Tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Originariamente Scritto da Evviva
Perchè si potrebbe vedere la madre o il padre dei propri figli in una persona, e nell'altra solamente fisicità. E' perfettamente normale in natura. In natura c'è l'intero spettro della sessualità dalle piante agli animali agli uomini.

Duemila anni di cattocristianesimo ci hanno inculcato che l'amore può essere solo per 1 sola persona, quando il paradosso è che nella stessa religione monoteista si applica l'amore anche verso altri santi oltre all'unico dio.

Dispiace vedere persone combattute dei propri tradimenti, e dispiace vedere anche persone tradite dai propri partner.

Tradire è naturale,lo è sempre stato e sempre lo sarà, è la concezione di possesso e di proprietà privata che abbiamo nei confronti di qualsiasi cosa, anche fosse una biglia, che ci fa vedere il mondo in maniera distorta.

Fa qualche secolo,culturalmente, è probabile che esisteranno le cosidette "Coppie Aperte", coppie sposate che ogni tanto sfogano i loro istinti primordiali, perchè in realtà fare figli è solamente un atto sessuale egoistico collegato alla sopravvivenza della specie.

Scusate il mio essere Cyborg.

Concludo dicendo. Si, si possono tranquillamente amare 2 3 4 5 anche 10 persone, l'amore non è unico, l'amore non è sempre uguale, anche nelle coppie si trasforma negli anni e col tempo e chi dice che non sia possibile amare altre persone, che sia mentalmente o fisicamente è solo un piccolo uomo o donna incapace a sua volte di donare amore.
Si è cosi complessi, si è così fragili e umani che è facile poter distruggere il prossimo, è purtroppo nella nostra natura.

Mi esce una frase sicula, Evviva: ma va curcati a mari!! Siamo animali, si puo tradire, si possono avere diverse donne/uomini. minchia!! ma il cervello Evviva? dove cacchio sta il cervello che ci distingue dagli animali? dove stanno le palle che ti fanno dire: tesoro qualcosa non va!! tesoro sai sta succendendo che mi corteggia un lui, una lei. aòòòòò ma la smettiamo di dire minchiate o no ? sveglia!!! svegliaaa facilissimo tradire vero Evviva? ma le palle? la forza di parlare di discutere o dire prima del tradimento sono incerta/o aiutami! mi sta accadendo qualcosa, parliamo discutiamo perchè qualcosa in noi si sta spezzando ed io in questo momento sono fragile.

Claudio.

Ultimo

Escluso
Giobbe....ehi ciao dov'eri finito?
Scusatemi mi è scivolata...
ALlora non capisco cosa c'entrino le regole con la morale e l'etica...
Poi non sappiamo se l'utente si sia sposata in chiesa...
Io non capisco perchè dica ottimi amici conviventi e poi amanti...
Sa che sta sbagliando...ma non si sente abbastanza in colpa...
attento a quando la raccogli compà! spalle al muro sempre ;) Se non capisci : regole morale etc etc che cacchio devo spiegarti a fare ? siamo lontani mille miglia noi due. Amen!

sienne

lucida-confusa
Mi esce una frase sicula, Evviva: ma va curcati a mari!! Siamo animali, si puo tradire, si possono avere diverse donne/uomini. minchia!! ma il cervello Evviva? dove cacchio sta il cervello che ci distingue dagli animali? dove stanno le palle che ti fanno dire: tesoro qualcosa non va!! tesoro sai sta succendendo che mi corteggia un lui, una lei. aòòòòò ma la smettiamo di dire minchiate o no ? sveglia!!! svegliaaa facilissimo tradire vero Evviva? ma le palle? la forza di parlare di discutere o dire prima del tradimento sono incerta/o aiutami! mi sta accadendo qualcosa, parliamo discutiamo perchè qualcosa in noi si sta spezzando ed io in questo momento sono fragile.

Claudio.
Ciao,

Concordo in pieno …

sienne

N

Non Registrato

Guest
Cara Ospite, ti conviene sublimare questa intesa e attrazione lavorando su un'amicizia tra colleghi solida e forte.
Un'investimento di lungo periodo, difficile da attuare... ma del quale non ti pentirai.

ari
...ma l'amicizia c'è già ed è abbastanza forte...talmente forte che ora non si tratta più di amicizia ma di qualcos'altro.... si può essere amici se si è attratti reciprocamente?

N

Non Registrato

Guest
Ma io trovo conflittualità nelle tue certezze. Non perchè pensi che non si possa essere attratti da un altro uomo, oltre il marito, ci mancherebbe, siamo umani!
Quello che non capisco è, perchè se AMI tuo marito, lo hai sposato da pochi mesi, sei certa che vuoi che sia il padre dei tuoi figli, gli manchi di rispetto???
Ciao,
probabilmente gli manco di rispetto perchè sono una stronza...
non cerco di giustificarmi, anzi... credo che io stia solo soddisfando un mio bisogno (di provare qualcosa di nuovo,di trasgredire...)dopo una relazione molto lunga con lo stesso uomo. però sono innamorata di mio marito, e credo di dimostrargli il mio amore tutti i giorni.
Grazie, ciao

Ultima modifica da un moderatore:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
goditi la follia fino all'esaurimento della stessa ; con il tempo ne arriveranno altre.magari per tuo marito è la stessa cosa .
com'era il matrimonio...in chiesa, abito bianco, tanti fiori ricco menù?
In effetti mi sembra l'unica cosa (in)sensata.
I nodi della vita si risolvono vivendoli

stellanuova

Utente di lunga data

Claudio.
Claudio, complimenti ! sono pienamente d'accordo con te.

