Tradita con un bimbo piccolissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brady

Utente di lunga data
non so, a volte parlate dei figli come di un impedimento ad essere felici in due.
pensa che mio figlio è sempre uscito con noi in ogni posto anche da piccolissimo. se li abitui a tutto stanno bene con tutti e ovunque.

Noi siamo felici con i nostri due figli, che portiamo comunque dovunque. Siamo felici... in quattro. Ogni tanto (una sera su sette se riusciamo) ci piace essere felici in due.
Allo stesso modo ogni tanto facciamo qualcosa solo con la più grande (5 anni) senza il fratellino che comunque invade anche il suo spazio affettivo. Non trovo così' strano che ci siano dinamiche complesse in una famiglia e che ogni tanto sia necessario semplificare per concentrarsi di più su una singola persona. Non vuol dire che quando siamo tutti insieme non siamo felici.
Detto ciò poi stavo parlando di situazioni particolari, come la mia e quella di Minnie, in cui è necessario recuperare un rapporto. E quindi diventa indispensabile trovare momenti di tranquillità a due (quella coi figli è una felicità mooooolto movimentata ;)).
Anche se nel caso di Minnie mi sembra che da recuperare ci sia sempre meno purtroppo...:(

giobbe

Utente di lunga data
Quoto.
Giobbe che stai a di'????
Non parlare di egoismo a vanvera che è una definizione morale. Per un neonato non si può neppure correttamente parlare di egocentrismo.

Un neonato è un neonato ha tutto il diritto di essere accudito!
Ho sbagliato a usare la parola “egoista”, forse dovevo mettere “naturalmente egoista” tra virgolette.
Di questo argomento non ho ne esperienza diretta ne conoscenza, era un'opinione basata sul buonsenso (forse da me erroneamente presunto tale).

giobbe

Utente di lunga data
lo so. ma solo ora mi rendo conto delle bugie che mi ha raccontato in quei due anni. La sua ex non è italiana, è dell'est. Lui mi raccontava che vivevano da anni da separati in casa e lui non se ne andava perchè lei minacciava di tornare a casa sua portandosi via il bambino. Alla fine dei due anni con un notevole esborso economico in termini di alimenti sia per il bambino sia soprattutto per lei (non dovuti, non erano sposati) lei ha accettato di farsi lasciare. Probabile mi rendo conto ora che siano state bugie (tranne gli alimenti, quelli li vedo tutti i mesi). Ma gli ho creduto e ho accettato questa situazione perchè lo amavo e per non fargli perdere il bambino. Mi merito quello che sto passando ora? Può darsi, lo penso anche io spesso.
Non meriti nulla di male, non devi nemmeno pensarla una cosa del genere.
Devi sempre pensare che la tua relazione con quest'uomo è benedetta.
Visto che ami tantissimo quest'uomo fai un drastico tentativo di salvarlo da se stesso.
Separati e spera che la sofferenza provocata dalla separazione causi in lui un cambiamento così radicale da trasformarlo in un buon compagno e in un buon padre.

minnie

Utente di lunga data
Mah ...storia inverosimile ...sei certa che dopo quei due anni abbia smesso di raccontarti bugie? Sei certa della fine che fanno quei soldi?
Si, vedo il bonifico sul conto di lei. Lei che, per via del bambino, vedo praticamente tutti i giorni e vi assicuro che se la conosceste credereste anche voi a quanto mi diceva lui... diciamo che appartiene alla categoria per cui fare un figlio equivale a farsi un'assicurazione per la vita, una specie di win for life... il bambino praticamente vive o con noi (con me a essere precisi) o con i nonni... lei ha sempre troppo da fare per potersene occupare... fine settimana di sua competenza compresi..

Verena67

Utente di lunga data
Noi siamo felici con i nostri due figli, che portiamo comunque dovunque. Siamo felici... in quattro. Ogni tanto (una sera su sette se riusciamo) ci piace essere felici in due.

UNA SERA SU SETTE?!
Stakanovisti del romanticismo. Ma questo è stato...post tradimento, per recuperare?!

MK

Utente di lunga data
Infatti è la fase in cui si forma la sicurezza di base che crea persone equilibrate.
Voler trattare i bambini da adulti è un gravissimo errore che pagano prima i bambini e poi tutti coloro che si rapporteranno con loro da adulti.
Esattamente.

