Traditore seriale pentito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Uhlalá

Utente di lunga data
Non conosco nulla di te ma capisco perfettamente la tua indecisione.
devi fare quello che ti senti.
ogni storia è diversa.
il tuo uomo lo conosci tu.
ti va di dire qualcosa di più su te e lui?
Dalida.....io e lui abbiamo vissuto sempre una vita di coppia molto sbilanciata, tutta plasmata su di lui, sul suo super lavoro, sulle sue super pippe mentali sul lavoro ecc ecc. Diciamo che le mie attenzioni sulla sua vita (attenzioni da lui richieste) non gli sono comunque bastate, e ne ha cercate altre da altri lidi (e i rapporti sessuali sono veramente il minore dei mali, anche perché da quel punto di vista lì non son certo un'educanda)......e che sbandate epocali si sono prese le sue amanti!! La prima gli aveva proposto di vivere con lei (una donna in carriera, indipendente e piacente, che apre la sua porta di casa ad un uomo sposato che sta per avere un figlio dalla propria moglie deve essere innamorata persa anche solo per pensare una simile stronzata). La seconda amante si è così incattivita che quando sia io che lui le abbiamo chiesto di cancellare dal suo blog pubblico le foto in cui lei si prendeva a cuscinate con un'amica nel letto dell'appartamento in cui viveva per lavoro mio marito, poco ci mancava che ci accusasse di stalking......magari non è stata una gran donna a reagire così, ma probabilmente ha preso una bella sòla anche lei con mio marito.

Dalida

Utente di lunga data
Dalida.....io e lui abbiamo vissuto sempre una vita di coppia molto sbilanciata, tutta plasmata su di lui, sul suo super lavoro, sulle sue super pippe mentali sul lavoro ecc ecc. Diciamo che le mie attenzioni sulla sua vita (attenzioni da lui richieste) non gli sono comunque bastate, e ne ha cercate altre da altri lidi (e i rapporti sessuali sono veramente il minore dei mali, anche perché da quel punto di vista lì non son certo un'educanda)......e che sbandate epocali si sono prese le sue amanti!! La prima gli aveva proposto di vivere con lei (una donna in carriera, indipendente e piacente, che apre la sua porta di casa ad un uomo sposato che sta per avere un figlio dalla propria moglie deve essere innamorata persa anche solo per pensare una simile stronzata). La seconda amante si è così incattivita che quando sia io che lui le abbiamo chiesto di cancellare dal suo blog pubblico le foto in cui lei si prendeva a cuscinate con un'amica nel letto dell'appartamento in cui viveva per lavoro mio marito, poco ci mancava che ci accusasse di stalking......magari non è stata una gran donna a reagire così, ma probabilmente ha preso una bella sòla anche lei con mio marito.
ho capito.
cara uhlalà, purtroppo quando un rapporto nasce sbilanciato il rischio che accadano cose così è maggiore.
per la verità, può capitare sempre.
non prestare troppa attenzione alle donne che ha avuto, i cui sentimenti/pensieri sono comunque mediati da quello che lui può aver detto loro.
se posso, perché hai accettato tanti anni di rapporto squilibrato?
te lo chiedo non perché ritenga tu abbia delle responsabilità, ma proprio per capire.
dai, sfogati.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Nel primo caso che aveva perso la testa e non sapeva cosa stava facendo (il vecchio alibi "momentaneamente incapace di intendere e di volere").
Nel secondo che si è lasciato trascinare dalla sua vita che va a 1000, che deve essere il primo in tutto....mentre lo sto scrivendo mi sto rendendo conto dell'assurdità di questa spiegazione!!!!
E tu cosa hai risposto a queste spiegazioni?
Non è facile ascoltare in quei momenti e ogni cosa è sbagliata a prescindere.
E poi perché le risposte ti sembrano assurde solo adesso?
Sono certa che ti ha detto molto di più e adesso che stai con la carogna in corpo magari ti ricordi solo quelle.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Cara Traccia...mi hai fatto sganasciare dalle risate :D
È proprio quello che penso anch'io....sono sicura che in questo momento lui sia sincero e creda veramente in quello che dice, come sono sicura che mi ama....tutto vero anche dopo le prime corna.....il problema è che poi non ne può fare a meno (anche se ora non lo sa).....e il problema è che io lo becco sempre!!!
Guarda, mibarrendo.
Quoto traccia.
Sei fedele, non scendere a compromessi e basta incazzarsi. Fa venire le rughe.
Basta.
Cerca altro.

Uhlalá

Utente di lunga data
ho capito.
cara uhlalà, purtroppo quando un rapporto nasce sbilanciato il rischio che accadano cose così è maggiore.
per la verità, può capitare sempre.
non prestare troppa attenzione alle donne che ha avuto, i cui sentimenti/pensieri sono comunque mediati da quello che lui può aver detto loro.
se posso, perché hai accettato tanti anni di rapporto squilibrato?
te lo chiedo non perché ritenga tu abbia delle responsabilità, ma proprio per capire.
dai, sfogati.
:D eh beh questa è una cosa che sto sviscerando con la mia terapista :D
Diciamo che il pacchetto iniziale era molto allettante: bello, giovane rampante con tanti sentimenti buoni sulla famiglia ecc ecc, e totalmente pazzo di me....e non pensare che io abbia ceduto così facilmente! Però lui era già sull'autostrada della carriera, io mi stavo per laureare e invece di imboccare l'autostrada ho preso il viottolo del matrimonio e per stare dietro a lui ho rallentato la mia auto realizzazione....colpa mia, per carità, ma ripeto, il pacchetto era molto allettante (e anche molto convincente).......Ora la situazione è cambiata, nel giro di un anno tra scoperta dell'altro tradimento, perdita dei genitori e finalmente l'agognato lavoro, sono riuscita a dargli un bel calcione....il mio problema è che mentalmente il calcione non gliel'ho ancora dato, e la strada è ancora luuuuunga....

Uhlalá

Utente di lunga data
E tu cosa hai risposto a queste spiegazioni?
Non è facile ascoltare in quei momenti e ogni cosa è sbagliata a prescindere.
E poi perché le risposte ti sembrano assurde solo adesso?
Sono certa che ti ha detto molto di più e adesso che stai con la carogna in corpo magari ti ricordi solo quelle.
No no, fidati, le spiegazioni sono state queste....e visto che per questo sabato mi ha estorto un'uscita per parlare (e visto che "casualmente" sarà San Valentino, sento già tutto il forum ridere in coro), voglio proprio sentire se è cambiata la versione....poi te lo ridirò!

Traccia

Utente di lunga data
Eh già.......il fatto è che stavo ancora metabolizzando il primo lutto, l'idea di passare altri sette anni per metabolizzarne un altro non mi alletta per niente.......forse devo solo trovare il coraggio di chiudere definitivamente, senza farmi venire i magoni perché lo vedo piangere disperato.........
Posso dirti quello che percepisco?
Magari mi sbaglieró, ma ho la sensazione che tu abbia giá chiuso, x davvero, e molto più di quello che credi o pensi!
Ci dici che c'è il rischio di ricaderci...ma a me sembra proprio x niente! Sei lucida, cristallina, con una testa che funziona e tutto sommato qsta storia non ti ha "affossato" ma dato carica ed energia!
A me sembra che più di correre rischi di ricaduta, il suo fare, apporti lusinghe e piacevoli "rivincite". Ora è il turno tuo! Goditi il suo "pentimento" e momento di cuoripucci, drammi, lacrime di coccodrillo e promesse...tanto non le manterrebbe e tu lo sai (lui no)...ma almeno ora quanto è carino li tutto miciomicio?
Non mi sembra tu corra il rischio di impantanarti di nuovo in uno che ti ha limitato (no lui, ma tu stessa stando e scegliendo lui) la vita...
Non rinuncerai a qsta vitalità!

Uhlalá

Utente di lunga data
Posso dirti quello che percepisco?
Magari mi sbaglieró, ma ho la sensazione che tu abbia giá chiuso, x davvero, e molto più di quello che credi o pensi!
Ci dici che c'è il rischio di ricaderci...ma a me sembra proprio x niente! Sei lucida, cristallina, con una testa che funziona e tutto sommato qsta storia non ti ha "affossato" ma dato carica ed energia!
A me sembra che più di correre rischi di ricaduta, il suo fare, apporti lusinghe e piacevoli "rivincite". Ora è il turno tuo! Goditi il suo "pentimento" e momento di cuoripucci, drammi, lacrime di coccodrillo e promesse...tanto non le manterrebbe e tu lo sai (lui no)...ma almeno ora quanto è carino li tutto miciomicio?
Non mi sembra tu corra il rischio di impantanarti di nuovo in uno che ti ha limitato (no lui, ma tu stessa stando e scegliendo lui) la vita...
Non rinuncerai a qsta vitalità!
Ti ringrazio....spero davvero sia cosí......ma in passato sono stata sicura così tante volte ed ho poi ceduto così tante volte......però hai ragione, prima stavo sopravvivendo, ora sto vivendo (anche se nei fatti non sto facendo nulla di particolare, ma so che hai capito cosa intendo).

PS: ti assicuro che in questo momento più che vederlo come un miciomicio lo vedo come una ditata in un occhio....anche perché le sue scenate di disperazione o le sue avance sono fatte spesso di fronte alla mia bambina, e le mie reazioni sono ovviamente trattenute per non farla star male.........una lotta continua.....
E non sento nessuna rivincita...non ho avuto neanche il "piacere" di uno scambio di vedute con le signorine coinvolte (anche semplicemente per far luce su alcuni aspetti).....cosa sarebbe cambiato? Nei fatti assolutamente nulla, psicologicamente tanto, non fa bene all'autostima, avrei avuto voglia di entrare con irruenza nel mondo parallelo e gridare "sveglia gente, io ci sono, non sono la moglie incolore che non conta nulla!!!!".....anche solo per dare una scrollata alle signorine e dire loro "attenzione, vi sta raccontando un sacco di frignacce"....

sienne

lucida-confusa
Ciao

Le signorine sanno che ci sei. E sanno pure che vi è una bambina.
Ma a loro poco interessa. Se no, non si facevano "prendere" da tuo marito ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Forse non era troppo chiaro il mio pensiero ma sono assolutamente d'accordo con te che bisogna prendersi cura di se stessi, è che non mi piace l'idea della condanna, ma se non abbiamo più la stessa visione dello stare insieme e se quello che lui sta facendo mi fa solo stare male allora ho tutto il diritto di uscire dalla coppia. Ma non mi piace considerare l'altro come una nullità o una cacca ... è solo diverso da me.

Ciao

certo che hai il diritto ad uscire dalla coppia se non ti sta più bene.
Solo come fai ad essere partecipe, se il gioco viene svolto alle tue spalle?
Ti ritrovi in una posizione di scacco matto inconsapevole verso la realtà,
e vivi solo una finzione teatrale impostata da chi hai vicino ...
Questo non è essere diversi. Questo è essere sleali e annullare la volontà di scelta della persona ...

sienne

angela

Utente di lunga data
Ciao

certo che hai il diritto ad uscire dalla coppia se non ti sta più bene.
Solo come fai ad essere partecipe, se il gioco viene svolto alle tue spalle?
Ti ritrovi in una posizione di scacco matto inconsapevole verso la realtà,
e vivi solo una finzione teatrale impostata da chi hai vicino ...
Questo non è essere diversi. Questo è essere sleali e annullare la volontà di scelta della persona ...

sienne
Con la "finzione teatrale" hai centrato il problema. Ha volte ho questa spiacevole sensazione di vivere in un teatrino in una sorta di mondo alternativo, ma forse è solo il momento...non avendo più punti di riferimento mi sembra tutto in movimento ...magari si stabilizzerà quando avrò recuperato quelle piccole certezze che erano le basi della mia vita.

Tessa

Escluso
Nel primo caso che aveva perso la testa e non sapeva cosa stava facendo (il vecchio alibi "momentaneamente incapace di intendere e di volere").
Nel secondo che si è lasciato trascinare dalla sua vita che va a 1000, che deve essere il primo in tutto....mentre lo sto scrivendo mi sto rendendo conto dell'assurdità di questa spiegazione!!!!

Delirio narcisistico di onnipotenza.
Che tipo di infanzia/adolescenza ha avuto?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ti ringrazio....spero davvero sia cosí......ma in passato sono stata sicura così tante volte ed ho poi ceduto così tante volte......però hai ragione, prima stavo sopravvivendo, ora sto vivendo (anche se nei fatti non sto facendo nulla di particolare, ma so che hai capito cosa intendo).

PS: ti assicuro che in questo momento più che vederlo come un miciomicio lo vedo come una ditata in un occhio....anche perché le sue scenate di disperazione o le sue avance sono fatte spesso di fronte alla mia bambina, e le mie reazioni sono ovviamente trattenute per non farla star male.........una lotta continua.....
E non sento nessuna rivincita...non ho avuto neanche il "piacere" di uno scambio di vedute con le signorine coinvolte (anche semplicemente per far luce su alcuni aspetti).....cosa sarebbe cambiato? Nei fatti assolutamente nulla, psicologicamente tanto, non fa bene all'autostima, avrei avuto voglia di entrare con irruenza nel mondo parallelo e gridare "sveglia gente, io ci sono, non sono la moglie incolore che non conta nulla!!!!".....anche solo per dare una scrollata alle signorine e dire loro "attenzione, vi sta raccontando un sacco di frignacce"....

vorrei darti la mia impressione dall'esterno, dopo aver ricostruito la tua storia in base agli elementi che hai raccontato finora

io non vedo una coppia, ma due persone che fra realizzazioni mancate e strade da imboccare non sanno ancora cosa vogliono fare da grandi.
non sapete quanto ci tenete ( tu a lui, lui a te, entrambi alla coppia)
non è dato di sapere per tuo marito quindi chiedo a te: quanto tieni a lui? alla vita familiare? a una vita familiare CON LUI?
ovviamente non voglio saperlo io, la risposta devi darla a te stessa.

vedila così, se puoi: siete entrambi, ma soprattutto tu,davanti a una grossa chance di rinnovamento ( individuale ) e di costruzione ( no ri-costruzione) di una realtà di coppia vera e propria....il vostro compito è capire se per voi sia una vera occasione o se invece non sia meglio trovare un'altra strada.

in bocca al lupo :)

Uhlalá

Utente di lunga data
Ciao

Le signorine sanno che ci sei. E sanno pure che vi è una bambina.
Ma a loro poco interessa. Se no, non si facevano "prendere" da tuo marito ...

sienne
Sienne, hai perfettamente ragione....ho la pessima abitudine (carattere?) di essere sempre politicamente corretta.....ovvio che se le avessi davanti cambierei loro i connotati....però in passato concentrarmi sui mille modi in cui avrei voluto spaccar loro il faccino mi ha solo tolto energie preziose e non risolve il problema.....al mondo ci saranno sempre delle tonte che pensano che loro sono l'eccezione alla regola e che il loro principe azzurro è proprio quell'uomo lì, quello incasinato con moglie e figli che non si sa decidere...questo è un problema loro.

