon, sono, in confusione...e ora è anche peggio...

cmq Lola, è difficile amarsi... e accettare di essere amate... tu che strada consigli?
Cucciola, non c'è una formula magica che vale per tutti. E' una ricerca individuale. :)

Non è difficile amarsi, guardati intorno: ci sono tantissime persone che si amano alla follia, che riescono a mettersi all'inizio della lista, senza perdere né la stima né l'amore degli altri.
Da poco un'amica mi ha scritto: "...preservare te stessa come la cosa più preziosa... è la cosa che maggiormente ci attira degli altri in generale: quando noi riusciamo a evidenziare questa capacità siamo molto più benvisti, benvoluti e amati." Se ci rifletti è proprio così e questo non significa diventare insensibili e non aiutare più nessuno e non essere più disponibili, semplicemente è capire il limite dentro il quale ti dai agli altri senza togliere nulla a te stessa, alle tue reali priorità, quelle che fanno bene a te per prima: se stai bene tu, stanno bene anche le persone che ti stanno intorno.

Una cosa semplice sarebbe riuscire a guardare il bicchiere mezzo pieno... :)

Non devi aver paura di ammettere quello che vuoi veramente. Se lo ammetti a te stessa è già un primo passo.
Tu continui a essere così confusa e indecisa perché continui a filtrare te stessa attraverso gli altri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.