Tradita dopo 14 anni e 3 bambini, aiutatemi a capire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Parlo di pensare di potere amare una persona anche se non hai con lei feeling sessuale. Parlo della mia vita. Non ho segreti.
ah ok... non conosco la tua storia. Hai amato senza passione, quindi... non so, non ho mai provato quest'esperienza. Mi sembra inconcepibile, francamente.

ah ecco... se si pentiva si salvava... invece finire all'inferno è il massimo :)
Guarda che pentirsi di qualcosa non è mancanza di coerenza eh... prendere coscienza delle eventuali cazzate fatte, non è ipocrisia... e comunque la coerenza non è mica un valore in sè. Hitler fu sempre coerente.

ma sai come dire
troppo comodo pentirsi

quando si viene sgamati eh?

Don Giovanni invitò la statua a cena no?
E fece servire la cena.

La coerenza è come dire una caratteristica.
Solo che la si scambia per virtù.

Se io sono un evasore fiscale, per coerenza al mio status, non posso pagare tutte le tasse no?

Altrimenti che evasore sarei?

Lothar si proclama traditore, mica fa discorsi sulla fedeltà eh?

Sole

Escluso
ah ok... non conosco la tua storia. Hai amato senza passione, quindi... non so, non ho mai provato quest'esperienza. Mi sembra inconcepibile, francamente.
Anche a me.

Nicka

Capra Espiatrice
Parlo di pensare di potere amare una persona anche se non hai con lei feeling sessuale. Parlo della mia vita. Non ho segreti.
E pensi possa succedere di conoscere una persona con cui hai un gran feeling sessuale e poterla amare? Senza che questo feeling infici la presunta stima...

Nobody

Utente di lunga data
ma sai come dire
troppo comodo pentirsi

quando si viene sgamati eh?

Don Giovanni invitò la statua a cena no?
E fece servire la cena.

La coerenza è come dire una caratteristica.
Solo che la si scambia per virtù.

Se io sono un evasore fiscale, per coerenza al mio status, non posso pagare tutte le tasse no?

Altrimenti che evasore sarei?

Lothar si proclama traditore, mica fa discorsi sulla fedeltà eh?
Infatti non è una virtù, sono d'accordo.... la coerenza è un contenitore vuoto, il valore dipende da ciò di cui lo riempi.

@lex

Escluso
certo, adesso che non c'è più quel bastardo di Stermy,
a ricordarti la vita che hai fatto...
puoi permetterti pure queste licenze.
vai Alex, la vita ti sorride!!!!
complimenti, vivissimi.
scusa e quale vita avrei fatto?
io non mi sono mai lamentato della mia vita. se non in maniera contingente e mai per così lungo tempo e mai si poteva definire il mio parlare una lagna. quindi stai inventando. mi spiace per te se stai così ma sei comunque una lagna.

free

Escluso
Questa dicotomia mondo reale, mondo virtuale però la capisco poco.

Facendo le dovute tare (perché il mondo virtuale premette di costruirsi anche un personaggio), dall'altra parte ci sono sempre delle persone, e, anche se non le incontrerai mai, ciò non le rende meno vere (sempre facendo la dovuta tara).
Se io dicessi, ad esempio, Vecchia Bagascia (E' SOLO UN ESEMPIO) a una forumista storica, che magari ha imparato a conoscermi tramite quello che scrivo e che non ho mai incontrato dal vivo, la offendo comunque, e magari le faccio anche male.

EDIT: Ti dirò, sento che invece nel virtuale le persone, proprio per il fatto che sono protette dall'anonimato, mostrino il loro lato più vero grazie all'assenza di filtri, ed è proprio nel virtuale che dobbiamo prestare attenzione a quello che dicono / fanno.

davvero? per me è fondamentale
un mondo come sospeso, come dicevo, poi se capita e mi va posso anche approfondire dal vivo, altrimenti per me rimane così, e infatti qui non mi frega nulla di prendermi dell'ipocrita, menefreghista, razzista, in malafede etc. etc.
invece nel mondo reale sono una persona molto semplice e non afflitta da tutte queste tare
ovviamente ne ho altre più belle:mrgreen:

