Trova le differenze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Simy io non sto scaricando assolutamente nulla. Anzi io mi sono distrutto dentro tradendo, ed ancora mi sto distruggendo, i miei percorsi di vita adesso sono basati su quello che ho costruito assieme a mia moglie, e quindi all'amore che avevo ed al suo tradimento.

Io simy non ho nulla da rimproverarmi se non soltanto una cosa, quella di non voler lasciare la persona che ho amato nel vero senso della parola " o di quello che io pensavo fosse amore ed amare, e di non avere la forza di lasciare due bambini senza un padre, ora se tu o farfalla mi accusate di vigliaccheria perchè io non ho il coraggio di lasciare i miei figli e la persona che sono sicuro mi ami, io accetto questo, ma non accusatemi di altro, perchè io soltanto conosco la mia storia per intero ed io soltanto conosco quelli che erano i valori a cui credevo ed a cui davo fede.
Ma stai scherzando?
Ma io non mi permetterei mai di accusarti di vigliaccheria.
Ma dove lo hai letto?
Stiamo parlando del tradimento, del mio, del tuo, di quello di tua moglie o del tradimento in generale. Sulle motivazione che spingono te o me o chiunque altro a restare con il proprio coniuge io non metto becco
E sinceramente se c'è uno di noi del quale non ho mai pensato che dovrebbe separarsi quello sei tu. Io non metto e mai l'ho fatto in dubbio l'amore che tu provi per tua moglie ne tantomeno quello che lei prova per te.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
claudio, penso che qui nessuno ti accusi di nulla, stiamo discutendo di storie di vita, è solo che c'è chi la vede bianca chi nera chi con i colori dell'arcobaleno.

Quoto e approvo

Ultimo

Escluso
Sinceramente non mi sento minimamente attaccata da te. mi spiace se ti do questa impressione. Stiamo scambiandoci dei pareri e siamo in contrasto, non mi sembra sia un problema. Io dico la mia e tu la tua.
Trovo delle incongruenze nel tuo modo di vedere le cose e te lo faccio notare. Nessun problema se lo fai anche tu con me. Anzi magari un altro punto di vista mi può aiutare.

Ceto che mi sento attaccato farfalla, perchè ogni volta tu mi scrivi la stessa cosa. Quando invece nel mio passato c'è altro farfalla, tu conosci parte di me, conosci quello che scrivo e giustamente e spesso scrivi che ho tradito. Ma ti ripeto dietro me c'è altro che mi porta a scrivere in questa maniera, ma sono consapevole che la maniera in cui scrivo porta a farti rispondere per come hai scritto.

Per come ho scritto a lui, qualche volta scrivo qualcosa che faccia capire un po di più quello che scrivo ed il perchè di come lo scrivo.

Simy

WWF
Simy io non sto scaricando assolutamente nulla. Anzi io mi sono distrutto dentro tradendo, ed ancora mi sto distruggendo, i miei percorsi di vita adesso sono basati su quello che ho costruito assieme a mia moglie, e quindi all'amore che avevo ed al suo tradimento.

Io simy non ho nulla da rimproverarmi se non soltanto una cosa, quella di non voler lasciare la persona che ho amato nel vero senso della parola " o di quello che io pensavo fosse amore ed amare, e di non avere la forza di lasciare due bambini senza un padre, ora se tu o farfalla mi accusate di vigliaccheria perchè io non ho il coraggio di lasciare i miei figli e la persona che sono sicuro mi ami, io accetto questo, ma non accusatemi di altro, perchè io soltanto conosco la mia storia per intero ed io soltanto conosco quelli che erano i valori a cui credevo ed a cui davo fede.

Frena! non hai capito!
nessuno ti sta accusando di vigliaccheria e nessuno ti sta dicendo che devi lasciare tua moglie

quello che ti abbiamo fatto notare è che non puoi dire che hai tradito per colpa di tua moglie! perchè mio caro, se una cosa non vuoi farla non la fai...

guarda che anche io ne ho passate tante...prova a chiedere ad Oscuro cosa mi ha fatto il mio ex, anche io avrei potuto tradire e dire "è stata colpa sua se l'ho fatto"... ma finchè sono rimasta in quella casa, anche quando ormai di recuperabile non c'era più nulla, ho sempre detto di no. e se avessi deciso di "cedere" la scelta e le eventuali colpe sarebbero state solo le mie.

lothar57

Utente di lunga data

no amico ioro dicono che avresti anche potuto non tradire.

