Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
No no...lei è innamorata dell'altro ( o cotta alla grande..fate un po voi :rolleyes:) però non sa più se ama me....o meglio, come penso io, non mi ama più ma non ha coraggio per dirmelo
Ma siccome l'altro non la vuole la cotta passerà presto. Comunque, quanto tempo hai deciso di aspettare ancora per prendere una decisione?

MK

Utente di lunga data
una persona che si comporta in un certo modo in un periodo particolare della sua vita non necessariamente continuerà a comportarsi così, e non solo perchè capisce lo sbaglio (potrebbe non essere stato uno sbaglio per lui), ma perchè ha attraversato e superato una fase, perchè è maturato.
Se lo stimolo non è l'amore (l'amore, non l'affetto, quello da solo NON basta) non ci sarà maturazione ma soltanto maggiore bravura a nascondere le botte d'allegria. Però, contenta tu contenti tutti eh.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lasciali andare via...il nonno, l'assassino, la tua ex....lasciali andare...
E vedrai che non ti costa proprio nulla...lasciarli andare...
Non sono disposto a giocarmi così la stima di me stesso, mi sono posto una meta e a quella meta arriverò, fregandomene delle necessità altrui. Comunque no, chi ha provato ad aiutarmi ha solo agito su di me con dei suoi pregiudizi erronei sul mio modo di pensare creando più danni che altro. Il dato di fatto? L'unica persona che mi conosceva era lei e per questo era l'unica capace di tirarmi fuori da quel fango dove mi aveva fatto cadere, ho fatto da solo, ma ho perso davvero tanto compresa parte della mia umanità. Lei cosa è per me? Solo un ammasso di carne, ne più e ne meno di quello, materia senza anima.

Non sono disposto a giocarmi così la stima di me stesso, mi sono posto una meta e a quella meta arriverò, fregandomene delle necessità altrui. Comunque no, chi ha provato ad aiutarmi ha solo agito su di me con dei suoi pregiudizi erronei sul mio modo di pensare creando più danni che altro. Il dato di fatto? L'unica persona che mi conosceva era lei e per questo era l'unica capace di tirarmi fuori da quel fango dove mi aveva fatto cadere, ho fatto da solo, ma ho perso davvero tanto compresa parte della mia umanità. Lei cosa è per me? Solo un ammasso di carne, ne più e ne meno di quello, materia senza anima.
Sei uno sciocco.
La meta ? La laurea XD quella è una meta.
Lei ti ha dato un grandissimo insegnamento.
Ok cucciolo ti ho dato uno spintone e sei caduto nella pozzanghera...
Dimostrami che sei capace di uscirne da solo.
Dipendenze affettive emotive?
Ma ti rendi conto che dipendi da lei?

Ma porco mondo cane...ragazzi XD...ma dove esiste al mondo uno che a un mese dalla laurea ha tempo e voglia di pensare ancora alla ex che lo ha tradito? Ma robe da matti...

Tutta un'esistenza sprecata in funzione di fare un dispetto ad una donna...da non credere...

Ma non è più costruttivo e figo...fare di tutto per diventare un UOMO? Eh?
Un vincente?
Sai che botta se lei ti rivede fra anni e trova un UOMO realizzato e felice SENZA di lei...e lei magari finita nei guai per i cazzi suoi?
Allora potrà dirsi...ma che stupida che sono stata a tradirlo...rovinando tutto.

Questa sarebbe secondo me la punizione esemplare.
Fammi un piacere...guardati film bianco e impara dal nonno qua.

Daniele a chi mi riteneva un povero spiantato...io ho mostrato con i FATTI che sono un uomo realizzato.

Ho 44 anni. E finito di pagare il mutuo sulla casa da 3 anni.
QUeste son mete XD.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
I soldi non sono una mia meta per nulla, sono spazzatura a tutti gli effetti. Con l'argomento denaro hanno provato di tutto e non mi smuove, come carriera o altro, io ho profonde mancanze dovute alle cose orribili che ho vissuto e io contesto a lei di aver usato quelle criticità per suoi vantaggi pur sapendo che potevo morire di quello. Convincere una persona a farsi fuori permane tutt'ora un reato in Italia, peccato che non ne ho le prove, ma lei mi spinse all'atto credendo forse che le mie fossero tutte fandonie. Non si diventa più forti a forza di botte a volte ci si spezza.

Nausicaa

sfdcef
Daniele

perchè non fare una prova? Visto che sei tanto bravo a porti obiettivi e a perseguirli... prova... per 3/6 mesi cercherai di scacciare il pensiero della ex e degli altri torti dalla tua mente... quando ti si presenteranno ti sforzerai di pensare ad altro, e ti concentrerai solo sulla laurea, sulla tua ragazza, su tua madre, sulla tua vita.... e vedi come ti senti alla fine dei tre mesi.
Poi puoi sempre ricominciare ad ossessionarti sui soliti pensieri....

Giusto per fare contenti noi del forum? O per pura curiosità scientifica? Poi ci potrai dire.... ci ho provato ma sto peggio, vedete che avevate torto e io ragione...

