Tradita, aspetto un bimbo ... e vorrei tornare felice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti...
... eccomi qui, su questo forum, per cercare voci amiche e consigli di persone esterne che possano vedere le cose in maniera più distaccata e lucida di quanto possa farlo io.
Intanto vi ringrazio già del calore e dell'appoggio che so saprete darmi... brevemente, sto insieme a un ragazzo (da cui aspetto un figlio) con cui è sempre andato tutto bene... mai una crisi seria, grande passione... appena messi insieme mi aveva confessato di aver tradito la sua ex ragazza quando le cose tra loro stavano finendo, e di aver sofferto molto per questo gesto poichè lui si è sempre ritenuto una persona fedele. Per questo gli ho sempre dato molta fiducia.
Ma veniamo al tradimento. Dopo anni di rapporto bellissimo, andiamo in crisi. Lui dice di essere confuso, di non sapere se sta ancora bene con me e di doverlo capire, visto che stavamo progettando il matrimonio, per non fare sbagli. Io minimizzo il problema. Dopo un pò noto che lui è più distante, ma al tempo stesso mi dice ti amo, voglio un futuro con te, e quindi sto tranquilla.
Quando tutto torna tranquillo, vengo a scoprire che in quel periodo mi ha tradito con una collega. Glielo dico. Lui piange, dice di amarmi, che ha sbagliato. Io lo perdono perchè lo amo, ma al tempo stesso cade quell'aurea di santità che io gli avevo attribuito.
Ricominciamo a parlare di matrimonio, io prima ancora di scoprire il tradimento rimango incinta, ma non è di certo il bambino che ci spinge a continuare la nostra storia. Pian piano le cose si ristabiliscono, lui felicissimo, mi riempie di attenzioni, come mai prima. Insomma, si dimostra pentito e felice di aver capito cosa vuole davvero, felice del bimbo e di me.
Io, invece, dopo un mese di calma apparente, comincio a torturarmi. Una parte di me l'ha perdonato, l'altra invece si fa mille domande....

Come ha potuto farlo?
Mi ha detto che questa persona non lo attraeva nemmeno piu di tanto a livello fisico... ma allora perchè?
Come poteva tornare la sera a casa e guardarmi in faccia?
Rileggo i suoi sms di quel periodo... era un continuo dirmi ti amo... com'è possibile? Non è una contraddizione con quello che ha fatto?

Insomma la mia paura più grande è che lui non sia quello che io credevo, ma una persona capace di mentire e andare a letto con chiunque... di dirmi ti amo e intanto andare con un'altra... questo lo penso quando il mio cervello prende la tangente e perdo lucidità... invece quando torno lucida e ragiono, mi rendo conto che è stato solo uno sbaglio, e che sicuramente c'è stato anche male dopo, che mi ama davvero...

Vi prego, aiutatemi a razionalizzare la cosa... vorrei tornare ad essere felice, e per farlo ho bisogno non di dimenticare ma di metabolizzare e guardare tutto con la dovuta lucidità che ora mi manca...

Senti, quel che è stato è stato.

Te lo dico da mamma che ci è passata: cerca di stare tranquilla e di goderti la gravidanza meglio che puoi, non torturarti inutilmente, pensa al tuo bambino, devi essere serena per lui. La gravidanza è un momento bellissimo e unico nella vita di una donna, non rovinartelo. Lui ha sbagliato, ma comunque adesso sei in una fase troppo delicata per torturati così. Lo sai che i bambini assorbono tutte le tensioni della mamma quando sono nelloro grembo. Devi rilassarti, concentrati su di te e sul bambino, leggi libri sulla gravidanza, iscriviti al corso preparto, vai a farti fare dei massaggi, comincia a pensare al corredino... non rovinarti questo periodo perché è unico! Mio marito mi ha tradita mentre ero incinta, e io ho sempre avuto questo rimpianto e senso di colpa nei confronti di mio figlio, perché ero disperata in un momento in cui invece avrei dovuto essere serena e rilassata per lui. Ricordati che qualsiasi cosa succeda i figli sono e saranno sempre molto più importanti di qualsiasi uomo farà parte della tua vita

