Tradisce e non vuole essere lasciata: Ménage a trois ai limiti dell'umano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Leda

utente Olimpi(c)a
Ciao Irrisoluto.
Sembra che tutti mettano l'accento sugli equilibri sessuali, nella tua vicenda.
Mi chiedo invece se a te tutto sommato la presenza dell'altro come sicurezza economica non faccia sentire sollevato. In parte ti deresponsabilizza dal doverci pensare tu, no?
Mi chiedo, quindi: se la tua lei avesse questo uomo a parte te, ma gestisse la sua relazione parallela senza fartela pesare e senza menzionartela, pensi che riusciresti ad accettarla?
Una situazione don't ask, don't tell​ la vedresti adatta a te?

Irrisoluto

Utente di lunga data
Una che si fa vedere dal proprio uomo mentre si tromba un altro, che può pure essere incapace, gode per forza di cose, fosse anche solo mentalmente...:D
Esatto...
Diciamo, per usare un eufemismo, che lui non è il massimo della potenza, però sa farla eccitare.
Quindi "godeva" nel senso che le piaceva, ma per venire è un altro paio di maniche...
Aggiungici che lei non arriva l'orgasmo in due minuti, occorre molta dedizione, savoir faire, impegno, amore e...tempo!
In altre parole, per essere ancora più espliciti, bisogna durare molto e in condizioni ottimali, cosa che lui non è in grado di fare....

Irrisoluto

Utente di lunga data
Ciao Irrisoluto.
Sembra che tutti mettano l'accento sugli equilibri sessuali, nella tua vicenda.
Mi chiedo invece se a te tutto sommato la presenza dell'altro come sicurezza economica non faccia sentire sollevato. In parte ti deresponsabilizza dal doverci pensare tu, no?
Mi chiedo, quindi: se la tua lei avesse questo uomo a parte te, ma gestisse la sua relazione parallela senza fartela pesare e senza menzionartela, pensi che riusciresti ad accettarla?
Una situazione don't ask, don't tell​ la vedresti adatta a te?
Ciao Olimpia, vedo condividiamo la stessa triste condizione di "neofiti" su questo forum...
Dunque, hai ragione sarebbe una soluzione, ma io ho una patologia gravissima: sono malato di "verità", nel senso che devo sapere tutto (o quasi) per stare tranquillo...non sopporto l'idea di non avere il controllo sulla situazione...

Leda

utente Olimpi(c)a
Ciao Olimpia, vedo condividiamo la stessa triste condizione di "neofiti" su questo forum...
Dunque, hai ragione sarebbe una soluzione, ma io ho una patologia gravissima: sono malato di "verità", nel senso che devo sapere tutto (o quasi) per stare tranquillo...non sopporto l'idea di non avere il controllo sulla situazione...
Non ci credo io per prima, ad una soluzione del genere; ma visto che sei in uno stato di forte sofferenza ho pensato che valesse almeno la pena di prenderla in considerazione. Fatto, e ora la scartiamo :D
Una domanda: cosa ti farebbe sentire di avere pienamente il controllo? Mi descrivi la situazione con tutti i tasselli al loro posto, per favore?

P.S. Grazie per la solidarietà, ma non sono qui tristemente, per fortuna :)
Leggo, penso, imparo. Forse tra un po' parlerò anche, chissà :rolleyes:

Irrisoluto

Utente di lunga data
Secondo te lui la riempirebbe di regali se non ci facesse sesso e pure a tre?
A tre l'abbiamo fatto per un periodo limitato...
E comunque lo fanno molto di rado, anche perché lui non è tanto interessato al sesso...
Credo che lui sia davvero innamorato e la riempie di regali per tenerla vicina come persona, prima che come amante...

