Tre etti e mezzo di gelato ...

Foglia

utente viva e vegeta
E' stata la mia cena di stasera. Una vaschetta di quelle piccole, per intenderci. Sempre vaschetta e'.In teoria sarei a dieta: ho "osato" mettermi sulla bilancia, e devo perdere 5 chili :rolleyes:.Vi capita di pranzare o cenare solo col gelato? Ho fatto danni di cui domani in completa confidenza con la pesapersone sarò destinata a scoprire? Ora sono un po' pentita, pure un po' troppo piena, anche se era buono :D

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E' stata la mia cena di stasera. Una vaschetta di quelle piccole, per intenderci. Sempre vaschetta e'.In teoria sarei a dieta: ho "osato" mettermi sulla bilancia, e devo perdere 5 chili :rolleyes:.Vi capita di pranzare o cenare solo col gelato? Ho fatto danni di cui domani in completa confidenza con la pesapersone sarò destinata a scoprire? Ora sono un po' pentita, pure un po' troppo piena, anche se era buono :D
E brava neve che si rimette sul mercato. :rolleyes:

Foglia

utente viva e vegeta
E brava neve che si rimette sul mercato. :rolleyes:
Ho uno stomaco in questo momento che assomiglia a una boccia dei pesci :rolleyes:Erano stracciatella yogurt e fragola. Fatta fuori tutta. Adesso inizia la fase del rimorso.Mi rimetto si, sul mercato, di sto passo finisco dritta al bancone degli insaccati :D

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ho uno stomaco in questo momento che assomiglia a una boccia dei pesci :rolleyes:Erano stracciatella yogurt e fragola. Fatta fuori tutta. Adesso inizia la fase del rimorso.Mi rimetto si, sul mercato, di sto passo finisco dritta al bancone degli insaccati :D
Sono un povero alcolista molto poco anonimo per cui ti capisco benissimo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
pranzare col gelato a me non fa un baffo. Dopo poco ho una fame !!!! A cena anche una vaschetta piccola ma dopo aver cenato, leggero ma cenato. A me il gelato non sazia.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
intanto distinguiamo gelato artigianale o industriale, creme o sorbetto ?

Fiammetta

Staff Forum
ops letto ora beh dai fragola e yogurt un po' ti salvano :D

Foglia

utente viva e vegeta
ops letto ora beh dai fragola e yogurt un po' ti salvano :D
Sono tanto pentita :D

No.... Seriamente devo fare qualcosa. Il problema è che ho fame. Va bene la verdura, la frutta.... Ma vuoi mettere la sostanza? :D

Li perderò eh, prima o poi, sti kili del cacchio :rolleyes:

Foglia

utente viva e vegeta
pranzare col gelato a me non fa un baffo. Dopo poco ho una fame !!!! A cena anche una vaschetta piccola ma dopo aver cenato, leggero ma cenato. A me il gelato non sazia.
No, ti dirò... Io adesso sono piena. E vabbè, prima di cenare ho visitato il tubetto delle Pringles.

Ma pochissime, giuro :)

Fiammetta

Staff Forum
Sono tanto pentita :D

No.... Seriamente devo fare qualcosa. Il problema è che ho fame. Va bene la verdura, la frutta.... Ma vuoi mettere la sostanza? :D

Li perderò eh, prima o poi, sti kili del cacchio :rolleyes:
tempo per fare attivita' fisica ?

Foglia

utente viva e vegeta
tempo per fare attivita' fisica ?
Tempo pochetto, più che altro e' la voglia ad essere in difetto. Ho tutto sommato dalla mia il fatto di avere un fisico ancora abbastanza muscoloso, però si vede che ci ho campato di rendita per troppo tempo.

Guarda comunque. Al di là dello sport, che aiuta a stare tonici (tra le altre cose) la ricetta per dimagrire e' una e una soltanto (ovviamente non parlo di diete drastiche): ed è quella, semplicissima, che ad un certo punto devi sigillare la bocca :D

Lo so cosa devo fare, ma e' un dramma :D

Fiammetta

Staff Forum
Tempo pochetto, più che altro e' la voglia ad essere in difetto. Ho tutto sommato dalla mia il fatto di avere un fisico ancora abbastanza muscoloso, però si vede che ci ho campato di rendita per troppo tempo.

