Tradire o non tradire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Vedo che la campagna acquisiti continua :D

Adesso il cavallo di battaglia è: Il forum è tornato in mano alle beghine e alle maestre di vita e non c'è spazio per i peccatori.. Decisamente un Deja Vù.

Sondaggino ?? :)

Ciao

fuori i nomi ... di ambo le liste ... :D ...
Dovrò pur sapere a che sponda appartengo ...

sienne

lothar57

Utente di lunga data
Vedo che la campagna acquisiti continua :D

Adesso il cavallo di battaglia è: Il forum è tornato in mano alle beghine e alle maestre di vita e non c'è spazio per i peccatori.. Decisamente un Deja Vù.

Sondaggino ?? :)
C

ciao Lionel...eh si,perche'uno viene qua'pensando di confrontarsi,con altri infedelli.E cosa trova?4 beghine,in crisi d'astinenza,atavica...cornutissime(e ci credo...poveri mariti...),che sanno solo offendere.....

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Te fai tutto di un erba un fascio... E sbagli a mio avviso :un conto sono le offese che scaturiscono da un confronto acceso che trascende un conto sono le offese nate da menti di soggetti frustrati nella vita reale che solo qui ahimè trovano sfogo.. Che è un altro par de maniche
E' capitato (non una volta, ma diverse volte) con utenti che sono entrati, hanno postato la propria storia e (anche dopo un unico post) e sono stati sommersi da insulti: cornuto, troia, attacchi di manico, immorale, varie ed eventuali.

Esattamente questi casi in che categoria dobbiamo metterli? A) Insultatori frustrati B) insultati frustrati C) offese che scaturiscono da un confronto.

Sbriciolata

Escluso
Ciao

questa tua ultima frase, contiene tanta verità.
Quando entrai, a parte che capivo meno di ora,
facevo salti sulla sedia a non finire ... tra Stermy ed altri ...
Ma se si vuole ... una viuzza si trova, sapendo chi si è ...

sienne
questa(e mi riferisco anche al post di Chiara) è la verità.
Non siamo in ricamo&cucito.net, c'è gente qui che ha perso tutto, anche la salute, in seguito alle vicende raccontate.
Anche io mi ricordo che ebbi l'impulso di scappare dopo i primi 3 post. Però c'è un fondo di verità anche in quanto dice JB, pur tirando fuori un esempio farlocco. Chi entra come traditore spesso viene sottoposto a fuoco incrociato. O chi entra raccontando di essere l'amante.
Mi viene in mente un'utente che mi fece star fuori dal forum una decina di giorni, non riuscivo a leggerla senza che mi montasse la carogna. Me ne resi conto e mi obbligai a non leggerla. Poi mi obbligai a leggerla senza rispondere, ma fu durissima. Adesso c'è un'utente che scrive più o meno le stesse cose e se mi capita di leggerla ho tutt'altra reazione. A me non sembra di essere in un covo di talebani, comunque. Qualcuno c'è, ma non mi pare sia il forum penitenziagite.net.

Nicka

Capra Espiatrice
Alla tizia scrissi un post memorabile che non degnò di un'occhiata, e se fosse stata davvero così scaltra e desiderosa di parlare con un traditore dopo quel post poteva tranquillamente contattarmi in pvt, ma preferì controbattere a quelle che tu definisci beghine piangenti.
Lizzy manco mi ha degnata, e alla fine: come sopra.
Ma se uno vuole veramente comunicare magari trova la.motivazione per farlo anche in mezzo al ginepraio, o no?
E capirai che questo atteggiamento è tipico di chi del dialogo ci si pulisce il culo, come diceva quello...
Che io apprezzo tantissimo dialogare con qualcuno che non la pensa come me, ma se voglio dialogare lo faccio con tutti.
Invece in certi atteggiamenti io ci vedo solo la ricerca di scontro, che è cosa un attimo diversa...

sienne

lucida-confusa
Non siamo in ricamo&cucito.net, c'è gente qui che ha perso tutto, anche la salute, in seguito alle vicende raccontate.
Anche io mi ricordo che ebbi l'impulso di scappare dopo i primi 3 post. Però c'è un fondo di verità anche in quanto dice JB, pur tirando fuori un esempio farlocco. Chi entra come traditore spesso viene sottoposto a fuoco incrociato. O chi entra raccontando di essere l'amante.
Mi viene in mente un'utente che mi fece star fuori dal forum una decina di giorni, non riuscivo a leggerla senza che mi montasse la carogna. Me ne resi conto e mi obbligai a non leggerla. Poi mi obbligai a leggerla senza rispondere, ma fu durissima. Adesso c'è un'utente che scrive più o meno le stesse cose e se mi capita di leggerla ho tutt'altra reazione. A me non sembra di essere in un covo di talebani, comunque. Qualcuno c'è, ma non mi pare sia il forum penitenziagite.net.

