Irrisoluto
Utente di lunga data
Le mie frasi hanno molto senso, almeno per me. A volte è necessario essere contorti per raggiungere un punto, se il terreno è accidentato.Riproviamoci: io sono una ragazza di campagna. Quando scrivo una cosa, intendo quella. Quindi, ti richiedo: con una persona così superficiale, manipolatrice, ipocrita... che ci stai a fare? Non mi rispondere con frasi che non hanno senso. Perchè la risposta tua, a me, non cambia una beata fava. E' a te stesso che la devi, formulata con la massima e spietata sincerità.
Però accolgo la sfida e provo a saltare direttamente alla meta: sto con lei perché la amo. Nel linguaggio del cinismo - ma la sostanza non cambia - per più di 6 anni ho avuto accanto esattamente la persona che volevo, che mi dava ciò di cui avevo bisogno, cioè principalmente condivisione profonda del mio modo di essere, delle mie scelte, delle mie gioie e dei miei dolori. Mi ha sostenuto e mi ha criticato esattamente come desideravo. Mi ha dato la tranquillità necessaria per raggiungere degli obiettivi importanti e mi ha dato anche i turbamenti che mi hanno fatto sentire vivo. Il rapporto con lei corrispondeva a ciò che desideravo.
Poi il tradimento.
Qui ho descritto il rapporto DOPO il suo cambiamento.
E' ovvio che ora non è più così.
E la mia indecisione è legata alla contraddizione tra la speranza che torni quello che c'era e la tentazione di mandare tutto affanculo e ricominciare da capo, da solo.