Kid

Utente un corno
Buongiorno a tutti...
... eccomi qui, su questo forum, per cercare voci amiche e consigli di persone esterne che possano vedere le cose in maniera più distaccata e lucida di quanto possa farlo io.
Intanto vi ringrazio già del calore e dell'appoggio che so saprete darmi... brevemente, sto insieme a un ragazzo (da cui aspetto un figlio) con cui è sempre andato tutto bene... mai una crisi seria, grande passione... appena messi insieme mi aveva confessato di aver tradito la sua ex ragazza quando le cose tra loro stavano finendo, e di aver sofferto molto per questo gesto poichè lui si è sempre ritenuto una persona fedele. Per questo gli ho sempre dato molta fiducia.
Ma veniamo al tradimento. Dopo anni di rapporto bellissimo, andiamo in crisi. Lui dice di essere confuso, di non sapere se sta ancora bene con me e di doverlo capire, visto che stavamo progettando il matrimonio, per non fare sbagli. Io minimizzo il problema. Dopo un pò noto che lui è più distante, ma al tempo stesso mi dice ti amo, voglio un futuro con te, e quindi sto tranquilla.
Quando tutto torna tranquillo, vengo a scoprire che in quel periodo mi ha tradito con una collega. Glielo dico. Lui piange, dice di amarmi, che ha sbagliato. Io lo perdono perchè lo amo, ma al tempo stesso cade quell'aurea di santità che io gli avevo attribuito.
Ricominciamo a parlare di matrimonio, io prima ancora di scoprire il tradimento rimango incinta, ma non è di certo il bambino che ci spinge a continuare la nostra storia. Pian piano le cose si ristabiliscono, lui felicissimo, mi riempie di attenzioni, come mai prima. Insomma, si dimostra pentito e felice di aver capito cosa vuole davvero, felice del bimbo e di me.
Io, invece, dopo un mese di calma apparente, comincio a torturarmi. Una parte di me l'ha perdonato, l'altra invece si fa mille domande....

Come ha potuto farlo?
Mi ha detto che questa persona non lo attraeva nemmeno piu di tanto a livello fisico... ma allora perchè?
Rileggo i suoi sms di quel periodo... era un continuo dirmi ti amo... com'è possibile? Non è una contraddizione con quello che ha fatto?

Insomma la mia paura più grande è che lui non sia quello che io credevo, ma una persona capace di mentire e andare a letto con chiunque... di dirmi ti amo e intanto andare con un'altra... questo lo penso quando il mio cervello prende la tangente e perdo lucidità... invece quando torno lucida e ragiono, mi rendo conto che è stato solo uno sbaglio, e che sicuramente c'è stato anche male dopo, che mi ama davvero...

Vi prego, aiutatemi a razionalizzare la cosa... vorrei tornare ad essere felice, e per farlo ho bisogno non di dimenticare ma di metabolizzare e guardare tutto con la dovuta lucidità che ora mi manca...
Ciao e benvenuta. Cosa posso dirti per aiutarti? Forse potresti darci qualche dettaglio in più. Ora lui come si comporta con te? Ti sembra pentito?
Mi porto comunque avanti e ti dico che razionalizzare la cosa è pressochè impossibile... devi solo cercare di rimuovere i cattivi pensieri dalla tua testa. Comunque cercate di parlarne serenamente, se c'è amore alla fine riuscirete a venirvi incontro.

Verena67

Utente di lunga data
Cara Amica,
benvenuta.
I fidanzati vanno e vengano (spesso quelli che non si impegnano...) ma i figli restano. Pensa al tuo bambino, sii serena. Il resto lo aggiusterai o romperai dopo, ma non sarai mai piu' sola (hai già una famiglia, è nella tua pancia!):up:

Amoremio

Utente di lunga data
cara vorreiesserefelice

il tradimento non si supera di un botto

c'è una fase di alti e bassi che qui ben conosciamo

e in gravidanza gli squilibri ormonali causano scompensi anche a chi non ha un motivo al mondo per rattristarsi

prendi questa situazione al meglio delle tue possibilità

ricorda che ai momenti giù fanno seguito quelli su

normale altalena emozionale gravidica + post tradimento

può essere che il tuo ragazzo abbia operato una fuga adolescenziale per paura della responsabilità di una scelta come il matrimonio

può essere che diventi il miglior marito del mondo

oppure no

ma non è questo il momento di cristallizzare i tuoi pensieri su quel futuro

pensa a te e al bambino

ignavius

Utente di lunga data
Trova il tuo centro. Imposta la tua vita, la tua visione del futuro su te stessa ed il tuo bambino.
Se poi ti trovi a fianco qualcuno che merita di entrare a far parte del tuo mondo, lo dovrà pure dimostrare, ma tu non proiettare le tue speranze sugli altri.
Spera in te, e nel tuo cucciolo. Il resto è cotica.