Irrisoluto

Utente di lunga data
Quoto nicka.
tuttavia non mi pare che la tua donna,
cercando l'appoggio di non uno, ma due uomini,
abbia un comportamento anticonformista,
fuori dagli schemi.
lo scrivi tu stesso: tante donne cercano questo.
che lei lo ammetta, boh, hai pure scritto che l'hai scoperto tu.
d'altra parte se avete 35 anni, lei vive colla madre, è state assieme
alcuni giorni al mese, e non avete pensato a un cambiamento di situazione,
non si può neppure dire che siate una coppia, o lei non vi percepisce come tale.
Poi se tu a 3x anni, legittimamente, ti vuoi dedicare a progetti per i quali
devi vivere con 3 e non hai soldi quasi per vivere, questo può
essere un ostacolo a qualsiasi relazione.
non vuol per questo dire che tu valga poco.
magari non è' il tuo momento.
Stare soli e' senz'altro faticoso.
questo tipo di rapporto, per te, e' meglio?
Stare solo per me non è un problema, sono tendenzialmente ascetico!
Mi piace dedicare tutte le mie energie al mio lavoro (anche quando non è retribuito) e anzi è proprio questo uno dei motivi per i quali il nostro rapporto è andato in crisi...
Il problema per me è che questa situazione mi toglie energie, mi distrae, mi fa stare spesso in una condizione di prostrazione tale che non riesco a concentrarmi (il mio lavoro richiede non solo energie e tempo, ma anche una certa presenza cerebrale, devo essere lucido e reattivo)

Irrisoluto

Utente di lunga data
Non ci credo io per prima, ad una soluzione del genere; ma visto che sei in uno stato di forte sofferenza ho pensato che valesse almeno la pena di prenderla in considerazione. Fatto, e ora la scartiamo :D
Una domanda: cosa ti farebbe sentire di avere pienamente il controllo? Mi descrivi la situazione con tutti i tasselli al loro posto, per favore?

P.S. Grazie per la solidarietà, ma non sono qui tristemente, per fortuna :)
Leggo, penso, imparo. Forse tra un po' parlerò anche, chissà :rolleyes:
Dunque, piccolo riassunto della situazione attuale: non conviviamo stabilmente, sono all'estero e ci rimarrò a lungo, però torno in italia per stare da lei ogni mese, per una decina di giorni. Nei lunghi periodi in cui non ci sto, lei ha una specie di sostituto, l'amante appunto, che le paga cene, trattamenti estetici, la porta al cinema, a zonzo, la riempie di regali, ecc. Saltuariamente vanno anche a letto insieme, ma non è una regola, succederà circa una volta a settimana.
Nei giorni in cui sto da lei, non si sentono, per volere di lei.
Quando riparto, sta per un paio di giorni in lutto e poi riprende a vederlo.
Il patto tra me e lei è che mi racconta tutto, voglio rendermi conto del tipo di rapporto che hanno, anche per non trovarmi tra qualche mese a dover gestire una situazione di cui non avevo idea...
P.S.: sì, è un forum molto vivace, sinceramente non me l'aspettavo...

Ultima modifica:

free

Escluso
Dunque, piccolo riassunto della situazione attuale: non conviviamo stabilmente, sono all'estero e ci rimarrò a lungo, però torno in italia per stare da lei ogni mese, per una decina di giorni. Nei lunghi periodi in cui non ci sto, lei ha una specie di sostituto, l'amante appunto, che le paga cene, trattamenti estetici, la porta al cinema, a zonzo, la riempie di regali, ecc. Saltuariamente vanno anche a letto insieme, ma non è una regola, succederà circa una volta a settimana.
Il patto tra me e lei è che mi racconta tutto, voglio rendermi conto del tipo di rapporto che hanno, anche per non trovarmi tra qualche mese a dover gestire una situazione di cui non avevo idea...
sei un marchese per caso? anche se 10 giorni sono un po' troppi:D

Nicka

Capra Espiatrice
Ti rendi conto vero che vede più lui che te vero?
Il patto che avete è semplicemente il patto con il quale tu puoi farti fare "male", come fai a campare all'estero e farti raccontare i dettagli del loro rapporto?
Fossi in te approfondirei per bene questo lato...
Se poi lei fosse un attimo più onesta dovrebbe dire che il suo amante sei tu, non lui.