Ultimo

Escluso
Ma stai scherzando?
Ma io non mi permetterei mai di accusarti di vigliaccheria.
Ma dove lo hai letto?
Stiamo parlando del tradimento, del mio, del tuo, di quello di tua moglie o del tradimento in generale. Sulle motivazione che spingono te o me o chiunque altro a restare con il proprio coniuge io non metto becco
E sinceramente se c'è uno di noi del quale non ho mai pensato che dovrebbe separarsi quello sei tu. Io non metto e mai l'ho fatto in dubbio l'amore che tu provi per tua moglie ne tantomeno quello che lei prova per te.
No farfalla diamo a cesare quello che è di cesare, io sono un vigliacco, perchè per motivi che ho dentro non prendo la giusta decisione e sacrifico la mia vita per i miei figli e per chi credo mi ami, ma la vita mia è soltanto mia, e quindi la decisione giusta sarebbe quella di rendergli onore e non viverla nel modo in cui ho deciso di sacrificarla.

Ecco uno dei motivi che mi fanno odiare il tradimento, perchè tutti i traditori devono sapere che anche se si rimane in coppia, nella persona tradita la vita non sarà mai uguale o migliore di prima, perchè la persona al mondo a cui hai dato te stesso dovrebbe se ti ama, lasciarti vivere la tua vita senza vedere il viso di chi ti ricorda il male, e questo tutti i giorni.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io lo capisco Ultimo, cazzo se lo capisco. Nel dolore del tradimento ho inziato a bere...io che bevevo poco e solo in compagni, ho inziato a bere sempre di più e di più ed oltre...ed ho inziato a correre in auto, correre davvero. Perchè? Perchè non mi interessava più di nulla, tanto ero morto dentro e l'unica cosa che volevo era non pensare a quello che mi aveva fatto male.

Io ora soffro per quello che mi sono fatto, non crediate, soffro da morire per il male che mi sono portato addosso (tentativo di suicidio compreso), ma sappiate che nulla sarebbe successo se io non fossi stato tradito, o meglio se non fossi stato tradiuto, usato e poi finito l'uso smollato in condizioni pietose (tanto i danni erano i miei). Bastava una telefonata ogni tanto, bastava poco, bastava anche solo accettare le mie parole irose chiedendo scusa, che tutto sarebbe finito pian piano ed avrei ripreso a vivere. Da allora nulla è più come prima in me, ho dei danni che non si sistemano per nulla e l'unica cosa che posso fare con la parte rimanente di me (l'ombra di me che mi fa vivere) arrancare nella vita.

Capisco Ultimo, perchè quando ho scoperto il tradimento ero uscito di senno...e non ero più io, come se fossi addormentato dentro di me, ma conoscio di quello che succedeva (è orribile).

Serena ha la colpa di avermi fatto vivere questo, una esperienza che dopo l'assassinio di mio padre e il successivo abbandono della mia persona da tutti i famigliari avrei gradito non vivere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No farfalla diamo a cesare quello che è di cesare, io sono un vigliacco, perchè per motivi che ho dentro non prendo la giusta decisione e sacrifico la mia vita per i miei figli e per chi credo mi ami, ma la vita mia è soltanto mia, e quindi la decisione giusta sarebbe quella di rendergli onore e non viverla nel modo in cui ho deciso di sacrificarla.

Ecco uno dei motivi che mi fanno odiare il tradimento, perchè tutti i traditori devono sapere che anche se si rimane in coppia, nella persona tradita la vita non sarà mai uguale o migliore di prima, perchè la persona al mondo a cui hai dato te stesso dovrebbe se ti ama, lasciarti vivere la tua vita senza vedere il viso di chi ti ricorda il male, e questo tutti i giorni.

sul ross: lo dici tu, io non lo credo
Sul grassetto: Scusa puoi anche non rispondere, perchè davvero non voglio infierire
Perchè se pensi questo del tradimento hai deciso comunque di tradire?
Io capisco di più simy che dice, proprio perchè so quel che ho passato e perchè ho voluto restare coerente con quella che sono, non ho tradito.

