Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le motivazioni sono riconducibili ad una sola: la paura.
Mio marito ha senz'altro una paura fottuta a confessarmi dell'altro (ammesso e concesso che ci sia dell'altro), visto anche il valore che attribuisce al matrimonio. In questo caso le attenuanti non ci sarebbero...
E pensare che sono certa che non farebbero del male al nostro legame.
Tu non puoi capire la complicità che c'è fra noi.
Non vedo lacune nel nostro matrimonio, a parte la sua voglia di rimettersi in gioco di tanto in tanto e appunto...di giocare.
Ma forse è proprio questa la lacuna?
:confused::confused:
Nessuno può capire: fa parte della sfera cose solo vostre.
Si la paura. Brava.
Ci sono modi e modi, momenti e momenti.
Allora siamo spicci Diletta, se le sue confessioni ti farebbero stare meglio, nel senso, che lo rassicuri e gli dici...ehi...chi è stato a dirti che magari a me non intrighi di più un po' putaniero, forse lui si sbottona...
Se invece le sue confessioni ti fanno solo soffrire, montare rabbia e gelosia, lui scapperà da tutti i cantoni.
Sulle cose mie intime...non riuscirei mai a sbottonarmi.
Ma non per me sai?
Ma per rispetto dell'altra persona che era con me e non voglio rovinare nulla di quello che ho vissuto, svilendolo.

Diletta

Utente di lunga data
Nessuno può capire: fa parte della sfera cose solo vostre.
Si la paura. Brava.
Ci sono modi e modi, momenti e momenti.
Allora siamo spicci Diletta, se le sue confessioni ti farebbero stare meglio, nel senso, che lo rassicuri e gli dici...ehi...chi è stato a dirti che magari a me non intrighi di più un po' putaniero, forse lui si sbottona...
Se invece le sue confessioni ti fanno solo soffrire, montare rabbia e gelosia, lui scapperà da tutti i cantoni.
Sulle cose mie intime...non riuscirei mai a sbottonarmi.
Ma non per me sai?
Ma per rispetto dell'altra persona che era con me e non voglio rovinare nulla di quello che ho vissuto, svilendolo.

...grazie Conte per la tua risposta!
:up::up:

Io non mi permetto di giudicare il tuo matrimonio come quello di nessun altro.
Non vi conosco, quindi non posso conoscere la complicità che c'è tra voi. Ma sono lieta se ce n'è sia così tanta.
Tu hai scoperto tuo marito, lui non avrebbe mai confessato, cosa che per altro anch'io non ho intenzione di fare.
La sensazione che ho io leggendoti è che pur di non perderlo ti stai autoconvincendo che quello che ha fatto tuo marito sia la normalità e tutto sommato non sia così grave.
L'importante è che questo sia la verità e questo lo puoi sapere solo tu.
Per quel che riguarda me, per ora non mi sento di prendere alcun tipo di decisione, in seguito si vedrà..
Embè che c'è di strano?
Perchè una data azione dev'essere gravissima a tutti i costi?
Si vede che ci sono altre cose che per Diletta sono estremamente più importanti che dare peso alle marachelle del marito no?

Pensa Farfalla...se tu un giorno confessi...e tuo marito ridendo ti dicesse...senti ti conosco da una vita...ho sempre pensato che tu avresti fatto certo cose prima o poi...ma a me tu vai bene così come sei, non mi hai fatto mancare mai nulla come moglie, come madre, come compagna, e come amante...non mi sarei mai immaginato che arrivassi a confessarmelo però eh?
Cara...dai...sei una donna normale eh?

Ti ridurrebbe in polvere...

Perchè magari lui continua...dicendo...ehi cara...del resto sai, neanch'io mi sono mai fatto mancare nulla eh?

tradito77

Utente di lunga data
Non perchè tu non hai mai sentito questo bisogno, debba essere così anche per lei.
Credimi, le attenuanti ci sono, eccome...

Anzi, mi stupisco anche un pochino (ma in positivo) che ci siano degli uomini come te che hanno tutto ciò che vogliono accanto a loro e che non si sentono manchevoli di non vantare un "harem" nel loro curriculum. Pensavo che non esistessero.
Quindi, non avverti nessun bisogno di dimostrare a te stesso la tua virilità, seducendo più donne? Non hai mai avuto sete di conquista?
Non ti è mai sfiorato il pensiero che in futuro potrebbero esserci dei problemi proprio per le esperienze mancate?
Non è mia intenzione farti venire dei dubbi, ma siccome ne hai parlato tu, mi sono permessa...
:confused::confused:
Ora come ora, no.

