Trova le differenze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
No farfalla diamo a cesare quello che è di cesare, io sono un vigliacco, perchè per motivi che ho dentro non prendo la giusta decisione e sacrifico la mia vita per i miei figli e per chi credo mi ami, ma la vita mia è soltanto mia, e quindi la decisione giusta sarebbe quella di rendergli onore e non viverla nel modo in cui ho deciso di sacrificarla.

Ecco uno dei motivi che mi fanno odiare il tradimento, perchè tutti i traditori devono sapere che anche se si rimane in coppia, nella persona tradita la vita non sarà mai uguale o migliore di prima, perchè la persona al mondo a cui hai dato te stesso dovrebbe se ti ama, lasciarti vivere la tua vita senza vedere il viso di chi ti ricorda il male, e questo tutti i giorni.
Pensare davvero una cosa del genere inficia qualunque rapporto, anche se non lo dici.
Pensaci.

Brunetta

Utente di lunga data
Io lo capisco Ultimo, cazzo se lo capisco. Nel dolore del tradimento ho inziato a bere...io che bevevo poco e solo in compagni, ho inziato a bere sempre di più e di più ed oltre...ed ho inziato a correre in auto, correre davvero. Perchè? Perchè non mi interessava più di nulla, tanto ero morto dentro e l'unica cosa che volevo era non pensare a quello che mi aveva fatto male.

Io ora soffro per quello che mi sono fatto, non crediate, soffro da morire per il male che mi sono portato addosso (tentativo di suicidio compreso), ma sappiate che nulla sarebbe successo se io non fossi stato tradito, o meglio se non fossi stato tradiuto, usato e poi finito l'uso smollato in condizioni pietose (tanto i danni erano i miei). Bastava una telefonata ogni tanto, bastava poco, bastava anche solo accettare le mie parole irose chiedendo scusa, che tutto sarebbe finito pian piano ed avrei ripreso a vivere. Da allora nulla è più come prima in me, ho dei danni che non si sistemano per nulla e l'unica cosa che posso fare con la parte rimanente di me (l'ombra di me che mi fa vivere) arrancare nella vita.

Capisco Ultimo, perchè quando ho scoperto il tradimento ero uscito di senno...e non ero più io, come se fossi addormentato dentro di me, ma conoscio di quello che succedeva (è orribile).

Serena ha la colpa di avermi fatto vivere questo, una esperienza che dopo l'assassinio di mio padre e il successivo abbandono della mia persona da tutti i famigliari avrei gradito non vivere.
Dunque vediamo se ho capito.
Se uno tradisce è responsabile di quello che fa e del dolore che causa.
Se il tradito tradisce è colpa del primo tradimento.
Se uno (tradito) si ubriaca o guida in modo pericoloso e rischia di causare una strage è sempre colpa di chi ha tradito.
E se un tradito si comporta da brava persona?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tebe, esatto che?
Ho scritto esatto sul fatto che ha capito bene lothar ma è stato un esatto senza doppi fini e senza, da parte mia, alcun messaggio subliminale.
Esatta solo l'informazione, che so anche io così da quanto ha scritto Ultimo.

Ultima modifica:

Niko74

Utente di lunga data
Frena! non hai capito!
nessuno ti sta accusando di vigliaccheria e nessuno ti sta dicendo che devi lasciare tua moglie

quello che ti abbiamo fatto notare è che non puoi dire che hai tradito per colpa di tua moglie! perchè mio caro, se una cosa non vuoi farla non la fai...

guarda che anche io ne ho passate tante...prova a chiedere ad Oscuro cosa mi ha fatto il mio ex, anche io avrei potuto tradire e dire "è stata colpa sua se l'ho fatto"... ma finchè sono rimasta in quella casa, anche quando ormai di recuperabile non c'era più nulla, ho sempre detto di no. e se avessi deciso di "cedere" la scelta e le eventuali colpe sarebbero state solo le mie.
Approvo.
La penso esattamente come te :up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
scusa ho assolutamente male interpretato quello che ha scritto Lothar e non capivo perché gli davi ragione. Mi scuso anche con Lothar ho pensato che il "lei ha confessato" fosse riferito a me ironizzando mentre Lothar parlava della moglie di Ultimo.
Portate pazienza sono davvero alla canna del gas, ieri volevo stirare con la scala invece che con l'asse da stiro:mrgreen:.
ho decisamente bisogno di riposo....