Ultimo per come la vedo io, tu ami tua moglie, e il fatto che la ami così tanto nonostante ti abbia tradito (per altro un tradimento di una volta e subito confessato) un pochino ti fa incazzare.
Hai voluto renderle pan per focaccia tradendola, ma proprio perchè sai che hai fatto una minchiata che non ti ha minimamente risollevato non giel'hai detto
Se tu non l'amassi, avresti confessato subito tutto e avresti preso l'occasione per andartene.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Questo l'ho capito io e fa tanto male, fidati, fa tanto male e ti capisco.

Annuccia

Utente di lunga data
Per prima cosa : benvenuto:)

Credo che ci sia diversità almeno per me.
Mi è capitato significa che non avevo in mente di tradire, non ho cercato su internet o per strada qualcuno con cui tradirti. Mi è capitato di conoscere una persona nella vita di tutti i giorni (lavoro, palestra, ecc ecc) e da cosa nasce cosa ecc ecc
Per l'ho cercata io intendo il grassetto.
Dopodichè ti capita di incontrare una persona e non resistere alla tentazione, ma non ti capita di andarci a letto, sciegli di andarci a letto

Quoto...
auguri farfy....

Annuccia

Utente di lunga data

si soffre, si piange..lo so...
ma se la vita non è più quella di prima è perchè lo vuoi tu, perchè una persona ti tradisce ma continua ad amarti, spera che tu possa perdonarla e superare insieme la cosa...ma se tu non sei con lei in questo intento non accadrà mai...

bada
non è un attacco
è un augurio...
sorvola ultimo,supera...è giunto il tempo no?
altrimenti o resti piangendo, o te ne vai

vado a fare le frittelle di mele di tebe....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
di niente bellezza..pero'illuminami..e come dice Farfalla???cioe'che lui ha tradito come ritorsione,senza pero'dirlo alla moglie..mentre lei l'ha confessato????
Lothar io capisco che ti diverti a punzecchiarmi e va benissimo. Ma tesoro bello leggi quello che scrivo dall'inizio alla fine prima di commentare perché altrimenti é inutile....
Non ho detto che lui doveva farlo ho detto che non l'ha fatto e secondo me ha fatto anche bene perchè ama sua moglie e voleva salvarlo il suo matrimonio...
Stai bene!!

Brunetta

Utente di lunga data
Sauro
si dice che
l'occasione fa l'uomo ladro
e la donna....lothariana no?:p:p:p

Per me è sempre stato un mix...
Del resto mi conosco...

Se ho certe cose per la testa
neanche passasse sharon stone
io mi attivo eh?

Se le questioni oggettive
oberano il mio cervello...amen
Chissà Sharon come rimarrebbe delusa :carneval:

lothar57

Utente di lunga data
Lothar io capisco che ti diverti a punzecchiarmi e va benissimo. Ma tesoro bello leggi quello che scrivo dall'inizio alla fine prima di commentare perché altrimenti é inutile....
Non ho detto che lui doveva farlo ho detto che non l'ha fatto e secondo me ha fatto anche bene perchè ama sua moglie e voleva salvarlo il suo matrimonio...
Stai bene!!
:confused::confused::confused::confused:..Farfy ma sei invornita??punzecchiare??una volta che parlo sul serio....poi la prova la da Tebe..che scrive esatto..era l'unica risposta.Io chiedevo lumi e stop..tu sei fissata che io l'abbia con te.
E non e'cosi'..assolutamente.Charito???
pace e amore..

Annuccia

Utente di lunga data
Stai bene!!
farfy non credo che STAVOLTA lothar abbia voluto punzecchiare te...

anzi non voleva prorpio pngere nessuno

che ci vuoi fare lothy...non siamo abituati a leggerti serio:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.