Tradita con un bimbo piccolissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tinkerbell

Utente di lunga data
non ce la faccio più... questa notte tutta la notte in bianco a sentirmi urlare che sono una p.. una t... a farmi buttare addosso le cose... è vero, io l'ho visto con una faccia truce e visto che so (anche se non posso dirglielo) che lui ieri sera doveva andare da lei ma per motivi di lavoro non è potuto gli dico se è triste perchè aveva organizzato qualcosa con lei... a quel punto uno scatto di ira pazzesco, distrugge libri, cose, mi colpisce con rabbia con il cuscino (per fortuna). e inizia a dirmi che sono io che sto mandando tutto all'aria, che lo so come è fatto lui e se gli impongo di fare qualcosa è perchè so che lui non lo farà mai solo per principio, che lo dico apposta per provocarlo. Che in questi mesi io a parte fare la t... a letto con lui non ho fatto nulla (vi giuro non è così), che adesso se resto mi renderà la vita un inferno e se vado via mi farà la guerra con il bambino in tribunale anche a costo di perderlo anche lui, di rovinarsi economicamente ma non me lo lascerà mai solo perchè sa benissimo che è la cosa più terribile che possa farmi... Ho paura di restare, ho paura di andare (e dove poi? economicamente sono indipendente, ma ora non ho una casa mia... e con bimbo, cane e gatti non posso prendere e andare dai miei...) e poi se vado chi la paga nella guerra che lui minaccia ? Io sì e sarei anche disposta a soffrirne ma sarebbe il bambino a soffrire di più e lui che ne può? non so cosa fare non so come fare.... non ho prove se non registrazioni che non posso usare in un tribunale di come si comporta con me qnd siamo soli e lui con gli altri è ben attento a trattarmi con i guanti... E' un incubo un incubo!
Esposto cautelativo in Questura la prox volta che si ripete la scena... dici che hai paura per la tua sicurezza, che temi che dalla violenza psicologica passi alla fisica, non esageri, non lo accusi di falsità, dici la verità, che hai paura, che è violento verbalmente e psicologicamente, che distrugge casa sfogando la rabbia sulle cose, che ti manca di rispetto.....lo convocano, gli chiedono cosa è successo, gli dicono di evitare... e lui, se è un non-violento si mette paura e si placa...se è uno di quegli stronzi finti "bravi padri di famiglia"che a volte riusciamo a beccare ti riempirà di mazzate e allora tu le prove ce le avrai con tanto di referto medico...e poi fai le valigie e nessuno ti toglie il bambino perchè nessuno lo affiderà mai a un picchiatore...
Funziona così...
Sono indiscreta se ti chiedo di che città sei? magari scrivimelo in mp se hai problemi, se sei della mia zona ti aiuto io...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Esposto cautelativo in Questura la prox volta che si ripete la scena... dici che hai paura per la tua sicurezza, che temi che dalla violenza psicologica passi alla fisica, non esageri, non lo accusi di falsità, dici la verità, che hai paura, che è violento verbalmente e psicologicamente, che distrugge casa sfogando la rabbia sulle cose, che ti manca di rispetto.....lo convocano, gli chiedono cosa è successo, gli dicono di evitare... e lui, se è un non-violento si mette paura e si placa...se è uno di quegli stronzi finti "bravi padri di famiglia"che a volte riusciamo a beccare ti riempirà di mazzate e allora tu le prove ce le avrai con tanto di referto medico...e poi fai le valigie e nessuno ti toglie il bambino perchè nessuno lo affiderà mai a un picchiatore...
Funziona così...
Sono indiscreta se ti chiedo di che città sei? magari scrivimelo in mp se hai problemi, se sei della mia zona ti aiuto io...
Non credo che lei auspichi questa soluzione, senz'altro efficace...

Amoremio

Utente di lunga data
Funziona così...

tink
io il consiglio dell'esposto non glielo avevo dato proprio per il grassetto

per carità
tutto si può decidere

ma è meglio se prima sente il telefono rosa

Verena67

Utente di lunga data
Funziona così...