Guarda comunque. Al di là dello sport, che aiuta a stare tonici (tra le altre cose) la ricetta per dimagrire e' una e una soltanto (ovviamente non parlo di diete drastiche): ed è quella, semplicissima, che ad un certo punto devi sigillare la bocca :D

beh si devi mangiare senza esagerare
vale il detto alzarsi da tavola ancora con un po' di fame :)
io stasera mi son mangiata pomodori insalata, prosciutto crudo ( 70 gr) una fettina di pane integrale e 3 fette di anguria :D

Brunetta

Utente di lunga data

E allora sai che il gelato non è il caso.
Adesso faccio un giro in freezer :eek:

Foglia

utente viva e vegeta
beh si devi mangiare senza esagerare
vale il detto alzarsi da tavola ancora con un po' di fame :)
io stasera mi son mangiata pomodori insalata, prosciutto crudo ( 70 gr) una fettina di pane integrale e 3 fette di anguria :D
Io per esempio non riuscirei a mangiare tre fette di anguria. Mi piace l'anguria, ma mi "stanca". Eppure tre fette di anguria equivarranno si e no a due cucchiai minuscoli di gelato, in punto calorie. E saziano. A riuscirci, temo che per me non sia ancora il momento della dieta, ma non vorrei che a furia di dire così di chili in più me ne ritrovo dieci....

Comunque, tolte le tre fette di anguria (che comunque non hanno una gran sostanza) tu hai mangiato poco, per i miei parametri.

Fiammetta

Staff Forum
Io per esempio non riuscirei a mangiare tre fette di anguria. Mi piace l'anguria, ma mi "stanca". Eppure tre fette di anguria equivarranno si e no a due cucchiai minuscoli di gelato, in punto calorie. E saziano. A riuscirci, temo che per me non sia ancora il momento della dieta, ma non vorrei che a furia di dire così di chili in più me ne ritrovo dieci....

Comunque, tolte le tre fette di anguria (che comunque non hanno una gran sostanza) tu hai mangiato poco, per i miei parametri.
io mangio di solito con contorno e primo piatto o secondo piatto
possibilmente pesce

Foglia

utente viva e vegeta
io mangio di solito con contorno e primo piatto o secondo piatto
possibilmente pesce

Io sono parecchio carnivora. Comunque anche un buon piatto di pesce non lo disdegno. Poche cose non mi piacciono proprio: tra queste, due piatti tipici della cucina milanese, trippa e casoeula. Su altri cibi mi e' capitato di cambiare idea. Uno di questi, il gorgonzola. Non lo potevo vedere, ora se sta cotto da qualche parte lo sbafo :)

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
A me non piace il gelato :eek:

Salvo sia quello di una o due gelaterie particolari. O comunque artigianale. Per quel che vale artigianale.

Non ho mai mangiato col gelato...

Però stasera mi sono coccolata e mi sono fatta una piadina superfarcita alle verdure!! :spaghetti:

Pentirsi ormai non ne vale la pena...goditela fino in fondo a questo punto! :D:D

Alla bilancia chiederai lumi domani...di mio penso che la miglior risposta alla bilancia, in situazioni non fuori controllo e 5 kg non lo sono, sia fare una qualunque attività fisica regolare.

Fare attività fisica, oltre che far bene per la produzione di endorfine...permette di non sigillarsi la bocca e godersi le schifezze senza nessun tipo di remora! ;):D

perplesso

Administrator
Staff Forum

Foglia

utente viva e vegeta
A me non piace il gelato :eek:

Salvo sia quello di una o due gelaterie particolari. O comunque artigianale. Per quel che vale artigianale.

Non ho mai mangiato col gelato...

Però stasera mi sono coccolata e mi sono fatta una piadina superfarcita alle verdure!! :spaghetti:

Pentirsi ormai non ne vale la pena...goditela fino in fondo a questo punto! :D:D

Alla bilancia chiederai lumi domani...di mio penso che la miglior risposta alla bilancia, in situazioni non fuori controllo e 5 kg non lo sono, sia fare una qualunque attività fisica regolare.

Fare attività fisica, oltre che far bene per la produzione di endorfine...permette di non sigillarsi la bocca e godersi le schifezze senza nessun tipo di remora! ;):D
Allora.... Se prendo a parametro quello che è stato il mio peso forma dai più o meno vent'anni fino a prima della gravidanza, i chili in più sono esattamente sette. Ma come dicevo, un paio mi concedo di non perderli. Dovrei riprendere a fare quello che potrei fare nel minor tempo possibile:per me, le "macchine" in palestra. Non ho voglia. Comunque e' vero che quando fai sport regolare, stai gran bene, e puoi magnare come un maiale. Ora come ora però la palestra è un pensiero lontano. Camminare il più possibile, e limitare un po' il cibo, sarebbe sufficiente, in questo momento.

Io quando mangio la piadina non posso farmi mancare tre ingredienti, e son peggio delle verdure: prosciutto crudo, mozzarella e maionese :D

I dolci. (compreso il gelato, che pure ogni tanto apprezzo) neppure per me sono il punto debole. Nel senso che avrei meno problemi a rinunciare al dolce, che al salato.