Poi, vista l'esperienza, non posso dire che non succeda in futuro. Ma anche lì, vista l'esperienza, non avrei il coraggio di farle una cosa del genere...

Comunque non riesco a giustificare o dare attenuanti ad un tradimento. E' un gesto spregevole, fa solo del male all'altra persona.
Si può comprendere e conviverci, ma non giustificare.
Siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo e quindi lasciamo questa libertà anche all'altro/a. Questo lo dico a tutti i traditori che hanno scritto qui.

Diletta

Utente di lunga data
Io non mi permetto di giudicare il tuo matrimonio come quello di nessun altro.
Non vi conosco, quindi non posso conoscere la complicità che c'è tra voi. Ma sono lieta se ce n'è sia così tanta.
Tu hai scoperto tuo marito, lui non avrebbe mai confessato, cosa che per altro anch'io non ho intenzione di fare.
La sensazione che ho io leggendoti è che pur di non perderlo ti stai autoconvincendo che quello che ha fatto tuo marito sia la normalità e tutto sommato non sia così grave.
L'importante è che questo sia la verità e questo lo puoi sapere solo tu.
Per quel che riguarda me, per ora non mi sento di prendere alcun tipo di decisione, in seguito si vedrà..

Ma io infatti non lo voglio perdere perchè ci sto così bene con lui, nonostante la sua immagine risulti un po' appannata allo stato attuale.
Io mi dico: se riesco a sostituire l'immagine che ho avuto di lui fino ad ora con questa reale e ad accettare anche il suo lato oscuro, sono a posto.
Ed è questa la vera sfida, il sapere se mi ha fatto cornuta anche dopo, e quante volte...queste cose lasciano il tempo che trovano.
Quello che ha fatto lui è la "normalità" per chi, come lui, ha avuto (o ha)
un'anima un po' mascalzona.

Per quel che riguarda te, ha ragione il Conte, per quanto pensi di conoscere il tuo uomo, potresti restare sbalordita dalla sua reazione...e anche lui.
Un po' quello che è successo a me, non pensavo che avrei agito così e che l'avrei pensata così, non mi ci ero mai soffermata, non c'era motivo.

Ma io infatti non lo voglio perdere perchè ci sto così bene con lui, nonostante la sua immagine risulti un po' appannata allo stato attuale.
Io mi dico: se riesco a sostituire l'immagine che ho avuto di lui fino ad ora con questa reale e ad accettare anche il suo lato oscuro, sono a posto.
Ed è questa la vera sfida, il sapere se mi ha fatto cornuta anche dopo, e quante volte...queste cose lasciano il tempo che trovano.
Quello che ha fatto lui è la "normalità" per chi, come lui, ha avuto (o ha)
un'anima un po' mascalzona.

Per quel che riguarda te, ha ragione il Conte, per quanto pensi di conoscere il tuo uomo, potresti restare sbalordita dalla sua reazione...e anche lui.
Un po' quello che è successo a me, non pensavo che avrei agito così e che l'avrei pensata così, non mi ci ero mai soffermata, non c'era motivo.
Anch'io ho l'anima mascalzona, anch'ioooooooooooooooooooo:D:D:D

Amoremio

Utente di lunga data
Non lo ricordo di preciso, credo novembre più o meno....
Dimmi a cosa pensi perchè so che mi sarà utile
penso che il tuo corpo ti stesse mandando segnali di malessere
ti stesse dicendo che non reggeva la situazione che stavi vivendo
che quella situazione era sbagliata per l'integrità del tuo essere
che quindi ti mandava messaggi di pericolo

bada: la situazione da cui originavano quei segnali non era necessariamente la relazione extra
ed eventualmente non la relazione in sè con quel preciso uomo
magari all'origine c'era, anzi, il fatto che la situazione familiare tua e del tuo amante ti portasse a sopprimere incosciamente le aspettative che avresti potuto alimentare

non so quando iniziarono questi attacchi nè se puoi individuare contingenze scatenanti nè se l'andamento ha subito modifiche ed, se individuabile, in conseguenza di quali vicissitudini

però, il fatto che il tuo subconscio si sia "tranquillizzato" una volta smaltito lo stress per la malattia del tuo amante (le reazioni della psiche non sono mai immediate) farebbe pensare che il tuo inconscio preferisca la tua situazione attuale a quella precedente

Diletta

Utente di lunga data
Ora come ora, no.

