Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tradito77

Utente di lunga data
Tradito77, potresti definire meglio il concetto di "sana monotonia" ?
Beh, dai, quello che succede a tutte le coppie dopo anni insieme.
Ho aggiunto "sana" perchè per me c'è sempre stato prima di tutto il rispetto e la fiducia in lei, inoltre come ho detto dopo eravamo entrambi coscienti di questa evoluzione della nostra vita.
Bello che io stavo anche pensando a nuove cose, esperienze, ecc. da introdurre nella nostra vita, ma dato il mio carattere "poltrone" probabilmente sono arrivato tardi e lei si è sfogata in altro modo...

lothar57

Utente di lunga data
Dopo un po' di giorni "tranquilli", eccomi di nuovo qua.
Qualche giorno fa, a cena da amici, salta fuori un discorso su Gardaland e i giochi più forti come montagne russe & c.
La mia compagna esce con una frase del tipo che adora questi giochi perchè quando scendi hai l'adrenalina a 1000 e "ti senti viva".
Da qui per me il passo è breve, e ricollego il tutto alla faccenda del tradimento. Ripartono le mie seghe mentali, penso che la chiave di tutto, il motivo che l'ha portata a tradirmi e che non è mai emerso chiaramente sia proprio questo: aveva bisogno di un'emozione forte per sentirsi viva?
Ammetto che dopo più di 15 anni insieme di cui 6 di convivenza, la nostra vita aveva raggiunto una certa "sana" monotonia, però ricordo che tempo prima ne avevamo anche parlato di una cosa del genere e ci eravamo trovati d'accordo sul fatto che non avevamo bisogno di grandi cose e che ci bastava stare insieme e invecchiare godendoci la nostra "monotonia"...
Non so più cosa pensare... Devo riparlarle ma ogni volta stiamo male entrambi..... :(
E'vero ,le cose nascoste,telefoni segreti,incontri tipo 007,attento a questo e quell'altro....il tradimento e'anche questo,,tantissima andrenalina...in effetti dopo 24 anni di matrimonio,il mio caso,ci sta'.
Io sono sincero e diretto e te lo dico,ma questo non vuole dire che lei pensi ancora a quelle cose.
Non ci pensare piu'....non parlarle piu'..divertitevi e fate l'amore tutte le sere..vedrai che sparisce tutto..ciao in bocca al lupo

tradito77

Utente di lunga data
Stop! Avete già parlato, avete messo in "chiaro" molte cose e vi sentite male perchè in queste cose non sussiste una reale via di fuga.

Prova a non tornare sui tuoi passi, lei ha solo innescato i "tuoi" pensieri.

Ha ragione sul sentirsi vivi, la sana monotonia non è una soluzione duratura. Dovresti pensarla anche tu cosi.
Quella frase si riferiva al discorso Gardaland, probabilmente se le dico quello che penso lei negherà.

La "sana" monotonia, lo svegliarsi la mattina con al fianco sempre la stessa persona ma con il sorriso, uscire dal lavoro con le palle girate e correre a casa solo per stare sul divano a cazzeggiare con lei, fare sempre le stesse cose ma non sentirne il peso perchè si condividono, ......
Per me non era così male...

tradito77

Utente di lunga data
Non ci pensare piu'....non parlarle piu'..divertitevi e fate l'amore tutte le sere..vedrai che sparisce tutto..ciao in bocca al lupo
All'inizio è stato così, sembrava poter funzionare, poi tutto è tornato a galla (a me)...

Simy

WWF
All'inizio è stato così, sembrava poter funzionare, poi tutto è tornato a galla (a me)...
è normale che torni a galla...datti tempo...vedrai che col tempo tornerà a galla sempre meno...
fidati!

Amoremio

Utente di lunga data
non è strano che torni a galla

però è vero che ti torna a galla anche su base di imput molto molto indiretti

tradito77

Utente di lunga data
non è strano che torni a galla

però è vero che ti torna a galla anche su base di imput molto molto indiretti
...le famose "seghe mentali" di cui parlavo molti post addietro... :)

Comunque il sapere che è "normale" mi rincuora un po' :rolleyes:

Giolovegio

Utente di lunga data
Hai fatto male ad accettare il tradimento quindi è normale ke poi x ogni cosa ti passi tutto davanti.Certo,non metto in dubbio ke il tradimento si possa perdonare,ma poi?Kiediti se fossi stato tu a tradirla x primo lei come si sarebbe comportata...e magari kiediti se tu la tradissi ora lei come si comporterebbe(te lo dico io......ti lascerebbe subito).......E poi ricordati una cosa ki tradisce una volta prima o poi ci ricade.......e il tradito rimane vittima a vita perkè sono cose ke segnano l'esistenza e i rapporti futuri.
Se si accetta il tradimento si deve anke dimenticare altrimenti sarà l'ossessione della tua vita e non vivrai bene.

Tubarao

Escluso
Hai fatto male ad accettare il tradimento quindi è normale ke poi x ogni cosa ti passi tutto davanti.Certo,non metto in dubbio ke il tradimento si possa perdonare,ma poi?Kiediti se fossi stato tu a tradirla x primo lei come si sarebbe comportata...e magari kiediti se tu la tradissi ora lei come si comporterebbe(te lo dico io......ti lascerebbe subito).......E poi ricordati una cosa ki tradisce una volta prima o poi ci ricade.......e il tradito rimane vittima a vita perkè sono cose ke segnano l'esistenza e i rapporti futuri.
Se si accetta il tradimento si deve anke dimenticare altrimenti sarà l'ossessione della tua vita e non vivrai bene.
Se mia nonna non fosse morta ora sarebbe ancora, anzi scusa, ankora, viva.

Amoremio

Utente di lunga data
kaspita
le sai tutte! :p

secondo me nella netiquette di un forum dovrebbe comparire una regola per la quale non sia possibile massacrare in questo modo la lingua italiana.
non è questione di forma ma di rispetto. cribbio
a morte le cappa

Tubarao

Escluso
secondo me nella netiquette di un forum dovrebbe comparire una regola per la quale non sia possibile massacrare in questo modo la lingua italiana.
amorte le cappa
E no :mrgreen: Posso accettare tutto, ma cribbio no :mrgreen: E' quasi al livello delle K.

Giolovegio

Utente di lunga data
a morte le cappa
Non dare consigli agli altri parlando di regole della lingua italiana se poi ti perdi in un bikkiere di acqua scrivendo netiquette ke non fa parte della lingua italiana.
Ah dimenticavo anke forum non fa parte della lingua italiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.