e ho sbagliato anche a quotare. Volevo quotare il post in cui mi spiegavi

Simy

WWF
scusa ho assolutamente male interpretato quello che ha scritto Lothar e non capivo perché gli davi ragione. Mi scuso anche con Lothar ho pensato che il "lei ha confessato" fosse riferito a me ironizzando mentre Lothar parlava della moglie di Ultimo.
Portate pazienza sono davvero alla canna del gas, ieri volevo stirare con la scala invece che con l'asse da stiro:mrgreen:.
ho decisamente bisogno di riposo....

e ho sbagliato anche a quotare. Volevo quotare il post in cui mi spiegavi
ecco...va a dormire che è meglio:mrgreen:

lunaiena

Scemo chi legge
Sei capitata/o.

L'ho cercata/o.

[cit]

Secondo voi c'è differenza per il traditore?? I motivi possono essere diversi? E per il tradito (dopo che l'ha scoperto)?
Non ti capita se non lo cerchi ...
Capita di incontrare , socializzare e anche di essere attratti ...
ma due persone che si attraggono e finiscono a letto è perchè lo cercano...
per me non c'è differenza n'è per il traditore n'è per il tradito semmai dovesse scoprirlo...
Sono solo scuse stupide e banali per giustificare qualcosa che non puoi spiegare...

Ok quindi se la do a un uomo a cui piaccio, ed è sposato, se lui la prende la colpa è mia?
Idem come sopra
Sai una cosa?
Sarà la moglie di quest'uomo a decidere di chi è la colpa.

Non esiste al mondo una donna che te la dia, senza essere più che certa che l'uomo la prenderà eh?

Da che mondo salti fuori?
Che uomini frequenti?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Chissà Sharon come rimarrebbe delusa :carneval:

Beh a me è bastato vedere la delusione in quelle che
si credevano, a torto o a ragione, delle sharon stone no?:p:p:p:p

Dunque vediamo se ho capito.
Se uno tradisce è responsabile di quello che fa e del dolore che causa.
Se il tradito tradisce è colpa del primo tradimento.
Se uno (tradito) si ubriaca o guida in modo pericoloso e rischia di causare una strage è sempre colpa di chi ha tradito.
E se un tradito si comporta da brava persona?
Il tradito bene o male
E' sempre uno o una
che lo prende nel di didietro.

Rubano in casa mia?
CHe me frega se ladro abile o io mona nella sicurezza...

I gioielli e il denaro
non li ho più.

Nessuno me li restituirà

e quindi mi conviene rassegnarmi al nuovo status quo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sai una cosa?
Sarà la moglie di quest'uomo a decidere di chi è la colpa.

Non esiste al mondo una donna che te la dia, senza essere più che certa che l'uomo la prenderà eh?

Da che mondo salti fuori?
Che uomini frequenti?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma la moglie può dire e pensare ciò che vuole. Io so che se lui non voleva venire a letto con me non ci sarebbe venuto.
Se poi lei cerca di addossare a me la colpa facendo passare il marito per un cerebroleso pur di ripulirgli l'immagine e poter accettare meglio il tradimento sono affari suoi.

Frequento gli uomini che mi piaccio senza per forza doverci andare a letto. Amo anche altre cose negli uomini e non distinguo tra chi me lo da e chi no....

ma la moglie può dire e pensare ciò che vuole. Io so che se lui non voleva venire a letto con me non ci sarebbe venuto.
Se poi lei cerca di addossare a me la colpa facendo passare il marito per un cerebroleso pur di ripulirgli l'immagine e poter accettare meglio il tradimento sono affari suoi.