Poi, vista l'esperienza, non posso dire che non succeda in futuro. Ma anche lì, vista l'esperienza, non avrei il coraggio di farle una cosa del genere...

Comunque non riesco a giustificare o dare attenuanti ad un tradimento. E' un gesto spregevole, fa solo del male all'altra persona.
Si può comprendere e conviverci, ma non giustificare.
Siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo e quindi lasciamo questa libertà anche all'altro/a. Questo lo dico a tutti i traditori che hanno scritto qui.

Sei un'anima sensibile, sii fiero di questo.
Io ho questa capacità (chiamiamola così) di riuscire abbastanza a mettermi nei panni di un uomo (sarò un uomo mancato?) e a trovare le attenuanti ad una scappatella, quindi parto già avvantaggiata.
Non fa male alla mia persona in quanto non è fatta per questo fine, può darmi dolore perchè lo amo e lo voglio solo mio, ma il fatto di comprenderne il motivo (sesso) mi induce ad andare oltre anche a questo togliendole tutta l'importanza.
Ma in fondo in fondo pensaci bene: è solo e soltanto sesso.

Il mio timore sulla tua storia è solo che tu possa avere rimpianti in un futuro lontano, e i rimpianti sono una brutta bestia. Tutto qui.
Ma tu sai come sei, e forse sai che i sensi di colpa sarebbero peggiori, quindi dai retta al tuo animo e vai avanti, ma vedi di essere più che sicuro che mai e poi mai rinfaccerai a tua moglie la tua fedeltà e che mai dovrai sbandierarla o ostentarla.

Ti auguro ogni bene
;);)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Embè che c'è di strano?
Perchè una data azione dev'essere gravissima a tutti i costi?
Si vede che ci sono altre cose che per Diletta sono estremamente più importanti che dare peso alle marachelle del marito no?

Pensa Farfalla...se tu un giorno confessi...e tuo marito ridendo ti dicesse...senti ti conosco da una vita...ho sempre pensato che tu avresti fatto certo cose prima o poi...ma a me tu vai bene così come sei, non mi hai fatto mancare mai nulla come moglie, come madre, come compagna, e come amante...non mi sarei mai immaginato che arrivassi a confessarmelo però eh?
Cara...dai...sei una donna normale eh?

Ti ridurrebbe in polvere...

Perchè magari lui continua...dicendo...ehi cara...del resto sai, neanch'io mi sono mai fatto mancare nulla eh?
Insisto sul fatto che spero sia veramente così.
Scusami ma io sono dell'idea che si sta autoconvincendo e questo non è positivo per lei..

Questo lo direbbe di sicuro.....e adesso partono le cannonate:cool:

tradito77

Utente di lunga data
Sei un'anima sensibile, sii fiero di questo.
Io ho questa capacità (chiamiamola così) di riuscire abbastanza a mettermi nei panni di un uomo (sarò un uomo mancato?) e a trovare le attenuanti ad una scappatella, quindi parto già avvantaggiata.
Non fa male alla mia persona in quanto non è fatta per questo fine, può darmi dolore perchè lo amo e lo voglio solo mio, ma il fatto di comprenderne il motivo (sesso) mi induce ad andare oltre anche a questo togliendole tutta l'importanza.
Ma in fondo in fondo pensaci bene: è solo e soltanto sesso.

Il mio timore sulla tua storia è solo che tu possa avere rimpianti in un futuro lontano, e i rimpianti sono una brutta bestia. Tutto qui.
Ma tu sai come sei, e forse sai che i sensi di colpa sarebbero peggiori, quindi dai retta al tuo animo e vai avanti, ma vedi di essere più che sicuro che mai e poi mai rinfaccerai a tua moglie la tua fedeltà e che mai dovrai sbandierarla o ostentarla.

Ti auguro ogni bene
;);)
Avrei potuto rinfacciarle già tante cose, ma non l'ho fatto. So che lei soffre per quello che mi ha fatto e questo "mi basta".

Da lei ho sempre avuto tutto quello che volevo, non capisco perchè dovrei avere dei rimpianti o perchè dovrei cercare altro da altre parti.
Lei questo l'ha fatto ed è rimasta delusa...

Comunque una cosa che ho imparato dalla mia esperienza e di non dire più "non farò mai...", "non succederà mai...",...
Vivo un po' più alla giornata e prendo il meglio che la vita può offrirmi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
penso che il tuo corpo ti stesse mandando segnali di malessere
ti stesse dicendo che non reggeva la situazione che stavi vivendo
che quella situazione era sbagliata per l'integrità del tuo essere
che quindi ti mandava messaggi di pericolo

bada: la situazione da cui originavano quei segnali non era necessariamente la relazione extra
ed eventualmente non la relazione in sè con quel preciso uomo
magari all'origine c'era, anzi, il fatto che la situazione familiare tua e del tuo amante ti portasse a sopprimere incosciamente le aspettative che avresti potuto alimentare

non so quando iniziarono questi attacchi nè se puoi individuare contingenze scatenanti nè se l'andamento ha subito modifiche ed, se individuabile, in conseguenza di quali vicissitudini

però, il fatto che il tuo subconscio si sia "tranquillizzato" una volta smaltito lo stress per la malattia del tuo amante (le reazioni della psiche non sono mai immediate) farebbe pensare che il tuo inconscio preferisca la tua situazione attuale a quella precedente

In parte hai sicuramente ragione.
Sono certa che il mio corpo lanciava segnali per quello che stavo vivendo, per quello che sono stata e per quello che ho soffocato per tanto tempo.
Ora non sto soffocando praticamente nulla, tutto quello che vivo mi fa stare bene, o quasi. diciamo che ho raggiunto un buon equilibrio e credo che il mio fisico ne risenta positivamente.
Non ho mai legato i miei attacchi alla mia relazione, credo che non c'entrassero. Stavo male con me stessa non per la relazione, non a causa sua.

Insisto sul fatto che spero sia veramente così.
Scusami ma io sono dell'idea che si sta autoconvincendo e questo non è positivo per lei..

Questo lo direbbe di sicuro.....e adesso partono le cannonate:cool:
E io ripeto...
TUtti noi ci autoconvinciamo di una montagna di cose...
Ci servono per sopravvivere...:rolleyes:

Non mi credi?
Leggi Boudon: L'Arte di persuadere sè stessi.

Guarda eh che ci sono persone che muovono la mano come un ducetto e pensano che a furia di ribadire un concetto essa diventi vero nella tua testa eh?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E io ripeto...
TUtti noi ci autoconvinciamo di una montagna di cose...
Ci servono per sopravvivere...:rolleyes:

Non mi credi?
Leggi Boudon: L'Arte di persuadere sè stessi.

Guarda eh che ci sono persone che muovono la mano come un ducetto e pensano che a furia di ribadire un concetto essa diventi vero nella tua testa eh?
La differenza sta nell'essere consci di questo o meno.....

La differenza sta nell'essere consci di questo o meno.....
AHAHAHAHAHAHAHA...
Ma chi può dirlo?
Chi può dire: io vedo le cose per quello che effettivamente sono?

Un film illuminante?
Matrix

Senti Farfalla per quanto uno faccia o non faccia non è mai nella testa di un altro no?

DIFFERENZA SOSTANZIALE.
Si chiama CONSAPEVOLEZZA e ti salva ad un passo dal baratro.
:up::up::up:
Bravo...la consapevolezza...
Ma io ehm...incrocio ogni giorno persone che pensano di essere consapevoli.
Siccome mi accorgo che se tolgo loro quella consapevolezza, vanno a pezzi, chi sono io per togliergliela? Gliela lascio no?

Hirohito

Utente di lunga data
Bravo...la consapevolezza...
Ma io ehm...incrocio ogni giorno persone che pensano di essere consapevoli.
Siccome mi accorgo che se tolgo loro quella consapevolezza, vanno a pezzi, chi sono io per togliergliela? Gliela lascio no?
IO x quanto mi riguarda ritengo di avere una piena consapevolezza, e la gestione della storia con l'amica credo ne sia la dimostrazione.

IO x quanto mi riguarda ritengo di avere una piena consapevolezza, e la gestione della storia con l'amica credo ne sia la dimostrazione.
SI...
Ma ehm, sarebbe preoccupante fosse il contrario eh?
Sei una persona adulta e matura.
Qua sappiamo benissimo che i casini nascono appunto con persone che non sanno gestire la situazione e si infilano in percorsi da cui poi non sanno più come uscirne.
Fidati, ma dato che si è in due, se lei avesse perso la testa per te...ora vedresti i sorci verdi.:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.