Traditore seriale pentito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivanl

Utente di lunga data
Mah, io non avrei piu' tanta fiducia...se hai gia' una mezza idea, lascialo e trova il modo di farlo meno traumaticamente possibile, per vostra figlia

Uhlalá

Utente di lunga data
Mah, io non avrei piu' tanta fiducia...se hai gia' una mezza idea, lascialo e trova il modo di farlo meno traumaticamente possibile, per vostra figlia
Nostra figlia sembra aver già metabolizzato la separazione, tanto che alla psicologa infantile è sembrata serena e già fa allegri disegni di lei con mamma da una parte, e lei con papà dall'altra.....alla fine piccina ha vissuto anche lei questi tradimenti fin da quando mi era in pancia (e onore a me che non ho permesso al mio dolore di rovinare il rapporto padre-figlia che era ancora tutto da costruire...permettetemi di pavoneggiarmi un po':) ). Il problema sono io....non riesco a guardarmi veramente dentro se lui continua a ronzarmi intorno e a confondermi, nonostante le mie richieste di lasciarmi spazio....Calcola che, nonostante sia quasi un anno che non viviamo più insieme, fino a due mesi fa è capitato di fare l'amore insieme (e qui scatta il rossore per la vergogna).

Joey Blow

Escluso
Nostra figlia sembra aver già metabolizzato la separazione, tanto che alla psicologa infantile è sembrata serena e già fa allegri disegni di lei con mamma da una parte, e lei con papà dall'altra.....alla fine piccina ha vissuto anche lei questi tradimenti fin da quando mi era in pancia (e onore a me che non ho permesso al mio dolore di rovinare il rapporto padre-figlia che era ancora tutto da costruire...permettetemi di pavoneggiarmi un po':) ). Il problema sono io....non riesco a guardarmi veramente dentro se lui continua a ronzarmi intorno e a confondermi, nonostante le mie richieste di lasciarmi spazio....Calcola che, nonostante sia quasi un anno che non viviamo più insieme, fino a due mesi fa è capitato di fare l'amore insieme (e qui scatta il rossore per la vergogna).
Scusa, non so se te l'hanno già chesto, ma tua figlia quanti anni ha?

drusilla

Drama Queen
non mi piace per niente come si sta comportando lui. Capra e cavoli...
Dovresti mettergli più paletti: solo la figlia e basta.
Ti sono solidale.

Jim Cain

Utente di lunga data
Grazie Jim per l'analisi.....il mio problema sta proprio in quel "ci ricadrà, visto che era già stato perdonato una prima volta con molta fatica (e perdita da parte mia, in quel periodo, della salute)?".....sarei anche un filino stufa di fare la crocerossina....
L'analisi non è mia ma di Zod, mi sono permesso di riportarla pechè è di notevolissima lucidità.
Quanto a te, ho letto con attenzione la tua storia, e se sei qui è perchè, come molti traditi, ami ancora il tuo compagno/marito che pure te ne ha fatte (altrimenti non saresti qui a raccontarci la tua storia e a far domande).
Il mio mite consiglio (non richiesto) è di lasciarlo perdere : una volta si può pure perdonare, due è sinceramente troppo.
A meno che tu non sia disposta a sopportare - e a perdonare - eventuali, future scappatelle.
Perchè a quel punto la 'colpa' sarà tua, e solo tua.
P.S. : la conosci la favola dello scorpione ?

Ultima modifica:

Uhlalá

Utente di lunga data
Scusa, non so se te l'hanno già chesto, ma tua figlia quanti anni ha?
Mia figlia ha sette anni....la prima storia parallela di mio marito è iniziata quando io ero incinta....suona orribile? Sì, lo è....lo è perché nonostante la gravidanza non ho trascurato nè me nè lui (anzi, avevo gli ormoni a palla, se mi capisci...). Lo è perché ho passato nove mesi di inferno a chiedermi (e a chiedergli) cosa cazzo sta succedendo. Lo è perché dopo il primo tradimento (e il primo mi-ammazzo-se-non-mi-dai-un'altra-possibilità) lo ho giustificato con il termine "sindrome da couvade", per poi smentirmi quando ci è ricascato con una donna diversa e dinamiche di coppia già più mature e consapevoli.
Lo è.

Uhlalá

Utente di lunga data
non mi piace per niente come si sta comportando lui. Capra e cavoli...
Dovresti mettergli più paletti: solo la figlia e basta.
Ti sono solidale.
Ragione in pieno....e non so che cavolo di tasti tocca ogni volta per farmi dubitare...

