contepinceton
Escluso
Ciao non ho tempo nè voglia di leggere quanto hanno scritto gli altriCaro utente, buongiorno!
A proposito del tradimento qui si parla solo di quanto si soffre, di quanto sia difficile o opportuno perdonare, o vendicarsi, se è stata solo una scappatella, se è possibile fidarsi dopo...Ma il mio problema è molto diverso! Io devo decidere come accettare un tradimento...fisso e duraturo!!!
Ora mi spiego meglio.
Ho provato a cercare qualcosa che sia simile alla mia storia...ma a quanto pare vivo un'esperienza che è fuori dal comune!
Quellla che voglio raccontarvi è una storia allucinante, infatti.
Dopo 6 anni che stavamo insieme, tra alti e bassi e con difficoltà varie, lei conosce un tipo e comincia una relazione. Ci metto circa un mese per accorgemene e lei confessa quasi subito.
Vi risparmio la descrizione della sofferenza, che credo sia comune a tutti.
Quello che invece è stato meno normale è stata la reazione di lei:
mi dice che ama solo me e che è stato un errore...
ma che al contempo non vuole rinunciare a viversi la storia con sto questo tizio!
In pratica mi dice che devo aspettare un po' di tempo, dice che non sa quanto, ma che non se la sente di lasciar perdere la storia.
Bene...allora ci siamo lasciati, drete voi...
E invece no!
Dice che vuole che mentre si vive la storia con questo tizio io e lei continuiamo a stare insieme.
Esatto, proprio così.
Ovviamente non mi sta bene la cosa, ma lei piange, si dispera, minaccia il suicidio se la lascio.
E però intanto piange anche se le chiedo di lasciare l'amante.
Disperato, cerco di riconquistarla...
Ma niente. Vuole avere ENTRAMBI allo stesso tempo.
Dopo due mesi di sofferenze atroci, di cui vi risparmio i particolari anche piccanti, le impongo una scelta.
Lei dice di essersi resa conto dell'errore e riesce a lasciarlo.
Ma dopo due settimane....lei ricomincia a sentirlo e vederlo, ma di nascosto!
Lo scopro anche in questo caso quasi subito, ma non provo più a imporle una scelta, tanto so che continuerebbe a vederlo di nascosto.
A questo punto dovrei solo lasciarla, ma non ho il coraggio, lo so che il suo comportamento è allucinante, ma quando la sento disperarsi e dirmi che ama solo me, non ho la forza di restare fermo nelle mie decisioni...
E quindi mi trovo ad essere tradito come se fosse una cosa normale...quotidiana...
So che penserete che sono matto, ma purtroppo non riesco a impormi, finisce sempre col convincermi che lei ha bisogno di entrambi, anche se ama solo me...
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo a tutto coloro che risponderanno!
Ma ho letto che insomma si hai sofferto parecchio a fare certi esperimenti.
Oggi ho fatto una riflessione e vediamo se riesco a spiegarmi.
Secondo questa mia riflessione ciò che mi tiene unito a mia moglie e lei a me, è il nostro rapporto che per convenzione chiameremo: cose solo nostre, ma ognuno può leggerci abitudine!
Ora pensiamo un attimo a questo:
Non ti lascio perchè non sono capace di stare da solo.
( Poi scopro che la dote che più amo in mia moglie è il suo lasciarmi in pace).
Osserva questa:
Non ti lascio perchè non sono capace di stare senza di te.
Non ti lascio perchè sto assieme a te perchè ho fatto una mania di te.
Siccome nella mia vita mi è capitato di aver fatto un'ossessione di una donna.
bon ti dico che quando ne esci...
( con le ossa rotte)
Perchè lei si esaspera e non sa più come dirti che la devi lasciare in pace...
Resti con quell'incognita
COme è potuto accadere?
Tu allora non fare niente!
Ma inizia a vivere e a comportarti come se lei non ci fosse.
TI auguro di trovare un'amica che faccia da grimaldello...
In effetti ho debiti di riconoscenza enorme verso chi, ha saputo farmi distogliere lo sguardo...
Distogli lo sguardo da lei...
Ma rifletti bene sul fatto del perchè e per come stai con lei.