Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Sono d'accordo con te.
E' ovvio che nella situazione specifica io parlo per quello che ho potuto vedere e capire, quello che realmente accadeva in quella casa solo loro lo possono sapere.

Forse anch'io sono in un momento un pochino delicato e non sono particolarmente lucida. Mi sento alla ricerca di qualcosa. Quindi cosa che non ho mai pensato di farlo, ho rivalutato molto la frase "occhio non vede cuore non duole". O meglio se mio marito mi desse quello di cui ho bisogno (non parlo di cose materiali), fosse presente come desidererei nella mia vita e non scoprissi mai che nel frattempo ha una relazione, non sarebbe così importante quello che fa nel resto nel tempo.
Il forse è grande come una casa perchè dal dire al fare poi.....
Già....è vero che dal dire al fare ce ne passa :rolleyes:
Forse (e dico forse) tu potresti accettare la cosa perché comunque tu stessa hai fatto altrettanto e sei "preparata"...ma scoprire una cosa del genere quando ne sei ignaro è una mazzata della madonna.

Comunque vedoi che non ne sei convinta manco tu di quello che hai scritto: troppi SE e FORSE hai scritto :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nello stesso identico modo che fai tu!
Amore e sesso: due cose su piani diversi.
:(:(
Ecco appunto,infatti non capivo perchè ti stupivi che riuscivo a farlo, visto che anche lui lo fà

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Già....è vero che dal dire al fare ce ne passa :rolleyes:
Forse (e dico forse) tu potresti accettare la cosa perché comunque tu stessa hai fatto altrettanto e sei "preparata"...ma scoprire una cosa del genere quando ne sei ignaro è una mazzata della madonna.

Comunque vedoi che non ne sei convinta manco tu di quello che hai scritto: troppi SE e FORSE hai scritto :D
Partendo dal presupposto che sto veramente cercando la mia strada, quindi so che sono molto confusa e come dici tu i se e i forse lo dimostrano.
Ma io non ho detto che potrei accettarla. Io ho detto che se fossi felice e appagata dal mio matrimonio preferirei non sapere se ci fossero relazioni.
Continuo a ribadire, pur sapendo di essere profondamente incoerente, che non so qual sarebbe la mia reazione davanti a una scoperta del genere. sono certa sarebbe una mazzata e non sono sicura che riuscirei a perdonarlo.

Diletta

Utente di lunga data
Ecco appunto,infatti non capivo perchè ti stupivi che riuscivo a farlo, visto che anche lui lo fà

Perchè sia lui che te siete due persone diverse rispetto a me, e da qui il mio stupore.
Ma cosa c'è di così problematico nel tuo matrimonio tanto da essergli infedele?
Scarsa attrazione sessuale, o che altro?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perchè sia lui che te siete due persone diverse rispetto a me, e da qui il mio stupore.
Sinceramente quando l'ho tradito (la mia relazione si è chiusa un anno fà) non avevo la sensazione ci fossero problemi.
Ora qualcuno c'è, forse insormontabile forse no, sto prendendomi del tempo, sto riflettendo molto, parlo con lui e vedremo che accadrà...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Aggiungo. visto che stai mettendo in dubbio alcune certezze, metti anche in dubbio che tu non riusciresti a farlo.
E' solo un consiglio perchè prima di tradire mio marito ero fermamente convinta che mai sarebbe successo e che comunque non sarei riuscita a nasconderglielo per più di un giorno, e invece.....

Sterminator

Utente di lunga data
Francamente, se una moglie tradisce in modo così clamoroso suo marito, posso

solo pensare che quest'ultimo sia proprio un malfattore, un delinquente...

Non mi viene in mente altro.
Beh fattelo veni' perche' non e' necessario tutto questo...:mrgreen:

pija esempio da tuo marito a meno che tu non sia una delinquente o una malfattrice...o assimilati...

Ps: nun ricomincia' co' la lagna che l'uomo e' cacciatore che m'inkazzo...

:rotfl::rotfl::rotfl:

lothar57

Utente di lunga data
Francamente, se una moglie tradisce in modo così clamoroso suo marito, posso

solo pensare che quest'ultimo sia proprio un malfattore, un delinquente...

Non mi viene in mente altro.

assolutamente no.......io ne ho conosciuta una che aveva per marito un'ottima persona e tutte le sere lui,poveretto:(la cercava...ma non bastava....assolutamente no

Diletta

Utente di lunga data
Sinceramente quando l'ho tradito (la mia relazione si è chiusa un anno fà) non avevo la sensazione ci fossero problemi.
Ora qualcuno c'è, forse insormontabile forse no, sto prendendomi del tempo, sto riflettendo molto, parlo con lui e vedremo che accadrà...
Aggiungo. visto che stai mettendo in dubbio alcune certezze, metti anche in dubbio che tu non riusciresti a farlo.
E' solo un consiglio perchè prima di tradire mio marito ero fermamente convinta che mai sarebbe successo e che comunque non sarei riuscita a nasconderglielo per più di un giorno, e invece.....

Dici che parli con lui, ma non trovi che sia un dialogo un pochino tanto ipocrita? (Scusa). Lui non sa niente della "tresca"! Come puoi pensare di ricostruire qualcosa partendo dalla menzogna o comunque dal sotterfugio?

