Tran tran

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
a 'sto punto se fossi in alce mi preoccuperei un attimo ...
temo più che altro per la vista di Oscar: dalla vita in su non sono messo malissimo, ma di gambe..... Da noi si definiscono "gamb da sèlar" (gambi di prezzemolo)

O

Old oscar

Guest
temo più che altro per la vista di Oscar: dalla vita in su non sono messo malissimo, ma di gambe..... Da noi si definiscono "gamb da sèlar" (gambi di prezzemolo)

puoi sempre abbellirle con un paio di autoreggenti.
Ad alcune donne piacciono questi " giochini ".
Risveglia la loro parte mascolina, dopo può succedere di tutto....

Alce Veloce

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
Da ex atleta ti dico...di non aver mai certezza di saltar velocemente l'ostacolo...quello è ilo momento che ti ci sfrangi contro...!l'ostacolo va rispettato,anche un pizzico temuto,non dato per scontato....!!
Quando la sicurezza di sè scade nella presunzione è il momento in cui si compiono gli errori.

O

Old oscar

Guest
Quando la sicurezza di sè scade nella presunzione è il momento in cui si compiono gli errori.

si, è vero, ci vuole una giusta sicurezza di se e rispetto per l'ostacolo, così la possibilità di compiere errori si abbassa notevolmente.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce... adesso hai digerito il tradimento, questa è la sensazione... quella di uno che guarda da lontano e capisce le cose più di prima... quello che trova anche le giustificazioni (se ci sono) di quello che è sucesso... adesso puoi stare in pace con te stesso e riprenderti la tua vita... con lei, se vuole, o fare della tua vita quel che ti pare... è il momento di rinascere... un abbraccio.
Lele
Razionalmente il tradimento l'ho digerito subito, sono sempre stato consapevole che mia moglie, tanto quanto me o chiunque altro, non è infallibile, e che la situazione già ben più di un anno fa era matura per generare stravolgimenti di qualche natura, tanto che pensavo sarei stato io il primo a cascarci (ma lei è moooooolto più bella ed affascinante di me, è donna, e lavorava in un ambiente più favorevole agli ncontri).

Quello contro cui ho dovuto lottare in quest'anno sono stati gli istinti, il senso di confronto con l'altro, tanto più giovane, lo smacco maschile, la solitudine che già provavo e che veniva ulteriormente acuita dal senso di definitivo abbandono.
Non ho ancora superato tutto (sono ancora un essere umano) ma la mia memoria funziona in maniera strana: dopo un certo tempo qualsiasi cosa mi accada diventa un oggetto d'archivio, con un numero di serie (che dimentico) ed una scheda illustrativa molto stringata. Tutto diventa come qualcosa raccontatomi da qualcun altro.
Ora però sono di nuovo nel presente, e da "un anno e tre o quattro giorni" a questa parte mi rendo conto che nulla è cambiato tra me e lei. Mi rimane l'esperienza, quella si.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Mi sono trovato proprio nella situazione di sentirmi Dr. Jekill e Mr. Hide:
Jekill ha sempre osservato le cose con relativa serenità, coscienza, un pizzico di fatalismo e comprensione dei limiti di entrambi.
Mr. Hide mi ha devastato con un sentimento, la gelosia, che fino ad allora non sapevo neppure cosa significasse, con la presunzione maschile, la violenza della belva cui è stata "sottratta la preda", l'egoismo.
Cacchio! Alla fine devo ammettere che è stata, ed è ancora, un'esperienza interessantissima! Non che ne sia contento, per carità, ma che spunti! Che sensazioni! Che idee! Che immagini vivide dell'essere!

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma vuoi mettere due belle gambe muscolose e ben proporzionate?
In realtà la mia risposta era per amor di battuta. Di gambe non sono poi messo così male.....

Sono canoista, ma anche sciatore........

O

Old tenebroso67

Guest
........Riprende mestamente la continua lotta tra il mio desiderare di essere positivo ed il suo atteggiamento dimesso da donna vittima di sè stessa e di un mondo di cui ha paura.
Malgrado ciò voglio sempre tentare di sperare, ma quanto durerà?
Continuo a essere daccordo su una cosa :
bisogna tentare il tutto per tutto per non avere rimpianti .
I rimpianti sono la cosa peggiore....
....peggiore dell'insuccesso......
....ma almeno puoi dire di aver tentato .....

Perche' le decisoni prese da questo momento in avanti saranno severe e definitive...
non ci sara' piu' molto spazio per gli scupoli....
Quindi meglio non avere rimpianti...
La pazienza e la comprensione hanno un limite....
Se essere morbidi e comprensivi non ha dato risultato,
forse si puo' provare a esser duri....
e risvegliare in lei dello stupore
su qualcosa che ancora non conosce di te'....

Un grosso saluto...........
.....tostissimo Alce

Buon WeekEnd

tene67

Grande82

Utente di lunga data
Per amore di tuo figlio e per amore di lei, resti ancorato alla realtà di oggi, barcamenandoti, barcamenandovi entrambi, per mantenere l'equilibrio precario e in fondo insoddisfacente (ma almeno equilibrio) che avete creato.
A volte il coraggio terribile ma vero stà nel mollare, rompere davvero qualsiasi equilibrio e ricominciare daccapo. E può darsi (ma non v'è certezza) che davvero si ritrovi una stabilità nuova, profonda e non barcollante...

Grande82

Utente di lunga data
Alce la mia situazione è molto simile alla tua e ti sono vicino! Solo che quella piena di interessi e passioni sono io e mio marito è amorfo!!! Per lui esiste solo il solito tran-tran! Andare un po fuori dagli schemi non è capace e non ci prova neanche a farlo..... Anche io continuo a sperare che possa migliorare, che possa cambiare qualche cosa e piu vado avanti e piu mi rendo conto che le cose possono solo peggiorare!!!! come ha scritto qualcuno (scusa non mi ricordo piu chi) la catena è dura da rompere e a me spaventa sinceramente romperla!!!!!!
io mi domando sempre quando ve le siete sposate queste persone com'erano e cosa di loro vi ha affascinato.
Anche perchè non ho così tanta esperienza, per carità, ma che le persone non cambiano (al massimo smussano e/o si evolvono ma sulla stessa falsa riga) l'ho già bello che capito!!

O

Old cornofrancese

Guest
io mi domando sempre quando ve le siete sposate queste persone com'erano e cosa di loro vi ha affascinato.
Anche perchè non ho così tanta esperienza, per carità, ma che le persone non cambiano (al massimo smussano e/o si evolvono ma sulla stessa falsa riga) l'ho già bello che capito!!
eh, probabilmente all'inizio si accetta quella riga perché è sopportabile, col tempo lui/lei cambia, io nn sopporto più.... e si comincia....

oscuro

Utente di lunga data
Corno

Aspetta un attimo però....se all'inizio accetto e poi non sopporto la colpa è mia....invece credo che in molti casi non si voglia vedere per svariati motivi o debolezze.....!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.