MK

Utente di lunga data
Si, vedo il bonifico sul conto di lei. Lei che, per via del bambino, vedo praticamente tutti i giorni e vi assicuro che se la conosceste credereste anche voi a quanto mi diceva lui... diciamo che appartiene alla categoria per cui fare un figlio equivale a farsi un'assicurazione per la vita, una specie di win for life... il bambino praticamente vive o con noi (con me a essere precisi) o con i nonni... lei ha sempre troppo da fare per potersene occupare... fine settimana di sua competenza compresi..

Errore anche questo. E' suo figlio, che se ne occupi lui. Sei troppo disponibile, troppo.

minnie

Utente di lunga data
Non meriti nulla di male, non devi nemmeno pensarla una cosa del genere.
Devi sempre pensare che la tua relazione con quest'uomo è benedetta.
Visto che ami tantissimo quest'uomo fai un drastico tentativo di salvarlo da se stesso.
Separati e spera che la sofferenza provocata dalla separazione causi in lui un cambiamento così radicale da trasformarlo in un buon compagno e in un buon padre.

Circa un mese fa, esasperata, ho deciso di andarmene. Ho chiamato i miei e gli ho detto se mi potevano venire a prendere, perchè nella mia macchina bimbo e bagagli non ci stanno. Lui era andato al lavoro, urlandomi di togliermi dai co.... Mi richiama e sente che ci sono i miei, si precipita a casa, vede la macchina dei miei con i bagagli e .... un uomo che come dici tu la sofferenza provoca un cambiamento avrebbe cercato di fermarmi, chiesto scusa, o altre cose (diciamo pentito?). Lui no. Lui ha iniziato a urlare e a insultarmi, ha chiamato i suoi avvocati per far partire una denuncia per sottrazione di minore, voleva andare a denunciare i miei genitori dai carabinieri e mi ha giurato che se me ne vado lui farà di tutto per farmi la guerra in tribunale con il bambino, a costo che non venga affidato ne a me ne a lui...Ho sentito il mio avvocato e mi ha detto che, pur essendo assurda la denuncia, per evitare problemi in una causa di affidamento, dovrei fare una comunicazione scritta (raccomandata) in cui gli comunico che per il clima creato sto trasferendomi con il bambino e che lui può vedere il bimbo ogni volta che vuole ecc ecc. Insomma, le valigine e via si rivolta solo contro di me. Oppure gli faccio la raccomandata, aspetto che arrivi, lui mi fa una scenata (e vi assicuro mi ha fatto paura). Capite perchè non so che fare... a volte torna l'uomo di prima e io resto perchè quell'uomo lo amo. E quando invece è l'uomo di adesso ho paura di trascinare mio figlio che non ne può nulla in una guerra...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, spero tanto che possiate aiutarmi in questo momento difficile.
Convivo da anni con un uomo che amo tantissimo. Premetto che prima di uscire alla luce sono stata la sua amante per più di due anni.
Circa due anni fa ho avuto la quasi certezza di un suo tradimento. Io passavo un momento impegnativo sia sotto il punto di vista professionale che personale (lutto). Lui si è sentito trascurato e mi ha quasi certamente tradito (pur negando l'evidenza...). Dopo circa 6 mesi di relazione, questa persona è sparita (sarà stata lei, sarà stato lui mah..) e lui torna l'uomo di prima, arrivando a dirmi che non mi merita.
Passa un anno circa e iniziamo a cercare di avere un bambino (lui è già papà di un altro bambino che adoro, ma sa che è sempre stato un mio grandissimo desiderio avere un bimbo e dice che ora si sente pronto anche lui). Resto incinta, una brutta gravidanza purtroppo che riduce ma senza azzerarla la nostra intimità fisica. Nasce il bambino e io, purtroppo, mi dedico a lui senza chiedere aiuto (convinta che visto che era soprattutto un mio desiderio, non aggravare il papà dell'impegno fisico e mentale che un neonato richiede, sia un modo per proteggere il nostro rapporto). Risultato: io stanchissima, lui si sente trascuratissimo, anzi abbandonato. Inizia a passare le notti sul pc chiuso in bagno, il cellulare suo smette di essere lasciato in giro, insomma: inizia a "frequentare" una sua vecchia amica che abita a 5 ore di auto da noi con cui vent'anni fa ha avuto una mezza storia, frequentare via mail, facebook, telefonate e sms, sposata e con un bimbo di tre anni e mezzo. Sposata con un medico ospedaliero, quindi anche lei si sente trascurata. Io intercetto una chiamata, tutto un amore mio, quando saremo insieme, i tuoi occhi mentre facciamo l'amore.. come ti amo anche se ci siamo incontrati di persona solo due volte in tre mesi ecc ecc. Il bambino intanto ha sei mesi. Lo affronto. Lui dice che lei ha colmato un vuoto che io ho lasciato che se torno quella di prima lui a poco a poco sparirà dalla sua vita, che io che prima lo calmavo sono diventata nevrotica e lei invece lo calma.. che il fatto che si sia scelto una lontana è proprio per non avere un vero tradimento, che fisicamente non c'è mai stato nulla. Risultato: io non riesco a essere sempre tranquilla perchè questa presenza continua a esserci sempre via sms e telefonate, quindi non riesco a tornare a essere come prima e quindi lui continua in un circolo vizioso...
Non capisco se lui è davvero ancora innamorato di me come sostiene e lei rappresenta solo un gioco, una favoletta...
chiedo aiuto ai traditori: dov'è la verità? come devo comportarmi? Intanto sono passati più di 2 mesi dal confronto: si sentono probabilmente meno, da fine dicembre sono sicura che non si sono più incontrati dal vivo, ma ogni volta che è via per lavoro io sto malissimo e temo che si incontrino. E' vero che devo lavorare solo sul nostro rapporto, a prescindere da lei? E se contattassi il marito che secondo me sospetta ma non sa? Grazie a tutti e scusate il lungo sfogo...
Il reparto maschile sotto la cintura ha una propria vita, e i maschi in genere non sono preparati all'astinenza (del tutto normale) pre- e post-parto che dura almeno qualche mese, se non un annetto.