Niko74

Utente di lunga data
Ma siccome l'altro non la vuole la cotta passerà presto. Comunque, quanto tempo hai deciso di aspettare ancora per prendere una decisione?
Voglio vedere che ne rimane quando finisce sta cotta, poi deciderò..anzi ho già deciso che se l'amore per me è finito finirà anche il matrimonio...io questo lo penso praticamente dal primo giorno.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Voglio vedere che ne rimane quando finisce sta cotta, poi deciderò..anzi ho già deciso che se l'amore per me è finito finirà anche il matrimonio...io questo lo penso praticamente dal primo giorno.
Se continua così quando lei avrà deciso anche se fossi tu la decisione sarai tu a non amarla più e sfancularla!!! Lei nella sua confusione non ha capito che la situazione non è come un registratore in cui puoi mettere in pausa.

Niko74

Utente di lunga data
Se continua così quando lei avrà deciso anche se fossi tu la decisione sarai tu a non amarla più e sfancularla!!! Lei nella sua confusione non ha capito che la situazione non è come un registratore in cui puoi mettere in pausa.
Mah....può essere...per ora resisto :mrgreen:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mah....può essere...per ora resisto :mrgreen:
Posso augurarti di non resistere? Sei una persona bella che merita una seconda giovinezza ed una donna che ti ami e ti rispetti più di quanto potrà fare tua moglie fino alla fine dei tuoi giorni, perchè il tarlo di certe cose che ti ha detto ti tormenterà in futuro. Io la vedo grigia, ma non per la decisione di lei, ma per te!!!

Niko74

Utente di lunga data
Niko, ma mentre resisti impassibile (non so come tu riesca, ma vorrei farlo almeno per la metà!), qualcosa dentro ti accade? Cioè, che provi per lei, per te stesso, per voi?
Oddio, impassibile lo sono da un mese, con solo un paio di discussioni perché ogni tanto cedo (prima era una cosa quasi giornaliera). Ho provato la carta del distacco per vedere se cambiava qualcosa....ma niente....il vegetale rimane sempre tale :(...se devo aspettare che venga lei a parlare mi sa che faccio ora ad andare in pensione.

Ciò che provo per lei è "variabile" va da momenti in cui mi manca a momenti in cui la odio, per ora non è arrivata la fase dell'indiferenza...e se arriverà e lei ancora non avrà deciso...smetto di aspettare.

lemon

Utente di lunga data
Oddio, impassibile lo sono da un mese, con solo un paio di discussioni perché ogni tanto cedo (prima era una cosa quasi giornaliera). Ho provato la carta del distacco per vedere se cambiava qualcosa....ma niente....il vegetale rimane sempre tale :(...se devo aspettare che venga lei a parlare mi sa che faccio ora ad andare in pensione.

Ciò che provo per lei è "variabile" va da momenti in cui mi manca a momenti in cui la odio, per ora non è arrivata la fase dell'indiferenza...e arriverà e lei ancora non avrà deciso...smetto di aspettare.
Io al momento non sono ancora arrivata a una settimana di calma... Poi ho pure il problema che non riesco a dormire sigh

Diletta

Utente di lunga data

Oltre alla confusione nella sua testa ci dev'essere anche tanta presunzione per continuare questa sua manfrina.
Mi sa che sia troppo convinta dell'amore di Niko per lei (tanto lui mi vuole e mi riprende in qualsiasi momento).
Come farle capire che anche l'uomo più convinto ed innamorato di questo mondo in una tale situazione può capitolare?
La vedo grigia anch'io

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Niko, nei momenti difficili mi ha aiutato un grande amico Jack Daniel's :mrgreen:
Se usato con coscienza potrebbe renderti la cosa meno dolorosa, lo so che fa male, ma ogni tanto si può anche fare.

Niko74

Utente di lunga data
Niko, nei momenti difficili mi ha aiutato un grande amico Jack Daniel's :mrgreen:
Se usato con coscienza potrebbe renderti la cosa meno dolorosa, lo so che fa male, ma ogni tanto si può anche fare.
Si, cosi divento pure alcolizzato :mrgreen:
Poi gli alcolici non mi sono mai piaciuti, preferisco molto di più i dolci....quindi diventerò un panzone :carneval:

Niko74

Utente di lunga data
Io al momento non sono ancora arrivata a una settimana di calma... Poi ho pure il problema che non riesco a dormire sigh
Pure io avevo difficoltà a dormire....da quando le ho detto che se voleva parlare doveva essere lei a farlo perché mi ero rotto...ora dormo molto meglio

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Si, cosi divento pure alcolizzato :mrgreen:
Poi gli alcolici non mi sono mai piaciuti, preferisco molto di più i dolci....quindi diventerò un panzone :carneval:
Anche io adoro i dolci, ma sinceramente ho bevuto fino allo sfinimento più volte, ringraziando iddio di non vomitare mai. Ogni volta era stupendo il perdermi in quel nulla, in quel oblio. Almeno avevo delle buoen ore di pausa dal dolore e può servire ogni tanto. Come non disdegno l'uso di droghe in quel senso, io non ne ho mai avute, ma ammetto che se mi fosse saltata la possibilità ne avrei usufruito. :rolleyes: Pur sapendo che fa male.

Sterminator

Utente di lunga data
Ah, percio'...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lemon

Utente di lunga data
oddio no! A me l'alcol fa tornare fuori tutta la rabbia quintuplicata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.