Triplo tradimento

Cerutti Gino

Utente di lunga data
Nessun figlio?
E' tutto più semplice, allora.
Se quello che ha fatto lei è inaccettabile, lasciatevi.
Non ci sono alternative.
Di solito io uso il metodo della bilancia: si mettono su un piatti le cose a cui si tiene di più e sull'altro ciò che si vuole buttare via.
Essere padri ha un peso notevole per tanti e spesso influenza le decisioni.
Qui... Su un piatto della bilancia al limite c'è solo lei. Una lei che però ti ha tradito con un minorenne.
Io scapperei.
Non ti do torto e giuro che se non l’amassi più l’avrei già fatto. Tu hai avuto esperienze simili? Ti sei separato?

Alberto

Utente di lunga data
Giustissimo, prenditi pure tutto il tempo che ti serve. Nel frattempo, ti consiglierei di leggerti qualche storia qui dentro, sia di chi ha mollato, sia di chi è rimasto, così ti fara un'idea su come procedere. Magari, leggiti la storia di @Alberto, che per certi versi ha qualche punto di similitudine con la tua. Noterai che, nonostante siano passati diversi anni dal tradimento di sua moglie, non sapeva (o non sa) ancora se andarsene o restare con lei.
gia....
Dici Bene Delfi, sono eternamente nel limbo.
Sono passati più di 4 anni.... certo la ferita non sanguina più ma la cicatrice resta e resterà per sempre. Stiamo ancora insieme, apparentemente andiamo d' accordo, in realtà io ancora oggi.... ogni tanto gli lancio delle frecciatine e trovo spesso l' occasione per "agganciarmi" a qualche fatto (film, frasi, fatti ch succedono, ecc)... qualsiasi cosa per punzecchiarla per quello che ha fatto. Devo ammettere però, che lei, nonostante il tradimento (subito confessato spontaneamente) ha dimostrato e dimostra tutt' ora di tenerci, voglio parlare di "amore" perché il tradimento in amore non lo concepisco, anche se lei dice di amarmi..... lei dopo 4 anni non ha mai mostrato segni di "cedimento" di fronte a quello che ha passato in tutto questo tempo, mi rendo conto che forse ho esagerato, ma credimi..... non ci posso fare niente, non sono portato al tradimento (né fatto né ricevuto), non lo concepisco, non accetto e non sono predisposto al perdono. Facciamo una vita normale, facciamo ancora tutto quello che ho scritto nelle mie 2 discussioni, cene e balli con amici, palestra, viaggi, week end, ecc.... ma.... nulla sarà più come prima.... non riesco più a vederla con gli occhi di prima, lei se ne è accorta e spesso, mi viene vicino, mi guarda e mi dice "non mi ami più....." spesso non rispondo.... e se rispondo la mia risposta è sempre la stessa "ti voglio bene, ma è così..... non ti amo più.... non posso amarti dopo quello che hai fatto, il mio amore l' hai buttato tu nel cesso e ora è così, non so cosa farci".
È veramente così? Giuro.... non lo so neanche io.... delle volte la guardo e la odio, delle altre volte la guardo e penso che questo suo tradimento (fatto di qualche incontro in auto con solo baci e un solo incontro in motel), lo ha pagato a caro prezzo e forse dovrei impegnarmi per buttare alle spalle questa brutta storia e ripartire, delle volte a letto mentre dorme invece la guardo e mi fa tenerezza e la accarezzo tutta la notte, altre volte penso che dovrei lasciarla per il mio bene e anche per il suo.....vorrei... vorrei.... ma Putroppo come già qui tutti sanno..... sono sempre nel maledetto limbo da oltre 4 anni!!!!!

Rebecca89

Sentire libera
Per me stare nel limbo per tutto questo tempo è impensabile. Un uomo si annulla per anni per stare dietro ad una donna che l'ha tradito, quando potrebbe benissimo rifarsi una vita con un'altra. Bah.
Ma oltre a rifarsi una vita, smettere di farsi bruciare il fegato così, lanciando pure frecciatine..a volte penso che più che per la convenienza, in casi come questi c è il non riuscire a pensare più che a sé stesso che l'altra parte possa rifarsi una vita. Quindi capito, resti, così quella non si rimette con qualcuno però al tempo stesso stai male perché non accetti e fai pure le battutine.
Ma io non capisco manco dopo tutto sto tempo come faccia lei. Io da mo' che me ne ero andata. Anche nel caso del tentato perdono che però vedo non farmi bene.

tomare90

Utente di lunga data
a volte penso che più che per la convenienza, in casi come questi c è il non riuscire a pensare più che a sé stesso che l'altra parte possa rifarsi una vita. Quindi capito, resti, così quella non si rimette con qualcuno però al tempo stesso stai male perché non accetti e fai pure le battutine.
Ma a quel punto comunque fai meglio ad andartene. Fa male ma fa meno male.