Frequento gli uomini che mi piaccio senza per forza doverci andare a letto. Amo anche altre cose negli uomini e non distinguo tra chi me lo da e chi no....
Invece sai benissimo che in me c'è la striscia di casa no?
C'è dentro di me un confine cattivissimo, peggio di Corea del Nord o del Sud, peggio di Vietnam del nord e del sud...

Tra quelle che me l'hanno data e quelle no.

Del resto che me ne faccio di quelle che non me la danno?

Ne ho abbastanza dei miei di problemi no?
Per non dovermi assorbire i loro no?

Ok che son cristiano dal sacro fronte...
Ma non mi addosso certo le pecole delle donne...
Solo perchè hanno la figa eh?

Voglio dire...

Sfido io che tante donne amino la compagnia di un uomo senza sesso...
Casso con certe donne ti vengono le vesciche ai timpani ad ascoltare le loro pecole eh?

Cioè ti dici...speta vala che recito su la corona...che è meglio...che qua con ste litanie...dopo il ciccio more...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Invece sai benissimo che in me c'è la striscia di casa no?
C'è dentro di me un confine cattivissimo, peggio di Corea del Nord o del Sud, peggio di Vietnam del nord e del sud...

Tra quelle che me l'hanno data e quelle no.

Del resto che me ne faccio di quelle che non me la danno?

Ne ho abbastanza dei miei di problemi no?
Per non dovermi assorbire i loro no?

Ok che son cristiano dal sacro fronte...
Ma non mi addosso certo le pecole delle donne...
Solo perchè hanno la figa eh?

Voglio dire...

Sfido io che tante donne amino la compagnia di un uomo senza sesso...
Casso con certe donne ti vengono le vesciche ai timpani ad ascoltare le loro pecole eh?

Cioè ti dici...speta vala che recito su la corona...che è meglio...che qua con ste litanie...dopo il ciccio more...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ma che donne conosci o hai conosciuto?:eek:
Con i miei amici uomini rido scherzo e se c'è bisogno ascolto i loro sfoghi e io i loro.
Si chiama amicizia......e mi ritengo una donna molto fortunata

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io invece credo che una differenza ci sia tra :
non ho cercato e invece ho cercato.
Almeno nella testa di un fedele.

Quando vieni tradito non te lo aspetti quindi è merda e non ascolti nulla, però.
Se la persona che hai davanti scopri essere sempre stato uno che ha cercato guest star randagie, nel dna.
Credo sia una bella mazzata.
perchè quello che hai davanti è proprio tutta un altra cosa da ciò che pensavi.

Se invece lui non ha cercato. Ma è capitato. Per vari motivi.
Nella mia testa fa un bel pò di differenza.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io invece credo che una differenza ci sia tra :
non ho cercato e invece ho cercato.
Almeno nella testa di un fedele.

Quando vieni tradito non te lo aspetti quindi è merda e non ascolti nulla, però.
Se la persona che hai davanti scopri essere sempre stato uno che ha cercato guest star randagie, nel dna.
Credo sia una bella mazzata.
perchè quello che hai davanti è proprio tutta un altra cosa da ciò che pensavi.

Se invece lui non ha cercato. Ma è capitato. Per vari motivi.
Nella mia testa fa un bel pò di differenza.
quoto:up:

ma che donne conosci o hai conosciuto?:eek:
Con i miei amici uomini rido scherzo e se c'è bisogno ascolto i loro sfoghi e io i loro.
Si chiama amicizia......e mi ritengo una donna molto fortunata
Io conosco solo le donne con cui c'è stata intimità.
Tutte le altre non posso dire di conoscerle...
E non m'importa molto di loro...

Ultimo

Escluso
sul ross: lo dici tu, io non lo credo
Sul grassetto: Scusa puoi anche non rispondere, perchè davvero non voglio infierire
Perchè se pensi questo del tradimento hai deciso comunque di tradire?
Io capisco di più simy che dice, proprio perchè so quel che ho passato e perchè ho voluto restare coerente con quella che sono, non ho tradito.

