Tradire l'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
Visto che nessuno mi ha risposto di là:rolleyes: ripongo la questione aprendo un tred.
Leggo dichiarazioni (per me d'amore) di benessere, serenità, gioia e grande stima da parte di alcuni traditori/ci per il loro amante.
Posto che escludiamo a priori il coniuge tradito , possono affermare in totale sincerità che non tradirebbero quindi mai l'amante per il quale nutrono sentimenti così positivi?:eek:

cleo81

Utente di lunga data
Io ti ho risposto... ma forse è sfuggito.

Ti scrivevo che non lo so, mai dire mai, ma credo che non tradirei il mio attuale "amico".
A parte una serie di discorsi pratici (compagno, amante I e amante II... c'è da impazzire!!! :mrgreen:), lui è lui.
Lo vedo perché vivo momenti ed emozioni che non ho mai provato con altri. Trovare un'altra persona così non lo credo possibile...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Visto che nessuno mi ha risposto di là:rolleyes: ripongo la questione aprendo un tred.
Leggo dichiarazioni (per me d'amore) di benessere, serenità, gioia e grande stima da parte di alcuni traditori/ci per il loro amante.
Posto che escludiamo a priori il coniuge tradito , possono affermare in totale sincerità che non tradirebbero quindi mai l'amante per il quale nutrono sentimenti così positivi?:eek:
Bha! secondo me già l'aver tradito il primo fesso comporta che se le condizioni al contorno fossero simili con l'amante anche quello finirebbe nel medesimo modo, ma non sarà mai così, manca la quotidianità, manca il dover condividere qualcosa di importante anche se tutti i traditori dicono di condividere con l'amante qualcosa, ma sono cose di poco conto, di cui non si accorgono nemmeno.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lo vedo perché vivo momenti ed emozioni che non ho mai provato con altri. Trovare un'altra persona così non lo credo possibile...
Invece è posibile e la possibilità non è ad una sola cifra, in teoria se lui domani non esistesse più e conoscessi alcuen altre persone potresti conoscerne alrtre altrettanto o persino più interessanti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ti ho risposto... ma forse è sfuggito.

Ti scrivevo che non lo so, mai dire mai, ma credo che non tradirei il mio attuale "amico".
A parte una serie di discorsi pratici (compagno, amante I e amante II... c'è da impazzire!!! :mrgreen:), lui è lui.
Perché escludi una relazione esclusiva con lui?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Non credo si possa affermare qualcosa di simile... ma non solo nel caso dell'amante ma per un qualunque compagno.
Magari non si parte con l'idea di tradire... ma quello che accadra' non si sa

Angel

Utente di lunga data
Ok tu il coniuge lo escludi....ma per me...il coniuge è un cornuto inconsapevole mentre l'amante è un cornuto consapevole....maggiormente l'amante quando poi si parla d'amore :nuke:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che Abigail intendesse un'altra cosa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ti ho risposto anche di là. Io ti dico di no. A parte il fatto che per noi sia finita.
Non è facile da spiegare e quello che per esempio dice Daniele nel mio caso è sbagliato.
Ma non è il fatto di tradire l'amante. Nel nostro caso nessuno dei due ha mai chiesto all'altro se nello stesso periodo uno dei due vedeva qualcun altro.
E sinceramente credo che se gli avessi detto che vedevo qualcun altro poco gli sarebbe cambiato.
E' che dipende come vivi questa cosa. Accidenti com'è difficile da spiegare. Per me lui era lui. Sono convinta che non mi capiterà più di incontrare un uomo così, non perchè fosse perfetto, ma perchè era lui.
Io credo molto nell'unicità degli eventi.
Penso che per un seriale sia diverso, per lui sicuramente sarebbe stato diverso. Via io può darsi che ne avrebbe trovata un'altra, magari meno importante, se io lo sono stata così tanto, ma non avrebbe faticato a trovarla.
Lo so non mi sono spiegata, mi spiace è proprio difficile far capire o semplicemente spiegare quello che ho provato

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Persa, perchè dopo lui perderebbe il suo smalto di amante e diverebbe il futuro tradibile, no?
Non dai mai una possibilità vero?
Se una ha tradito per forza secondo te continuerò a farlo.
Prova a non generalizzare, prova a non pensare sempre e solo a quello che è successo a te e al male che ti ha fatto.

Eliade

Super Zitella Acida
Non ho capito che intendi con tradire l'amante..:confused:
Mi fai un esempio?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non dai mai una possibilità vero?
Se una ha tradito per forza secondo te continuerò a farlo.
Prova a non generalizzare, prova a non pensare sempre e solo a quello che è successo a te e al male che ti ha fatto.
Ti dico un paio di cose, chi tradisce e non trova il motivo del tradimento alla fine finisce per tradire e ritradire, non comprendendo il motivo e basandolo sulla unicità di cui tu parli finisce a cascarci quando questa unicità se ne va a farsi benedire.
Posso anche dirti che tu dai molta importanza a quello che il tuo amante diceva di provare per te e ti dirò una cosa che farà male ma che è molto probabilmente vera...che lui diceva le medesime cose alle altre e che provava per le altre le medesime cose...solo che nel momento "qui ed ora" quello valeva per te ed era confinato al momento solo.
Tra amanti se ne sparano di fregnacce, sempre su questo forum se ne sono sentite di cotte e di crude.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Io sto bene con i miei amici.
Sono persone interessanti al di là del sesso: intelligenti, curiose e affermate nel loro lavoro.
Passo momenti di vero benessere con loro perchè tra noi c'è comunicazione su diversi livelli.
Li sto già tradendo uno con l'altro, con l'altro.....

Che ti devo dire? Io non chiedo di averli in esclusiva per me, loro non lo possono chiedere a me, è ovvio.
Vedo che impostati così i rapporti durano a lungo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io sto bene con i miei amici.
Sono persone interessanti al di là del sesso: intelligenti, curiose e affermate nel loro lavoro.
Passo momenti di vero benessere con loro perchè tra noi c'è comunicazione su diversi livelli.
Li sto già tradendo uno con l'altro, con l'altro.....

Che ti devo dire? Io non chiedo di averli in esclusiva per me, loro non lo possono chiedere a me, è ovvio.
Vedo che impostati così i rapporti durano a lungo.
Ne hai però di tempo libero!!
Sai che t'invidio un po'... :mrgreen:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ti dico un paio di cose, chi tradisce e non trova il motivo del tradimento alla fine finisce per tradire e ritradire, non comprendendo il motivo e basandolo sulla unicità di cui tu parli finisce a cascarci quando questa unicità se ne va a farsi benedire.
Posso anche dirti che tu dai molta importanza a quello che il tuo amante diceva di provare per te e ti dirò una cosa che farà male ma che è molto probabilmente vera...che lui diceva le medesime cose alle altre e che provava per le altre le medesime cose...solo che nel momento "qui ed ora" quello valeva per te ed era confinato al momento solo.
Tra amanti se ne sparano di fregnacce, sempre su questo forum se ne sono sentite di cotte e di crude.
Scusa Daniele,
ma tu hai mai tradito?
Cosa ne sai tu?

Io mi sono tolta dalle balle queste seghe mentali in grassetto tanto tempo fa, coi miei amici. Non tutti i traditori sono come pensi tu!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Scusa Daniele,
ma tu hai mai tradito?
Cosa ne sai tu?

Io mi sono tolta dalle balle queste seghe mentali in grassetto tanto tempo fa, coi miei amici. Non tutti i traditori sono come pensi tu!
Chiara tu sei una seriale con seriali, ma un seriale che intorta una non seriale...oddio se di stronzate ne dice. Anzi a mio avviso molti rapporti normali nascono da stronzate bestiali dette (scusate i termini).
Per farti un esempio, quando uomo e donna escono fuori per conoscersi eviteranno le condizioni per dare il peggio di se...quello lo potranno fare dopo quando il rapporto inzia ad essere un poco più "stabile" o consolidato.
In assurdo pensa un poco io sono così sincero che la mia donna sa che mi sto laureando, che per colpa della morte di mio padre non ho un soldo e che ho provato anche a suicidarmi perchè avervo perso la fiducia in me...pensa una cosa, mi vergogno di me mediamente tutti i giorni della mia vita, sono così orgoglioso che con il poco che ho riesco a fare tutto e non accetto aiuti, mi danno fastidio eppure sono un misero essere umano che ammette la sua miseria.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.