diamogli una chance ...tutto potrà essere perché non l'ipotesi più felice?
goditi il privilegio della vita che ti cresce dentro , niente può sminuirne la bellezza e l'importanza

Kid

Utente un corno
cara vorreiesserefelice

il tradimento non si supera di un botto

c'è una fase di alti e bassi che qui ben conosciamo

e in gravidanza gli squilibri ormonali causano scompensi anche a chi non ha un motivo al mondo per rattristarsi

prendi questa situazione al meglio delle tue possibilità

ricorda che ai momenti giù fanno seguito quelli su

normale altalena emozionale gravidica + post tradimento

può essere che il tuo ragazzo abbia operato una fuga adolescenziale per paura della responsabilità di una scelta come il matrimonio

può essere che diventi il miglior marito del mondo

oppure no

ma non è questo il momento di cristallizzare i tuoi pensieri su quel futuro

pensa a te e al bambino
Giusto... tra l'altro se devo essere sincero, la mia seconda adolescenza con annesso tradimento è successo in seguito alla nascita di nostro figlio, che amo alla follia. Credo sia una specie di "rifugio" emozionale per noi uomini (disgraziati). Secondo me è pentito, è stato un brutto colpo di testa. :up:

Cerca di stare meglio.

Giusto... tra l'altro se devo essere sincero, la mia seconda adolescenza con annesso tradimento è successo in seguito alla nascita di nostro figlio, che amo alla follia. Credo sia una specie di "rifugio" emozionale per noi uomini (disgraziati). Secondo me è pentito, è stato un brutto colpo di testa. :up:

Cerca di stare meglio.
e immaturi

ignavius

Utente di lunga data
diamogli una chance ...tutto potrà essere perché non l'ipotesi più felice?
goditi il privilegio della vita che ti cresce dentro , niente può sminuirne la bellezza e l'importanza
Senza dubbio va sempre offerta una seconda, (ed a volte una terza) opportunità. Ma nel frattempo sempre meglio tutelarsi dalle dipendenze e dalle disilludibili aspettative. Senza cinismo, solo equilibrio individuale.

(ok, lo so, facile a dirsi ma......)

Senza dubbio va sempre offerta una seconda, (ed a volte una terza) opportunità. Ma nel frattempo sempre meglio tutelarsi dalle dipendenze e dalle disilludibili aspettative. Senza cinismo, solo equilibrio individuale.

(ok, lo so, facile a dirsi ma......)
ma l'equilibrio si raggiunge più facilmente pensando positivo.che non vuol dire chiudere gli occhi , semplicemente guardarsi in giro senza essere prevenuti

ignavius

Utente di lunga data
ma l'equilibrio si raggiunge più facilmente pensando positivo.che non vuol dire chiudere gli occhi , semplicemente guardarsi in giro senza essere prevenuti

Essere prevenuti significa avere delle aspettative e, temendo di vedersele tradire, perdere anche quello che c'è di buono. Non essere prevenuti potrebbe voler dire affidare a casaccio le proprie aspettative, col rischio di dolorose delusioni.
Meglio non avere aspettative, a questo punto, godere del buono ed offrire il meglio senza rischi per nessuno.
Questa è la meta estrema, le vie di mezzo fanno parte del percorso di una vita.

Papero

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti...

Come ha potuto farlo?

E' veramente difficile commentare senza il rischio di "far danni". Tu aspetti un bimbo e la cosa che viene da consigliarti è di pensare a lui e cercare di restare più serena possibile perchè come ti hanno già detto la creatura che porti in grembo risente molto del tuo stato d'animo.
Porta avanti la tua gravidanza nel modo più normale possibile e nel frattempo "monitorizza" il tuo uomo... vedi come si comporta e poi decidi come comportarti con lui quando la creatura è nata.
Da come lo hai descritto però, se devo essere sincero, il tuo compagno mi parrebbe abbastanza "scrotale"...