Horny

Utente di lunga data
Stare solo per me non è un problema, sono tendenzialmente ascetico!
Mi piace dedicare tutte le mie energie al mio lavoro (anche quando non è retribuito) e anzi è proprio questo uno dei motivi per i quali il nostro rapporto è andato in crisi...
Il problema per me è che questa situazione mi toglie energie, mi distrae, mi fa stare spesso in una condizione di prostrazione tale che non riesco a concentrarmi (il mio lavoro richiede non solo energie e tempo, ma anche una certa presenza cerebrale, devo essere lucido e reattivo)
La mio parere ti sei risposto da solo.
Questa cosa a tre fa bene a lui, forse a lei.
a te NO.

Horny

Utente di lunga data
male. Sprechi
energie nel gestire
e controllare una situazione
che non crea, non produce
valore aggiunto.

Leda

utente Olimpi(c)a
Mi sono accorta di essermi espressa male :)
Non volevo che tu facessi una descrizione di quello che succede nel presente, bensì di ciò che nella tua testa ti farebbe sentire perfettamente a tuo agio e in controllo.
Sembra che tu tema che lei ti lasci per quest'uomo o per un altro e che sia per questo che vuoi sapere tutto.
Ma cosa ti farebbe stare davvero tranquillo? D'altro canto conducete per lo più vite separate. Se non ci fosse nessuno staresti veramente a testa sgombra a dedicarti al tuo lavoro? Non so perché, ma lo considero difficile.

Per quello ti chiedo cosa immagineresti come scenario in cui tu sei tranquillo: per capire a ritroso cos'è che veramente ti fa stare male in questa situazione che - per assurdo - è anche abbastanza comoda (in fondo il tuo ruolo non è in discussione e se fossi meno spaventato all'idea che lei se ne vada, potresti considerarla una partner perfetta, che non scalpita, non rompe e quando hai bisogno di lei c'è).

Leda

utente Olimpi(c)a
Mi sono accorta di essermi espressa male :)
Non volevo che tu facessi una descrizione di quello che succede nel presente, bensì di ciò che nella tua testa ti farebbe sentire perfettamente a tuo agio e in controllo.
Sembra che tu tema che lei ti lasci per quest'uomo o per un altro e che sia per questo che vuoi sapere tutto.
Ma cosa ti farebbe stare davvero tranquillo? D'altro canto conducete per lo più vite separate. Se non ci fosse nessuno staresti veramente a testa sgombra a dedicarti al tuo lavoro? Non so perché, ma lo considero difficile.

Per quello ti chiedo cosa immagineresti come scenario in cui tu sei tranquillo: per capire a ritroso cos'è che veramente ti fa stare male in questa situazione che - per assurdo - è anche abbastanza comoda (in fondo il tuo ruolo non è in discussione e se fossi meno spaventato all'idea che lei se ne vada, potresti considerarla una partner perfetta, che non scalpita, non rompe e quando hai bisogno di lei c'è).

EDIT
In effetti sembra più un'amante perfetta che una partner perfetta :unhappy:

Irrisoluto

Utente di lunga data
Ti rendi conto vero che vede più lui che te vero?
Il patto che avete è semplicemente il patto con il quale tu puoi farti fare "male", come fai a campare all'estero e farti raccontare i dettagli del loro rapporto?
Fossi in te approfondirei per bene questo lato...
Se poi lei fosse un attimo più onesta dovrebbe dire che il suo amante sei tu, non lui.
Infatti, sto cercadno di convincerla a invertire i ruoli, ma lei dice che non ne vuole sapere, che sono io il suo uomo, che vuole aspettare che io mi sistemi...e quando le chiedo perché allora non mi aspetta come si deve (cioè senza stare con un altro nel frattempo) mi risponde che non riesce a gestire i periodi in cui non ci vediamo, che si sente sola e non vuole rinunciare a quello che l'amante le offre (il tutto è aggravato dal fatto che questo amante è in effetti molto insistente, è un vero e proprio spasimante e insiste per giorni anche se lei smette di rispondergli...)