MK

Utente di lunga data
davvero? per me è fondamentale
un mondo come sospeso, come dicevo, poi se capita e mi va posso anche approfondire dal vivo, altrimenti per me rimane così, e infatti qui non mi frega nulla di prendermi dell'ipocrita, menefreghista, razzista, in malafede etc. etc.
invece nel mondo reale sono una persona molto semplice e non afflitta da tutte queste tare
ovviamente ne ho altre più belle:mrgreen:
:up:

Hellseven

Utente di lunga data
E pensi possa succedere di conoscere una persona con cui hai un gran feeling sessuale e poterla amare? Senza che questo feeling infici la presunta stima...
Non saprei ma potrei chiederti se ti possa mutatis mutandis capitare di innamorarti di qualcuno anche se non hai un gran feeling sessuale? Così magari perché oltre il pene aveva un'anima. Domando

Spider

Escluso
scusa e quale vita avrei fatto?
io non mi sono mai lamentato della mia vita. se non in maniera contingente e mai per così lungo tempo e mai si poteva definire il mio parlare una lagna. quindi stai inventando. mi spiace per te se stai così ma sei comunque una lagna.
dimentichi,
quando stermy ti citava come un passato cocainomane...
e quanto eri adirato...
la tua lagna era non certo simile alla mia,
era semplicemente peggio.
ora parli di arte, con il bignami in mano...
ti ricordi quando in preda al tuo furore hai scritto per circa un intero post a caratteri cubitali...
offendendo continuamente?
oppure ora sei sotto effetto ...maria?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
E vabbè, no, io ci arrivo decisamente prima dei 360.
Ma credo dipenda da cosa ti spinge a sentirti coinvolta un bel fisico non mi coinvolge in modo che dopo tre ore mi faccio scopare, mi deve conquistare mentalmente e tre ore per una conquista così son poche per i miei canoni :mrgreen:poi ognuno fa come cavolaccio più le aggrada, bellissimo mondo perché molto eterogeneo :)

dimentichi,
e quanto eri adirato...
ti ricordi quando in preda al tuo furore hai scritto per circa un intero post a caratteri cubitali...
brutta caduta in basso , riprenditi

Ma credo dipenda da cosa ti spinge a sentirti coinvolta un bel fisico non mi coinvolge in modo che dopo tre ore mi faccio scopare, mi deve conquistare mentalmente e tre ore per una conquista così son poche per i miei canoni :mrgreen:poi ognuno fa come cavolaccio più le aggrada, bellissimo mondo perché molto eterogeneo :)
se è un cervello geniale pure un minuto ma la vedo difficile

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
parlavo di quello stronzo che si è scopato mai moglie,
aveva all'epoca 55 anni... uno schioppo ai sessanta.

parlavo anche di quello che ha distrutto la famiglia del mio amico,
una moglie, tre figli, lui 45 anni, 35 lei
...sessantanni pure lui.

parlavo certo per rancore, per rabbia,
per parlare,
solo per parlare.
Oddio schioppo :singleeye:in 5 anni sai quante cose posson succedere ??? Uuuhhuuu

@lex

Escluso
dimentichi,
e quanto eri adirato...

perché è falso....molto semplicemente. Presa una parte di un discorso e manipolata. esattamente come stai facendo tu senza sapere manco di che stai parlando.
e io parlavo di arte qui dentro quando tu manco sapevi che esisteva questo forum.
beh, non parlare di bignami sull'arte che tu parli di aria fritta pensando che imbastendola di concetti astrusi (che tu pensi siano eh?) faccia più figo. meglio il bignami che il tuo trombonismo
ah, dimenticavo. pure quando pensi di offendere sei una lagna. dovresti aprire un'onoranze funebri.

Spider

Escluso
brutta caduta in basso , riprenditi
perchè?
spiegami il perchè?
quale sarebbe la mia caduta?
cosa ho detto che non è già stato scritto?
di cosa dovrei riprendermi?
notavo invece, la superficialità del prossimo, oggi Alex,
domani un altro.
l'incapacità veramente di sentire, di ascoltare.
io non mi sono lagnato, rispondevo ad una domanda.
secondo la mia esperienza.
qualcuno potrebbe affermare il contrario?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.