in bocca al lupo

Ingenua

Utente di lunga data
A me il ragazzo non è che piaccia poi così tanto! Non mi pare nemmeno che prenda sul serio quello che ha fatto!!!!!! soprattutto mentre aspettava suo figlio... ok la crisi, ok la seconda adolescenza ma... qui si tratta di perseverare nel tradire (anche se si tratta di aver tradito la ex). Non so...ma a me non ispira per niente fiducia. Io fossi in te starei molto attenta prima di parlare di matrimonio. Intanto come dicono i "colleghi" sopra, pensa al tuo bimbo e sii felice tu!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A me il ragazzo non è che piaccia poi così tanto! Non mi pare nemmeno che prenda sul serio quello che ha fatto!!!!!! soprattutto mentre aspettava suo figlio... ok la crisi, ok la seconda adolescenza ma... qui si tratta di perseverare nel tradire (anche se si tratta di aver tradito la ex). Non so...ma a me non ispira per niente fiducia. Io fossi in te starei molto attenta prima di parlare di matrimonio. Intanto come dicono i "colleghi" sopra, pensa al tuo bimbo e sii felice tu!
Ingenua, il mio pensiero è che chi ha tradito una volta ha superato un certo muro, dopo tradire diventa molto ma molto più semplice, però ovviamente dopo può esserci il rimorso, ma solo dopo, il prima diventa molto più banalmente fruibile.
Questo ragazzo ha detto di aver tradito la ex (sinceramente io non mi metterei mai con chi ha già tradito in passato, non mi fido assolutamente), ci ha sofferto ma non ha preso spunto dalla cosa per crescere, per capire che è debole e che forse deve cambiare modo per evitare. Se ogni volta che ha una crisi usa il suo augello con altre non è il massimo, in una coppia di momenti non belli esistono sempre.

MK

Utente di lunga data
Ricordati che qualsiasi cosa succeda i figli sono e saranno sempre molto più importanti di qualsiasi uomo farà parte della tua vita

Quoto. Mia figlia aveva sei mesi quando sono stata tradita, anche se credo che la storia sia iniziata molto prima, forse quando ero incinta. Per fortuna all'epoca non avevo sospetti ed ero tutta concentrata sulla gravidanza. Non stare a torturarti sul come e il perchè, pensa al tuo bambino, tutto il resto si sistemerà (in un modo o nell'altro) successivamente.

Brady

Utente di lunga data
ciao
esatto: lui non è quello che credi. Questo non vuol dire che sia un mostro o l'esatto opposto. Ma solo che non è la figura ideale che tu ti sei costruita. Dovrai cercare di capire chi è, con i suoi pregi e i suoi difetti, e poi fare un bilancio tra primi e secondi e prendere le tue decisioni.
Ad ogni modo mi aggiungo al coro di quelli che ti dicono che questo non è il momento. Il tuo bimbo merita tutte le vostre attenzioni. Tieni impegnato anche il tuo ragazzo il più possibile (intendo con cose pratiche legate alla gravidanza). Così almeno sarai sicura che anche lui mette il cervello in stand by sull'argomento e tu puoi rimandare il tutto con più serenità.
Coraggio!

Mari'

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti...

Come ha potuto farlo?

Insomma la mia paura più grande è che lui non sia quello che io credevo, ma una persona capace di mentire e andare a letto con chiunque... di dirmi ti amo e intanto andare con un'altra...
questo lo penso quando il mio cervello prende la tangente e perdo lucidità... invece quando torno lucida e ragiono, mi rendo conto che è stato solo uno sbaglio, e che sicuramente c'è stato anche male dopo, che mi ama davvero...

Eppure l'ha fatto, sembra incredibile eh?

Alcuni uomini hanno il "pisello" luuuuunngo, stanno con te mentre l'amico "Friz", o meglio l'Attrezzo e' altrove.

Goditi la tua maternita' (perche' e' un momento straordinario) e creati una vita Tua indipendentemente da lui ... e, s'e' il caso, guardati in giro ;) te lo dico come una madre.

Ciao e molti auguri per il baby :up: :)

giobbe

Utente di lunga data
Vorreiesserefelice

Appena ti assalgono i dubbi sul tuo fidanzato scacciali subito dalla mente, non stare lì a ricamarci sopra.
Lui per farsi perdonare potrebbe fare qualche sacrificio per te: evitare le uscite con gli amici, il calcetto ecc. Se lavora ancora con la collega potrebbe cercarsi un nuovo lavoro per farti stare più tranquilla.
Non aver timore a chiedergli dei sacrifici, lui ha sbagliato, anche lui deve perdonarsi. Questi sacrifici fanno bene soprattutto a lui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.