Minnie, quoto Tinker, segui i suoi ottimi consigli. Un qualunque affitto si trova, meglio purtroppo stringere su altro ma vivere in pace!

minnie

Utente di lunga data
Grazie. come dicevo in mp, non riesco a capire se sono solo una debole di mio o se a poco a poco mi ha logorata talmente che non ho il coraggio di andarmene e affrontare la famosa guerra che minaccia. In questo momento piango se solo qualcuno mi guarda, sono a pezzi. Lui ora mi tortura dicendomi che gli si sono aperti gli occhi su di me, che sono solo una p.. che andava con lui solo per tenerlo buono... e ora sembra tutto sporco, anche la nostra intimità che era l'unica cosa che ero certa che funzionasse... adesso mi ha chiamata in ufficio facendomi una scenata perchè, visto che ha distrutto l'altra sera anche il suo cell, ha preso quello di scorta e ha trovato il numero di cell di lei (non ricordavo neppure di averlo quel numero!) e io gli ho detto di non averlo (ovviamente mi ha fatto la domanda trabocchetto.). Così ha iniziato a dirmi che sono una falsa, che gli racconto solo bugie facendo la parte della santa ma che in realtà sono io un pezzo di m.. e altri insulti. Tutto questo sotto occhi e orecchi di capo e colleghi che sanno sì, ma magari soprattutto per il mio capo, certe cose non sono da ufficio, no? E ora sta passando tutti i nomi della rubrica per vedere chi è questo e chi è l'altro... per dimostrare a tutti che io faccio solo finta di essere buona ma in realtà sono una t... che manovra tutti, compreso lui. Che faccio tutto questo apposta per costringerlo a lasciarmi e fare la vittima... che faccio finta di voler recuperare con lui, ma in realtà ho deciso di lasciarlo e far cadere le colpe su di lui, che io chissà quante storie ho con altri visto che sono una p...

ranatan

Utente di lunga data
Grazie. come dicevo in mp, non riesco a capire se sono solo una debole di mio o se a poco a poco mi ha logorata talmente che non ho il coraggio di andarmene e affrontare la famosa guerra che minaccia. In questo momento piango se solo qualcuno mi guarda, sono a pezzi. Lui ora mi tortura dicendomi che gli si sono aperti gli occhi su di me, che sono solo una p.. che andava con lui solo per tenerlo buono... e ora sembra tutto sporco, anche la nostra intimità che era l'unica cosa che ero certa che funzionasse... adesso mi ha chiamata in ufficio facendomi una scenata perchè, visto che ha distrutto l'altra sera anche il suo cell, ha preso quello di scorta e ha trovato il numero di cell di lei (non ricordavo neppure di averlo quel numero!) e io gli ho detto di non averlo (ovviamente mi ha fatto la domanda trabocchetto.). Così ha iniziato a dirmi che sono una falsa, che gli racconto solo bugie facendo la parte della santa ma che in realtà sono io un pezzo di m.. e altri insulti. Tutto questo sotto occhi e orecchi di capo e colleghi che sanno sì, ma magari soprattutto per il mio capo, certe cose non sono da ufficio, no? E ora sta passando tutti i nomi della rubrica per vedere chi è questo e chi è l'altro... per dimostrare a tutti che io faccio solo finta di essere buona ma in realtà sono una t... che manovra tutti, compreso lui. Che faccio tutto questo apposta per costringerlo a lasciarmi e fare la vittima... che faccio finta di voler recuperare con lui, ma in realtà ho deciso di lasciarlo e far cadere le colpe su di lui, che io chissà quante storie ho con altri visto che sono una p...
Che brutta situazione!
Perchè non lasciate il bimbo dai tuoi per un paio di giorni e voi due vi mettete con calma a parlare? Magari in un posto pubblico, così lui non rischierà di dare di testa e fare il matto.
Discutete sulla piega che sta prendendo la storia e su quello che intendete fare. Inoltre consiglio (lo faccio sempre) un terapista di coppia, è più semplice (e sicuro per te) parlare davanti a un terzo che conduce la discussione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lui è un uomo PERICOLOSO!
Devi andare da chi ti può proteggere e credo che non ci sia chi possa meglio dei tuoi genitori.
E' naturale che tu ti senta debole perché lui, che è molto debole, così vuol farti sentire.
Chiama l'avvocato, digli di far partire la raccomandata, prendi il bambino e VAI!
Non aspettare che passi a una violenza fisica diretta su di te o sul bambino.

ranatan

Utente di lunga data
Lui è un uomo PERICOLOSO!
Devi andare da chi ti può proteggere e credo che non ci sia chi possa meglio dei tuoi genitori.
E' naturale che tu ti senta debole perché lui, che è molto debole, così vuol farti sentire.
Chiama l'avvocato, digli di far partire la raccomandata, prendi il bambino e VAI!
Non aspettare che passi a una violenza fisica diretta su di te o sul bambino.
Si, soprattutto il bambino non deve più rimanere, troppo rischioso. Anche se lui non alzasse mai le mani (cosa che mi auguro vivamente) non è salutare sentire urlarsi addosso i genitori.
Sicuramente dico una cavolata...ma se lei registrasse tutte queste minacce? Potrebbero servire come prova della sua "pericolosità" e giustificare il fatto che lei porta via il bambino della casa comune?
Dico questo perchè lui le ha detto che se porta via il figlio la denuncia di sottrazione di minore...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si, soprattutto il bambino non deve più rimanere, troppo rischioso. Anche se lui non alzasse mai le mani (cosa che mi auguro vivamente) non è salutare sentire urlarsi addosso i genitori.
Sicuramente dico una cavolata...ma se lei registrasse tutte queste minacce? Potrebbero servire come prova della sua "pericolosità" e giustificare il fatto che lei porta via il bambino della casa comune?
Dico questo perchè lui le ha detto che se porta via il figlio la denuncia di sottrazione di minore...
Lui può dire tutte le fesserie che vuole e fare le minacce più campate in aria che la sua mente può partorire, ma l'avvocato le ha già detto che basta una raccomandata per tutelarsi.
E' sottrazione di minore se il bambino viene ...sottratto ovvero portato dove il genitore non può vederlo, ma non certo se lei va dai suoi genitori... di cui lui sa l'indirizzo e dove può vedere il bambino.
Poi deciderà il tribunale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
http://www.noimamme.it/200902243584/Scrivi-all-Avvocato-Civilista/Sottrazione-di-minore.html

"fino a che il Tribunale non avrà emesso un provvedimento che statuisca in ordine all'affidamento e alle modalità di frequentazione del minore con i genitori non è configurabile la sottrazione di minore, per di più in considerazione del fatto che per i figli di genitori non coniugati l'art. 317-bis codice civile sancisce che quando i genitori non convivono l'esercizio della potestà spetta al genitore con il quale il minore convive.
Ciò significa che anche se la titolarità della potestà genitoriale è in capo a entrambi i genitori, l'esercizio della stessa compete unicamente al genitore convivente con il minore, fino a che il Tribunale non avrà emesso i provvedimenti in ordine all'affidamento.
La sottrazione di minore quindi non è configurabile.

Ciò nonostante, la tua ex compagna non è affatto priva di responsabilità. Infatti impedendoti di vedere il bambino, in assenza di elementi che possano giustificare tale scelta, cagiona un danno innanzitutto al minore, il quale ha diritto ad intrattenere rapporti significativi con entrambi i genitori, e potrà quindi essere condannata a risarcire il danno sia al minore sia al genitore estromesso dalle frequentazioni con il minore.
Ovviamente il presupposto è che questi rifiuti si protraggano nel tempo e siano del tutto ingiustificati, e necessariamente dovrai essere tu ad intraprendere l'azione giudiziaria e a fornire la prova dell'impedimento/rifiuto della madre a favorire le frequentazioni con tuo figlio
. "

ranatan

Utente di lunga data
http://www.noimamme.it/200902243584/Scrivi-all-Avvocato-Civilista/Sottrazione-di-minore.html