N

Non Registrato

Guest
Sono atea e mi sono sposata in comune...non in abito bianco..ma non credo proprio faccia differenza! la promessa della fedeltà tra l'altro c'è anche quando convivi o quando sei "fidanzata"...
Grazie per le vostre risposte, se non altro mi è servito a sfogarmi un po'...

Ciao

Buscopann

Utente non raggiungibile
Sono atea e mi sono sposata in comune...non in abito bianco..ma non credo proprio faccia differenza! la promessa della fedeltà tra l'altro c'è anche quando convivi o quando sei "fidanzata"...

Ciao

Bene ragazza..ora che ti sei ricaricata..Vai e tromba tranquilla :risata::risata::risata:

Buscopann

Eliade

Super Zitella Acida

Ciao
Una cosa del genere c'è solo è soltanto se la promettiamo noi...non è mica obbligatoria...

Simy

WWF
[/B]

Bene ragazza..ora che ti sei ricaricata..Vai e tromba tranquilla :risata::risata::risata:

Buscopann

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mamma mia so tutti nevrastenici qui! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ps. eccheccazzo la lazio sta a vince 2 a 0....... :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

kay76

Utente di lunga data
Quello che penso io, se un uomo o una donna che hanno tradito vogliono bene al proprio compagno di vita, dovrebbero lasciargli la possibilità di scegliere!
E' quello che avrei voluto io per me, pur essendo l'amante in quel caso ma, avrei voluto sceglierlo e non dovermici ritrovare mio malgrado!

In bocca al lupo anche a te Katy! Sono felice che tuo marito alla fine abbia scelto la persona più importante per lui!
Grazie cara,
io spero che tu riesca a lasciarti alle spalle questa brutta esperienza.
E' dura, ma ce la farai.
E' normale che tu ora ti faccia mille domande sul perchè..su come ha potuto ingannare te e la moglie etc..
Ma devi pensare che a te adesso non ti riguarda più.
Basta.
Devi andare avanti con la tua vita e non sprecare più tempo ed energie pensando a lui. Non ne vale la pena.
Riparti da te stessa, dal tuo lavoro, dai tuoi amici, da ciò che ti fà stare meglio.
Ne uscirai più forte, più consapevole da questa storia.

Auguri per tutto

diavoletta_78

Utente di lunga data
Grazie cara,
io spero che tu riesca a lasciarti alle spalle questa brutta esperienza.
E' dura, ma ce la farai.
E' normale che tu ora ti faccia mille domande sul perchè..su come ha potuto ingannare te e la moglie etc..
Ma devi pensare che a te adesso non ti riguarda più.
Basta.
Devi andare avanti con la tua vita e non sprecare più tempo ed energie pensando a lui. Non ne vale la pena.
Riparti da te stessa, dal tuo lavoro, dai tuoi amici, da ciò che ti fà stare meglio.
Ne uscirai più forte, più consapevole da questa storia.

Auguri per tutto
Katy è in parte quello che sto già facendo, mi sto dedicando al lavoro, oggi ho chiamato e avuto conferma che i primi di ottobre partirà anche la mia borsa di studio....penso alla mia vita! Qualche pensiero c'è ancora ma, tempo al tempo, è passata solo una settimana! Ma sono già più forte, spero di continuare così....

Grazie a tutti per il sostegno!

kay76

Utente di lunga data
Katy è in parte quello che sto già facendo, mi sto dedicando al lavoro, oggi ho chiamato e avuto conferma che i primi di ottobre partirà anche la mia borsa di studio....penso alla mia vita! Qualche pensiero c'è ancora ma, tempo al tempo, è passata solo una settimana! Ma sono già più forte, spero di continuare così....

Grazie a tutti per il sostegno!
E' pochissimo, hai ragione.
Tempo al tempo. Stè cose bisogna digerirle.
Ma tu sei sulla strada giusta.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ciao,
probabilmente gli manco di rispetto perchè sono una stronza...
non cerco di giustificarmi, anzi... credo che io stia solo soddisfando un mio bisogno (di provare qualcosa di nuovo,di trasgredire...)dopo una relazione molto lunga con lo stesso uomo. però sono innamorata di mio marito, e credo di dimostrargli il mio amore tutti i giorni.
Grazie, ciao
Minchia se glielo dimostri il tuo amore!!! Ahhh, se tutte le donne fossero così amorevoli...saremmo già estinti per uxoricidi in serie.
pensaci bene alla stronzata che hai detto, per te dimostrare amore è prendere per fessa una persona? Allora siamo messi male. Ma quanti anni hai???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.