Traditrice - Si puo' vivere senza tradire?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sono del parere che alcune volte si faccia di tutto per cambiare quello che si è.....

Senza affrontare, che alla fine ce poco da fare , se una persona non è portata per essere mongoma !

Accettare il fatto che non si e portati per una relazione stabile e duratura e vivere serenamente anche senza impegnarsi seriamente ....

Lei , conferma che non ama il suo compagno, e sostiene che nella maggior parte delle coppie monogame l'amare non esiste !

Questo mi porta a pensare che lei ha un concetto molto triste sull'amore in se .... Penso che sicuramente ci sia un problema di fondo, sul suo essere ( Traditrice) .

Il non donarsi completamente ad una persona sola , può nascondere anche una paura nel profondo, che non è stata mai affrontata ....

O semplicemente , davvero , non essere portati per una solo persona !

Accettarlo , è il primo passo per non mentire a se stessi , e non mentire alla persona che ci sta affianco!!!
Non credo che Tara non si accetti, nel senso che l'essere una traditrice seriale la faccia stare male. credo che lei finora per riuscire ad avere delle relazioni "socialmente accettabili" abbia accettato di fingere di essere diversa.

perchè lei una relazione stabile e su cui costruire un futuro di coppia la vorrebbe, ma sa di non poter rinunciare al suo 10%. e presume che nessun uomo la accetterebbe mai se sapesse del suo vero essere.

il suo errore per me è in questo.

Pesca

Utente di lunga data
Non credo che Tara non si accetti, nel senso che l'essere una traditrice seriale la faccia stare male. credo che lei finora per riuscire ad avere delle relazioni "socialmente accettabili" abbia accettato di fingere di essere diversa.

perchè lei una relazione stabile e su cui costruire un futuro di coppia la vorrebbe, ma sa di non poter rinunciare al suo 10%. e presume che nessun uomo la accetterebbe mai se sapesse del suo vero essere.

il suo errore per me è in questo.
Non si può volere una relazione stabile se non si vuole rinunciare a quel 10% .

Le si definisce , sciupata , senza vitalità , in un rapporto monogamo, in sostanza , in trappola e quindi evade dalla noia con il tradimento .

E qui che io non capisco perché portare avanti un rapporto dove non si è felici , se nell'indole si ha un altro tipo di esigenza !

A me sembra che lei nel dire che , alla soglia dei 30 era ora che maturasse e mettesse la testa apposto , si stia solo sforzando a diventare una persona che non è , e di costruire qualcosa , che lei davvero non vuole !

La soglia dei 30 , secondo me lei gli vede come un :" Cazzo , ho 30 anni , se non mi sistemo adesso quando lo faccio? "

Con la paura ( perché secondo me è una paura) che più il tempo passa , e più per lei sarà difficile sistemarsi e costruire una famiglia ( Sempre se , una famiglia la voglia) . Ma mi risulta un po' difficile pensarlo, se vede triste la monogamia , figuriamoci una famiglia .

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non si può volere una relazione stabile se non si vuole rinunciare a quel 10% .

Le si definisce , sciupata , senza vitalità , in un rapporto monogamo, in sostanza , in trappola e quindi evade dalla noia con il tradimento .

E qui che io non capisco perché portare avanti un rapporto dove non si è felici , se nell'indole si ha un altro tipo di esigenza !

A me sembra che lei nel dire che , alla soglia dei 30 era ora che maturasse e mettesse la testa apposto , si stia solo sforzando a diventare una persona che non è , e di costruire qualcosa , che lei davvero non vuole !

La soglia dei 30 , secondo me lei gli vede come un :" Cazzo , ho 30 anni , se non mi sistemo adesso quando lo faccio? "

Con la paura ( perché secondo me è una paura) che più il tempo passa , e più per lei sarà difficile sistemarsi e costruire una famiglia ( Sempre se , una famiglia la voglia) . Ma mi risulta un po' difficile pensarlo, se vede triste la monogamia , figuriamoci una famiglia .
andrebbe scisso l'equilibrio di coppia dal progetto famiglia. ne ho conosciute di coppie dove si fanno cose che i figli non dovranno mai neppure sospettare....

Pesca

Utente di lunga data
andrebbe scisso l'equilibrio di coppia dal progetto famiglia. ne ho conosciute di coppie dove si fanno cose che i figli non dovranno mai neppure sospettare....
Infatti , non è un ideale di idea che ho sulla famiglia !!!

Non condanno il suo essere , va benissimo ....Ma non giustifico il suo essere consapevole , della sua indole e del non amare il suo uomo!

Non c'è alternativa, se non lasciare che il suo essere rimanga tale , e lasciare quel poveretto , che non ha colpa se la sua compagna si annoia in un rapporto serio....

Anzi , forse l'alternativa ce , lasciarlo scegliere , se stare con lei , non ostante quel 10 % , a cui non riesce a rinunciare o avere l'opportunità di andare avanti e cercarsi una donna che quel 10% non c'è l'abbia.....ed essere consapevole , almeno quello!

Alice II

Utente di lunga data
Ciao a tutti.

So per compiere 31 anni - per tutta la vita sono stata traditrice accavallando diverse relazioni.

Due anni fa, alla soglia dei 30 anni, mi sono detta che era ora di cambiare e "maturare". Ho scelto un ragazzo con cui andavo (e vado) d'accordo ed abbiamo intrapreso una relazione. Mi sono sforzata di essere fedele.

Per la prima volta non ho flirtato con altri, sono sempre stata onesta e monogama ma -dopo due anni - mi guardo allo specchio e mi trovo sciupata, poco interessante, e tremendamente annoiata.

E' questo a cui porta la fedeltà'? Nelle mie relazioni precedenti, meno trasparenti, ero piu' allegra, vivace e una compagna migliore di quanto sia ora.

La monogamia sta forse negando la mia natura trasformandomi in qualcosa che sono?

Cara Tara, devo dire che un po mi ritrovo in te, in quello che racconti, non tanto per il discorso della serialità dei tuoi atteggiamenti, ma perchè in fondo anche io in quest'ultimo periodo mi sto ritrovando a chiedermi se finora abbia preso le decisioni giuste per la mia vita....
Sai non sono ancora riuscita a rispondermi con certezza.... So solo che sicuramente per adesso il mio rapporto non mi soddisfa pienamente, altrimenti non avrei tradito il mio ragazzo... Al contrario di te, io non sono mai stata particolarmente propensa al tradimento, anzi ho avuto una storia importante prima di questa e quando ho perso la testa per un altro ho lasciato ancora prima di compiere il fattaccio.... Spesso mi chiedo se davvero la monogamia non faccia per me o se semplicemente sono così, se semplicemente faccio quello che mi sento senza freni.... E' ovvio che non si possa vivere con questo concetto, soprattutto in una coppia... E' anche vero che ho sempre pensato che nella vita non esiste la persona giusta, l'anima gemella... Non ci ho mai creduto, anche perchè siamo tanti al mondo, e per l'appunto troviamo tutti la nostra anima gemella a 2 km da casa nostra!! Un pò strano no?? In realtà penso solo che ci si incontrata, ci si ama, ci si trova in un determinato periodo della vita e ci si prende per sempre.... Non mi sento di consigliarti niente, anche perchè pure io non so cosa fare, come procedere, come andare avanti.... Però se vuoi confrontarti, io sono qui :up: