Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No ti sbagli.
Io non ho mai tradito.
Mai fatto le cose di nascosto.
Io prima ti dico: " Senti basta, io mi vedo con altre donne."
Fai un po' te.

E la prova evidente che non faccio le cose di nascosto è che mia moglie legge sto forum ed è regolarmente iscritta.

Infatti io nella vita reale non ho proprio nessunissimo problema di andare dove mi pare, con chi mi pare, e quando mi pare.

Vai e fai altrettanto: è molto liberatorio.
Le dici: da ora ognun per sè...tu fai quel cazzo che ti pare...io faccio il cazzo che mi pare...e AMEN.

Postilla dopo essermi consultato con mia moglie.
Lei dice: " Bella forza, tu hai un lavoro che ti ha portato ad essere sempre in giro per il mondo, io mi sono abituata al fatto che tu non c'eri mai!".
ma allora anche tu detesti la falsità e chi nasconde in bugie svilenti

ma allora anche tu detesti la falsità e chi nasconde in bugie svilenti
NO.
Do per scontato che siano comportamenti umani.
Non credo che esistano persona totalmente bugiarde, e totalmente sincere.
Ma solo persone che vedono le cose dal loro punto di vista.
Io detesto i pregiudizi.
Io detesto il dover provare con fatti cose che tu magari ti ostini a non credere.
Ti avverto prima e ti dico...Guarda che la verità, ti farà molto male.
Ma se proprio insisti.

Ho imparato a mie spese, che io per primo non devo mettere l'altro in condizioni di doversi giustificare, attraverso codici e metacodici.

Quando io non voglio dirti una cosa, cambio discorso.
Tu capisci che non voglio dirtela, e lasci correre e ci salviamo.
Tu insisti a volerla sentire...mi costringi, per il tuo bene, a mentire.

Nota una cosa sul figliuol prodigo.
Il padre non vuole neanche sapere come ha speso i beni quel figlio, vede solo che lui è tornato con le ossa rotte.
Curare le ossa è più importante che non sapere come mai si è ridotto così.

Io detesto il fariseismo.
Detesto le persone che accusano altre persone di cose che loro non sono capaci di fare.

Detesto i moralisti.
Detesto le donne eccessivamente femministe.
Detesto le donna che si mettono in competizione, mi costringono ad essere duro e cattivo con loro.

Detesto le persone orgogliose, ma prive di intelligenza.

Una persona intelligente non ha mai nulla da mostrare.

oceansize

Utente di lunga data
Se non ti serve andartene fai bene a non andartene.

A me invece è capitato di subire dei tradimenti e decidere, dopo qualche mese, che avevo voglia di cambiare aria. Visto che lui non se ne andava, perchè fondamentalmente aveva una paura folle di trovarsi da solo, l'ho fatto io.

Sono stata via per un periodo, da sola, in un appartamento in affitto.
Ho lasciato i miei bambini (anche se stavano parte della settimana con me e parte con lui) e il momento in cui li ho salutati e ho acceso il motore della macchina è stato uno dei momenti più tristi della mia vita.

Ma ora posso dirti che è stata la migliore decisione che abbia preso. Da lì ho capito che avrei potuto davvero stare da sola, adattarmi a un'altra vita. Che avrebbero potuto farlo anche i miei figli, se fosse stato necessario.
E quando ho deciso di tornare l'ho fatto perchè l'ho scelto davvero.
sei una grande, finalmente qualcuno con le OO :)

non in risposta a niko ovviamente, anzi, in bocca al lupo e fai ciò che ti senti!

NO.
Do per scontato che siano comportamenti umani.
Non credo che esistano persona totalmente bugiarde, e totalmente sincere.
Ma solo persone che vedono le cose dal loro punto di vista.
Io detesto i pregiudizi.
Io detesto il dover provare con fatti cose che tu magari ti ostini a non credere.
Ti avverto prima e ti dico...Guarda che la verità, ti farà molto male.
Ma se proprio insisti.

Ho imparato a mie spese, che io per primo non devo mettere l'altro in condizioni di doversi giustificare, attraverso codici e metacodici.

Quando io non voglio dirti una cosa, cambio discorso.
Tu capisci che non voglio dirtela, e lasci correre e ci salviamo.
Tu insisti a volerla sentire...mi costringi, per il tuo bene, a mentire.

Nota una cosa sul figliuol prodigo.
Il padre non vuole neanche sapere come ha speso i beni quel figlio, vede solo che lui è tornato con le ossa rotte.
Curare le ossa è più importante che non sapere come mai si è ridotto così.

Io detesto il fariseismo.
Detesto le persone che accusano altre persone di cose che loro non sono capaci di fare.

Detesto i moralisti.
Detesto le donne eccessivamente femministe.
Detesto le donna che si mettono in competizione, mi costringono ad essere duro e cattivo con loro.

Detesto le persone orgogliose, ma prive di intelligenza.

Una persona intelligente non ha mai nulla da mostrare.
benedetto relativismo:mrgreen:

benedetto relativismo:mrgreen:
Senti guarda e ascolta...
http://www.youtube.com/watch?v=g7LWANJFHEs

http://www.youtube.com/watch?v=NVNzemi1Fpk

Stessa opera, stesse note, stesso compositore.
La prima mi pare na roba fantastica, la seconda una immonda ciafeca.
Eppure "la critica" di un certo stampo consacra Gould come il più grande interprete bachiano mai visto sulla faccia della terra, altra "critica" vede in lui un falso storico, mentre vede nell'esecuzione di Leonhardt uno dei massimi studiosi della "vera" idea di come si suoni Bach.

Difatto:
1) Nessun vivente sa come Bach suonasse
2) Non abbiamo nessuna registrazione di Bach suonante

Ora se tu mi chiedessi le "vere" ragioni per cui la versione di Gould è migliore di quella del vecchio carampano olandese...non saprei che risponderti.

Come dire che ne sanno del perdono chi pensa di non aver mai nulla da farsi perdonare.?

Senti guarda e ascolta...
http://www.youtube.com/watch?v=g7LWANJFHEs

http://www.youtube.com/watch?v=NVNzemi1Fpk

Stessa opera, stesse note, stesso compositore.
La prima mi pare na roba fantastica, la seconda una immonda ciafeca.
Eppure "la critica" di un certo stampo consacra Gould come il più grande interprete bachiano mai visto sulla faccia della terra, altra "critica" vede in lui un falso storico, mentre vede nell'esecuzione di Leonhardt uno dei massimi studiosi della "vera" idea di come si suoni Bach.

Difatto:
1) Nessun vivente sa come Bach suonasse
2) Non abbiamo nessuna registrazione di Bach suonante

Ora se tu mi chiedessi le "vere" ragioni per cui la versione di Gould è migliore di quella del vecchio carampano olandese...non saprei che risponderti.

Come dire che ne sanno del perdono chi pensa di non aver mai nulla da farsi perdonare.?
ammesso che esista qualcuno che non abbia nulla da farsi perdonare

Diletta

Utente di lunga data
Se non ti serve andartene fai bene a non andartene.

A me invece è capitato di subire dei tradimenti e decidere, dopo qualche mese, che avevo voglia di cambiare aria. Visto che lui non se ne andava, perchè fondamentalmente aveva una paura folle di trovarsi da solo, l'ho fatto io.

Sono stata via per un periodo, da sola, in un appartamento in affitto.
Ho lasciato i miei bambini (anche se stavano parte della settimana con me e parte con lui) e il momento in cui li ho salutati e ho acceso il motore della macchina è stato uno dei momenti più tristi della mia vita.

Ma ora posso dirti che è stata la migliore decisione che abbia preso. Da lì ho capito che avrei potuto davvero stare da sola, adattarmi a un'altra vita. Che avrebbero potuto farlo anche i miei figli, se fosse stato necessario.
E quando ho deciso di tornare l'ho fatto perchè l'ho scelto davvero.

Sei una grande donna.
Ci tenevo a dirtelo!
:up::up:

lothar57

Utente di lunga data
No ti sbagli.
Io non ho mai tradito.
Fai un po' te.

E la prova evidente che non faccio le cose di nascosto è che mia moglie legge sto forum ed è regolarmente iscritta.

Infatti io nella vita reale non ho proprio nessunissimo problema di andare dove mi pare, con chi mi pare, e quando mi pare.

Vai e fai altrettanto: è molto liberatorio.
Le dici: da ora ognun per sè...tu fai quel cazzo che ti pare...io faccio il cazzo che mi pare...e AMEN.

Postilla dopo essermi consultato con mia moglie.
Lei dice: " Bella forza, tu hai un lavoro che ti ha portato ad essere sempre in giro per il mondo, io mi sono abituata al fatto che tu non c'eri mai!".
Ma guarda te...questa non la sapevo......oppure scusami,io leggo pochissime cose qua'dentro,mi e'sfuggita quando l'hai scritta.
Rimango...veramente:non e'uno dei tuoi soliti scherzi??
Bo.....ti dico la verita':a me cosi'non piacerebbe neanche un po',primo perche'levare il proibito,con tutto quelle che ne consegue,annacqua il piacere....le tel segrete,gli incontri impossibili..etc
Poi tu non lo scrivi,ma,sempre se fosse vero, tu fai cosi'la moglie avra'il suo diritto di emularti??Io diventerei matto...
Illuminami musa....berica,sono tutto orecchi,anche se oggi ho tanto da fare,in tutti i sensi.......

ammesso che esista qualcuno che non abbia nulla da farsi perdonare
Sai una cosa?
Moltissime persone ritengono di non aver nulla da farsi perdonare eh?
E sono implacabili.
Dato che si ritengono perfetti, santi, immacolati, dato che hanno un'esagerata opinione di sè stessi...ti pestano un piede e manco se ne accorgono...anzi è colpa tua che sei passata di lì al momento sbagliato.
Non sanno perdonare.
Il minimo affronto subito diventa una cosa abnorme.

Allora anche la capacità di perdonare è una pratica.
Ho visto che le persone che hanno subito molti colpi dal destino a volte hanno una capacità di perdono enorme. Fanno fronte con serenità ai torti subiti in una maniera invidiabile.

Tornando ai miei esempi Gould/Leonhardt...potremo dire che il perdono è una capacità che si amplifica con l'esercizio della dilatazione del cuore...
Così chi ha maggior capacità di perdono, può affrontare a cuore aperto anche le peggior disgrazie, tradotto in tecnica pianistica significa che Gould poteva affrontare a cuor leggero, cose che Leohnhardt non si può neppure suonare.

Allora chi non sa perdonare dirà...ah ma quella è brutta musica, non la suonerò manco morto. E lì denuncia solo i suoi limiti di esecutore.

Qui...
http://www.youtube.com/watch?v=sfqS1rnn82A&NR=1&feature=fvwp

Mostra a chiare lettere che per lui eheheheheheeh...non c'era proprio niente di imperdonabile...eheheheheeh

http://www.youtube.com/watch?v=nbJc6IPooDE&feature=related

E negli ultimi due minuti mostra che ehm...difficile che qualcuno potesse fargli le scarpe...rischi di lasciarci dita e nervi e muscoli con certe cose eh?

Ma guarda te...questa non la sapevo......oppure scusami,io leggo pochissime cose qua'dentro,mi e'sfuggita quando l'hai scritta.
Bo.....ti dico la verita':a me cosi'non piacerebbe neanche un po',primo perche'levare il proibito,con tutto quelle che ne consegue,annacqua il piacere....le tel segrete,gli incontri impossibili..etc
Poi tu non lo scrivi,ma,sempre se fosse vero, tu fai cosi'la moglie avra'il suo diritto di emularti??Io diventerei matto...
Illuminami musa....berica,sono tutto orecchi,anche se oggi ho tanto da fare,in tutti i sensi.......
No Lothar...
Un'altro dei motivi per cui chiusi con quella nel 2005 era lo stress emotivo...ma non quello legato a dover nascondere qualcosa...ma perchè mi sentivo tirato da due parti...da un lato i miei doveri e le mie responsabilità e dall'altro le esigenze di quell'altra...più davo più pretendeva...mica uno può diventar pazzo pur di vivere due vite parallele eh?
Ehm...io non so cosa sia il gusto del proibito...per me è tutto naturale, evidente, semplice...anzi mi stanno sul cazzo da morire tutte quelle paure là...ah la gente dirà questo o quello...

CHi è la gente?
Una cosa che...NON esiste.

Ah ma Lothar...mia moglie ha tentato di emularmi...poi ha sentenziato...troppa ansia e stress...non sono cose per me...la mattana più bella è stata quella del privè no? Mi disse..."Ok vengo lì, ma se poi non mi piace, mi separo!"...io Ok. Andiamo. Non le piace..." Basta portami via da qua!"...Ohi sono ancora qua che aspetto la separazion eh?

Cioè Lothar, io mi sono trovato con una moglie, che piuttosto di appagarmi sessualmente, preferisce che lo facciano le altre no?

Del resto fidati se non sfiato divento musone, irascibile, insopportabile, depresso, avvilito...

A te piace tanto la caccia...a me no.
Io sono come quegli animali là con la lingua lunga. Sto fermo immobile...passa na farfalla è paffete ingoiata. :D:D:D

Ah ma Lothar...mia moglie ha tentato di emularmi...poi ha sentenziato...troppa ansia e stress...non sono cose per me...la mattana più bella è stata quella del privè no? Mi disse..."Ok vengo lì, ma se poi non mi piace, mi separo!"...io Ok. Andiamo. Non le piace..." Basta portami via da qua!"...Ohi sono ancora qua che aspetto la separazion eh?

Cioè Lothar, io mi sono trovato con una moglie, che piuttosto di appagarmi sessualmente, preferisce che lo facciano le altre no?

Del resto fidati se non sfiato divento musone, irascibile, insopportabile, depresso, avvilito...