"fino a che il Tribunale non avrà emesso un provvedimento che statuisca in ordine all'affidamento e alle modalità di frequentazione del minore con i genitori non è configurabile la sottrazione di minore, per di più in considerazione del fatto che per i figli di genitori non coniugati l'art. 317-bis codice civile sancisce che quando i genitori non convivono l'esercizio della potestà spetta al genitore con il quale il minore convive.
Ciò significa che anche se la titolarità della potestà genitoriale è in capo a entrambi i genitori, l'esercizio della stessa compete unicamente al genitore convivente con il minore, fino a che il Tribunale non avrà emesso i provvedimenti in ordine all'affidamento.
La sottrazione di minore quindi non è configurabile.
Ciò nonostante, la tua ex compagna non è affatto priva di responsabilità. Infatti impedendoti di vedere il bambino, in assenza di elementi che possano giustificare tale scelta, cagiona un danno innanzitutto al minore, il quale ha diritto ad intrattenere rapporti significativi con entrambi i genitori, e potrà quindi essere condannata a risarcire il danno sia al minore sia al genitore estromesso dalle frequentazioni con il minore.
Ovviamente il presupposto è che questi rifiuti si protraggano nel tempo e siano del tutto ingiustificati, e necessariamente dovrai essere tu ad intraprendere l'azione giudiziaria e a fornire la prova dell'impedimento/rifiuto della madre a favorire le frequentazioni con tuo figlio. "
Però il codice parla di genitori non conviventi. Loro mi pare di aver capito che convivono nella stessa casa. Probabilmente risulteranno anche registrati in comune sotto lo stesso nucleo famigliare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però il codice parla di genitori non conviventi. Loro mi pare di aver capito che convivono nella stessa casa. Probabilmente risulteranno anche registrati in comune sotto lo stesso nucleo famigliare.
Ho riportato solo una parte, la donna in questione era convivente e poi se n'era andata per paura dell'uomo.
Si trovano altre notizie del genere in rete in cui l'uomo denuncia e se si arriva al processo, la donna viene assolta.

MK

Utente di lunga data
Minnie

qualsiasi cosa tu faccia o dica NON CAMBIERA' mai. Continuerà a tradirti e continuerà a buttare la colpa su di te. E non è detto che sarai solo tu ad essere vittima della sua follia. Hai un figlio, pensa a proteggerlo! Chiama i tuoi, spiega la situazione e stai da loro. Oltre al supporto legale hai bisogno anche del supporto psicologico. Non si esce facilmente dalla violenza, ma ce la puoi fare!

tinkerbell

Utente di lunga data
Io ripeto... esposto cautelativo...serve a nulla però scrivi due righe su bianco e magari basta la tirata di orecchi a placarlo se anzichè un violento è solo un coniglio mannaro anche lui... se è invece un violento scatenerà una situazione terribile ma almeno avrai prove concrete per evitare di perder altra vita e sentirti insultare e maltrattare per anni, davanti ad un figlio che cresce...

giobbe

Utente di lunga data
Minnie

Secondo me non devi aspettare la prossima scenata per fare la denuncia ai Carabinieri.

Io farei così:

1) Lettera raccomandata al compagno. Anche se gli arriva qualche giorno dopo che ti sei trasferita chi se ne frega. L'importante è la tua incolumità.

2) Ti trasferisci col bambino dai tuoi genitori. I cani e gatti li lasci lì, pazienza.

3) Vai dai Carabinieri a fare la denuncia cautelativa per quello che lui ha fatto in passato.

Non aver paura, non ti succederà nulla.
L'unica cosa negativa è che dovrai continuare a vederlo per il resto della vita perché è il padre di tuo figlio.
Il figlio quando starà con lui sarà scaricato ai genitori anziani o alla nuova convivente? Pazienza, tu puoi fare la tua parte il meglio possibile, non puoi far miracoli.

Eliade

Super Zitella Acida
L'unica cosa negativa è che dovrai continuare a vederlo per il resto della vita perché è il padre di tuo figlio.
Il figlio quando starà con lui sarà scaricato ai genitori anziani o alla nuova convivente? Pazienza, tu puoi fare la tua parte il meglio possibile, non puoi far miracoli.
Ognuno ha le sue croci.
Hai ragione sul figlio..ma stai tranquilla minnie, ad un certo punto questo bimbo lasciato ai nonni crescerà, e il padre dovrà iniziare a pagare il conto di quello che ha fatto e farà. ;)

lele51

Utente di lunga data
scusate.. ma ogni volta che leggo che uno tradisce perche si sente TRASCURATO, perchè un piccolo ha bisogno delle attenzioni di sua madre a me viene voglia di vo.....re, quanto egoismo si puo dimostrare... che cavoli ci fanno queste mezze se... e a fare figli..!!! il percorso di crescere un bambino va fatto con il partner non esiste la parola "trascurato", semplicemente una nuova vita ha bisogno delle attenzioni che si merita, chi si sente trascurato semplicemnente si ritrova in un posto estraneo... non doveva esserci da un principio...
oggi sono incazzato... marò... scusate... Lele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.