Ciao

lasciando da parte, che gli "integralisti" alla Stermy e Alex, non ci sono più,
che se la prendevano anche con i traditi, se non lasciavano il fedifrago ...
quello che noto è, che dipende tanto dalla forma. Voglio dire, anche una Diletta,
non viene toccata proprio con guanti di camoscio, per dire ...
È il discorso che poco tempo fa si è fatto, sul come rapportarsi, secondo me ...
che alla fine, fa la grande differenza ... traditi o traditori che si sia ... a me non interessa.
Che poi, pochi saltano come pulci è vero ... ma c'è anche un contrappose ... basta cogliere.

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non sono tradita e tutti questi talebani proprio non li leggo
Credo di essere stata una delle prime a rubinare Lizzi
Non amo gli esisbizionisti, mi indispettiscono quelli che insultano senza essere insultati e se devo dirla tutta mi innervosiva anche chi riusciva a riderci insieme (ma ammetto che questo è un problema mio)
Esiste un sistema di moderazione: vogliamo anche scrivere quando è lecito pigiare rosso oppure lasciamo alla discrezione del singolo? Tanto per capire
Altrimenti scriviamo nel regolamento quando non è valido pigiare

PS: Non chiedermi perchè ho quotato te:D

sienne

lucida-confusa
E capirai che questo atteggiamento è tipico di chi del dialogo ci si pulisce il culo, come diceva quello...
Che io apprezzo tantissimo dialogare con qualcuno che non la pensa come me, ma se voglio dialogare lo faccio con tutti.
Invece in certi atteggiamenti io ci vedo solo la ricerca di scontro, che è cosa un attimo diversa...

Ciao

sto cercando come definire, quello che secondo me, urta ... o stona nell'insieme.
Mi stai facendo riflettere. Forse più che i giudizi gratuiti, è proprio la non disponibilità al dialogo ...
Touché ...

sienne

Nausicaa

sfdcef
Se facciamo un discorso in generale -su questo non mi pronuncio ho saltato troppe pagine-
Quello che si nota ogni tanto è che c'è, in effetti, la spinta di "gruppo".
Non un gruppo con nomi precisi, non un consorzio stabilito, non una associazione di amici di merende, sia chiaro.

Ma quando vedo che una, due persone cominciano a rivolgersi a un utente nuovo in un certo modo, mi verrà più facile rispondere allo stesso modo.

Parte Oscuro? Simy quota? Arriva un altro a rincarare la dose, tra pacche sulle spalle?
Si può perdere il senso di come ci si comporterebbe se si fosse uno a uno, viso a viso. E' il fenomeno della folla che stempera la responsabilità del singolo. E ci si può far trascinare dall'umore generale, pompato sempre più.

E non sto dicendo che sono immune da questo fenomeno.

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

sto cercando come definire, quello che secondo me, urta ... o stona nell'insieme.
Mi stai facendo riflettere. Forse più che i giudizi gratuiti, è proprio la non disponibilità al dialogo ...
Touché ...

sienne
ma c'è poco su cui riflettere.è più semplice di quello che sembra secondo me.alcuni vogliono cazzeggiare o trombare.entrano qui per fare questo e cercano leggerezza.non hanno voglia di riflessioni o dialoghi.ognuno affronta il forum come vuole e finché si ride va bene ma quando si degenera con offese e insulti il giochetto si rompe....

Nicka

Capra Espiatrice
Ciao

Touché ...

sienne
Ti faccio un esempio!
Chiedi a Vincent Vega...:D
Lui poveretto si è messo a voler discutere realmente di ristoranti e vini con LDS, ha postato diverse volte per attirare l'attenzione dicendo che lui i ristoranti 2 stelle Michelin li ha frequentati (a New York se ben mi ricordo).
Così allo stesso modo, da traditore, ha cercato un dialogo con Lizzi.
Vincent mi pare che sia uno che scrive in italiano corrente, riesce ad analizzare anche determinate situazioni ai limiti della realtà estrapolando alcuni punti proprio per ricercare un dialogo su qualcosa che conosce in prima persona.
E' stato ignorato in entrambi i casi...
E questa cosa mi ha fatta pensare...
Ci sono purtroppo persone che si parlano addosso e leggono solo quello che vogliono leggere perchè cercano in qualche modo uno scontro.
Che siano troll o meno non importa. Quello che conta è la vaga sensazione di essere unici in un ipotetico scontro contro tutti, non capendo che non tutti sono contro. Ma gli "alleati" non li vuoi vedere perchè è troppo divertente giocare da soli. Per poi fare la vittima, ovviamente.

birba

Utente di lunga data
ma c'è poco su cui riflettere.è più semplice di quello che sembra secondo me.alcuni vogliono cazzeggiare o trombare.entrano qui per fare questo e cercano leggerezza.non hanno voglia di riflessioni o dialoghi.ognuno affronta il forum come vuole e finché si ride va bene ma quando si degenera con offese e insulti il giochetto si rompe....
secondo me non c'è niente di male a cercare qualcosa in un forum
che sia il dialogo, il cazzeggio o la trombata extra
è vero che qui dentro c'è un gruppo, è normale
è un cerchio ristretto e per entrare bisogna faticare
ma "contro" lizzi si è scatenato il forum perchè si è messa a scrivere insulti all'intelligenza degli utenti
inventandosi situazioni assurde e a tratti allucinanti (ha fatto invocare Dio pure a perplesso)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.