Il problema non è estremamente evidente se il partner può partecipare a crescere il figlio, ma ho avuto un attimo l'impressione che lo tenessi segregato sia perché è stato un tuo desiderio di avere un figlio, sia perché pensavi che gli pesasse.

Dagli una chance, coinvolgilo e vedrai che gli passa la voglia di altre donne. ;)

MK

Utente di lunga data
Il reparto maschile sotto la cintura ha una propria vita, e i maschi in genere non sono preparati all'astinenza (del tutto normale) pre- e post-parto che dura almeno qualche mese, se non un annetto.

Il problema non è estremamente evidente se il partner può partecipare a crescere il figlio, ma ho avuto un attimo l'impressione che lo tenessi segregato sia perché è stato un tuo desiderio di avere un figlio, sia perché pensavi che gli pesasse.

Dagli una chance, coinvolgilo e vedrai che gli passa la voglia di altre donne. ;)
Caro Admin, se il reparto maschile partecipasse ATTIVAMENTE alle prime fasi della crescita dei propri figli stai sicuro che il sesso sarebbe l'ultimo dei pensieri :mrgreen:.

Kid

Utente un corno

Ammazzate oh... avete paura di consumarvi a vicenda? Che passionali! :rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Caro Admin, se il reparto maschile partecipasse ATTIVAMENTE alle prime fasi della crescita dei propri figli stai sicuro che il sesso sarebbe l'ultimo dei pensieri :mrgreen:.
E' quello che dicevo, no? :up:

MK

Utente di lunga data
Circa un mese fa, esasperata, ho deciso di andarmene. Ho chiamato i miei e gli ho detto se mi potevano venire a prendere, perchè nella mia macchina bimbo e bagagli non ci stanno. Lui era andato al lavoro, urlandomi di togliermi dai co.... Mi richiama e sente che ci sono i miei, si precipita a casa, vede la macchina dei miei con i bagagli e .... un uomo che come dici tu la sofferenza provoca un cambiamento avrebbe cercato di fermarmi, chiesto scusa, o altre cose (diciamo pentito?). Lui no. Lui ha iniziato a urlare e a insultarmi, ha chiamato i suoi avvocati per far partire una denuncia per sottrazione di minore, voleva andare a denunciare i miei genitori dai carabinieri e mi ha giurato che se me ne vado lui farà di tutto per farmi la guerra in tribunale con il bambino, a costo che non venga affidato ne a me ne a lui...Ho sentito il mio avvocato e mi ha detto che, pur essendo assurda la denuncia, per evitare problemi in una causa di affidamento, dovrei fare una comunicazione scritta (raccomandata) in cui gli comunico che per il clima creato sto trasferendomi con il bambino e che lui può vedere il bimbo ogni volta che vuole ecc ecc. Insomma, le valigine e via si rivolta solo contro di me. Oppure gli faccio la raccomandata, aspetto che arrivi, lui mi fa una scenata (e vi assicuro mi ha fatto paura). Capite perchè non so che fare... a volte torna l'uomo di prima e io resto perchè quell'uomo lo amo. E quando invece è l'uomo di adesso ho paura di trascinare mio figlio che non ne può nulla in una guerra...
Cara Minnie, conosco il tipo di uomo (purtroppo). La debolezza e i sensi di colpa si palesano facilmente con l'aggressività. Segui i consigli dell'avvocato, e se tuo marito dovesse passare all'azione denuncia il fatto. Per il bene di tuo figlio, per fargli capire che l'amore è ben altra cosa.

Iris

Utente di lunga data

Alla prossima scenata , chiama i carabinieri. Si calmerà te lo assicuro.
Fai come dice il tuo avvocato.

giobbe

Utente di lunga data

Quest'uomo è peggio di quel che immaginavo, praticamente ti tiene legata a lui con il ricatto e per i suoi stupidi giochi di potere è disposto a passar sopra alla serenità di suo figlio.
Ha ragione Ellina, un bel calcio in culo è l'unica via di uscita.
Anche se lo ami tantissimo è meglio separarsi perché questa è una relazione malata.
Forse si ravvederà, chi può dirlo, ma credo proprio che non sarà a breve.
Non ti preoccupare per le sue minacce, i giudici non sono dei fessi.
Separati, segui i consigli dell'avvocato e vai avanti per la tua strada senza voltarti indietro.
Forza e coraggio.
Un abbraccio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vai dall'avvocato e fai la raccomandata.
La casa suppongo che sia sua :(

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
???????????? :eek:

Hai mai sentito parlare di figli concepiti in quarantena??????!!!!!!!!!!!!
La questione non è la non-partecipazione o coinvolgimento nella crescita del figlio e, a sto punto, neppure il tradimento, ma che lui la insulta e minaccia lei e la famiglia di lei.

Brady

Utente di lunga data
UNA SERA SU SETTE?!
Stakanovisti del romanticismo. Ma questo è stato...post tradimento, per recuperare?!
Ammazzate oh... avete paura di consumarvi a vicenda? Che passionali! :rotfl:
non prendete tutto alla lettera. :incazzato: una volta alla settimana (PIU' O MENO) si va al ristorante solo noi due. Non è un obbligo, ma con due figli è già un lusso.

Verena
non post-tradimento ma post-primo anno del secondo genito (detto amorevolmente "la cozza" per quanto sta attaccato alla madre ;)) per recuperare un po' di spazio solo nostro. Suggerivo a minni di fare lo stesso... prima che l'immagine di suo marito degenerasse così...
Ora dico: avvocato!:nuke:

Kid se pensavi al sesso :condom: una volta alla settimana, al momento semmai è il contrario: la sera al ristorante è l'unica di pausa...! :rotfl:

giobbe

Utente di lunga data
non prendete tutto alla lettera. :incazzato: una volta alla settimana (PIU' O MENO) si va al ristorante solo noi due. Non è un obbligo, ma con due figli è già un lusso.

Verena
non post-tradimento ma post-primo anno del secondo genito (detto amorevolmente "la cozza" per quanto sta attaccato alla madre ;)) per recuperare un po' di spazio solo nostro. Suggerivo a minni di fare lo stesso... prima che l'immagine di suo marito degenerasse così...
Ora dico: avvocato!:nuke:

Kid se pensavi al sesso :condom: una volta alla settimana, al momento semmai è il contrario: la sera al ristorante è l'unica di pausa...! :rotfl:
Ma allora sei un dio del sesso! (citazione) :mrgreen:
Datevi una calmata che siamo in Quaresima. :)
Avete incominciato la terapia di coppia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.