Uhlalá

Utente di lunga data
L'analisi non è mia ma di Zod, mi sono permesso di riportarla pechè è di notevolissima lucidità.
Quanto a te, ho letto con attenzione la tua storia, e se sei qui è perchè, come molti traditi, ami ancora il tuo compagno/marito che pure te ne ha fatte (altrimenti non saresti qui a raccontarci la tua storia e a far domande).
Il mio mite consiglio (non richiesto) è di lasciarlo perdere : una volta si può pure perdonare, due è sinceramente troppo.
A meno che tu non sia disposta a sopportare - e a perdonare - eventuali, future scappatelle.
Perchè a quel punto la 'colpa' sarà tua, e solo tua.
P.S. : la conosci la favola dello scorpione ?
Non conosco la favola dello scorpione, ma ho capito cosa vuoi dire....probabilmente sono qui perché, pur sapendo cosa è meglio per me (e di conseguenza anche per la bimba), ho solo bisogno di conferme....Lo ho già detto, ho perso i genitori di recente, è trovato lavoro di recente....sto ricostruendo da capo i miei punti di riferimento, pur sapendo che io per prima sono un punto di riferimento fondamentale per mia figlia....un'impresa titanica.

ivanl

Utente di lunga data
secondo me sei tu la prima che non vuole tagliare definitivamente...
ah, vero, i bambini sono spesso sorprendenti ;)

Jim Cain

Utente di lunga data
Non conosco la favola dello scorpione, ma ho capito cosa vuoi dire....probabilmente sono qui perché, pur sapendo cosa è meglio per me (e di conseguenza anche per la bimba), ho solo bisogno di conferme....Lo ho già detto, ho perso i genitori di recente, è trovato lavoro di recente....sto ricostruendo da capo i miei punti di riferimento, pur sapendo che io per prima sono un punto di riferimento fondamentale per mia figlia....un'impresa titanica.
E allora prenditi tutto il tuo tempo, mettilo in stand-by, se ci vuoi fare l'amore fallo, se non ti va respingilo. Usalo.
Ho una cara amica che è stata letteralmente 'abbandonata' dalla sera alla mattina dal marito, che s'era invaghito di un'altra. In sede di separazione lei lo ha 'graziato' (ha chiesto e ottenuto 'solo' 1.800 € mensili per sè e la bimba, ma l'avrebbe potuto massacrare con una richiesta di risarcimento danni) ma quando può, e cioè spesso e volentieri, lo usa. Accompagnamenti, disbrigo pratiche, e tanti tanti soldi.

"La favola della rana e dello scorpione è una favola su uno scorpione che chiede a una rana di lasciarlo salire sulla schiena e di trasportarlo dall'altra sponda di un fiume. La rana temendo di essere punta durante il viaggio si rifiuta; tuttavia lo scorpione sostiene che anche lui cadrebbe nel fiume e non sapendo nuotare morirebbe insieme alla rana. Così la rana accetta e inizia a trasportarlo ma a metà strada lo scorpione effettivamente punge la rana condannando a morte entrambi. Quando la rana sente la puntura dello scorpione chiede il perché del suo gesto e lo scorpione risponde: "È la mia natura".

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
Mia figlia ha sette anni....la prima storia parallela di mio marito è iniziata quando io ero incinta....suona orribile? Sì, lo è....lo è perché nonostante la gravidanza non ho trascurato nè me nè lui (anzi, avevo gli ormoni a palla, se mi capisci...). Lo è perché ho passato nove mesi di inferno a chiedermi (e a chiedergli) cosa cazzo sta succedendo. Lo è perché dopo il primo tradimento (e il primo mi-ammazzo-se-non-mi-dai-un'altra-possibilità) lo ho giustificato con il termine "sindrome da couvade", per poi smentirmi quando ci è ricascato con una donna diversa e dinamiche di coppia già più mature e consapevoli.
Lo è.
Sì, ma non c'entri mica nulla tu.

perplesso

Administrator
Staff Forum
non capisco il rossore. tu 6 fatta di carne,sangue e sesso come tutti quanti ed immagino che col tuo ex l'intesa a letto fosse notevolmente buona non foss'altro perchè era il tuo lui. magari uno scacciachiodo ti potrebbe essere utile,giusto per farti passare la voglia di farlo con lui.

sul ronzarti attorno,gli è che devi anche considerare che per quanto tu possa avere spazio da lui,è pur sempre il padre di tua figlia, quindi una persona che giocoforza sarà sempre parte della tua vita.

ma tu non hai nulla per cui arrossire,ribadisco.