Uhlalá

Utente di lunga data
Con la "finzione teatrale" hai centrato il problema. Ha volte ho questa spiacevole sensazione di vivere in un teatrino in una sorta di mondo alternativo, ma forse è solo il momento...non avendo più punti di riferimento mi sembra tutto in movimento ...magari si stabilizzerà quando avrò recuperato quelle piccole certezze che erano le basi della mia vita.
Angela ti sono veramente nel cuore....teatrino e mondo alternativo....sensazione provata per anni, e che provo tuttora nei momenti di condivisione con nostra figlia.....ma se ti posso dire come mi sento ora rispetto a prima, adesso sono magari più sola, magari parecchio impaurita, ma piano piano (moooolto piano, eh, altrimenti non starei qua a scrivere) sto ri-scoprendo cosa voglio, cosa mi piace, anche semplicemente cosa mi fa sentire a disagio...e non è una conquista da poco....Bada bene, non è un'istigazione a chiudere, quello solo tu lo potrai fare se e quando ti sentirai pronta (amletico dilemma anche per me).....ma farsi queste domande è già un piccolo passo.

Uhlalá

Utente di lunga data
vorrei darti la mia impressione dall'esterno, dopo aver ricostruito la tua storia in base agli elementi che hai raccontato finora

io non vedo una coppia, ma due persone che fra realizzazioni mancate e strade da imboccare non sanno ancora cosa vogliono fare da grandi.
non sapete quanto ci tenete ( tu a lui, lui a te, entrambi alla coppia)
non è dato di sapere per tuo marito quindi chiedo a te: quanto tieni a lui? alla vita familiare? a una vita familiare CON LUI?
ovviamente non voglio saperlo io, la risposta devi darla a te stessa.

vedila così, se puoi: siete entrambi, ma soprattutto tu,davanti a una grossa chance di rinnovamento ( individuale ) e di costruzione ( no ri-costruzione) di una realtà di coppia vera e propria....il vostro compito è capire se per voi sia una vera occasione o se invece non sia meglio trovare un'altra strada.

in bocca al lupo :)
Il problema è questo Chiara...mi sto riscoprendo, allo stesso tempo mi manca una vita familiare (alla fine non avendo più i genitori la mia famiglia era quella che mi ero costruita), ma non so fino a che punto sono disposta a rimettermi in gioco con lui ancora un'altra volta...durante il primo tradimento avevo 32 anni, ora ne ho quasi 40 e il rischio è che a 50 io mi ritrovi allo stesso punto di partenza....un bel po' più vecchia....

Uhlalá

Utente di lunga data
Delirio narcisistico di onnipotenza.
Che tipo di infanzia/adolescenza ha avuto?
:D Figlio unico osannato dai genitori (che tra parentesi sembra che muoiano da un momento all'altro se non me lo riprendo in casa, nonostante siano imbufaliti con lui).

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
:D Figlio unico osannato dai genitori (che tra parentesi sembra che muoiano da un momento all'altro se non me lo riprendo in casa, nonostante siano imbufaliti con lui).
Figlio unico maschio. Toh, chi l'avrebbe mai detto! :D

Non farti ricattare psicologicamente dagli ex suoceri e cerca di decidere in totale serenità quello che è meglio per te e tua figlia. So che è molto più facile dirlo che farlo, ma focalizzati sulle tue esigenze, non su quelle di altri adulti.

Uhlalá

Utente di lunga data
Figlio unico maschio. Toh, chi l'avrebbe mai detto! :D

Non farti ricattare psicologicamente dagli ex suoceri e cerca di decidere in totale serenità quello che è meglio per te e tua figlia. So che è molto più facile dirlo che farlo, ma focalizzati sulle tue esigenze, non su quelle di altri adulti.
Sante parole, che spesso tendo a dimenticare...

sienne

lucida-confusa

Ciao

Si ristabilizzerà.
Serve uscire e interagire con le persone. Perché ai nostri sensi, non manca nulla. Ma ce ne dobbiamo accertare con tante piccole riassicurazioni quotidiane. Poi chiaro, subentrano i ricordi. Basta chiedere per ricostruire anche nel dubbio, ciò che è stato ... per capire meglio ciò che è ora. Una parte del lavoro sta nel ricostruire la fiducia verso le proprie sensazioni. La miglior medicina è uscire e vivere. Il mondo ci dà conferma ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.