Traditori del forum: insegnate la vostra arte anche a me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Scared sto macinando un post per te, ma non ho ancora trovato le parole esatte.

Intanto sto riflettendo sulla tua ultima riga

Su come tanti rapporti umani alla fine ci si impongono come una colossale perdita di tempo.
Non sono del tutto d'accordo. In un certo senso è meglio la vita vissuta che la vita pensata. Vivere ci fa migliorare, mentre pensare, pensare, pensare e poi ancora pensare (tutto e il contrario di tutto) in realtà è solo uno sterile consumo di ATP che potrebbe essere indirizzata ad usi e consumi sicuramente più utili e forse divertenti.

Buscopann

Non sono del tutto d'accordo. In un certo senso è meglio la vita vissuta che la vita pensata. Vivere ci fa migliorare, mentre pensare, pensare, pensare e poi ancora pensare (tutto e il contrario di tutto) in realtà è solo uno sterile consumo di ATP che potrebbe essere indirizzata ad usi e consumi sicuramente più utili e forse divertenti.

Buscopann
Bon Io penso che a conti fatti
Se pitosto de sprecar tempo ed energia
con donne inutili e dannose

avessi dedicato quel tempo ed energia a suonare e comporre sinfonie
Ora mi sentirei meglio.

Proprio ieri sera a cena con il sommo e incommensurabile sbafando una grigliata di carne
Ragionavamo su quanto tempo e schei se perde a correr drio alla fritola.

Hellseven

Utente di lunga data

Buscopann
Ma pensando fai meno danni

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ma pensando fai meno danni
La vita si impara vivendola, non pensandola.
E' il vissuto che ti regala la consapevolezza. I pensieri spesso ti condannano all'immobilismo perché sei sempre lì a pesare cosa sia meglio o peggio. I pensieri, quando entrano in questi vortici, sono talmente controproducenti che alla fine perdi davvero di vista cosa sia giusto per te e cosa sia sbagliato.
La vita in realtà a volte è molto più semplice di quello che sembra. Il vissuto ti dà le chiavi per sapere cosa fare quando ti troverai nella stessa situazione. Se non vivi puoi pensare quanto vuoi, ma non arriverai mai alla soluzione.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Bon Io penso che a conti fatti
Se pitosto de sprecar tempo ed energia
con donne inutili e dannose

avessi dedicato quel tempo ed energia a suonare e comporre sinfonie
Ora mi sentirei meglio
.

Proprio ieri sera a cena con il sommo e incommensurabile sbafando una grigliata di carne
Ragionavamo su quanto tempo e schei se perde a correr drio alla fritola.
Ma a questa conclusione ci sei arrivato vivendo. Se avessi pensato se fosse meglio frequentare certa gente o comporre sinfonie..Beh..avresti fatto male sia l'una che l'altra cosa col risultato che adesso avresti ancora lo stesso dubbio

Buscopann

Basta, sono stufa...

L'amore vero non esiste, parlo di quello serio, non di quello con rompimenti di palle, con compromessi ecc ecc...

Il mondo ci tenta oggi, si lascia per nulla, e tutte cazzate varie...

Cupido è morto... per cui, come si inizia a esser stronzi? a fregarsene? a star bene con due persone? a usarle?

Ma non come Lothar che anche se tradisce, se la moglie lo facesse non lo accetta, ma proprio che inizi a fregartene... un pò come il conte...mi tradisci? non me ne frega... basta ora sono stanca... ci sono tante altre cose bellissime nella vita... poi aver il calore di una "nonna adottata" o dei bambini che ti sorridono non ha paragoni... ora basta perdere tempo dietro a cosa non esiste...

la fedeltà si pretende, ma poi non si sa che è... si tradisce in mille gesti... non aspettarsi nulla e abituarsi a non aver rispettata la parola data...

si accettano lezioni su come fregarsene :)

-----

che poi tante coppie vedo che sono fedeli finchè non gli/le arriva di meglio...
tanti, non avendo scelta si accontentano di chi hanno... e non pensano di star con il meglio, ma semplicemente perchè quello carino non glielo darebbe!

Tante soprattutto ora ho conosciuto coppie di vecchia data dirlo... che senso ha prendersi le rogne di quella persona e i complimenti per gli altri che consideriamo più fighi/e?

meglio farsi i cavoli propri stando bene...

coppie che stanno insieme, ma mentre pensano a scoparsi la vicina o il vicino, altri che vanno a prendere il pane apposta perchè c'è la panettiera bona... e mentre il partner si prende le rogne in casa...deve pensare a bolletta, malori, ecc ecc...ma che schifo! Mah che senso ha perdere tempo così???

boh...
allora l'arte consiste nel riuscire a papparsi il meglio da ciascuna persona, scansando amabilmente il peggio.
Perchè questo accada ci vuole una buona dose di sano egoismo.

E credimi gli affari tra buoni egoisti sono sempre fruttuosi.

Osserva come la cifra di certi rapporti invece comporta che per avere e gustare questo meglio ti devi sorbire anche tutto il brutto.

Il trucco sta nel tagliare corto.
Non devi avere bisogno delle persone in nessun modo, perchè se è così sei disposto a concessioni affettive.
E non sia MAI.

Appena vedi l'avvisaglia delle acque cattive, tagli corto, con amabili scuse, scusa sai adesso io non ho nè tempo nè balle per starti dietro, perchè ho le mie cose da fare.

Ricorda che noi siamo qui per ornare con la nostra presenza l'altrui esistenza, non per farci succhiare energia.

A me tu piaci molto, perchè appunto anch'io sono un romantico sotto copertura.
Ma di necessità si fa virtù.

Pensa Scared per anni oberato dalla ricerca della donna ideale.
Per poi stufarsi esattamente come te e dirsi, fanculo la donna ideale, mi occuperò solo di donne reali.

Pensa la bellezza della scoperta che in ogni donna posso trovare una piccola parte della mia donna ideale no?

E perchè privarmene?

In fondo è l'amica chiaccherona che ti fa apprezzare la silenziosità di un'altra no?

Ho sempre osservato che le persone autonome libere ed indipendenti non intrecciano mai relazioni personali molto profonde, al punto che possano incidere sulle cose a cui loro tengono no?

Così non si impegolano con gli invadenti...

E poi che fai?
Lasci che le persone entrino ed escano dal tuo cuore come piace a loro no?

In fondo mia cara Scared
Diversificare gli investimenti è una delle regole vincenti dell'economia no?

Ma a questa conclusione ci sei arrivato vivendo. Se avessi pensato se fosse meglio frequentare certa gente o comporre sinfonie..Beh..avresti fatto male sia l'una che l'altra cosa col risultato che adesso avresti ancora lo stesso dubbio

Buscopann
Si ma la mia vita
Piaccia o meno
é un vettore...

Infatti io parlo sempre di cose che ho esperito
Più di cose a cui penso no?

Ti faccio l'esempio...
Mi invaghisco di X....

Nel momento che ho una storia con lei
faccio l'esperienza di che cosa succede se uno come me si mette assieme con una come lei...

Le esperienze poi ti insegnano a valutare meglio poi no?

Quante infatti dicono
Ah se dovessi lasciare mio marito, omini in casa basta...eh no porco can...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.