Ultimo per come la vedo io, tu ami tua moglie, e il fatto che la ami così tanto nonostante ti abbia tradito (per altro un tradimento di una volta e subito confessato) un pochino ti fa incazzare.
Hai voluto renderle pan per focaccia tradendola, ma proprio perchè sai che hai fatto una minchiata che non ti ha minimamente risollevato non giel'hai detto
Se tu non l'amassi, avresti confessato subito tutto e avresti preso l'occasione per andartene.
Ora scrivo qualcosa, ma fa parte di due righe riassunte in circa 12 anni di vita matrimoniale, quindi nulla.
Credo abbiate capito tutti che tipo di persona sono e come sono dentro, detto questo prova/provate a pensare ad un uomo che conosce la vita e la conosce benissimo, oltre quei limiti che sono completamente al di fuori dei pensieri che credo voi abbiate nei miei confronti. Il matrimonio che ho fatto è stata una scelta, una volontà dove crearsi la famiglia ed amare la persona che mi sta accanto, un'ideale unico di vita, uno scopo unico di vita, una voglia di potermi donare totalmente ad una persona che realmente conoscesse me nel presente e nel mio passato, questo volevo e questo ho fatto. Nel matrimonio e nella vita di tutti i giorni mi sono subito reso conto nonostante i moltissimi anni di fidanzamento che la persona che mi stava accanto, era tutto tranne colei che poteva starmi accanto, soltanto la sua dolcezza ed ingenuità me la facevano guardare con tanto amore e mi facevano scordare tutto il resto, e quale sarebbe il resto direte voi? eccone alcune, non saper fare sesso, non saper esprimere l'amore con banali cose, non saper amministrare una casa e far trovare al marito un paio di calzette pulite, non saper cucinare e fregarsene di cucinare, etc. Alla nascita del primo figlio entra in depressione e mi fa odiare quel pianto che tanto amo su un figlio che con le sue lacrime mi dimostrava che era vivo, passata la depressione tutto peggiora! non sa badare ad un bambino, non sa cucinargli non lo porta dalla pediatra, non lo porta a comprargli anche un maglioncino per pura gioia di comprarglielo, all'asilo lo porto io, a scuola lo porto io dalla pediatra lo porto io e via discorrendo, e crescendo il bambino devo anche insegnargli quell'educazione nel rispondere ad una madre che non riesce a dirgli nemmeno che non si deve permettere di rispondergli in determinate maniere, la spesa devo farla io, la cucina idem e quasi sempre e via discorrendo, mi fermo caro forum forse è meglio vero? ok.
Continuo su un'altra linea, nel frattempo anche se parlo cerco di far capire, cerco di andare incontro a tutto e passare su tutto, per via della chat e di persone che incontro comincio a pensare ad un tradimento che possa darmi uno svago e trovare una maniera per poter avere qualcuna con cui cominciare ad avere qualcosa che non ho mai avuto. Le trovo e ne trovo parecchie, ne trovo ovunque! parto per ben tre volte per tre paesi diversi del nord, ed anche a palermo stesso e limitrofi ne incontro diverse, anche al lavoro le occasioni sono diverse e tutte esplicite al fare sesso senza nessun problema. questo dura circa tre anni, sono diventato un'altro uomo, non mi riconosco ma sto troppa male e voglio soltanto distrarmi, ma succede qualcosa che è davvero strana, ogni volta e puntualmente appena raggiunto lo scopo, mi fermo! mi blocco, mi pento e faccio finire la storia, e sono storie anche di quelle poche ore dove ti ritrovi in macchina con chi hai abbordato ed ha accettato la serata....
Un giorno comincio a guardarmi dentro, vedo quello che sono diventato, un uomo bugiardo vile e senza nulla dentro, l'esatto contrario di tutto quello che ero una volta. ritorno in me, comincio a capire che quello che sono dentro è quello che posso solo essere, comincio a ritornare quello di prima, e la mia vicinanza alla famiglia ritorna come prima e più di prima, capisco i miei errori ed accetto quello che è la realtà, cioè che devo essere io ad adattarmi a mia moglie, lei non ci riesce quindi devo farlo io. Lo faccio, ci sto bene e la famiglia è felice, e nel guardarla capisco che nel mio cambiamento tutto adesso è andato al posto, capisco che potevo anche prima fare il cambiamento e non soffrire come nei tre anni di sbandamento. Tutto dura circa due anni, al terzo anno percepisco che qualcosa sta succedendo e dopo un'altro anno vengo tradito. Mia moglie dopo un'ora circa mi confessa tutto. Ed adesso caro forum sapete uno dei motivi per il quale mi ha confessato tutto, ero nonostante la mia sbandata un marito perfetto!! e posso affermare questo non solo perchè conosco la mia vita, ma anche perchè mia moglie stessa non riesce a darsi pace per aver potuto fare una cosa del genere ad una persona che mai aveva mancato nei suoi riguardi! mai!

Io ho sempre pensato che tutti siamo propensi al tradimento, tutti abbiamo entro una certa età quella voglia di conoscere l'altro sesso, e tutti abbiamo la voglia di conoscerne non una donna o due ma tante! ma per mille motivi alcuni di noi "resistono."
Ora dopo essere stato tradito nonostante io ami mia moglie, non la guardo più come prima, non do più quel valore alla parola ti amo. Ora io ho un diverso tipo di amore, un'amore fedele a quello che io sono, e non più una dedizione a chi ti sta accanto dandogli tutto senza nemmeno pensarci, ora sembra essere un dare senza più quella spontaneità che dovrebbe esserci nel rapporto di una coppia. E' vero ho tradito, è vero ho commesso lo stesso errore, è vero! ma cosa è vero? è vero che ho voluto sporcarmi? si ho voluto sporcarmi! ho voluto innescare quel tassello che mi potesse finalmente distruggere dentro senza più dare colpa alla persona che amo. Voi la chiamate rabbia, vendetta, io non la chiamo così, io la chiamo distruzione della mia persona perchè credo ed ho creduto sinceramente nella parola amore e sacrificio.

Chiariamo un'altra cosa, ci sono persone come me che danno un valore a determinate situazioni che valgono molto di più della propria vita, questa si chiama famiglia, questa è mia moglie, questi sono i miei figli. Altro non esiste giusto o sbagliato che sia. E quello che sto vivendo da conferma a quello che ho scritto.

Ora che mi crediate oppure no, non ha importanza, ma prendete spunto da quello che ho scritto se capitano nuovamente dei discorsi del genere, perchè la prossima volta, comincio anche io ad esprimermi nella stessa maniera, quale? quella che conosco tramite lettura, e senza lucchetti che mi dicono che dietro ognuno di noi c'è tanto ma tanto altro. E questa non è una minaccia anche se potrebbe sembrarlo, ma è soltanto una bacchettata a chi commenta troppo spesso e troppo genericamente.

Ultimo

Escluso
[/B]

si soffre, si piange..lo so...
ma se la vita non è più quella di prima è perchè lo vuoi tu, perchè una persona ti tradisce ma continua ad amarti, spera che tu possa perdonarla e superare insieme la cosa...ma se tu non sei con lei in questo intento non accadrà mai...

bada
non è un attacco
è un augurio...
sorvola ultimo,supera...è giunto il tempo no?
altrimenti o resti piangendo, o te ne vai

vado a fare le frittelle di mele di tebe....
Io non soffro più del tradimento subito, io se ho dei rimpianti li ho sulla vita, li ho su quello che la vita reale mi ha dato, tutto è in netto contrasto con quello che io sono, la vita stessa è diversa, tutto è diverso tutto è reale tranne quello a cui credevo, ed a 46 anni scoprire delle realtà così diverse da quello che tu sei dentro ti lasciano stordito, le devi assimilare, e devi accettarle, o le accetti o cadi anche tu in quel baratro di tradimenti e divertimenti che possono farti diventare reale come è la vita stessa, perchè a quanto pare buona parte delle persone indossa la maschera del divertimento vivendosi quello che più gli fa comodo. Io mi vivo la vita che ho scelto, in famiglia cioè.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.