Ultima modifica:

Leda

utente Olimpi(c)a
Infatti, sto cercadno di convincerla a invertire i ruoli, ma lei dice che non ne vuole sapere, che sono io il suo uomo, che vuole aspettare che io mi sistemi...e quando le chiedo perché allora non mi aspetta come si deve (cioè senza stare con un altro nel frattempo) mi risponde che non riesce a gestire i periodi in cui non ci vediamo, che si sente sola e non vuole rinunciare a quello che l'amante le offre (il tutto è aggravato dal fatto che questo amante è in effetti molto insistente, è un vero e proprio spasimante e insiste per giorni anche se lei smette di rispondergli...)
Tu lo sai che questa è una balla gigantesca, vero?
Che anche quando ti fossi sistemato lei l'amante non lo mollerà affatto, eh?
Diciamo che adesso le fa comodo raccontarsi questa panzana per sentirsi meno in colpa perché ti fa star male e per tenerti buono, ma se la tua sofferenza non la ferma ora, perché dovrebbe un domani? Si aspetta di essersi "sistemati" per cominciare ad avere rispetto dei sentimenti dell'altro?

:nuke:

Irrisoluto

Utente di lunga data
EDIT
In effetti sembra più un'amante perfetta che una partner perfetta :unhappy:
Tutto vero, tranne una cosa: io non ho nessuna paura che lei mi lasci.
Potrà sembrare assurdo, ma io so che lei farebbe qualunque cosa per me, se solo glielo chiedessi con fermezza...la sola cosa che non riesce a fare è essere fedele...ma non mi lascerebbe mai, e se anche la lasciassi io, potrei tornare quando voglio, ovviamente con un progetto di vita concreto da proporle.
Quindi in effetti, a maggior ragione, potrei vivermi la cosa con più tranquillità, godendo degli aspetti positivi della faccenda...
E però, cosa che non emerge tanto da questa discussione, io la amo... e come sapete - anche se fingete di non saperlo - quando si tratta di sentimenti, passioni ecc., è difficile controllare le reazioni...quindi purtroppo posso cercare di convincermi a prendere le cose con più leggerezza, ma poi al dunque vado fuori di testa, mi ingelosisco, e vado in ansia, ma non per la paura che mi lasci, ma per pura gelosia!

Leda

utente Olimpi(c)a
Tutto vero, tranne una cosa: io non ho nessuna paura che lei mi lasci.
Potrà sembrare assurdo, ma io so che lei farebbe qualunque cosa per me, se solo glielo chiedessi con fermezza...la sola cosa che non riesce a fare è essere fedele...ma non mi lascerebbe mai, e se anche la lasciassi io, potrei tornare quando voglio, ovviamente con un progetto di vita concreto da proporle.
Quindi in effetti, a maggior ragione, potrei vivermi la cosa con più tranquillità, godendo degli aspetti positivi della faccenda...
E però, cosa che non emerge tanto da questa discussione, io la amo... e come sapete - anche se fingete di non saperlo - quando si tratta di sentimenti, passioni ecc., è difficile controllare le reazioni...quindi purtroppo posso cercare di convincermi a prendere le cose con più leggerezza, ma poi al dunque vado fuori di testa, mi ingelosisco, e vado in ansia, ma non per la paura che mi lasci, ma per pura gelosia!
Beh, ma gelosia per cosa, allora? Se non hai nell'altro un competitore sentimentale (e nemmeno sessuale), si direbbe che l'unica cosa che ti brucia è fare la figura del fallito economicamente e professionalmente al confronto suo.
Davvero è tutto qui?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.