A te piace tanto la caccia...a me no.
Io sono come quegli animali là con la lingua lunga. Sto fermo immobile...passa na farfalla è paffete ingoiata. :D:D:D
ammetterai che ti si deve mettere dalla parte dei leali...duole dirlo ma è così:mrgreen:

ammetterai che ti si deve mettere dalla parte dei leali...duole dirlo ma è così:mrgreen:
Mai combattuto slealmente e alle spalle.
Se tu sei a terra, aspetto che ti rialzi, o ti offro la mano per rialzarti.
Per questo sono un uomo che se ne strafotte di tutto quello che avviene alle sue spalle.
Mai pensato a me come uno sleale.
Se poi qualcuno si ostina a farmi passare per quello che non sono, denuncia solo la sua pochezza.

lothar57

Utente di lunga data
No Lothar...
Un'altro dei motivi per cui chiusi con quella nel 2005 era lo stress emotivo...ma non quello legato a dover nascondere qualcosa...ma perchè mi sentivo tirato da due parti...da un lato i miei doveri e le mie responsabilità e dall'altro le esigenze di quell'altra...più davo più pretendeva...mica uno può diventar pazzo pur di vivere due vite parallele eh?
Ehm...io non so cosa sia il gusto del proibito...per me è tutto naturale, evidente, semplice...anzi mi stanno sul cazzo da morire tutte quelle paure là...ah la gente dirà questo o quello...

CHi è la gente?
Una cosa che...NON esiste.

Ma la gente non c'entra,piu'che altro e'il rischio di essere sgamati.
Che comunque e'andrenalina..saro'invornito ma mi piace....
Ma dimmi,e scusa se lo richiedo,ma la liberta'e'reciproca??
Se vuoi glissare..no problem....ciao

ribadisco: è un discorso leale e coerente.
che poi sia un rapporto opinabile ci sta...ma se va bene a tutti e due lo preferisco a chi si racconta diverso da quel che è con il proprio partner

Niko74

Utente di lunga data
No ti sbagli.
Io non ho mai tradito.
Fai un po' te.

.
Beh, questo mette le cose già su un piano diverso. Non che giustifichi le corna, però se lei lo sa (perché glielo hai detto e non perché ti ha beccato), l'hai avvertita prima e lei non ha fatto nulla per fermarti....
Oltretutto state bene assieme....quando siete a posto voi nessuno vi può dire nulla :up:

Per il discorso "Vai e fai altrettanto": per ora non è quello che voglio...non sarebbe liberatorio di nulla...mia moglie lo ha fatto e ora è uno straccio.

lothar57

Utente di lunga data
ribadisco: è un discorso leale e coerente.
che poi sia un rapporto opinabile ci sta...ma se va bene a tutti e due lo preferisco a chi si racconta diverso da quel che è con il proprio partner

certo che e'leale..la moglie e'a conoscenza di tutto.
Opinabile??Cara maestra tu mi insegni che in casa sua ognuno fa come gli pare,io non lo farei mai,lui si,va bene al Conte,va bene a tutti.
Ma per me non si chiamano piu'corna o tradimenti,mi consenti cara??

Ma si...che problemi ci sono?
Io non so nulla di cosa fa o non fa mia moglie...
Non ho tempo per controllare...più che altro...menefrego...

Preferisco essere giudicato menefreghista che possessivo no?

poi Lothar...se volesse sgamarmi mi sgamerebbe no?
Non le interessa farlo perchè se ne frega pure lei.

Beh, questo mette le cose già su un piano diverso. Non che giustifichi le corna, però se lei lo sa (perché glielo hai detto e non perché ti ha beccato), l'hai avvertita prima e lei non ha fatto nulla per fermarti....
Oltretutto state bene assieme....quando siete a posto voi nessuno vi può dire nulla :up:

Per il discorso "Vai e fai altrettanto": per ora non è quello che voglio...non sarebbe liberatorio di nulla...mia moglie lo ha fatto e ora è uno straccio.
Ma senti Nick...si fa presto a dire vai e fai altrettanto...
Ti dico una cosa...
A vent'anni bastava trombare...e là la caccia era all'arma bianca.
A trenta cercavo determinate caratteristiche.
Dopo i 40...o una mi piace, ma mi piace sul serio...altrimenti...neanche mi spreco eh?

Poi appunto c'è chi è portato per certe cose e chi no.
La fase della andrenalina è passata da un pezzo.
Direi che sono in una fase che...mi annoio da morire.

Avrei davvero bisogno di un nuovo amore.
Vedo il mio mondo sentimentale sgretolarsi ogni giorno di più...
Vorrei tanto essere pimpace come Lothar...

Magari sarà come dire...overdose...no?

Diletta

Utente di lunga data
certo che e'leale..la moglie e'a conoscenza di tutto.
Opinabile??Cara maestra tu mi insegni che in casa sua ognuno fa come gli pare,io non lo farei mai,lui si,va bene al Conte,va bene a tutti.
Ma per me non si chiamano piu'corna o tradimenti,mi consenti cara??

Lothar, non è che non lo faresti mai perchè conoscendo tua moglie sapresti già la reazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.