angela

Utente di lunga data
Il problema è questo Chiara...mi sto riscoprendo, allo stesso tempo mi manca una vita familiare (alla fine non avendo più i genitori la mia famiglia era quella che mi ero costruita), ma non so fino a che punto sono disposta a rimettermi in gioco con lui ancora un'altra volta...durante il primo tradimento avevo 32 anni, ora ne ho quasi 40 e il rischio è che a 50 io mi ritrovi allo stesso punto di partenza....un bel po' più vecchia....
Io sono esattamente nell'ultimo punto [emoji33] la mia famiglia è questa (teatrino annesso) e non ho più le energie dei 40 a cui tu puoi o potresti attingere. Pensa bene a quello che fai ora ...hai margine sicuro per girare pagina o no, ma questo lo puoi sapere solo tu perché è vero che non sempre cambiare equivale a migliorare ma per migliorare bisogna cambiare! E "cambiare" può voler dire molte cose .... Ti sono vicina!

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
non capisco il rossore. tu 6 fatta di carne,sangue e sesso come tutti quanti ed immagino che col tuo ex l'intesa a letto fosse notevolmente buona non foss'altro perchè era il tuo lui. magari uno scacciachiodo ti potrebbe essere utile,giusto per farti passare la voglia di farlo con lui.

sul ronzarti attorno,gli è che devi anche considerare che per quanto tu possa avere spazio da lui,è pur sempre il padre di tua figlia, quindi una persona che giocoforza sarà sempre parte della tua vita.

ma tu non hai nulla per cui arrossire,ribadisco.
La teoria del "chiodo scacciachiodo" con me non ha mai funzionato, anzi. Tristezza assoluta.

angela

Utente di lunga data
Ciao

Si ristabilizzerà.
Serve uscire e interagire con le persone. Perché ai nostri sensi, non manca nulla. Ma ce ne dobbiamo accertare con tante piccole riassicurazioni quotidiane. Poi chiaro, subentrano i ricordi. Basta chiedere per ricostruire anche nel dubbio, ciò che è stato ... per capire meglio ciò che è ora. Una parte del lavoro sta nel ricostruire la fiducia verso le proprie sensazioni. La miglior medicina è uscire e vivere. Il mondo ci dà conferma ...

sienne
Sienne in questo momento non ho energie sufficienti per uscire riesco a malapena a stare! [emoji17]

Lorella

Utente di lunga data
Lo è.
Ciao Uhlalà, benvenuta nel forum. Non sai quanto ti capisco...davvero, la tua vicenda mi ha toccato profondamente. Perchè mi sta facendo venire un sacco di domande......perchè l'analisi che fai della situazione è talmente lucida, che non si rimane indifferenti. Io sono una di quelle che ci sta riprovando....quindi capisci bene che già di dubbi di mio ne ho tanti! Ma credo che tu abbia fatto la cosa giusta a separarti da lui. Certo, in questo particolare momento della tua vita, in cui la situazione lavorativa ha preso una nuova piega, i cui sono venuti a mancare i tuoi genitori, magari avresti bisogno di quel calore familiare che ti fa sentire avvolta. Però credo anche che non sia lui la persona che può darti quel calore. Tu e la tua bambina sieta una bella squadra, e ti ammiro tantissimo per aver comunque favorito un rapporto sereno con il padre....sai credo che molte, nelle stesse circostanze si sarebbero comportate in modo molto diverso. sei stata corretta, in tutti i tuoi comportamenti. E lui non ha saputo o voluto cogliere l'importanza di quella possibilità che gli hai offerto. Evidentemente per lui il primo tradimento non è stato un'occasione di crescita e di presa di coscienza. Non è riuscito a trasformarlo in una opportunità. Ci è ricaduto, ha voluto ricaderci. Sapeva benissimo a cosa andava incontro, al male che ti avrebbe fatto per la seconda volta e non si è fatto scrupoli. Con tutta la buona volontà.....non si può continuare un matrimonio su questi presupposti. Già è impegnativo superare una volta.....due no! Comunque ti auguro di riuscire presto a ritrovare il tuo equilibrio. In bocca al lupo!

Tessa

Escluso
Che sei una persona speciale, altruista ed equilibrata si capisce da come hai gestito il rapporto con tua figlia.
Se la bambina è serena è merito tuo. E non sai quanti danni possono creare delle disfunzioni familiari in bambini così piccoli.
Lui non ti ha scelto a caso, ha 'bisogno' di avere a fianco una donna come te. E tu perché hai bisogno di un uomo come lui? . Immagino che avrai sviscerato a lungo il tema in psicoterapia.
Se sulla bilancia quello che ti da è piu' di quello che ti toglie, e si decide ad affrontare un percorso serio di psicoterapia individuale, io gli darei un'altra possibilità.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.