Anto25

Utente
gia....
Sono passati più di 4 anni.... certo la ferita non sanguina più ma la cicatrice resta e resterà per sempre. Stiamo ancora insieme, apparentemente andiamo d' accordo, in realtà io ancora oggi.... ogni tanto gli lancio delle frecciatine e trovo spesso l' occasione per "agganciarmi" a qualche fatto (film, frasi, fatti ch succedono, ecc)... qualsiasi cosa per punzecchiarla per quello che ha fatto. Devo ammettere però, che lei, nonostante il tradimento (subito confessato spontaneamente) ha dimostrato e dimostra tutt' ora di tenerci, voglio parlare di "amore" perché il tradimento in amore non lo concepisco, anche se lei dice di amarmi..... lei dopo 4 anni non ha mai mostrato segni di "cedimento" di fronte a quello che ha passato in tutto questo tempo, mi rendo conto che forse ho esagerato, ma credimi..... non ci posso fare niente, non sono portato al tradimento (né fatto né ricevuto), non lo concepisco, non accetto e non sono predisposto al perdono. Facciamo una vita normale, facciamo ancora tutto quello che ho scritto nelle mie 2 discussioni, cene e balli con amici, palestra, viaggi, week end, ecc.... ma.... nulla sarà più come prima.... non riesco più a vederla con gli occhi di prima, lei se ne è accorta e spesso, mi viene vicino, mi guarda e mi dice "non mi ami più....." spesso non rispondo.... e se rispondo la mia risposta è sempre la stessa "ti voglio bene, ma è così..... non ti amo più.... non posso amarti dopo quello che hai fatto, il mio amore l' hai buttato tu nel cesso e ora è così, non so cosa farci".
È veramente così? Giuro.... non lo so neanche io.... delle volte la guardo e la odio, delle altre volte la guardo e penso che questo suo tradimento (fatto di qualche incontro in auto con solo baci e un solo incontro in motel), lo ha pagato a caro prezzo e forse dovrei impegnarmi per buttare alle spalle questa brutta storia e ripartire, delle volte a letto mentre dorme invece la guardo e mi fa tenerezza e la accarezzo tutta la notte, altre volte penso che dovrei lasciarla per il mio bene e anche per il suo.....vorrei... vorrei.... ma Putroppo come già qui tutti sanno..... sono sempre nel maledetto limbo da oltre 4 anni!!!!!
La tua storia sembra la mia sono passati anni, per me 12 anni. E quella sensazione è ormai sopita salvo qualche volta ma in maniera sempre più leggera. Siamo tutti deboli Alberto. Si può cadere ma anche rialzarsi. Aiutala tu

Cerutti Gino

Utente di lunga data
gia....
Caro Alberto come ti capisco. Qua non sono passati nemmeno due mesi ma se penso al tuo limbo mi chiedo se pure a succedera’ uguale oppure prendero’ una decisione più alla svelta. Purtroppo quando ci si e’ dentro sembra un vortice che non finisce più.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non mi sono defilato ma se tu vuoi pensarla a tutti i costi così pensalo chi sono io per farti cambiare idea?
che è un modo per defilarti. non sei mai riuscito a dire "no io non sono uno zerbino". e dirlo adesso non vale, spiacemi

la questione è che tu non vuoi andartene. vorresti che lei si mostrasse pentita. ma se tu sei uno zerbino lei non può avere rispetto di te. e quindi anche se si scusasse, non sarebbe credibile.

quindi o fai come il Melandri o abbozzi però almeno trovi la cena pronta. questo è. stacce

Cerutti Gino

Utente di lunga data
che è un modo per defilarti. non sei mai riuscito a dire "no io non sono uno zerbino". e dirlo adesso non vale, spiacemi

la questione è che tu non vuoi andartene. vorresti che lei si mostrasse pentita. ma se tu sei uno zerbino lei non può avere rispetto di te. e quindi anche se si scusasse, non sarebbe credibile.

quindi o fai come il Melandri o abbozzi però almeno trovi la cena pronta. questo è. stacce
Non volevo dire nemmeno ora di essere uno zerbino questo lo stai cedendo tu. Lei comunque si e’ già scusata e mostrata “pentita” ma mi sa non hai letto bene quel pezzo. Il punto sono io che devo capire se davvero lo sia oppure finge.

Delfi1999

Utente di lunga data
..... Lei comunque si e’ già scusata e mostrata “pentita” ma mi sa non hai letto bene quel pezzo. Il punto sono io che devo capire se davvero lo sia oppure finge.
La parte difficile per te sarà capire se lei è pentita per quello che ha fatto oppure è pentita di essere stata scoperta. Lei adesso avrà sicuramente paura delle possibili conseguenze a cui potrebbe andare incontro.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Come faccio davvero a capire il suo vero pentimento se è uno oppure l’altro?
Non puoi, non c'è modo se non scommetterci, tirare avanti e vedere cosa fa, possibilmente togliendo il prosciutto da occhi e orecchie. Pertanto, se hai voglia di passare i prossimi anni a fare il carabiniere e/o la spia del mossad, vai tranquillo!