Ma infatti mai avere queste certezze assolute. Posso dire che per come sono fatta io il tradimento ha veramente poco a che fare con la mia natura, e va a sbattere contro dei principi che ho da tutta la vita, poi, chissà....
Anche su di lui avrei messo la mano sul fuoco...e me la sarei carbonizzata!
Quindi...ho imparato, mio malgrado, che tutto è relativo.

Diletta

Utente di lunga data
Beh fattelo veni' perche' non e' necessario tutto questo...:mrgreen:

pija esempio da tuo marito a meno che tu non sia una delinquente o una malfattrice...o assimilati...

Ps: nun ricomincia' co' la lagna che l'uomo e' cacciatore che m'inkazzo...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Meno male che te lo sei detto da solo nel Ps !!
Era proprio quello a cui pensavo, guarda un po'.
Ora ti porto un ansiolitico, lo vuoi naturale o di sintesi?

Sterminator

Utente di lunga data
Meno male che te lo sei detto da solo nel Ps !!
Era proprio quello a cui pensavo, guarda un po'.
Ora ti porto un ansiolitico, lo vuoi naturale o di sintesi?
Non c'e' bisogno...

me so' convinto che te sia un fake e sto a posto cosi', grazie...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diletta

Utente di lunga data
Non c'e' bisogno...

me so' convinto che te sia un fake e sto a posto cosi', grazie...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma non so spiegarmi il motivo per cui ti debba rispondere...fai una cosa, dimmelo tu che sei uno studioso nel campo...
E' strano, veramente, come se non avessi nient'altro da fare!

Diletta

Utente di lunga data
assolutamente no.......io ne ho conosciuta una che aveva per marito un'ottima persona e tutte le sere lui,poveretto:(la cercava...ma non bastava....assolutamente no

Ma infatti la mia era una provocazione, per mostrare il mio disappunto su una cosa del genere (del tipo: non si fa).
Poi ognuno fa le sue scelte e trova i suoi motivi per farle.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dici che parli con lui, ma non trovi che sia un dialogo un pochino tanto ipocrita? (Scusa). Lui non sa niente della "tresca"! Come puoi pensare di ricostruire qualcosa partendo dalla menzogna o comunque dal sotterfugio?

Ma infatti mai avere queste certezze assolute. Posso dire che per come sono fatta io il tradimento ha veramente poco a che fare con la mia natura, e va a sbattere contro dei principi che ho da tutta la vita, poi, chissà....
Anche su di lui avrei messo la mano sul fuoco...e me la sarei carbonizzata!
Quindi...ho imparato, mio malgrado, che tutto è relativo.

Forse si, ma non vedo motivo per metterlo al corrente al momento.
Probabilmente ho le stesse motivazioni che ha tuo marito nel farti credere che le sue relazioni siano terminate al momento del matrimonio.
E per lo stesso motivo per cui tu stai facendo finta di credergli appunto.
Tutti cerchiamo di far funzionare un matrimonio, che probabilmente ha qualche lacuna..

Probabilmente ho le stesse motivazioni che ha tuo marito nel farti credere che le sue relazioni siano terminate al momento del matrimonio.
Tutti cerchiamo di far funzionare un matrimonio, che probabilmente ha qualche lacuna..
Vero...sei munifica:carneval:

Sterminator

Utente di lunga data
Se posso buttare un consiglio al vento, io al posto tuo a questo punto lo farei morire ignaro...

forse nun c'arrivi, ma in quella situazione e' tutto moltiplicato per 1milione...lo troverei troppo devastante e me sa che ormai ci dovrai convivere a vita con i rimorsi ed i sensi di colpa...

Diletta

Utente di lunga data

Le motivazioni sono riconducibili ad una sola: la paura.
Mio marito ha senz'altro una paura fottuta a confessarmi dell'altro (ammesso e concesso che ci sia dell'altro), visto anche il valore che attribuisce al matrimonio. In questo caso le attenuanti non ci sarebbero...
E pensare che sono certa che non farebbero del male al nostro legame.
Tu non puoi capire la complicità che c'è fra noi.
Non vedo lacune nel nostro matrimonio, a parte la sua voglia di rimettersi in gioco di tanto in tanto e appunto...di giocare.
Ma forse è proprio questa la lacuna?
:confused::confused:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le motivazioni sono riconducibili ad una sola: la paura.
Mio marito ha senz'altro una paura fottuta a confessarmi dell'altro (ammesso e concesso che ci sia dell'altro), visto anche il valore che attribuisce al matrimonio. In questo caso le attenuanti non ci sarebbero...
E pensare che sono certa che non farebbero del male al nostro legame.
Tu non puoi capire la complicità che c'è fra noi.
Non vedo lacune nel nostro matrimonio, a parte la sua voglia di rimettersi in gioco di tanto in tanto e appunto...di giocare.
Ma forse è proprio questa la lacuna?
:confused::confused:
Io non mi permetto di giudicare il tuo matrimonio come quello di nessun altro.
Non vi conosco, quindi non posso conoscere la complicità che c'è tra voi. Ma sono lieta se ce n'è sia così tanta.
Tu hai scoperto tuo marito, lui non avrebbe mai confessato, cosa che per altro anch'io non ho intenzione di fare.
La sensazione che ho io leggendoti è che pur di non perderlo ti stai autoconvincendo che quello che ha fatto tuo marito sia la normalità e tutto sommato non sia così grave.
L'importante è che questo sia la verità e questo lo puoi sapere solo tu.
Per quel che riguarda me, per ora non mi sento di prendere alcun tipo di decisione, in seguito si vedrà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.