точтовыхотитеу
Utente di lunga data
sei una donna forte, si vede e si sente da ogni parola che scrivi, sei convincente e facilmente coinvolgi gli altri in quello che pensi, anche senza volerlo. Inoltre, sei viva, frizzante, mi piaci molto. sai, non sei sola a portare avanti quei valori, c'è tutto un mondo, tanta gente, e ti stupiresti se sapessi quante persone, anche al di fuori della tua cerchia di amicizie, condividono al cento per cento le tue opinioni. e le tue battaglie sono importanti, per chi ti legge, anche per te stessa, perchè è importante difendere sempre e portare avanti ciò in cui si crede.Ci vuole ben altro per ferirmi, non certo le tue parole, che non sono rivolte a me!
Certo che credo in quello che dico, conosco migliaia di persone iscritte a Fb, amici e amiche, persone di grande spessore e serietà. FB è un mezzo, l'uso che se ne fa dipende dai singoli e non dalla massa che vi partecipa!
Ho scritto d'istinto perchè purtroppo sono una persona d'istinto...
Solo che qui dentro mi sembra di leggere tutte persone che hanno paura (io in primis), di guardare la vita per quello che è...
Io parto da un principio come farfalla, che se ami veramente qualcuno, non vai cercando niente altrove e soprattutto se altro viene a cercarti, in teoria, ti dovrebbe venire naturale non cadere in tentazione.....sempre per amore e rispetto verso quella persona, che si dice di amare (mio pensiero del tutto romantico)!
Io come l'autrice di questo post, sono stata educata con dei valori e dei principi nei quali credo sicuramente il tempo e la vita mi faranno modificare e adeguare tali pensieri e tali pre-giudizi, ma oggi e nonostante la delusione vissuta, voglio credere che se l'amore esiste è prima di tutto rispetto!
Tutto il resto è una barzelletta che ci vogliamo raccontare a ogni costo....per non affrontare la realtà!
Non dico che la protagonista non debba credere più alle parole di lui, perchè ammetto che nella vita una scivolata in un momento di crisi possono attraversarla tutti, però non mi piace neanche raccontarle storielle....
Lei deve avere il coraggio e la forza di volersi bene e di rispettarsi in prima persona.....tanto se lui poi la ama veramente, vedrai che farà di tutto per riconquistarla!
Come ha scritto chi mi ha preceduto, sarebbe un pò troppo comodo se ora lui si è reso conto di amarla, visto che sta per tornare a casa!!!!
Se perdoniamo tanto facilmente chi ci manca di rispetto, loro si sentiranno sempre in diritto di farlo!
La storia delle sirene che con il loro canto ammaliano i navigatori lasciamola ai grandi Poeti....Penelope tesseva la tela, in attesa, senza farsi ammaliare!
Ciò in cui credi fermamente tu non è affatto utopia, il rispetto, sani principi, rispettare sè stessi e chi ti sta vicino.. tante coppie vivono felici esattamente in questo modo, e se continui a vivere secondo i tuoi valori prima o poi incontrerai la tua anima gemella che sarà felice di diventare parte della tua vita.
Non credo sia facile per te aprirti molto specialmente con chi conosci meno, ti ringrazio di aver provato a spiegarmi chi sei.
ciao
Ultima modifica: