Tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Facile parlare adesso solo perchè magari si è stati traditi. Ne riparliamo quando sarai tu a tradire e lo riterrai normale, combattuta da chi sa quale sentimento condiviso.
Ehm...e dove hai letto che sono stata tradita e/o traditrice e/o amante? :confused:
No perché, nel caso tu sia partita in quarta perché ti si è bruciata la coda, sappi che non ho scritto nulla a riguardo. :)
Chi ti dice che io non abbia mai tradito?

Sterminator

Utente di lunga data
Assolutamente certo, ne sei l'esempio.
Plz, niente insulti,come vedi non mi sto abbassando al tuo livello.
E dove ti avrei insultato?

Ho per caso detto che sei una testa di cazzo?...:rotfl:

Ho solo cercato di farti capire che hai solo le idee molto confuse sull'origine e genuinita' della tua voglia di fare l'inseminator...

tutto qua...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Eliade

Super Zitella Acida
Eleanor, semplicemente, se sei perfettamente consapevole delle tue azioni e sai quali saranno le conseguenze significa che ti conosci più di quanto credi. Per quanto riguarda il normale tradire, è perchè insito nel nostro DNA, da sempre, è la società che ti circonda , le sue regole, le sue norme che ti indirizzano ad un comportamento che poi viene ritenuto o bianco o nero. Con tutte le sfumature del caso. I sentimenti sono cosa sacra, ma purtroppo violabili. Sta a te non violarli sempre.

Per quanto concerne invece gli ultimi post letti a riguardo di un eventuale derattizzazione, spero veramente non mi riguardi. Vi leggo da molte settimane, ho solo deciso di esprimere i miei pareri personali, con educazione e cortesia sapendo perfettamente che non sarebbero stati graditi. Sono un tradito e traditore. Speravo di confrontarmi.
Non ti vorrei offendere ne insultare, ma la parte grassettata la trovo di una cazzata esagerata nonché piena di universalità enorme.

Se una persona è religiosa e crede in determinati canoni (che siano giusti oppure no) e decide di seguirli (leggi arrivare vergine al matrimonio, vivere il sesso in un determinato modo), non è un male della società. E' una scelta che fa star bene lei/lui...l'unico male di queste persone è che incontrano persone che le fanno credere di vivere la vita come loro, salvo poi lamentarsi e tradirle.

E permettimi di dissentire...la società moderna va verso l'opposto del rapporto di coppia esclusivo...

Ultimo

Escluso
Vedo che in molti consigliate la via del dialogo con il marito.
Ma dialogo che implica ammissione di colpa?

Io non credo che lo smascherarsi, specie quando la situazione è cosi incerta, sia sempre una buona idea.
Rivolgo una domanda ai traditi: vi è mai capitato, magari anche solo per un attimo, di aver maledetto il giorno in cui la verità è venuta fuori?
Io mi riferisco in quelle situazioni in cui comunque i due partner abbiano una convivenza tranquilla barra felice.
Il fatto di aver conosciuto la sacra verità, non ha richiesto di pagare un pegno forse troppo caro?

E poi
è proprio necessario smantellare un rapporto per pezzo per pezzo, lacrima per lacrima perchè questo sia vivibile barra felice?
Eleanor, ti risponde un tradito, un tradito che ama e che crede fermamente nell'amore. Io non ho maledetto il giorno in cui ho sentito queste parole: si clà ti ho tradito ho fatto sesso con ........ ma peggio Eleanor molto peggio altro che maledire. comunque dietro ognuno di noi ci sta un'Infanzia un'educazione ed una persona diversa da tutte le altre e quindi ognuno di noi ha dei diversi modi di reagire. L'avere saputo tutto mi ha fatto anche capire che lei non riusciva a guardarmi negli occhi, a dirmi ti amo nuovamente, a stare con me vivendo nella menzogna, lei era sicura che io l'avrei lasciato ma ha preferito dirmi tutto mettendo in gioco la sua vita e la vita dei nostri figli. Io ho apprezzato e capito col tempo tutto questo. Si sono convinto che bisogna smantellare un rapporto, sono convinto che ogni lacrima deve essere versata, e sono convinto più di prima che proteggerò la mia donna anche più di prima. ( e non pensare comunque Eleanor che io sia un uomo forte, perchè sono convinto che il dolore mi rimarrà per sempre ed anche oltre ) :)

Claudio.

diavoletta_78

Utente di lunga data
Eleanor, ti risponde un tradito, un tradito che ama e che crede fermamente nell'amore. Io non ho maledetto il giorno in cui ho sentito queste parole: si clà ti ho tradito ho fatto sesso con ........ ma peggio Eleanor molto peggio altro che maledire. comunque dietro ognuno di noi ci sta un'Infanzia un'educazione ed una persona diversa da tutte le altre e quindi ognuno di noi ha dei diversi modi di reagire. L'avere saputo tutto mi ha fatto anche capire che lei non riusciva a guardarmi negli occhi, a dirmi ti amo nuovamente, a stare con me vivendo nella menzogna, lei era sicura che io l'avrei lasciato ma ha preferito dirmi tutto mettendo in gioco la sua vita e la vita dei nostri figli. Io ho apprezzato e capito col tempo tutto questo. Si sono convinto che bisogna smantellare un rapporto, sono convinto che ogni lacrima deve essere versata, e sono convinto più di prima che proteggerò la mia donna anche più di prima. ( e non pensare comunque Eleanor che io sia un uomo forte, perchè sono convinto che il dolore mi rimarrà per sempre ed anche oltre ) :)

Claudio.
Claudio è bello sapere che esistono anche uomini come te!
E capisco anche chese le ferite guariscono, restano sempre le cicatrici a ricordarci quel che abbiamo passato!

un abbraccio!

kay76

Utente di lunga data

Claudio.
Tua moglie è una donna fortunata ad avere accanto un uomo come te.
Dopo poche settimane essere già consapevole che hai scelto di stare con lei e di amarla anche meglio di prima è ammirevole.
Anch'io ho maledetto il giorno in cui me l'ha detto, ho anche pensato, a volte, che avrei preferito non sapere, che l'avesse fatto per scaricarsi la coscienza. Lui aveva già lasciato l'altra e scelto di stare con me quando ha confessato.
Dicendomelo però, almeno mi ha lasciato la possibilità scegliere. E' stata dura, ma ora,dopo quasi un anno, ho scelto di stare con lui.
E la penso come te, non avrebbe più potuto stare con me serenamente se non me l'avesse detto. Era un macigno troppo grosso per lui.
Io ammiro Quintina, che credo sia una donna fortissima, che è riuscita a gestire il tutto risparmiando a suo marito una sofferenza così grande. E a uscirne fuori vincente, e soprattutto facendone uscire vincente il suo matrimonio.Ma non credo sia da tutti.

Ultima modifica:

Simy

WWF

Claudio.
bellissimo post!
complimenti, complimenti davvero

Andy

Utente di lunga data
Claudio è bello sapere che esistono anche uomini come te!
E capisco anche chese le ferite guariscono, restano sempre le cicatrici a ricordarci quel che abbiamo passato!

un abbraccio!
Sono le cicatrici che fanno di un uomo un uomo.

Un uomo senza cicatrici è semplicemente un essere umano troppo viziato dalla vita...

Sole

Escluso
Perchè si potrebbe vedere la madre o il padre dei propri figli in una persona, e nell'altra solamente fisicità. E' perfettamente normale in natura. In natura c'è l'intero spettro della sessualità dalle piante agli animali agli uomini.

Duemila anni di cattocristianesimo ci hanno inculcato che l'amore può essere solo per 1 sola persona, quando il paradosso è che nella stessa religione monoteista si applica l'amore anche verso altri santi oltre all'unico dio.

Dispiace vedere persone combattute dei propri tradimenti, e dispiace vedere anche persone tradite dai propri partner.

Tradire è naturale,lo è sempre stato e sempre lo sarà, è la concezione di possesso e di proprietà privata che abbiamo nei confronti di qualsiasi cosa, anche fosse una biglia, che ci fa vedere il mondo in maniera distorta.

Fa qualche secolo,culturalmente, è probabile che esisteranno le cosidette "Coppie Aperte", coppie sposate che ogni tanto sfogano i loro istinti primordiali, perchè in realtà fare figli è solamente un atto sessuale egoistico collegato alla sopravvivenza della specie.

Scusate il mio essere Cyborg.

Concludo dicendo. Si, si possono tranquillamente amare 2 3 4 5 anche 10 persone, l'amore non è unico, l'amore non è sempre uguale, anche nelle coppie si trasforma negli anni e col tempo e chi dice che non sia possibile amare altre persone, che sia mentalmente o fisicamente è solo un piccolo uomo o donna incapace a sua volte di donare amore.
Si è cosi complessi, si è così fragili e umani che è facile poter distruggere il prossimo, è purtroppo nella nostra natura.
Visione anche condivisibile, se ti metti con un partner che la pensa come te però.

diavoletta_78

Utente di lunga data
Tua moglie è una donna fortunata ad avere accanto un uomo come te.
Dopo poche settimane essere già consapevole che hai scelto di stare con lei e di amarla anche meglio di prima è ammirevole.
Anch'io ho maledetto il giorno in cui me l'ha detto, ho anche pensato, a volte, che avrei preferito non sapere, che l'avesse fatto per scaricarsi la coscienza. Lui aveva già lasciato l'altra e scelto di stare con me quando ha confessato.
Dicendomelo però, almeno mi ha lasciato la possibilità scegliere. E' stata dura, ma ora,dopo quasi un anno, ho scelto di stare con lui.
E la penso come te, non avrebbe più potuto stare con me serenamente se non me l'avesse detto. Era un macigno troppo grosso per lui.
Io ammiro Quintina, che credo sia una donna fortissima, che è riuscita a gestire il tutto risparmiando a suo marito una sofferenza così grande. E a uscirne fuori vincente, e soprattutto facendone uscire vincente il suo matrimonio.Ma non credo sia da tutti.
Quello che penso io, se un uomo o una donna che hanno tradito vogliono bene al proprio compagno di vita, dovrebbero lasciargli la possibilità di scegliere!
E' quello che avrei voluto io per me, pur essendo l'amante in quel caso ma, avrei voluto sceglierlo e non dovermici ritrovare mio malgrado!

In bocca al lupo anche a te Katy! Sono felice che tuo marito alla fine abbia scelto la persona più importante per lui!

diavoletta_78

Utente di lunga data
Sono le cicatrici che fanno di un uomo un uomo.

Un uomo senza cicatrici è semplicemente un essere umano troppo viziato dalla vita...
Andy sarà ma ti assicuro che la vita non mi ha viziato e la mia cicatrice del cuore, me la sarei risparmiata volentieri! Anche se questa storia mi ha portato qualcosa di positivo! Senza quella persona non avrei mai capito il mio reale valore!

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Io sinceramente non ho capito …
Che cosa è esattamente naturale … il tradimento o amare più persone … sono due cose ben diverse.

Perché tradire, cioè fare un torto a una persona, non è così naturale … già i bambini piccoli e i primati reagiscono negativamente verso le ingiustizie …

sienne

Simy

WWF
Andy sarà ma ti assicuro che la vita non mi ha viziato e la mia cicatrice del cuore, me la sarei risparmiata volentieri! Anche se questa storia mi ha portato qualcosa di positivo! Senza quella persona non avrei mai capito il mio reale valore!
Tutte le cose negative portano a qualcosa di positivo!...... è sugli errori che si impara e sui dolori che si cresce!

Andy

Utente di lunga data
Infatti non ho detto questo di te: questa esperienza ti ha lasciato delle cicatrici. Tutti non le vorrebbero, ma quando accadono alla fine ti rendono più vissuta, più interessante di tante altre persone che nella vita vivono solo di erba voglio e la ottengono...

aristocat

Utente iperlogica
goditi la follia fino all'esaurimento della stessa ; con il tempo ne arriveranno altre.magari per tuo marito è la stessa cosa .
com'era il matrimonio...in chiesa, abito bianco, tanti fiori ricco menù?
Ma Minerva, non potrebbe provare a... "rifletterci" un attimo? vedere se il tutto si può trasformare in un'amicizia profonda?

Mari'

Utente di lunga data
ciao a tutti..
sono sposata da qualche mese con un uomo meraviglioso del quale sono innamorata da diversi anni.
allo stesso tempo, e credo di essere convinta che una cosa non escluda l'altra, sono attratta moltissimo da un collega. Col collega c'è innanzitutto un rapporto d'affetto e stima reciproca..fino a qualche settimana fa potevo dire che eravamo ottimi amici e conviventi... ora direi anche amanti.
lo so che sto sbagliando, ma non mi sento ancora abbastanza in colpa per chiudere la storia con il collega, che a pensarci bene è proprio una follia.
sono certa di due cose: 1.il mio futuro lo immagino con mio marito e con dei figli. 2.sono certa che con il collega si tratta di attrazione fisica e basta.
ho bisogno di sfogarmi...ditemi cosa ne pensate, grazie!

... niente niente e' fasulla anche questa storia :mad:

sienne

lucida-confusa
... niente niente e' fasulla anche questa storia :mad:
Ciao,

Scusa … sono dura di comprendonio …

Lo scopo di queste farse?
Non capisco i motivi … cosa si vuole dimostrare?

sienne

Mari'

Utente di lunga data
Ciao,

Scusa … sono dura di comprendonio …

Lo scopo di queste farse?
Non capisco i motivi … cosa si vuole dimostrare?

sienne
Pare che tutti questi "Non Registrato" appartengono allo stesso gruppetto della "Kricca" come li chiama l'ADMIN :eek:

A parere mio nella vita ci sono delle regole, tra le quali la morale l'etica etc etc. tu sposandoti hai fatto un "patto" con te, con tuo marito e con Dio. E' vero siamo esseri umani, quindi è normale poter sbagliare, è normale fuoriuscire da quelle regole che scuola genitori e chiesa ci hanno accompagnato e forgiato nel corso della crescita; sta a te ora riflettere pensare e decidere. in questo contesto mi viene una frase latina conosciuta: errare humanum est perseverare autem diabolicum.
Giobbe....ehi ciao dov'eri finito?
Scusatemi mi è scivolata...
ALlora non capisco cosa c'entrino le regole con la morale e l'etica...
Poi non sappiamo se l'utente si sia sposata in chiesa...
Io non capisco perchè dica ottimi amici conviventi e poi amanti...
Sa che sta sbagliando...ma non si sente abbastanza in colpa...

Sterminator

Utente di lunga data
Giobbe....ehi ciao dov'eri finito?
Scusatemi mi è scivolata...
ALlora non capisco cosa c'entrino le regole con la morale e l'etica...
Poi non sappiamo se l'utente si sia sposata in chiesa...
Io non capisco perchè dica ottimi amici conviventi e poi amanti...
Sa che sta sbagliando...ma non si sente abbastanza in colpa...
????

E cosa dovrebbero entrarci, le figurine dei calciatori?

:D:D:D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.